|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
magari è il 32 pollici, solo che lui ha le dita corte e ne conta 42
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Perugia
|
Ragazzi, di infallibile non c'è nessuno, gli errori si fanno.
Probabilmente qualcuno si sarà beccato o si beccherà una grossa cazziata, visti i margini esigui che girano nell'elettronica oggi. Legalmente parlando hai torto, nel senso che se te lo richiedono lo devi ridare indietro. Al limite potresti chiedere i danni in sede civile per il loro errore. Ovviamente nessuno pretende che tu spenda soldi per rispedirglielo. Che se ne accorgano è improbabile, a meno che a qualcuno che aveva chiesto l'hitachi fosse arrivato il tuo ordine e quindi ci sia stato uno scambio di pacchi. Se hanno sbagliato il tuo ordine e basta, se ne accorgeranno solo in sede di inventario, con un -1 sull'hitachi e un +1 sul 32". Eticamente parlando è pari a chi trova un cellulare acceso, butta la scheda e si tiene il cellulare.
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
Quote:
Tu fino a prova contraria hai ricevuto quello che c'è scritto sulla bolla del corriere, hanno poco da ridire. Gli errori si fanno ma questa è una cazzata grossa, bisogna essere rincoglioniti.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma pure se ne accorgessero e mi dicessero "restituiscilo cazzo sei uno stronzo!!!"
come possono provare che ho a casa il 42? I documenti attestano il contrario. Per dimostrare che ho un 42 dovrebbero entrarmi in casa,e non possono farlo (anche perchè sono a centinaia di km di distanza).Non c'è proprio nessun laureando in giurisprudenza per avere un parere oggettivo? Mi avete tutti fatto deduzioni perfettamente logiche,però bisogna vedere il punto di vista legale |
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Perugia
|
Quote:
Ma non capisco, te lo vuoi tenere e vuoi una ratifica legale da parte del forum?
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Visto che non vuoi un consiglio morale ti invito a informarti, come è stato già fatto notare, sulla possibilità di usufruire della garanzia. Alcuni produttori non necessitano della fattura ma guardano la data di produzione/seriale del prodotto; in quel caso ti andrebbe bene, altrimenti ti attacchi...
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
![]() 40 minuti di applausi
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
Ordunque, io non credo che l'errore sia stato commesso dal negozio, ma dalla ditta produttrice che ha incasinato le etichette, al negozio arrivano già imballati e codificati.
A meno che non fosse un prodotto in esposizione venduto scontato e riconfezionato, allora l'errore è quello dell'addetto all'imballaggio. Il resto riguarda la tua coscienza. Per quanto mi riguarda la mia azienda fu l'unica a far rilevare a un fornitore un errore a suo sfavore su tutti i clienti che lo ricevettero. Poichè lo stesso fornitore divenne anche cliente (era un grossista) , nonostante quella volta gli avessi salvato il k, non esitò a comportarsi molto scorrettamente in un'altra occasione. Se tornassi indietro mi comporterei nello stesso modo, tanto è passato a miglior vita e sai a che gli servono quei soldi, ora che sta in un loculo 60x60.
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si scherza eh
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
|
macché macché, io avrei un'idea per dove mettergli il ferro da stiro che cita nel suo avatar, anzi userei la mia Miele B895D appena acquistata
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Esatto per quello che l'errore è proprio madornale. La bolla non corrisponde nè per i pollici nè per la marca diversa. E sulla scatola è chiaramente scritto Hitachi 42,bello grosso,su piu lati. L'unica spiegazione plausibile è che sia stata applicata la bolla sulla scatola senza leggerla. Magari qualcuno gliel'ha passata e gli ha detto "questa mettila sull hitachi" e un altra persona,fidandosi,ce l'ha piazzata sopra senza manco dargli una letta,pensando che fosse la bolla dell'hitachi
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il nostro amico ha ricevuto un pacco sbagliato, si tratta di una persona onesta che e' vittima di un errore e non ha responsabilita'. Come se andasse al ristorante, ordinasse un piatto, e gliene portassero un altro piui' abbondante. Che colpa ne avrebbe ? Avvisare qualcuno in questo caso e' pura cortesia, e anche martellarsi le palle da soli, visto che ci rimette tempo.
PASSATE PAROLA, OGNI LUNEDI' ORE 14 SU BEPPEGRILLO.IT ! Ultima modifica di Passaparola : 24-10-2008 alle 00:49. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la domanda è dovuta, in quanto protresti avere una più elevata concezione dell'ironia rispetto al sottoscritto: sei serio?
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho ricevuto il pacco sbagliato,me ne sono accorto e sono in malafede. Io questo lo ammetto,non mi sto giustificando nè dicendo che ho ragione,sia chiaro. Ma il punto non era questo e non chiedevo consigli morali ma solo opinioni "burocratiche" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...