|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
Ma è troppo semplicistico dire "l'informazione e sempre manipolata amen", le informazioni vanno prese in senso critico e valutate in base alla fonte. Ci si pone delle domande: quali sono gli interessi della fonte? Quali ragioni ha per mentire? Quali per dire la verità? L'informazione che viene data è ragionevole? Queste sono le prime domande da porsi. Poi c'è da valutare il fatto in se. Prendiamo ad esempio il lodo alfano, prime domande: era una priorità del paese? A chi serve veramente? Perché? Le motivazioni della persona interessata sono ragionevoli? E' più logico pensare ad un complotto globale nei suoi confronti o più semplicemente che abbia la coscienza sporca? Concludo con un'ultima considerazione, nessuno è portatore di verità assolute, ma con un pò di senso critico per la realtà che ci circonda non è impossibile capire chi mente e chi invece ti sta dicendo qualcosa quantomeno di più realistico, e bada ciò non esclude che si possa comunque trarre benefici personali nel dire la verità o qualcosa che sia molto vicino ad essa. Si tratta solo di applicare logica e buon senso a quello che vediamo e sentiamo.
|
|
|
|
#262 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Si vota per le idee mica per la mera rappresentanza....altrimenti tutti avrebbero dovuto scegliere B o V.
|
|
|
|
#263 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
a me le PROVE interessano eccome, ma ti ho già spiegato che cosa si intende per PROVE con l'esempio delle ricevute di travaglio e della laurea di Di Pietro. Non mi pare così difficile da comprendere la differenza tra "pettegolezzi" e "prove" Quote:
Quote:
Quote:
Lega, IDV, UDC non hanno per caso rappresentanza in parlamento?
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quello "che vuole ereditare" è il neo scomunicato a divinis (causa divorzio) Gianfranco Fini.
|
|
|
|
#265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
di pietro, ma cnhe la lega che guadagnano consensi sono lo specchio della pochezza della classe politica italiana.
IDV e lega sono gli unici due partiti che fanno politica in piazza e per la piazza: è populismo sicuramente, ma dà i suoi frutti perchè gli altri non sono capaci di proporre alternative credibili. La sinistra, cosiddetta, radicale ha scontato le smanie di protagonismo dei propri leader e la mancanza di una coerenza politica con il passato. Mi riferisco al fatto che ha anacronisticamente portato avanti concetti vecchi e non più attuali (lo scontro sociale è ancora attuale, oggi più di ieri, ma sono cambiati gli attori e le sedi dello stesso e la sinistra non se n'è accorta), con metodologie moderne, ovvero perdendo il contatto con le piazze e la base ma frequentando i salotti della politica. Avrebbe dovuto fare l'opposto, ovvero attualizzare i contenuti ma fare politica ancora alla vecchia maniera. Il PD ha una serie di problemi inerenti il suo assetto interno e le "correnti". Veltroni è stato proposto, paradossalmente, proprio da chi voleva farlo fuori (d'alema, fassino e rutelli), sperando che risollevasse, con la sua immagine, le sorti di una campagne elettorale segnata, oppure che finisse di affossare il partito giustificandone l'accantonamento del leader. Chi conosce veltroni e rutelli sa per quale motivo la sinistra ha perso le comunali a Roma (non certo per la sicurezza e i rom). E questo è un altro problema che è stato esportato a livello nazionale dentro il pd. A destra, anche AN ha le sue fratture interne; FI è berlusconi con dietro il vuoto pneumatico (questo spiega le leggi ad personam). Il paese ha bisogno di una guida forte e berlusconi lo sembra perchè è fortemente motivato a perseguire i suoi scopi. In questo scenario da poche idee ma ben confuse, gli unici che sembrano avere le idee chiare sono quelli che parlano per slogan e lanciano messaggi brevi e concisi e diretti. C'è da dire che anche casini con l'UDC si sta adeguando alla grande a quest'andazzo: si prevede un rialzo anche per lui Concludo con un'ultima cosa: si parla tanto di proteste fini a sé stesse e mancanza di proposte alternative. E' una polemica solo strumentale: le proposte alternative ci sono e ci sono state in molti settori, ma non vengono prese in considerazione e non se ne parla a livello mediatico. Ad esempio, sulla riforma della scuola c'è una proposta formulata da chi lavora nella scuola (docenti, professori universitari, presidi) e da chi vive la scuola (studenti e genitori). E' li da 3 anni circa ed è stata sottoposta sia al governo prodi che all'attuale senza essere stata presa in considerazione. Magari sarà sbagliata (anche se dubito che chi non conosce un determinato ambito posa legiferare al meglio per lo stesso), però sarebbe stato opportuno, in democrazia, almeno aprire un tavolo di confronto |
|
|
|
|
|
#266 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Lo devo fare io ? E perchè ? ![]() Io già lo so che è così....mica devo votarlo, sei tu che lo voti, è interesse tuo approfondire, se poi ti piace così a me va benissimo.... Quote:
Cmq riguardo ai fatti della lagnusia di DP ce ne ho uno giusto nella mia sign.... ![]() A dimostrazione che Dp e il suo movimento (Incitatori Dei Violenti) non ha alcuna affinità col parlamento.
|
|
|
|
#267 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
IDV, lega ed UDC ad oggi hanno rappresentanza in parlamento, quindi non vedo perchè si dovrebbe votare solo Veltrusconi per essere rappresentati Quote:
se lo dici tu
|
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
|
Mica stiamo in tribunale, stiamo su un forum.
Non ho mica tutti sti soldi da spendere per andare fino alla scuola dove si è diplomato il figlio per farmi dare il verbale. Nè mi è possibile arrivare alle cartelle della causa d'invalidità.. Sono cose che sai bene, ma fai il capzioso perchè sai che su un forum certe "prove" non si possono portare. A te sta bene così ? A me pure, te voti DP perchè pensi che nonostante tutto sia pulito, io non lo voto perchè, leggendo, non lo reputo onesto. Quote:
Se molti votassero come me, Sinistra Critica avrebbe una rappresentanza. ...lo dicevo io, anche se uno ti porta i numeri per te non sono prove.
|
|
|
|
#269 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Se l'italia dei valori prende quota, sono sicuro che entrerenno dentro anche i soliti "riciclati"
della sinistra, locali e nazionali.... e a quel punto, anche IdV si mette al pari degli altri partiti nazionali...
|
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Ho letto tutto il thread e quoto, parola per parola, quanto detto finora da TigerShark(e mai avrei pensato che sarebbe potuto accadere, viste le divergenze e gli 'scontri' che ho avuto con lui nella sezione 'programmazione'
Anche a me, le argomentazioni portate contro Di Pietro, appaiono un arrampicarsi sugli specchi. Considerando anche chi sta dall'altra parte: http://www.societacivile.it/focus/ar...assoni/p2.html http://www.berlusconisilvio.com/ElencoP2.gif http://www.berlusconisilvio.com/tesserap2berlusconi.gif Siamo giustizialisti? Chiamateci un po' come vi pare. La verità fa solo il gioco della verità(e non di questa o quella fazione politica). In un paese serio, uno con queste credenziali non sarebbe presidente del consiglio. In Inghilterra i ministri si dimettono se hanno detto delle bugie in merito a una semplice multa. Cito Marco Travaglio: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è che abbiamo due punti di vista diversi Qui in spa infatti di solito non sono d'accordo con gugo con cui nella sezione programmazione la pensiamo praticamente allo stesso modo
|
|
|
|
#272 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Quote:
infatti l'ho messo virgolettato: 'scontri'. Mi pare di ricordare(dovrei cercare il thread ma onestamente non ne ho voglia) di un thread in cui ci siamo 'scontrati' sui linguaggi Python e C. Forse ricordo male, era un altro utente. |
|
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
+ che altro abbiamo divergenze d'opinioni per la questione ottimizzazioni si/no.. Per i linguaggi io sinceramente preferisco C# o Java per lavorarci, mentre tra python e ruby preferisco ruby
|
|
|
|
#274 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
|
http://girolamo.melis.it/2008/08/for...assassino.html
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
|
Accusato da Leoluca Orlando di tenere "nascoste nel cassetto" le prove delle responsabilità mafiose delle "istituzioni" e trascinato davanti al CSM, Falcone si difende e denuncia le "strane frequentazioni" del "pentito" Pellegriti ( allude a un convegno nel carcere di Bologna al quale ha partecipato Carmine Mancuso ) e accusa Orlando di "un modo di far politica attraverso il sistema giudiziario" : Leoluca Orlando - dice - ormai ha bisogno di temperatura sempre più alta. Sarà costretto a spararla sempre più grossa. Per ottenere questo risultato lui e i suoi amici sono disposti a tutto, anche a passare sui cadaveri dei loro genitori. Mi fa paura"
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
|
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...ndo-no-ai.html
Quote:
|
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
|
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...emoria-di.html
Quote:
|
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Orlando, A RAGIONE, era convinto che Andreotti fosse collegato alla mafia e dunque voelva spingere Falcone ad aprire un'inchiesta su di lui. Mi spieghi cosa trovi di sbagliato in questo? ![]() Forse per te Andreotti è inocente o era intoccabile e quindi voler aprire un'inchiesta su di lui era una cosa sbagliata? Sinceramente a me sembra che col tuo tentativo di infangare Orlando stai solo prendendo le difese di un "mafioso fino al 1980"
|
|
|
|
#280 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.