|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Cosi sulla firma lo faccia passare come una specie di Club a cui ognuno può unirsi semplicemente notificandolo in firma Niente di eccessivamente serio
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
...Condivido le perplessità di Capellone...e poi il senso di colpa ha una funzione umana e sociale importantissima: quella di non farti commettere a cuor leggero atti contro la libertà e la vita delle altre persone; detto cosi' il messaggio puo' essere completamente travisato in un inno all'edonismo piu' sfrenato: dato che Dio non esiste, nessuno ti punira' per cio' che farai..puoi spassartela alla grande e fare quello che vuoi! Direi che non mi piace...
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
ehm c'è un probably che praticamente smonta la pubblicità stessa. cosa l'hanno messo a fare a sto punto.
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
cosa nasconde quello slogan?
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() cmq...anche se dio esistesse...ma perche nn ce la dobbiamo godere la vita? |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
|
Quote:
E' abbastanza scontato che se il fine ultimo è l'ottenimento di una vita paradisiaca oltre questa, l'importanza della ricerca della felicità in quella presente è in subordine ai requisiti necessari al conseguimento della successiva, che spesso prescrivono l'esatto contrario della felicità, e quindi cilici, digiuni ecc ecc sono giustificati |
|
|
|
|
|
|
#69 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() cmq l'ho messa in sign. non penso però che tu col tuo ci parli...io col mio Dio si e m'ha detto di non preoccuparmi, che nonostante stavo male sarei passato infatti ho preso 27. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non sono un credente, ma la trovo una campagna di cattivissimissimo gusto.
Va bene la deriva cinica della nostra società, va bene tutto, ma questo è troppo. Io, come tutti, conosco tante persone credenti e mai mi azzarderei di ridicolizzarle scrivendo a caratteri cubitali che sono dei gonzi perchè credono. Anche perchè non ho nessun riscontro valido che mi permetta di stabilire se Dio esiste o meno e quindi se sono nel giusto anzichè no; finirebbe solo col risultare un insulto alla mia intelligenza. Voto zero. |
|
|
|
|
|
#71 | ||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
|
Quote:
Quote:
Sul fatto che ci sia una mole considerevole di scritti (pure papali) sulla visione cristiana della vita terrena vissuta in funzione di quella ultraterrena (e a parer mio ciò significa considerare vera felicità solo nell'aldilà, e quindi non nell'aldiqua) non penso di dover disquisire, basta informarsi un po'... |
||||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Poi c' è chi durante la vita vi rinunzia. Leggiti la bibbia perchè dimostri di non conoscere le scritture.
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
E ancora
|
|
|
|
#74 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
si sono rivelate sempre delle cose contrarie al buon senso e in ultima analisi false..per cui direi invertendo il tutto che Dio esiste ma che molti non sentono la necessità di cercarlo |
|
|
|
|
|
|
#75 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#76 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
significa che sotto sotto anche quelli che aderiscono a quella campagna credono un pochino in Dio...e non sono così certi che non esista...
comunque la trovo di cattivo gusto...
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco, l'ho detto. Ho dimostrato cattivo gusto?
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Smettila di preoccuparti de che? Divertirmi come? Se lo scopo come dichiara chi ha sostenuto la campagna era quello di fare pensare o riflettere, mi pare che si poteva realizzare in altro modo...perche' detta cosi' esorta proprio a fregarsene, senza pensare e vivere cosi' a caxxo Ultima modifica di Kharonte85 : 25-10-2008 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Contesto, contesto, contesto. In Gran Bretagna diverse organizzazioni religiose hanno in corso da anni campagne pubblicitarie (spot televisivi, cartelloni, pubblicità sugli autobus, etc.) con slogan forti e il messaggio generale che senza fede la vita è inutile e priva di significato.
|
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
Molto in breve: l'esistenza di dio è molto più improbabile della sua non esistenza.. Ultima modifica di Rand : 25-10-2008 alle 13:18. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.

...