Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2008, 20:18   #61
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
PS. ma che vuol dire ora si che mi sento ecc, e in che senso metterti in firma ?
é solo una provocazione, visto che l'attuale governo fa del cavalcare le paure il suo cavallo di battaglia (scusa il gioco di parole), per dar contro alle sue finte soluzione, frutto di semplice demagogia, o pensato di usare come frase ricorrente "Ora Si Che Mi Sento Più Sicuro!"
Cosi sulla firma lo faccia passare come una specie di Club a cui ognuno può unirsi semplicemente notificandolo in firma

Niente di eccessivamente serio
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 00:24   #62
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
veramente io vivo nell'attesa della resurrezione.

PS oggi il Signore mi ha aiutato a superare un altro esame all'Uni.
allora il mio Signore è il ...

Condivido le perplessità di Capellone...e poi il senso di colpa ha una funzione umana e sociale importantissima: quella di non farti commettere a cuor leggero atti contro la libertà e la vita delle altre persone; detto cosi' il messaggio puo' essere completamente travisato in un inno all'edonismo piu' sfrenato: dato che Dio non esiste, nessuno ti punira' per cio' che farai..puoi spassartela alla grande e fare quello che vuoi!

Direi che non mi piace...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 00:26   #63
ElSaxo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi

Condivido le perplessità di Capellone...e poi il senso di colpa ha una funzione umana e sociale importantissima: quella di non farti commettere a cuor leggero atti contro la libertà e la vita delle altre persone; detto cosi' il messaggio puo' essere completamente travisato in un inno all'edonismo piu' sfrenato: dato che Dio non esiste, nessuno ti punira' per cio' che farai..puoi spassartela alla grande e fare quello che vuoi!

bastasse quello
ElSaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 00:31   #64
TeknoMan
Senior Member

L'Avatar di TeknoMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
ehm c'è un probably che praticamente smonta la pubblicità stessa. cosa l'hanno messo a fare a sto punto.
TeknoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 00:56   #65
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Quel che è negativo, imho, è il senso di colpa legato alla violazione di un codice morale subito emotivamente dall'esterno e non razionalmente condiviso.
Esempio: faccio sesso prima del matrimonio, penso che non ci sia nulla di male nel farlo, ma l'educazione ricevuta mi fa "sentire in colpa" come se avessi fatto qualcosa di "sbagliato".
Esatto, quello che volevo dire io.
Old 25-10-2008, 01:35   #66
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da TeknoMan Guarda i messaggi
ehm c'è un probably che praticamente smonta la pubblicità stessa. cosa l'hanno messo a fare a sto punto.
e ora siamo in tre.

cosa nasconde quello slogan?
Old 25-10-2008, 03:04   #67
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Questa battuta di Luttazzi mi sembra in tema:
"Ratzinger ha detto: "La risposta alla modernità è Cristo". Ora, io ho 44 anni e molto modestamente ho imparato una cosa nella mia vita: se la risposta è Cristo, la domanda è sbagliata."

cmq...anche se dio esistesse...ma perche nn ce la dobbiamo godere la vita?
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 05:56   #68
cometa18
Junior Member

L'Avatar di cometa18

Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
Quote:
Infatti, oltre ai dolori Dio ti dà anche le gioie e non vuole certo che l'uomo possa godere di un pò di felicità.

Mah quest'uscita mi convince che non si sappia bene come deve comportarsi il cristiano.
Non ha alcun senso la mortificazione del corpo visto che è un dono di Dio.
Però è giusto saperlo dominare e non essere schiavo degli istinti.

PS. ma che vuol dire ora si che mi sento ecc, e in che senso metterti in firma ?
Questa uscita mi convince sul fatto che siano ormai pochi che si fermino ad interrogarsi sui postulati alla base di una religione come quella cristiana...

E' abbastanza scontato che se il fine ultimo è l'ottenimento di una vita paradisiaca oltre questa, l'importanza della ricerca della felicità in quella presente è in subordine ai requisiti necessari al conseguimento della successiva, che spesso prescrivono l'esatto contrario della felicità, e quindi cilici, digiuni ecc ecc sono giustificati
cometa18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 08:45   #69
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
é solo una provocazione, visto che l'attuale governo fa del cavalcare le paure il suo cavallo di battaglia (scusa il gioco di parole), per dar contro alle sue finte soluzione, frutto di semplice demagogia, o pensato di usare come frase ricorrente "Ora Si Che Mi Sento Più Sicuro!"
Cosi sulla firma lo faccia passare come una specie di Club a cui ognuno può unirsi semplicemente notificandolo in firma

Niente di eccessivamente serio
c'ho capito na sega

cmq l'ho messa in sign.

Quote:
non penso però che tu col tuo ci parli...
io col mio Dio si e m'ha detto di non preoccuparmi, che nonostante stavo male sarei passato infatti ho preso 27.

Quote:
Originariamente inviato da cometa18 Guarda i messaggi
Questa uscita mi convince sul fatto che siano ormai pochi che si fermino ad interrogarsi sui postulati alla base di una religione come quella cristiana...

E' abbastanza scontato che se il fine ultimo è l'ottenimento di una vita paradisiaca oltre questa, l'importanza della ricerca della felicità in quella presente è in subordine ai requisiti necessari al conseguimento della successiva, che spesso prescrivono l'esatto contrario della felicità, e quindi cilici, digiuni ecc ecc sono giustificati
a parte che il paradiso non lo si guadagna, ma viene concesso per grazia, vedo inoltre che perseverano concetti errati di stampo medievale, basterebbe leggere la bibbia per accertarsi che sono falsità...

Quote:
In verità vi dico: non c'è nessuno che abbia lasciato casa o fratelli o sorelle o madre o padre o figli o campi a causa mia e a causa del vangelo, che non riceva già al presente cento volte tanto in case e fratelli e sorelle e madri e figli e campi, insieme a persecuzioni, e nel futuro la vita eterna (Mc 10, 29-30)
Old 25-10-2008, 09:54   #70
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Non sono un credente, ma la trovo una campagna di cattivissimissimo gusto.

Va bene la deriva cinica della nostra società, va bene tutto, ma questo è troppo. Io, come tutti, conosco tante persone credenti e mai mi azzarderei di ridicolizzarle scrivendo a caratteri cubitali che sono dei gonzi perchè credono.

Anche perchè non ho nessun riscontro valido che mi permetta di stabilire se Dio esiste o meno e quindi se sono nel giusto anzichè no; finirebbe solo col risultare un insulto alla mia intelligenza.

Voto zero.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 10:59   #71
cometa18
Junior Member

L'Avatar di cometa18

Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
Quote:
io col mio Dio si e m'ha detto di non preoccuparmi, che nonostante stavo male sarei passato infatti ho preso 27.

Quote:

a parte che il paradiso non lo si guadagna, ma viene concesso per grazia, vedo inoltre che perseverano concetti errati di stampo medievale, basterebbe leggere la bibbia per accertarsi che sono falsità.....

Quote:
In verità vi dico: non c'è nessuno che abbia lasciato casa o fratelli o sorelle o madre o padre o figli o campi a causa mia e a causa del vangelo, che non riceva già al presente cento volte tanto in case e fratelli e sorelle e madri e figli e campi, insieme a persecuzioni, e nel futuro la vita eterna (Mc 10, 29-30)
Ma anche no (guarda che se usi la Bibbia per fare citazioni trovi tutto e il suo contrario), sul fatto che il Paradiso non si guadagni:

Quote:
“Beati sarete voi quando vi oltraggeranno e perseguiteranno, e falsamente diranno di voi ogni male per cagion mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli; così, infatti, hanno perseguitato i profeti che son stati prima di voi.” Matteo 5, 11
secondo te una ricompensa si guadagna o no?
Sul fatto che ci sia una mole considerevole di scritti (pure papali) sulla visione cristiana della vita terrena vissuta in funzione di quella ultraterrena (e a parer mio ciò significa considerare vera felicità solo nell'aldilà, e quindi non nell'aldiqua) non penso di dover disquisire, basta informarsi un po'...
cometa18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 11:15   #72
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Ma anche no (guarda che se usi la Bibbia per fare citazioni trovi tutto e il suo contrario), sul fatto che il Paradiso non si guadagni:

secondo te una ricompensa si guadagna o no?
Sul fatto che ci sia una mole considerevole di scritti (pure papali) sulla visione cristiana della vita terrena vissuta in funzione di quella ultraterrena (e a parer mio ciò significa considerare vera felicità solo nell'aldilà, e quindi non nell'aldiqua) non penso di dover disquisire, basta informarsi un po'...
no, è una ricompensa per grazia e questa grazia ce l'hanno tutti, perchè viene offerta da Gesù....Io vado a prepararvi un posto, nella casa del Padre mio(cit.).
Poi c' è chi durante la vita vi rinunzia.
Leggiti la bibbia perchè dimostri di non conoscere le scritture.
Old 25-10-2008, 12:00   #73
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi

Va bene la deriva cinica della nostra società, va bene tutto, ma questo è troppo. Io, come tutti, conosco tante persone credenti e mai mi azzarderei di ridicolizzarle scrivendo a caratteri cubitali che sono dei gonzi perchè credono.

Anche perchè non ho nessun riscontro valido che mi permetta di stabilire se Dio esiste o meno e quindi se sono nel giusto anzichè no; finirebbe solo col risultare un insulto alla mia intelligenza.

Voto zero.
Magari sarebbe il caso che ti informassi sul perché l'iniziativa è partita. E dove lo vedi l'insulto ai credenti?

E ancora
Old 25-10-2008, 12:03   #74
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi

Voto zero.
* ma tante sparate come questa che ci arrivano dai paesi 'avanti'
si sono rivelate sempre delle cose contrarie al buon senso e in ultima analisi false..per cui direi invertendo il tutto che Dio esiste ma che molti non sentono la necessità di cercarlo
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 12:11   #75
Willy McBride
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
* ma tante sparate come questa che ci arrivano dai paesi 'avanti'
Sparate per te, prego.
Quote:
si sono rivelate sempre delle cose contrarie al buon senso e in ultima analisi false..
E quando mai, di grazia?

Quote:
per cui direi invertendo il tutto che Dio esiste ma che molti non sentono la necessità di cercarlo
Qui mi sfugge il passaggio logico. Oh, chiedo scusa, non c'è bisogno di logica, basta la fede...
Old 25-10-2008, 12:13   #76
Vinc86
Member

L'Avatar di Vinc86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
e ora siamo in tre.

cosa nasconde quello slogan?
significa che sotto sotto anche quelli che aderiscono a quella campagna credono un pochino in Dio...e non sono così certi che non esista...
comunque la trovo di cattivo gusto...

PSN: Cardellan
Vinc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 12:16   #77
Willy McBride
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vinc86 Guarda i messaggi
significa che sotto sotto anche quelli che aderiscono a quella campagna credono un pochino in Dio...e non sono così certi che non esista...
Mi piacerebbe che qualcuno provasse a spiegare perché dovrebbe essere di cattivo gusto dire "Dio non esiste".

Ecco, l'ho detto.

Ho dimostrato cattivo gusto?
Old 25-10-2008, 12:29   #78
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Mi piacerebbe che qualcuno provasse a spiegare perché dovrebbe essere di cattivo gusto dire "Dio non esiste".

Ecco, l'ho detto.

Ho dimostrato cattivo gusto?
infatti è la seconda parte della frase a stonare...

Smettila di preoccuparti de che? Divertirmi come?

Se lo scopo come dichiara chi ha sostenuto la campagna era quello di fare pensare o riflettere, mi pare che si poteva realizzare in altro modo...perche' detta cosi' esorta proprio a fregarsene, senza pensare e vivere cosi' a caxxo

Ultima modifica di Kharonte85 : 25-10-2008 alle 12:35.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 12:49   #79
Willy McBride
Senior Member

Quote:
infatti è la seconda parte della frase a stonare...

Smettila di preoccuparti de che? Divertirmi come?

Se lo scopo come dichiara chi ha sostenuto la campagna era quello di fare pensare o riflettere, mi pare che si poteva realizzare in altro modo...perche' detta cosi' esorta proprio a fregarsene, senza pensare e vivere cosi' a caxxo

Contesto, contesto, contesto. In Gran Bretagna diverse organizzazioni religiose hanno in corso da anni campagne pubblicitarie (spot televisivi, cartelloni, pubblicità sugli autobus, etc.) con slogan forti e il messaggio generale che senza fede la vita è inutile e priva di significato.
Old 25-10-2008, 13:14   #80
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Iceforge Guarda i messaggi
Però si vede che hanno voluto pararsi il culo con quel "probably"
Quote:
Originariamente inviato da Vinc86 Guarda i messaggi
Consiglio lettura di "L'illusione di dio"di Richard Dawkins per capire il perchè di quel probably

Molto in breve: l'esistenza di dio è molto più improbabile della sua non esistenza..

Ultima modifica di Rand : 25-10-2008 alle 13:18.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian