Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2008, 19:29   #301
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Io mi chiedo perchè non risolvere il problema andando dai cinesi, nigeriani ,pakistani, rumeni etc e dirgli che la loro identità etnica non esiste , è frutto di un pregiudizio borghese e poi che la loro identità culturale è ancora più ridicola perchè c'è differenza tra un pastore (cinese, nigeriano) e un imprenditore coi soldi.
Poi fermarsi con un sorriso beffardo e attendere la reazione.
Vai a dire ad un rumeno che ha la stessa identità di un ROM e ti sputa in faccia. Un etiope può essere amaro, oromo, tigrino ecc.ecc. , poi divisi in infiniti sottogruppi.
Insomma....
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 19:38   #302
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Vai a dire ad un rumeno che ha la stessa identità di un ROM e ti sputa in faccia. Un etiope può essere amaro, oromo, tigrino ecc.ecc. , poi divisi in infiniti sottogruppi.
Insomma....
Appunto..l'idea che uno sia definito solo in base a quello che gli piace, che tutto il resto sia obsoleto eccetare è una fissa dei progressisti nostrani , assurda e quindi pericolosa per il 99% del genere umano.
Una polpetta ideologica rimasticata male per facilitare terribili speculazioni finanziarie.
L'integrazione non può prescindere da una lettura pragmatica e complessa della realtà.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 21:12   #303
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
sarà un concetto piccoloborghese da "decostruire".
Certo che ti fissi con le persone e situazioni.
Mi raccomando negalo e cerca di girare la frittata.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 21:19   #304
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Certo che ti fissi con le persone e situazioni.
Mi raccomando negalo e cerca di girare la frittata.
Trovo che il concetto di "frittata" sia obsoleto e piccoloborghese. Chiamiamola omelette.
"Decostruire" lo trovo un termine sublime grazie della dritta , lo userò molto d'ora in poi.
Old 24-10-2008, 22:01   #305
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Trovo che il concetto di "frittata" sia obsoleto e piccoloborghese. Chiamiamola omelette.
"Decostruire" lo trovo un termine sublime grazie della dritta , lo userò molto d'ora in poi.
Usandolo come lo usi (cioè credendo di fare sagace satira anti-progressista) tu ti ricoprirai di ridicolo: contento tu, contenti tutti.

Del resto se basta una parola per lenire le varie frustrazioni sono ben felice di avertelo suggerito, peccato che sappia già a priori che entrerà nel ciclo della retroazione positiva che autoalimenta le prime.....

Criceto avvisato, mezzo salvato, non bisogna certo essere uno psichiatra (progressita) per capire come vanno certi meccanismi.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 22:47   #306
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Usandolo come lo usi (cioè credendo di fare sagace satira anti-progressista) tu ti ricoprirai di ridicolo: contento tu, contenti tutti.

Del resto se basta una parola per lenire le varie frustrazioni sono ben felice di avertelo suggerito, peccato che sappia già a priori che entrerà nel ciclo della retroazione positiva che autoalimenta le prime.....

Criceto avvisato, mezzo salvato, non bisogna certo essere uno psichiatra (progressita) per capire come vanno certi meccanismi.
Figurati che frustrazione ... mi piace da matti questo frasario "piccoloborghese" "decostruire" per indicare concetti che sono scemenze che il buon senso dovrebbe vedere morte e sepolte da decenni.
Old 25-10-2008, 11:22   #307
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Au contrarie!

Omelette è piccoloborghese, la cara vecchia frittata tanto cara a Guccini insieme al Lambrusco è tornata di moda fra i cosiddetti "progressisti"
Old 25-10-2008, 14:31   #308
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Au contrarie!

Omelette è piccoloborghese, la cara vecchia frittata tanto cara a Guccini insieme al Lambrusco è tornata di moda fra i cosiddetti "progressisti"
Non si finisce mai di imparare.
Old 25-10-2008, 14:47   #309
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Etnicocentrico SI, cazzo, visto che il ragionamento è "io ho le mie idee superevolute da occidentale laico e di quello che pensano gli immigrati non me ne frega un cazzo" e poi pretendere che tutto si armonizzi a forza di repressione e paraocchi.
E' lo stesso atteggiamento dei colonialisti occidenteschi , uguale. Vi riempite la bocca di multirazzialità , multiblabla poi al dunque vi rifiutete persino di prendere in considerazione che queste sono persone con idee, valori e percezioni del mondo radicalmente diverse dallo schemino liberale.
Continui a confondermi con te stesso.
Io non sono affatto riducibile alla definizione "occidentale laico", la mia identità (unica al mondo) avrebbe bisogno di almeno 1.000.000 di pagine per essere descritta anche solo sommariamente..
Io considero eccome l'identità degli altri, di tutti gli altri, uno per uno.
Solo che non mi fermo a 3 fattori elementari (provenienza, lingua, religione), anche perchè tante più persone condividono una certa caratteristica, tanto meno quella caratteristica è utile a definire l'identità di quelle persone.
Chi, invece, continua a sminuire l'importanza dell'identità personale preferendo inquadrare ognuno in un gruppo di appartenenza "etichettato", sei proprio tu.

Quote:
Figurati che frustrazione ... mi piace da matti questo frasario "piccoloborghese" "decostruire" per indicare concetti che sono scemenze che il buon senso dovrebbe vedere morte e sepolte da decenni.
L'unica cosa che sarebbe auspicabile "vedere morta" è proprio il "buon senso", che tanti danni ha fatto e continuerà a fare, specie nell'accezione che ti è cara.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 15:18   #310
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Continui a confondermi con te stesso.
Io non sono affatto riducibile alla definizione "occidentale laico", la mia identità (unica al mondo) avrebbe bisogno di almeno 1.000.000 di pagine per essere descritta anche solo sommariamente..
Io considero eccome l'identità degli altri, di tutti gli altri, uno per uno.
Solo che non mi fermo a 3 fattori elementari (provenienza, lingua, religione), anche perchè tante più persone condividono una certa caratteristica, tanto meno quella caratteristica è utile a definire l'identità di quelle persone.
Chi, invece, continua a sminuire l'importanza dell'identità personale preferendo inquadrare ognuno in un gruppo di appartenenza "etichettato", sei proprio tu.

L'unica cosa che sarebbe auspicabile "vedere morta" è proprio il "buon senso", che tanti danni ha fatto e continuerà a fare, specie nell'accezione che ti è cara.
Avrai una indentità multipla ma è un problema tuo.
Gli immigrati che sono stati fatti venire in Italia a milioni senza nessun freno ( e anche molti italiani ancora) si identificano in un certo modo (che è naturale e connaturato alla specie umana) e pensano e agiscono di conseguenza.
Di questo bisognava TENERNE CONTO e bisogna TENERNE CONTO in modo pragmatico , seppellendo tutte quelle ideologie utopiche redicole, fonte SOLO di distruzione e dissolvimento (altro che decostruzione).
Old 25-10-2008, 15:30   #311
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Gli immigrati che sono stati fatti venire in Italia a milioni senza nessun freno ( e anche molti italiani ancora) si identificano in un certo modo (che è naturale e connaturato alla specie umana) e pensano e agiscono di conseguenza.
Di questo bisognava TENERNE CONTO e bisogna TENERNE CONTO in modo pragmatico , seppellendo tutte quelle ideologie utopiche redicole, fonte SOLO di distruzione e dissolvimento (altro che decostruzione).
Mi riassumeresti in che maniera bisognerebbe tenerne conto?
Old 25-10-2008, 15:36   #312
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Mi riassumeresti in che maniera bisognerebbe tenerne conto?
E' questo il guaio con voi sinistri: volete lo schemino.
Old 25-10-2008, 15:39   #313
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
E questo dove l'hai letto?????????????
Ne ho una sola, unica ed irripetibile, proprio come te e tutti gli altri abitanti di questo mondo.
Le identità sono come i fiocchi di neve, su miliardi non ne esistono 2 uguali.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 16:07   #314
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
E' questo il guaio con voi sinistri: volete lo schemino.
Mi fa un certo effetto essere chiamato "sinistro" perchè non voto da quella parte ma penso sia inutile questa precisazione , per te sarò sempre e solo "sinistro"
Old 25-10-2008, 19:44   #315
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Mi fa un certo effetto essere chiamato "sinistro" perchè non voto da quella parte ma penso sia inutile questa precisazione , per te sarò sempre e solo "sinistro"
E cosa sei? Un conservatore?
Old 25-10-2008, 19:48   #316
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
E questo dove l'hai letto?????????????
Ne ho una sola, unica ed irripetibile, proprio come te e tutti gli altri abitanti di questo mondo.
Le identità sono come i fiocchi di neve, su miliardi non ne esistono 2 uguali.
E non è vero manco per niente.
Le persone si classificano diversamente a seconda dei contesti però a partire dall'omogeneità con il contesto.
Ma questo è dimostrato , oltre che dal buonsenso, anche dalla psicologia sociale.
Old 25-10-2008, 20:29   #317
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Ma questo è dimostrato , oltre che dal buonsenso, anche dalla psicologia sociale.
Porca paletta, mi devo essere beccato il prof progressista, lui ci faceva studiare su libri progressisti che dicevano tutt'altro

Comunque, in effetti non sei certo l'unico a sostenere le tue tesi, anzi, hai dalla tua parte grandi personaggi dell'antropologia, come Lombroso

Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 20:43   #318
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

I libri sui quali ho studiato psicologia sociale erano fin troppo progressisti ed ideologici , tanto che ad un certo punto ne ebbi quasi rigetto, però nonostante gli sforzi non riuscirono a nascondere questo semplice dato.
In mezzo a persone di colore diverso o con qualche altra diversità evidente (sesso, ceto etc) gli esseri umani si caratterizzano in opposizione (un nero in mezzo ai bianchi si descriverà come un nero, assieme ad altri neri come un giovane uomo, per esempio) o che i processi di apprendimento siano eminentemente sociali . Perchè è cosi ed è naturale che sia cosi e nessun giuoco di parole,come nessun manganello virtuale o reale, potrà cambiare questa maniera di ragionare e di agire. Il cambiamento dove tutti si descrivono in base a..boh, tutti omologati bisogna essere , è un'utopia folle che non tiene per niente conto di come l'altro possa ragionare. L'integrazione a prescidendere dall'integrato e dall'integrante non è integrazione , non è niente.
Old 25-10-2008, 21:17   #319
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Questo indubbiamente, ma non è l'identità nazionale di un tipo a definirne l'identità complessiva, ne è solo una piccola parte (Che magari può assumere maggiore importanza in determinati contesti), Ne quella religiosa ne quella culturale.

L'identità viene formandosi paragonandosi e spesso venendo in contrasto con i valori della propria nazione, della propria religione tipica (Tipica in senso geo-culturale) e la propria cultura

Ma per curiosità, hai mai letto Zygmunt Bauman? Visto che lui parla molto dell'identità e della modernità
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 21:35   #320
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Questo indubbiamente, ma non è l'identità nazionale di un tipo a definirne l'identità complessiva, ne è solo una piccola parte (Che magari può assumere maggiore importanza in determinati contesti), Ne quella religiosa ne quella culturale.

L'identità viene formandosi paragonandosi e spesso venendo in contrasto con i valori della propria nazione, della propria religione tipica (Tipica in senso geo-culturale) e la propria cultura

Ma per curiosità, hai mai letto Zygmunt Bauman? Visto che lui parla molto dell'identità e della modernità
River, la TUA sarà in contrasto come da copione essendo tu un progressista ( in accordo al conformismo dei c.d progressisti ) NON è in contrasto ma è dentro quella di praticamente tutti gli immigrati anche di diverse generazioni e della maggior parte degli italiani.
Come è sempre stato cosi ed è naturale che sia cosi. Anche nella rifiuto ostinato a definirsi per quello che si è si vede bene la matrica del progressismo europeo .
Visto però che questa maniera innaturale di ragionare , relativista sino al delirio NON è condivisa ne dagli immigrati ne dalla gente comune , allora perchè insistere a imporre il dogma? Nessuno lo accetta al massimo si fa intimidere perchè impara a sue spese che "certe cose non si devono dire" come accadava fino a qualche decennio fa con le persone omosessuali .
Alla fine però la pentola scoppia come sta scoppiando in Francia.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian