Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-10-2008, 22:34   #21
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
magari è il 32 pollici, solo che lui ha le dita corte e ne conta 42
Old 23-10-2008, 22:38   #22
Robbiemast
Member

L'Avatar di Robbiemast

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Perugia
Ragazzi, di infallibile non c'è nessuno, gli errori si fanno.
Probabilmente qualcuno si sarà beccato o si beccherà una grossa cazziata, visti i margini esigui che girano nell'elettronica oggi.

Legalmente parlando hai torto, nel senso che se te lo richiedono lo devi ridare indietro. Al limite potresti chiedere i danni in sede civile per il loro errore.
Ovviamente nessuno pretende che tu spenda soldi per rispedirglielo.

Che se ne accorgano è improbabile, a meno che a qualcuno che aveva chiesto l'hitachi fosse arrivato il tuo ordine e quindi ci sia stato uno scambio di pacchi.
Se hanno sbagliato il tuo ordine e basta, se ne accorgeranno solo in sede di inventario, con un -1 sull'hitachi e un +1 sul 32".

Eticamente parlando è pari a chi trova un cellulare acceso, butta la scheda e si tiene il cellulare.
Old 23-10-2008, 22:48   #23
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Senza fare commenti dal punto di vista morale.
Credo proprio che il negozio non possa fare un bel niente, ti ha spedito un tv che era differente da quello che tu hai ordinato e tu lo hai accettato pagando il prezzo. E' come se vai al ristorante e sbagliano il conto a tuo favore, tu paghi e sei in buona fede. Per lo stesso motivo sei sempre in buona fede col tv.
A me al ristorante avevano sbagliato il conto, ma purtroppo se ne sono accorti prima che pagassi

Quote:
Originariamente inviato da Robbiemast Guarda i messaggi
Se hanno sbagliato il tuo ordine e basta, se ne accorgeranno solo in sede di inventario, con un -1 sull'hitachi e un +1 sul 32".
Si..e poi chiedono a tutto gli acquirenti del 32" se "per caso" gli è arrivato un 42" perchè dovrebbero renderlo...tutti in coro a dire si immagino.
Tu fino a prova contraria hai ricevuto quello che c'è scritto sulla bolla del corriere, hanno poco da ridire.
Gli errori si fanno ma questa è una cazzata grossa, bisogna essere rincoglioniti.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline  
Old 23-10-2008, 22:53   #24
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Ma pure se ne accorgessero e mi dicessero "restituiscilo cazzo sei uno stronzo!!!" come possono provare che ho a casa il 42? I documenti attestano il contrario. Per dimostrare che ho un 42 dovrebbero entrarmi in casa,e non possono farlo (anche perchè sono a centinaia di km di distanza).
Non c'è proprio nessun laureando in giurisprudenza per avere un parere oggettivo? Mi avete tutti fatto deduzioni perfettamente logiche,però bisogna vedere il punto di vista legale
Random81 è offline  
Old 23-10-2008, 22:55   #25
Robbiemast
Member

L'Avatar di Robbiemast

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Ma pure se ne accorgessero e mi dicessero "restituiscilo cazzo sei uno stronzo!!!" come possono provare che ho a casa il 42? I documenti attestano il contrario. Per dimostrare che ho un 42 dovrebbero entrarmi in casa,e non possono farlo (anche perchè sono a centinaia di km di distanza).
Non c'è proprio nessun laureando in giurisprudenza per avere un parere oggettivo? Mi avete tutti fatto deduzioni perfettamente logiche,però bisogna vedere il punto di vista legale

Ma non capisco, te lo vuoi tenere e vuoi una ratifica legale da parte del forum?
Old 23-10-2008, 23:11   #26
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Visto che non vuoi un consiglio morale ti invito a informarti, come è stato già fatto notare, sulla possibilità di usufruire della garanzia. Alcuni produttori non necessitano della fattura ma guardano la data di produzione/seriale del prodotto; in quel caso ti andrebbe bene, altrimenti ti attacchi...
Dumah Brazorf è offline  
Old 23-10-2008, 23:23   #27
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Visto che non vuoi un consiglio morale ti invito a informarti, come è stato già fatto notare, sulla possibilità di usufruire della garanzia. Alcuni produttori non necessitano della fattura ma guardano la data di produzione/seriale del prodotto; in quel caso ti andrebbe bene, altrimenti ti attacchi...
Ovvio,ma sulla garanzia non discuto,non pretenderei di averla
Random81 è offline  
Old 23-10-2008, 23:24   #28
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Quote:
Originariamente inviato da Robbiemast Guarda i messaggi
Ma non capisco, te lo vuoi tenere e vuoi una ratifica legale da parte del forum?
Si fondamentalmente si
Piu che altro un consiglio sulla parte puramente legale
Random81 è offline  
Old 24-10-2008, 00:06   #29
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Detto da uno che ha come avatar una foto di marco travaglio e il nick di un suo settimanale fa proprio ridere.

40 minuti di applausi
Old 24-10-2008, 00:09   #30
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Ovvio,ma sulla garanzia non discuto,non pretenderei di averla
Se però per la garanzia ti chiedono lo scontrino/fattura, e fra un mese ti si rompe, te la sei cercata
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline  
Old 24-10-2008, 00:09   #31
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da akille Guarda i messaggi
aspetta che adesso arriva qualcuno a consigliarti di rimandarlo indietro
se è una persona onesta non dovrebbe nemmeno dubbi sul da farsi...
juninho85 è offline  
Old 24-10-2008, 00:10   #32
nyneve
Junior Member

L'Avatar di nyneve

Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
Ordunque, io non credo che l'errore sia stato commesso dal negozio, ma dalla ditta produttrice che ha incasinato le etichette, al negozio arrivano già imballati e codificati.

A meno che non fosse un prodotto in esposizione venduto scontato e riconfezionato, allora l'errore è quello dell'addetto all'imballaggio.

Il resto riguarda la tua coscienza.
Per quanto mi riguarda la mia azienda fu l'unica a far rilevare a un fornitore un errore a suo sfavore su tutti i clienti che lo ricevettero.

Poichè lo stesso fornitore divenne anche cliente (era un grossista) , nonostante quella volta gli avessi salvato il k, non esitò a comportarsi molto scorrettamente in un'altra occasione.

Se tornassi indietro mi comporterei nello stesso modo, tanto è passato a miglior vita e sai a che gli servono quei soldi, ora che sta in un loculo 60x60.
Old 24-10-2008, 00:12   #33
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
magari è il 32 pollici, solo che lui ha le dita corte e ne conta 42
ora ti segnalo..e spero che ti bannino

si scherza eh
Old 24-10-2008, 00:19   #34
nyneve
Junior Member

L'Avatar di nyneve

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
ora ti segnalo..e spero che ti bannino

si scherza eh
macché macché, io avrei un'idea per dove mettergli il ferro da stiro che cita nel suo avatar, anzi userei la mia Miele B895D appena acquistata
Old 24-10-2008, 00:19   #35
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Quote:
Originariamente inviato da nyneve Guarda i messaggi
Ordunque, io non credo che l'errore sia stato commesso dal negozio, ma dalla ditta produttrice che ha incasinato le etichette, al negozio arrivano già imballati e codificati.

A meno che non fosse un prodotto in esposizione venduto scontato e riconfezionato, allora l'errore è quello dell'addetto all'imballaggio.

Il resto riguarda la tua coscienza.
Per quanto mi riguarda la mia azienda fu l'unica a far rilevare a un fornitore un errore a suo sfavore su tutti i clienti che lo ricevettero.

Poichè lo stesso fornitore divenne anche cliente (era un grossista) , nonostante quella volta gli avessi salvato il k, non esitò a comportarsi molto scorrettamente in un'altra occasione.

Se tornassi indietro mi comporterei nello stesso modo, tanto è passato a miglior vita e sai a che gli servono quei soldi, ora che sta in un loculo 60x60.
Il prodotto ovviamente è gia imballato quando arriva la negozio,e nessuno lo apre. Però la bolla di consegna è applicata al'esterno,mica la mettono dentro. E' attaccata con lo scotch sopra il cartone,da una parte. In pratica arriva il prodotto imballato e,quando arriva al negozio,loro sopra ci applicano la bolla di consegna col destinatario,allegando la fattura. Quindi l'errore è effettivamente del negozio,che ha applicato un bolla di consegna di un prodotto su un altro prodotto
Random81 è offline  
Old 24-10-2008, 00:23   #36
nyneve
Junior Member

L'Avatar di nyneve

Quote:
Il prodotto ovviamente è gia imballato quando arriva la negozio,e nessuno lo apre. Però la bolla di consegna è applicata al'esterno,mica la mettono dentro. E' attaccata con lo scotch sopra il cartone,da una parte. In pratica arriva il prodotto imballato e,quando arriva al negozio,loro sopra ci applicano la bolla di consegna col destinatario,allegando la fattura. Quindi l'errore è effettivamente del negozio,che ha applicato un bolla di consegna di un prodotto su un altro prodotto
mmmm... sono andata a vedermi di corsa la scatola di un lcd, e i pollici con cod prodotto sono stampati su ogni lato della scatola
Old 24-10-2008, 00:27   #37
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Quote:
Originariamente inviato da nyneve Guarda i messaggi
mmmm... sono andata a vedermi di corsa la scatola di un lcd, e i pollici con cod prodotto sono stampati su ogni lato della scatola
Esatto per quello che l'errore è proprio madornale. La bolla non corrisponde nè per i pollici nè per la marca diversa. E sulla scatola è chiaramente scritto Hitachi 42,bello grosso,su piu lati. L'unica spiegazione plausibile è che sia stata applicata la bolla sulla scatola senza leggerla. Magari qualcuno gliel'ha passata e gli ha detto "questa mettila sull hitachi" e un altra persona,fidandosi,ce l'ha piazzata sopra senza manco dargli una letta,pensando che fosse la bolla dell'hitachi
Random81 è offline  
Old 24-10-2008, 00:46   #38
Passaparola
Junior Member

L'Avatar di Passaparola

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Detto da uno che ha come avatar una foto di marco travaglio e il nick di un suo settimanale fa proprio ridere.
Hai una percezione della legalita' parecchio distorta.
Il nostro amico ha ricevuto un pacco sbagliato, si tratta di una persona onesta che e' vittima di un errore e non ha responsabilita'.

Come se andasse al ristorante, ordinasse un piatto, e gliene portassero un altro piui' abbondante. Che colpa ne avrebbe ?

Avvisare qualcuno in questo caso e' pura cortesia, e anche martellarsi le palle da soli, visto che ci rimette tempo.

Ultima modifica di Passaparola : 24-10-2008 alle 00:49.
Passaparola è offline  
Old 24-10-2008, 00:55   #39
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Passaparola Guarda i messaggi
Hai una percezione della legalita' parecchio distorta.
Il nostro amico ha ricevuto un pacco sbagliato, si tratta di una persona onesta che e' vittima di un errore e non ha responsabilita'.

Come se andasse al ristorante, ordinasse un piatto, e gliene portassero un altro piui' abbondante. Che colpa ne avrebbe ?

Avvisare qualcuno in questo caso e' pura cortesia, e anche martellarsi le palle da soli, visto che ci rimette tempo.

la domanda è dovuta, in quanto protresti avere una più elevata concezione dell'ironia rispetto al sottoscritto:
sei serio?
Old 24-10-2008, 01:03   #40
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
la domanda è dovuta, in quanto protresti avere una più elevata concezione dell'ironia rispetto al sottoscritto:
sei serio?
Bhè qui posso dissentire pure io
Ho ricevuto il pacco sbagliato,me ne sono accorto e sono in malafede. Io questo lo ammetto,non mi sto giustificando nè dicendo che ho ragione,sia chiaro. Ma il punto non era questo e non chiedevo consigli morali ma solo opinioni "burocratiche"
Random81 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian