|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]() Comunque, ti devo avvertire fratello Lowenz che il maestro ha indetto una riunione speciale per stasera, ti consiglio di metterti la tunica elegante, il maestro sembrava piuttosto euforico, probabilmente dovremo plagiare qualche altro minorenne o finire la stesura dell'ultimo saggio storiografico la cui intendo revionista e stata ispirata dallo spirito del grande architetto (che il suo compassionevole compasso ci punti sempre). Ci si vede stasera alla loggia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ma no era per evidenziare la trasformazione di Izzo che da neofascista sembra aver abbracciato i valori progressisti (aveva infatti la cella tappezzata di poster del Che).
|
|
|
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Ma quale conversione politica... Izzo, in quanto "globalista" e quindi omosessuale, apprezza il Che esclusivamente per la sua straordinaria bellezza e i poster gli servono come aiutino nella giornaliera celebrazione del mito di Onan.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
|
Nell'intervista alla Leosini , Izzo prende le distanze dal passato neofascista quindi io lo considero di sinistra e progressista. Tiè
|
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come Izzo era diventato progressista e favorele all'immigrazione , questo vorrà pur dire qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque Izzo non è diventato un bel niente, sei tu che lo consideri così.
|
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
L'identità è un elemento essenziale della coscienza di sé. Poi si può discutere fino a notte fonda di quali ne siano gli elementi costitutivi, ma che "esista" mi pare fuori discussione.
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
|
sarà un concetto piccoloborghese da "decostruire".
|
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Si discuteva sulla presunta "identità italica" che accomuna il pastore della Sila col "cumenda" milanese ed il pescatore sardo, e che si gfa fatica a trovare |
|
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi fermarsi con un sorriso beffardo e attendere la reazione. |
|
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo, perchè possono arrivarci tranquillamente da soli. Ogni cultura deve poter fare il proprio percorso: il "melting-pot globale" non va visto come un traguardo da raggiungere (nonostante, imho, non possa che produrre effetti positivi), ma soltanto come conseguenza inevitabile delle nuove possibilità di spostamento e comunicazione.
|
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Etnocentrismo ottocentesco ed odio di sè come europei ed italiani , ecco la vera natura del globalismo. |
|
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
|
Non raccolgo l'insinuazione frutto di uno stereotipo imposto invece di argomentare.
Io non odio nessuno , non ho un sacro furore messianico e non penso che il mio paese ,mia religione e perfino la natura siano sbagliati . Da cambiare a forza di strilli e di leggi repressive. |
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io, come avrai certamente capito, del concetto di "etnia" me ne frego altamente.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 24-10-2008 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
|
#299 |
|
|
schifo ma almeno non è ipocrita come tanti in italia....
ex missini ecc |
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' lo stesso atteggiamento dei colonialisti occidenteschi , uguale. Vi riempite la bocca di multirazzialità , multiblabla poi al dunque vi rifiutete persino di prendere in considerazione che queste sono persone con idee, valori e percezioni del mondo radicalmente diverse dallo schemino liberale. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.