Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2008, 19:15   #81
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
ma posso andare di persona a Milano o devo spedire il tutto , no perche non mi fido molto di spedire la schedina metti che la perdono!
la cosa più semplice è portare la schedina in banca (se non hai un conto corrente lo apri... non credo che uno si metta a fare il pidocchioso se vince 100 milioni), pensano loro sia ad inviare la schedina alla Sisal che a riscuoterli. Nel momento in cui gliela porti ovviamente risulterà un versamento sul tuo conto corrente pari all'importo della vincita.
Old 23-10-2008, 19:50   #82
ennawrc
Junior Member

L'Avatar di ennawrc

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
la cosa più semplice è portare la schedina in banca (se non hai un conto corrente lo apri... non credo che uno si metta a fare il pidocchioso se vince 100 milioni), pensano loro sia ad inviare la schedina alla Sisal che a riscuoterli. Nel momento in cui gliela porti ovviamente risulterà un versamento sul tuo conto corrente pari all'importo della vincita.
Non mi fido più di tanto.
Loro a garanzia del buon fine dell'operazione che cosa ti danno?

Maledetta ricevuta al portatore

Un viaggieto a milano per vacanza, no problem
ennawrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 19:53   #83
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
se vincete...

1) state calmi ! una bella camomilla ! vaglium ecc .
2) non parlare con nessuno e ribadisco nessuno della vincita, non gioire mi raccomando, come se non aveste vinto nulla ! nemmeno con la moglie\figli\e se hanno la lingua lunga !
3) portate la schedina in una cassetta di sicurezza in banca, la stessa banca che poi userete per la riscossione e aprite anche un conto corrente.
4) aspettate che le acque si calmino almento 3\4 mesi minimo non cambiate lavoro fate tutto come tutti i giorni stesse abitudini, godrete piu avanti.
5) affittate un appartamento in un altra città trasferitevi la residenza, cambiate cellulare (usate il nuovo cell solo per i rapporti con notaio banca, finito il tutto buttatelo, nessuna chiamata ai famigliari) rifate la carta di identità col nuovo indirizzo ( per depistare, d'ora in poi i ladri sequestratori vi cercheranno !)
6) andate da un notaio vi fate fare foto della schedina e autenticarla.
7) recatevi in uno sportello di banca, mi sembra che banca sella, banca intesa o commerciale italiana facciano queste cose (garantisce riservatezza\anonimato su ogni aspetto), andate nella sede centrale fissate un appuntamento col direttore, non dite il perchè mi raccomando, il giorno dell'appuntamento andate assieme al notaio che vi fa da testimone date la schedina e vi fate fare la ricevuta in carta intestata autenticata ecc ecc. vi chiederanno la carta di identità e il CF e l'iban del vosto conto che sapranno già in quanto siete già clienti.

P.S. siate generosi con la parcella del notaio dopotutto anche lui ha moglie e figli da mantenere !
normalmente il direttore di banca sarà anche ben felice di consigliarvi un investimento adatto, ogni banca ha il ramo gestione grandi patrimoni, mi raccomando NON AZIONI OBBLIGAZIONI FONDI ! solo titoli di stato al max internazionali . sicuramente vi chiederà di vincolarli per qualche anno, fatelo così eviterete la voglia di sperperarli, io poi mi comprerei 1 o 2 milioni di € di lingotti d'oro quando la quotazione è bassa e me li murerei in cantina ! sapete non si sa mai di questi tempi !

8) una volta che i soldi matureranno interessi sul conto corrente allora divideteli su vari conti, moglie, figli, ma usate solo questi conti solo per ricevere gli interessi del " malloppo " vincolato. non toccate MAI il capitale, solo il 50 % degli interessi ( sono già una bella cifra ) con l'altro 50 ricapitalizzate.

9) mi raccomando NON CAMBIATE LO STILE DI VITA ! resistete, se abitate in una topaia, non andate a comprarvi la megavilla con 3 piscine o la ferrari ad ogni figlio ! non comprate il collier d'oro per la moglie o l'amante di mezzo chilo d'oro tempestato di diamanti !... dimenticavo non cambiate nemmeno mogli e\o marito, mi raccomando .

10) ora bisogna crearsi l'alibi per giustificare il reddito, se avete una azienda è buona regola ingrandirla, capannone nuovo, ecc ecc, oppure magari comprare un podere, creare una azienda agricola, così si pagano anche meno tasse e ci sono pure agevolazioni fiscali, oppure mettere su un negozio tipo per i figli, ecc , per esempio creare una società immobiliare alla quale intestare degli immobili per destinarli all'affitto, ma non subito, frequentate le aste giudiziarie, li si fanno degli ottimi affari, insomma creare una attività per giustificare in parte l'alto tenore di vita, dopodichè . . . . . godetevi la vincita !
E allora a che serve? Se devi continuare a vivere come prima tanto vale non vincerli per evitare di rodersi il fegato nell'impossibilità di non poterli usare...

Tra l'altro parli di ingrandire l'enventuale azienda, ma vorrei ricordare che 100milioni di Euri sono il fatturato di una media azienda, con quella mole di soldi una bella l'azienda la crei dal nulla, altro che ingrandire...

Per quanto riguarda la protezione puoi sempre ingaggiare qualcuno, non è che tutti i ricchi vivano costantemente blindati in casa, con gli interessi delle attività che metterai su con la vincita tu paghi un buon servizio di sicurezza con bodyguard annessi.

@Futura 12 Ti quoto, la Ferrari andrei a ordinarla il giorno dopo aver incassato.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 19:55   #84
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
ciao , vorrei sapere se faccio 6 al superenalotto , o cmq se si vincono cifre superiori al milione di euro , come si ritirano?
come bisogna fare per incassare la vincita?
piuttosto mi preoccuperei dei 4 bypass che dovranno impiantarti
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 19:57   #85
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
credo che se prendo il 6 ci rimango stecchito

Eh si, c'è poco scampo se il tram numero 6 ti prende in pieno
Old 23-10-2008, 19:58   #86
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da ennawrc Guarda i messaggi
La ricevuta del versamento, con a richiesta la fotocopia della schedina che gli hai rilasciato (schedina che viene microfilmata come gli assegni e conservata per qualche anno ed ha valore legale).
Se poi vuoi andare a Milano a consegnarla e firmare il foglio con scritto "inviare bonifico sul mio conto corrente" nessuno lo vieta, io però 300 chilometri con quel tagliandino in tasca non riuscirei a farli, troppa troppa paura che succeda qualcosa...
Old 23-10-2008, 19:58   #87
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Sai che sfiga se durante il viaggetto incontri un ladro
Old 23-10-2008, 19:59   #88
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Ti fai rilasciare un'altra ricevuta e così via...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 20:01   #89
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
se vincete...

1) state calmi ! una bella camomilla ! vaglium ecc .
2) non parlare con nessuno e ribadisco nessuno della vincita, non gioire mi raccomando, come se non aveste vinto nulla ! nemmeno con la moglie\figli\e se hanno la lingua lunga !
3) portate la schedina in una cassetta di sicurezza in banca, la stessa banca che poi userete per la riscossione e aprite anche un conto corrente.
4) aspettate che le acque si calmino almento 3\4 mesi minimo non cambiate lavoro fate tutto come tutti i giorni stesse abitudini, godrete piu avanti.
5) affittate un appartamento in un altra città trasferitevi la residenza, cambiate cellulare (usate il nuovo cell solo per i rapporti con notaio banca, finito il tutto buttatelo, nessuna chiamata ai famigliari) rifate la carta di identità col nuovo indirizzo ( per depistare, d'ora in poi i ladri sequestratori vi cercheranno !)
6) andate da un notaio vi fate fare foto della schedina e autenticarla.
7) recatevi in uno sportello di banca, mi sembra che banca sella, banca intesa o commerciale italiana facciano queste cose (garantisce riservatezza\anonimato su ogni aspetto), andate nella sede centrale fissate un appuntamento col direttore, non dite il perchè mi raccomando, il giorno dell'appuntamento andate assieme al notaio che vi fa da testimone date la schedina e vi fate fare la ricevuta in carta intestata autenticata ecc ecc. vi chiederanno la carta di identità e il CF e l'iban del vosto conto che sapranno già in quanto siete già clienti.

P.S. siate generosi con la parcella del notaio dopotutto anche lui ha moglie e figli da mantenere !
normalmente il direttore di banca sarà anche ben felice di consigliarvi un investimento adatto, ogni banca ha il ramo gestione grandi patrimoni, mi raccomando NON AZIONI OBBLIGAZIONI FONDI ! solo titoli di stato al max internazionali . sicuramente vi chiederà di vincolarli per qualche anno, fatelo così eviterete la voglia di sperperarli, io poi mi comprerei 1 o 2 milioni di € di lingotti d'oro quando la quotazione è bassa e me li murerei in cantina ! sapete non si sa mai di questi tempi !

8) una volta che i soldi matureranno interessi sul conto corrente allora divideteli su vari conti, moglie, figli, ma usate solo questi conti solo per ricevere gli interessi del " malloppo " vincolato. non toccate MAI il capitale, solo il 50 % degli interessi ( sono già una bella cifra ) con l'altro 50 ricapitalizzate.

9) mi raccomando NON CAMBIATE LO STILE DI VITA ! resistete, se abitate in una topaia, non andate a comprarvi la megavilla con 3 piscine o la ferrari ad ogni figlio ! non comprate il collier d'oro per la moglie o l'amante di mezzo chilo d'oro tempestato di diamanti !... dimenticavo non cambiate nemmeno mogli e\o marito, mi raccomando .

10) ora bisogna crearsi l'alibi per giustificare il reddito, se avete una azienda è buona regola ingrandirla, capannone nuovo, ecc ecc, oppure magari comprare un podere, creare una azienda agricola, così si pagano anche meno tasse e ci sono pure agevolazioni fiscali, oppure mettere su un negozio tipo per i figli, ecc , per esempio creare una società immobiliare alla quale intestare degli immobili per destinarli all'affitto, ma non subito, frequentate le aste giudiziarie, li si fanno degli ottimi affari, insomma creare una attività per giustificare in parte l'alto tenore di vita, dopodichè . . . . . godetevi la vincita !
Grande Scalor..... Jason Bourne ti fa una pippa

Ultima modifica di sjk : 23-10-2008 alle 20:03. Motivo: The Scalor Identity... Supremacy... Ultimatum :D
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 20:02   #90
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
qualunque filiale di qualunque banca può effettuare la riscossione, e anche chi è allo sportello ha lo stesso segreto professionale del direttore.

sì, quando ero cassiere ho curato versamento e riscossione di una schedina che aveva vinto 4 miliardi di lire, quindi conosco le procedure
Old 23-10-2008, 20:04   #91
Platonis
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Due settimana fa 3. Settimana scorsa 4 . Stessi numeri.
Platonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 20:09   #92
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da Platonis Guarda i messaggi
Due settimana fa 3. Settimana scorsa 4 . Stessi numeri.
E non ti senti truffato???
Quanto hai vinto? Di sicuro non quanto avresti vinto al Lotto con terno e quaterna!!! per me il Super è una truffa...
Old 23-10-2008, 20:12   #93
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
E non ti senti truffato???
Quanto hai vinto? Di sicuro non quanto avresti vinto al Lotto con terno e quaterna!!! per me il Super è una truffa...
Dovrei aver vinto sui 23k euro in tutto.
Old 23-10-2008, 20:23   #94
Platonis
Bannato

Per questa volta passo. Nemmeno un 2.
Old 23-10-2008, 20:24   #95
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da Platonis Guarda i messaggi
Dovrei aver vinto sui 23k euro in tutto.
Intendi che con il 3 e poi con il 4 avresti vinto 23k € al Super?
Ed invece se tu avessi centrato un terno ed una quaterna al Lotto, a parità di puntata, quanto avresti vinto?
Old 23-10-2008, 20:24   #96
ennawrc
Junior Member

L'Avatar di ennawrc

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
La ricevuta del versamento, con a richiesta la fotocopia della schedina che gli hai rilasciato (schedina che viene microfilmata come gli assegni e conservata per qualche anno ed ha valore legale).
Se poi vuoi andare a Milano a consegnarla e firmare il foglio con scritto "inviare bonifico sul mio conto corrente" nessuno lo vieta, io però 300 chilometri con quel tagliandino in tasca non riuscirei a farli, troppa troppa paura che succeda qualcosa...
Capito. grazie per le info

Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
Sai che sfiga se durante il viaggetto incontri un ladro
E' che sfiga però

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Ti fai rilasciare un'altra ricevuta e così via...
In effetti
ennawrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 20:29   #97
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Intendi che con il 3 e poi con il 4 avresti vinto 23k € al Super?
Ed invece se tu avessi centrato un terno ed una quaterna al Lotto, a parità di puntata, quanto avresti vinto?
Ho speso 4 euro in tutto (per tutte e due le schedine).

Con 2 euro, giocando 6 numeri, una quaterna sarebbe pagata 15.400 euro. Direi che a questo giro mi e' andata bene.
Old 23-10-2008, 20:42   #98
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Mi date i numeri estratti per favore?
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 20:47   #99
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
io ho preso il 7 e il 20 ma in due schedine diverse va bene lo stesso?
Old 23-10-2008, 20:47   #100
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
Mi date i numeri estratti per favore?
non ti servono, hanno già vinto
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian