Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2008, 19:29   #1821
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Cercando un po' in internet pare di si, non ho mai sperimentato e non ci tengo molto a provare
Old 27-10-2008, 11:16   #1822
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Le ultime pagine di questo thread riguardano esclusivamente il conto di iwbank, ma purtroppo io non ho possibilità di aprirlo...
Spulciando i conti disponibili (genius one, zerotondo, bancoposta e bnl revolution) quello che soddisfa più le mie esigenze è proprio il bnl revolution.
Dato che ho meno di 27 anni e utilizzerei esclusivamente i canali interattivi il conto verrebbe a costare davvero poco.
Quello che chiedo è: qualcuno di voi ha esperienze con questa banca o questo conto?
Com'è il portale internet per fare le operazioni on line?

In alternativa nel conto zero tondo (praticamente identico al bnl revolution) è possibile prelevare gratuitamente dal bancomat di qualsiasi banca?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb

Ultima modifica di Kubrick : 27-10-2008 alle 11:19.
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 16:58   #1823
sharon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Le ultime pagine di questo thread riguardano esclusivamente il conto di iwbank, ma purtroppo io non ho possibilità di aprirlo...
Spulciando i conti disponibili (genius one, zerotondo, bancoposta e bnl revolution) quello che soddisfa più le mie esigenze è proprio il bnl revolution.
Dato che ho meno di 27 anni e utilizzerei esclusivamente i canali interattivi il conto verrebbe a costare davvero poco.
Quello che chiedo è: qualcuno di voi ha esperienze con questa banca o questo conto?
Com'è il portale internet per fare le operazioni on line?

In alternativa nel conto zero tondo (praticamente identico al bnl revolution) è possibile prelevare gratuitamente dal bancomat di qualsiasi banca?
Meglio di zero tondo c'è il conto corrente chebanca.it o il conto corrente di contoarancio.
Conto corrente di contoarancio è completamente a zero spese.
Anche l’imposta di bollo è gratuita se accrediti sul conto lo stipendio o la pensione.
Gratis Bonifici in tutta europa
Domiciliazione bollette e RID
Mav e Rav
Ricariche telefoniche
Libretto assegni
Versamento contanti in tutti gli sportelli bancari italiani
Estratto conto online
Carta di Credito Visa Oro
Carta Bancomat VPAY, prelievo da qualsiasi banca in tutta Europa gratis.
http://www.ingdirect.it/sp/07_contoc...o/default.html

Ultima modifica di sharon : 27-10-2008 alle 17:05.
sharon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 17:03   #1824
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da sharon Guarda i messaggi
Meglio di zero tondo c'è il conto corrente chebanca.it o il conto corrente di contoarancio.
Conto corrente di contoarancio è completamente a zero spese.
Anche l’imposta di bollo è gratuita se accrediti sul conto lo stipendio o la pensione.
http://www.ingdirect.it/sp/07_contoc...o/default.html
azz... meglio di IwBank sembrerebbe...
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 17:10   #1825
sharon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
azz... meglio di IwBank sembrerebbe...
Certo che è meglio.
Ha tutto, visa, bancomat, bonifici, tutto gratis, gratis anche le imposte di bollo
Old 27-10-2008, 17:13   #1826
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
Meglio di zero tondo c'è il conto corrente chebanca.it
Costa un euro al mese, tanto vale fare il genius one di unicredit (tralasciando gli interessi che il genius non da, ma a me importa poco)

Quote:
o il conto corrente di contoarancio
molto buono ma non posso aprirlo perchè non ho nessun altro conto corrente in nessun altra banca
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Old 27-10-2008, 17:16   #1827
sharon
Senior Member

Quote:
Costa un euro al mese, tanto vale fare il genius one di unicredit (tralasciando gli interessi che il genius non da, ma a me importa poco)

molto buono ma non posso aprirlo perchè non ho nessun altro conto corrente in nessun altra banca
Genius e zerotondo hanno in più da pagare l'imposta di bollo.
Potresti aprire prima conto arancio e poi aprire il conto corrente arancio.

Ultima modifica di sharon : 27-10-2008 alle 17:18.
Old 27-10-2008, 17:20   #1828
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
Genius e zerotondo hanno in più da pagare l'imposta di bollo.
Si.
L'ideale per me sarebbe zerotondo se non fosse che per il ritiro in altri bancomat c'è la commissione.
Invece il bnl revolution ha i prelievi gratuiti da tutti i bancomat, ma un canone di 6.90 nel mese in cui si effettua l'operazione in banca (costo annullato fino ai 27 anni).

Quote:
Potresti aprire prima conto arancio e poi aprire il conto corrente arancio
Per aprire conto arancio ci vuole sempre un conto corrente personale

E poi notizie del genere non sono per niente rassicuranti: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

Ultima modifica di Kubrick : 27-10-2008 alle 17:23.
Old 27-10-2008, 17:24   #1829
sharon
Senior Member

Quote:
Si.
L'ideale per me sarebbe zerotondo se non fosse che per il ritiro in altri bancomat c'è la commissione.
Invece il bnl revolution ha i prelievi gratuiti da tutti i bancomat, ma un canone di 6.90 nel mese in cui si effettua l'operazione in banca (costo annullato fino ai 27 anni).

E poi notizie del genere non sono per niente rassicuranti: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
Perchè non fai contoarancio e poi il contocorrentearancio?
Sì può fare anche se non hai un cc.
Ho visto adesso, per aavere contoarancio ci vuole un cc.

Ultima modifica di sharon : 27-10-2008 alle 17:26.
Old 27-10-2008, 18:43   #1830
sergio83
Senior Member

L'Avatar di sergio83

Iscritto dal: Mar 2000
Ma quali sono le tue esigenze? Hai bisogno di sportelli fisici? Versamenti di contanti/assegni frequenti?
sergio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 18:47   #1831
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Certo che è meglio.
Ha tutto, visa, bancomat, bonifici, tutto gratis, gratis anche le imposte di bollo
porca putt. a saperlo avrei aperto questo invece di IwBank! ma a livello di sicurezza come son messi? ce l'hanno protezioni tipo il TOKEN di IwBank?
Old 27-10-2008, 18:48   #1832
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
Originariamente inviato da sergio83 Guarda i messaggi
Ma quali sono le tue esigenze? Hai bisogno di sportelli fisici? Versamenti di contanti/assegni frequenti?
Non ho particolari esigenze di sportelli fisici, ma una cosa importante sarebbe quella di non dover pagare commissioni sui prelievi di tutti i bancomat.
Old 27-10-2008, 18:49   #1833
sergio83
Senior Member

L'Avatar di sergio83

Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
porca putt. a saperlo avrei aperto questo invece di IwBank!
Purtroppo quando l'hai aperto non era ancora sul mercato..se no l'avrei aperto anche io :P
Non hanno token ma una tabellina con dei codici da inserire...
Old 27-10-2008, 18:52   #1834
sergio83
Senior Member

L'Avatar di sergio83

Quote:
Non ho particolari esigenze di sportelli fisici, ma una cosa importante sarebbe quella di non dover pagare commissioni sui prelievi di tutti i bancomat.
In questo caso io ti consigliarei Iwbank (paghi solo i bolli statali 2.85€/mese), Chebanca! conto tascabile (non è un vero contocorrente ma non paghi i bolli statali, costa solo 1€/mese) o il conto corrente di contoarancio (totalmente gratuito se acrediti lo stipendio, in questo caso si fanno carico del bollo statale)...oppure ottima anche webank, ma ha lo svantaggio di far pagare i bonifici (0.5€/bonifico), oltre ovviamente ai bolli statali..
Old 27-10-2008, 19:00   #1835
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
In questo caso io ti consigliarei Iwbank (paghi solo i bolli statali 2.85€/mese), Chebanca! conto tascabile (non è un vero contocorrente ma non paghi i bolli statali, costa solo 1€/mese) o il conto corrente di contoarancio (totalmente gratuito se acrediti lo stipendio, in questo caso si fanno carico del bollo statale)...oppure ottima anche webank, ma ha lo svantaggio di far pagare i bonifici (0.5€/bonifico), oltre ovviamente ai bolli statali..
E se ti dico che non posso fare nessuno di questi perchè non posso fare bonifici da altri conti correnti a me intestati (perchè non ne ho) e non posso recarmi a fare il riconoscimento di iwbank?
Piacerebbe anche a me fare un conto on line, magari anche il websella, ma non mi è possibile.
Quale sarebbero le migliori alternative?
Old 27-10-2008, 19:03   #1836
sergio83
Senior Member

L'Avatar di sergio83

Quote:
E se ti dico che non posso fare nessuno di questi perchè non posso fare bonifici da altri conti correnti a me intestati (perchè non ne ho) e non posso recarmi a fare il riconoscimento di iwbank?
Piacerebbe anche a me fare un conto on line, magari anche il websella, ma non mi è possibile.
Quale sarebbero le migliori alternative?
Guarda, di conti NON online sinceramente non mi intendo. A questo punto apri il bancoposta click. Se poi non ti soddisfa (magari dopo una settimana ) fai il bonifico di riconoscimento verso un altro conto online e poi chiudilo :P
Old 27-10-2008, 19:14   #1837
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
Guarda, di conti NON online sinceramente non mi intendo. A questo punto apri il bancoposta click. Se poi non ti soddisfa (magari dopo una settimana ) fai il bonifico di riconoscimento verso un altro conto online e poi chiudilo :P
Beh alla fine ci siamo girati intorno ma ci siamo arrivati
L'unica cosa da fare è davvero questa, ma non mi va di fare tutto stu giro.
A questo punto faccio il bnl revolution che, escluso il bollo, mi costa davvero zero fino a 27 anni e poi posso fare un altro conto on line.
A tale pro chiedevo se qualcuno qui ha a che fare con bnl e soprattutto col canale internet di bnl.
Old 27-10-2008, 20:08   #1838
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Purtroppo quando l'hai aperto non era ancora sul mercato..se no l'avrei aperto anche io :P
Non hanno token ma una tabellina con dei codici da inserire...
sergio, che facciamo? chiudiamo IwBank e apriamo Conto Corrente Arancio?

l'unica speranza è che anche IwBank si allinei a questo Conto Arancio.. anche se non capisco come faccia ad avere interessi così alti... IwBank ha anche ridotto i tassi di interesse attualmente..
Old 27-10-2008, 20:17   #1839
sergio83
Senior Member

L'Avatar di sergio83

Oramai son troppi sbattimenti a traslocare...comunque tieni conto che l'azzeramento del bollo lo hai solo con l'accredito dello stipendio (oppure con giacenza di 3k€, ma a quel punto perdi molto di più in interessi non ricevuti). E poi se devo essere sincero con iwbank mi trovo davvero bene, il fatto di avere anche un forum dedicato la posiziona ai massimi livelli (per quelle che sono le mie esigenze ovviamente)....
Non credo proprio però che Iw sconterà le spese di bollo...
Old 27-10-2008, 20:29   #1840
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
Non credo proprio però che Iw sconterà le spese di bollo...
Qua e la vedo che molta gente vorrebbe che la propria banca togliesse i costi di bollo.
Ma io dico: se è una tassa che va allo Stato, come fa la banca a toglierla?
La sconta ai propri clienti, no?
In un certo senso la paga lei?

Quote:
E poi se devo essere sincero con iwbank mi trovo davvero bene
E' questa la cosa fondamentale, passare di qua e di la e sbattersi non vale avere la tranquillità di avere per le mani qualcosa che funziona bene e che è competitiva nel mercato.
Se un giorno le condizioni cambieranno di tanto, allora si cambierà...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian