Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-10-2008, 23:17   #41
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
E' difficile arrivare a dare una coltellata nell'uno contro uno...credimi
Bho, avrei voglia di fare una prova, io con un pennarello rosso per simulare un coltello che provo ad attaccarti. Secondo me finisce che sembri disegnato da Matt Groening.

Apparte questi soliti discorsi quando si può la fuga e se non si può un corso di difesa personale fatto bene e per qualche anno.
Old 26-10-2008, 23:18   #42
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
se tu ti caghi in mano, non è colpa nostra
Ha parlato l'aspirante Re Theoden
Old 26-10-2008, 23:19   #43
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Mai posto il problema piu' di tanto, ma qualche giorno fa mi hanno messo in mezzo ai casini..Da domani comincierò a girare con la mazza da beseball.
Old 26-10-2008, 23:24   #44
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Bho, avrei voglia di fare una prova, io con un pennarello rosso per simulare un coltello che provo ad attaccarti. Secondo me finisce che sembri disegnato da Matt Groening..
Kharonte85 è offline  
Old 26-10-2008, 23:25   #45
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Quanti di voi (soprattutto nelle città più grandi e "calde") si portano dietro qualcosa per difesa personale..?
Prima regola della difesa personale:
"Tu non sei Chuck Norris. Marines e piloti di caccia: prendere nota."

Se proprio vuoi portarti appresso qualcosa: Impara a suonare la chitarra e portatela appresso nella sua custodia, i musicisti sono molto rispettati anche dai malviventi.
Ziosilvio è offline  
Old 26-10-2008, 23:26   #46
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ha parlato l'aspirante Re Theoden
non mi cago in mano.
Problemi? non ci credi? amen.. non per fare lo sveglio, ma ho imparato presto a capire come fungeva dalle mie parti, qui non ci si caga in mano per i coltelli, ma per qualcos'altro.. vedi armi da fuoco.
NepTuna è offline  
Old 26-10-2008, 23:29   #47
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
non mi cago in mano.
Problemi? non ci credi? amen.. non per fare lo sveglio, ma ho imparato presto a capire come fungeva dalle mie parti, qui non ci si caga in mano per i coltelli, ma per qualcos'altro.. vedi armi da fuoco.
Si ma...ammazzano tutt'e due, che io sappia..

Cioè se uno ti accoltella alle spalle, non è che tu possa farci molto.

E non credo nemmeno che tu stia all'erta 24h su 24h, pure quando vai a buttare la monnezza insomma.
Poi se non ti caghi sotto bene, ma questo non ti garantisce la salvezza.
Old 26-10-2008, 23:37   #48
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Bho, avrei voglia di fare una prova, io con un pennarello rosso per simulare un coltello che provo ad attaccarti. Secondo me finisce che sembri disegnato da Matt Groening.

Apparte questi soliti discorsi quando si può la fuga e se non si può un corso di difesa personale fatto bene e per qualche anno.
Bastian UMTS è offline  
Old 27-10-2008, 00:00   #49
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi
Si ma...ammazzano tutt'e due, che io sappia..

Cioè se uno ti accoltella alle spalle, non è che tu possa farci molto.

E non credo nemmeno che tu stia all'erta 24h su 24h, pure quando vai a buttare la monnezza insomma.
Poi se non ti caghi sotto bene, ma questo non ti garantisce la salvezza.
grazie al grazio, non sono goku che percepisco a distanza.
non ho una situazione comunque che mi permette una accoltellamento da dietro, sto in pace .. finalmente
NepTuna è offline  
Old 27-10-2008, 01:12   #50
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
In macchina ho la mag lite (e non di quelle piccole).
Mi sono posto questa curiosità dato che ho letto sul giornale che ieri, abbastanza vicino a dove abito dove non è mai successo niente, stavano spaccando a martellate la testa di uno per niente. Si è salvato perchè passava una volante in quel momento sennò non so dove finiva.
Quindi mi domando: è normale, in un paese normale, uscire per fare la spesa (ad esempio) e farsi spaccare la testa per passare il tempo? non ho mai sentito la necessità di avere qualcosa addosso, ma oggi per la prima volta ho pensato che forse sarebbe il caso.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline  
Old 27-10-2008, 01:38   #51
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
finchè il delinquente è uno solo e/o ha solo armi da taglio non ho problemi...
se ha una pistola e cose del genere sono cazzi..
non mi sono mai trovato in una situazione del genere ma con armi da fuoco sinceramente non so cosa farei.
Con armi da taglio o a mani nude, conoscendomi, mi sa che reagirei d'istinto senza nemmeno rendermi conto di quello che sto facendo
Old 27-10-2008, 01:40   #52
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
In macchina ho la mag lite (e non di quelle piccole).
Mi sono posto questa curiosità dato che ho letto sul giornale che ieri, abbastanza vicino a dove abito dove non è mai successo niente, stavano spaccando a martellate la testa di uno per niente. Si è salvato perchè passava una volante in quel momento sennò non so dove finiva.
Quindi mi domando: è normale, in un paese normale, uscire per fare la spesa (ad esempio) e farsi spaccare la testa per passare il tempo? non ho mai sentito la necessità di avere qualcosa addosso, ma oggi per la prima volta ho pensato che forse sarebbe il caso.
beh..
se l'arma fosse solo un martello, a meno che non fossero un bel pò di persone, dubito seriamente che starei lì fermo offrendogli la mia testa senza fiatare
+ probabilmente sarebbero loro ad avere la testa spaccata
Old 27-10-2008, 01:53   #53
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
beh..
se l'arma fosse solo un martello, a meno che non fossero un bel pò di persone, dubito seriamente che starei lì fermo offrendogli la mia testa senza fiatare
+ probabilmente sarebbero loro ad avere la testa spaccata
Erano in tre...
Questi sono i soliti discorsi che si fanno da fuori, non credo che quello volesse farsi rompere la testa...
Che sarebbero stati loro ad avere la testa rotta è da vedere, conosco gente che guardandola ti sembra tranquillissima e normalissima e invece se usa le mani per avere una possibilità ti serve un mitra. Uno fa full contact da non so quanti anni, l' ho visto solo una volta in un incontro senza protezioni e dava delle pigne che non auguro di prendere a nessuno.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline  
Old 27-10-2008, 05:39   #54
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Prima regola della difesa personale:
"Tu non sei Chuck Norris. Marines e piloti di caccia: prendere nota."

Se proprio vuoi portarti appresso qualcosa: Impara a suonare la chitarra e portatela appresso nella sua custodia, i musicisti sono molto rispettati anche dai malviventi.
Questa mi mancava
Dici che se mi porto dietro il clarinetto fa lo stesso effetto?
Old 27-10-2008, 10:41   #55
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
non porto nulla per difendermi.
mi conosco.. e sono sicura che avrei talmente paura da non riuscire a muovere un dito.
quando ci si trova nella situazione è tutto differente e non sempre si ha la prontezza e il coraggio per reagire.
quindi vivo sperando che non accada mai nulla di ciò e ovviamente evito certi posti e certi orari.. e cmq di andare in giro da sola di notte
Old 27-10-2008, 10:54   #56
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Questa mi mancava
Dici che se mi porto dietro il clarinetto fa lo stesso effetto?
Beh, se ai delinquenti piace il jazz...

Certo, un'altra ipotesi è che vedano la custodia della chitarra, e pensano che tu sia El Mariachi
Ziosilvio è offline  
Old 27-10-2008, 11:39   #57
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
A me fortunatamente è mai capitato niente di preoccupante, al massimo una volta un tossicomane che mi ha fermato dicendomi "ao damme er portafojo", solo che stava talmente fatto che non si reggeva in piedi e l'ho mandato via con un calcio nel sedere
In ogni caso per sicurezza il bullock sotto il sedile del passeggero e un cacciavite bello appuntito nella tasca dello sportello sinistro li porto sempre, non si sa mai.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 27-10-2008, 11:42   #58
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Addosso niente, tanto l'uno contro uno non succede quasi mai, a meno che non ti prenda di sprovvista, ma li non puoi farci niente.
Per il resto io giro o in moto o in bicicletta e in tutti e due i casi ho 60 cm di catena (quella della moto anche bella pesante) da usare come frusta.
killercode è offline  
Old 27-10-2008, 12:42   #59
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
se ti trovi l'inesperto di turno vince pure il judoka (che peraltro se non ha i suoi punti di presa vorrei ben vederlo)
mi sa che non conosci molto bene quest'arte marziale
dreadknight è offline  
Old 27-10-2008, 12:48   #60
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Felice di averti fatto sorridere, quindi adesso dopo aver pensato al tuo umore basterebbe tirare fuori un coltello e farti fare i 400 metri per farti digerire la cena?
Sù comincia a correre
Quote:
se tu ti caghi in mano, non è colpa nostra
Quanta gente come voi ho visto....

[?] è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian