Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2008, 10:46   #41
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Purtroppo le cose continueranno a peggiorare fino al giorno in cui capiremo che dobbiamo rispettare e proteggere i nostri fratelli minori perchè sono loro a tenerci in vita. Forse. per offrirti un piccolo esempio facilmente comprensibile, sai che le api stanno diminuendo drasticamente di numero e se conosci le probabili conseguenze di ciò sulla flora planetaria puoi iniziare a preoccuparti seriamente di cose che ritieni marginali oppure di importanza minore.

I massacri sono conseguenza del sovraffollamento, molti anni addietro vennero compiuti esperimenti con i topi, l'animale cui somigliamo di più nel comportamento sociale, e si è scoperto che il sovraffollamento genera una sorta di tendenza alla violenza che cessa solo al ristabilirsi di una densità adeguata.

In soldoni è piu importante, a livello di conservazione ambientale, un alveare di una città. L'alveare è di ausilio al ciclo naturale mentre gli uomini, nella loro cronica avidità priva di qualsiasi buonsenso, causano solo danni.

C'è una teoria secondo la quale le API stanno scomparendo a causa dell'uso dei pesticidi in agricoltura, stessa cosa che decima ogni anno la popolazione degli uccelli, non mi pare che ci sia gente che spara alle api o tende trappole per prenderle e mangiarle con la polenta.......

Ripeto sono contro la pratica della caccia selvaggia e del bracconaggio, ma dobbiamo anche dare la giusta importanza alle cose, e una delle maggiori cause di distruzione della fauna è proprio l'agricoltura che inquina l'ambiente con i prodotti chimici.
Old 24-10-2008, 10:48   #42
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
forse perchè Bambi era un cerbiatto e non un capriolo
Non saprei in quanti li distinguerebbero
Old 24-10-2008, 10:50   #43
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Purtroppo le cose continueranno a peggiorare fino al giorno in cui capiremo che dobbiamo rispettare e proteggere i nostri fratelli minori perchè sono loro a tenerci in vita. Forse. per offrirti un piccolo esempio facilmente comprensibile, sai che le api stanno diminuendo drasticamente di numero e se conosci le probabili conseguenze di ciò sulla flora planetaria puoi iniziare a preoccuparti seriamente di cose che ritieni marginali oppure di importanza minore.

I massacri sono conseguenza del sovraffollamento, molti anni addietro vennero compiuti esperimenti con i topi, l'animale cui somigliamo di più nel comportamento sociale, e si è scoperto che il sovraffollamento genera una sorta di tendenza alla violenza che cessa solo al ristabilirsi di una densità adeguata.

In soldoni è piu importante, a livello di conservazione ambientale, un alveare di una città. L'alveare è di ausilio al ciclo naturale mentre gli uomini, nella loro cronica avidità priva di qualsiasi buonsenso, causano solo danni.
si della morìa delle api ero a conoscenza. però in questo caso il responsabile è l'inquinamento e il riscaldamento globale se non erro. lavoro nel fotovoltaico, da questo punto di vista ho la coscienza a posto

i "massacri" sono una derivata negativa nelle equazioni di Lotka-Volterra se non ricordo male. sono cose cicliche e in larga parte prevedibili, ma agganciandomi alla terza parte del tuo intervento, la mia visione è piuttosto "di parte", dalla parte della specie homo sapiens. se le foche rischiano l'estinzione mi spiace, ok, ma se l'uomo rischia l'estinzione mi spiace ancora di più.

e se l'uomo rischiasse l'estinzione è per cause molto più varie, ampie e complesse delle reti dei bracconieri che vogliono mangiare polenta e osei.
Old 24-10-2008, 10:52   #44
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Torno più tardi a leggere.
Old 24-10-2008, 11:20   #45
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
oh mio ddddioo, poveri uccellini ! credo che ci perderò il sonno!
altre stucchevoli rivendicazioni benpensanti-proanimaliste?
La differenza fra una legittima opinione ed un flame passa anche da questo particolare: stiamo parlando di gente onesta o di criminali?
In questo caso si parla di criminali e ci si attenderebbe, se non l'indignazione, almeno il silenzio.

Ovviamente ne segue una bella polemica personale a cui non ti sottrai.

Quote:
Originariamente inviato da Daemonarch Guarda i messaggi
Tu sei una persona menefreghista [...]
Purtroppo legge e rispetto della vita mi impediscono di fare la stessa cosa che fanno alla selvaggina a quelli come te e/o bracconieri vari....ma se potessi lo fare molto volentieri.[...]
Fai solo pena.
Quote:
ok allora la razza umana è ingombrante e pesante per il pianeta. RIMUOVIAMOLA !!! comincia tu che mi sembri il più convinto
Quote:
E' un poveraccio menefreghista arrivista egoista e qualunquista....ignoriamolo del tutto, altrimenti ci dovremmo abbassare al suo misero livello discutendoci.
Daemonarch, quando ho visto un thread contro i bracconieri anziché contro Israele ho pensato che per una volta potevi riuscire a non farti sospendere.
Invece, nonostante il 99,9% dei partecipanti al thread sia d'accordo con te, riesci a litigare con l'unico che non è d'accordo.

Siete entrambi sospesi per 3 gg.
Riapro il thread, ma la polemica si chiude qui.
Old 24-10-2008, 11:23   #46
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Penso solo i cacciatori.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 11:36   #47
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Vabbè, dai, non so mica così simili....
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 11:49   #48
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Maui78 Guarda i messaggi
Vabbè, dai, non so mica così simili....
Certo che no, ma in un bosco a 10Mt di distanza, a parte che penso che molti "intrepidi" amanti della natura scapperebbero sentendo muovere gli arbusti, credo che di quelli che rimarrebbero pochi avrebbero la capacità di riconoscerli al volo.
Old 24-10-2008, 18:45   #49
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
-cut-
. E' una guerra silenziosa che sta dando i suoi risultati, con la progressiva riduzione del fenomeno. Ora però il centrodestra vuole tornare alla deregulation.
Eccetto che per gli animali domestici, (anche se i cinesi mangiano cani e gatti)
e le rare specie in via di estinzione, W la caccia, Il centro-destra cha' raggione...
sono ucelli, volpi e lepri utilizzati a fine commestibbile, quindi non ci trovo nulla di male.
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 14:22   #50
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Nessuno di noi ha la coscienza a posto, neppure chio lavora nel fotovoltaico perchè non il campo di cui ci si occupa ad essere importante ma il come.
senza offesa per altre categorie, tipo i camionisti, ma mi sento abbastanza con la coscienza a posto in ogni caso
Quote:
non solo, anche il diminuire dello spazio individuale e delle risorse disponibili ha un rilevantissimo peso. Sono le menti più deboli e quindi più esposte a subire per prime queste oscillazioni ma il sintomo è chiaro per cghi lo vuol rilevare e tenderà sempre a crescere fino a che non invertiremo la tendenza al moltiplicarci senza criterio. Invece di limitarci all'indignazioine ipocrita di maniera meglio faremmo a prender provvedimenti seri in merito, iniziando col cancellare l'interferenza delle religioni che sono tutte prese a rafforzarsi aumentando il numero delle pecorelle ignorando le conseguenze del loro agire.
di motivi per fare a meno delle religioni ce n'è un sacco !!! e questo è un ottimo motivo che si aggiunge alla lista
Quote:
Non è cosi semplice, ad ogni specie che si estingue a causa delle nostre opere aumenta di brutto il rischio di venir coinvolti. Il sistema è paragonabile ad un vasto mosaico formato da tessere interconnesse, se ne distruggiamo a sufficienza collasserà tutto l'insieme.
non la vedrei in maniera così catastrofista, comunque c'è del vero in cio che dici. ritengo che ad una modifica importante dell'ecosistema l'equilibrio si sposti per minimizzare gli effetti di quella modifica. chiaramente se siamo NOI parte del problema, l'equilibrio si sposterà sfavorevolmente e questo dovrebbe essere previsto ed impedito.

siamo molto OT comunque

Quote:
Questo è solo uno tra i comportamenti incoscienti ed autolesionisti tipici della nostra specie malata di antropocentrismo ma non è trascurabile perchè indica un modo, anche questo frutto dell'antropocentrismo dui cui sopra, ristretto, con occhio al solo sfruttamento intensivo e distruttivo, di vedere il complesso della vita su questo pianeta.

P.S. Mi accorgo ora che il mio interlocutore è stato sospeso. Aspetterò con pazienza che rientri.
rieccomi

antropocentrismo ... forse una gazzella non ha una visione del mondo gazzellocentrica ? e un pesce rosso non ha una visione del mondo pescerossocentrica ? a differenza di gazzella e pesce rosso noi riusciamo a vedere un po' più lontano. poi tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
Old 27-10-2008, 15:29   #51
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
io volevo solo capire se le reti, trappole, lacci e lacciuoli che si trovano in giro facendo due passi in campagna sono leciti oppure no
oltre ad esserne illegale l'utilizzo .. ne è vietata pure la vendita !!

una curiosità:
ogni direttiva europea vieta la pratica dell'uccellagione ( cattura uccelli vivi ) ... la legge italiana prevede che appositi impianti esistano per "rifornire" i cacciatori di esemplari da richiamo ( solo determinate specie). Tali impianti sono gestiti dalle provincie.

curiosità n°2:
le provincie stanziano fondi per il mantenimento di questi impianti attribuendoli un valore "storico-culturale"
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 19:49   #52
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
un'aragosta lessata viva invece no ?

io me ne batto di entrambi e mangio sia polenta e osei che (quando ho la nota spese ) l'aragosta.
Il benaltrismo francamente è un pò stucchevole.
In secondo luogo la caccia ( e la pesca) è regolamentata da delle leggi, chi caccia di frodo è un delinquente.
Nessuno criminalizza chi mangia i tordi e l'aragosta, si criminalizza chi ad es. pesca aragoste sotto la taglia regolamentare o caccia con trappole illegali (per giunta senza necessità di sussistenza alimentare) gli uccellini.
La regolamentazione della caccia e della pesca c'entra ben poco con l'etica personale, ma con la corretta gestione degli stock (che non sono infiniti) degli animali presenti in natura, sempre se l'interesse è quello di mantenerli anche per le generazioni future in un'ottica di sostenibilità.
Se non si capiscono queste cose (leggi=moralismo per la tutela dei poveri uccellini), è un pò triste..

Ultima modifica di zerothehero : 27-10-2008 alle 19:53.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 10:44   #53
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

grave imprecisione: solo la cultura monoteista degli ultimi 2000 anni (che incidentalmente è quella ora dominante) si identifica in un solo dio.
e per fortuna in varie parti del mondo la situazione è parecchio secolarizzata

la posizione dell'uomo in altre culture (induismo, scintoismo, buddismo, vari paganesimi) è del tutto diversa e l'uomo ha una posizione nell'universo del tutto differente.
Old 29-10-2008, 08:21   #54
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
ok allora la razza umana è ingombrante e pesante per il pianeta.
Direi che fino ad ora è l'unica considerazione azzeccata che hai fatto.....
Comunque vado avanti a leggere.... magari trovo altro....
Old 29-10-2008, 08:31   #55
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
antropocentrismo ... forse una gazzella non ha una visione del mondo gazzellocentrica ? e un pesce rosso non ha una visione del mondo pescerossocentrica ?
Non credo che abbiano l'intelligenza per farlo... come tu stesso dici....
Quote:
a differenza di gazzella e pesce rosso noi riusciamo a vedere un po' più lontano.
Il problema sta nel ritenere la nostra intelligenza, motivo per considerarci più importanti delle altre specie animali....
Old 29-10-2008, 09:40   #56
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
grave imprecisione: solo la cultura monoteista degli ultimi 2000 anni (che incidentalmente è quella ora dominante) si identifica in un solo dio.
gli ebrei saranno contentissimi di questa affermazione.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 14:06   #57
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Quote:
ah vogliamo metterla sul principio ?
che mi dici del softair, dove persone VERE sparano con pistole VEROSIMILI dei proiettili di inchiostro color sangue ad altre persone VERE ?
+o- come quake arena ma con persone vere ...

questo mi sembra MOLTO più preoccupante, delle menti deboli che così si sono dilettate sono state responsabili di massacri come Columbine.
A parte che l'inchiostro si usa nel PAINTBALL, poi sono persone che si sparano fra di loro e non fanno male a nessuno e non uccidono nessuno. Che esempio del cazzo eh

Per quanto riguarda il resto concordo con zerothehero, Proteus e compagnia bella.

Ultima modifica di Valuk : 29-10-2008 alle 14:08.
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 14:22   #58
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
a proposito di bracconieri l'ex ministro dell'ambiente altero matteoli dichiarò che sono gente simpatica, di ritorno da una battuta di pesca di frodo in corsica.
Old 29-10-2008, 14:36   #59
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
a proposito di bracconieri l'ex ministro dell'ambiente altero matteoli dichiarò che sono gente simpatica, di ritorno da una battuta di pesca di frodo in corsica.
Anche zio Adolfo era simpatico
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 14:37   #60
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
oh mio ddddioo, poveri uccellini ! credo che ci perderò il sonno !

altre stucchevoli rivendicazioni benpensanti-proanimaliste ?
Ma per una volta che non ce l'ha con gli Americani, gli Inglesi e gli Eberei e non elogia la Santa Madre Russia me lo distruggi cosi'?

La caccia ha delle regole che vanno rispettate.
Chi non le rispetta e' un fuorilegge, e per questo deve pagare.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian