Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2008, 16:15   #101
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
avevo letto "haider è risultato stron*o"
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 16:42   #102
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
CVD.
Non è la prima volta che ti pizzico fare affermazioni che poi non riesci ad argomentare o documentare.... Che sia l'ora di una Fiesta?
Stop. Se GianoM vuole rispondere bene, altrimenti il discorso finisce lì.
Old 23-10-2008, 16:51   #103
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
E questo col discorso "BZOE e programma neonazista" che c'azzecca?

nulla difficilmente un neonazista in politica va a sbandierarlo ai quattro venti specialmente in paesi di lingua tedesca, ripeto anche il programma di forza nuova a leggerlo non è fascista, fn non lo è?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 16:54   #104
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
CVD.
Non è la prima volta che ti pizzico fare affermazioni che poi non riesci ad argomentare o documentare.... Che sia l'ora di una Fiesta?
Non che la tua fosse un'argomentazione, era un'intervista postata ad cazzum, con domande non inerenti e che non lasciano capire nulla.

A me basta la classificazione del partito: estrema destra, con tutte le conseguenze che ha un partito di estrema destra: mettere cazzate nei programmi per non essere fuorilegge e poi agire e parlare da nazifasci. Non credo che in Austria abbiano una concezione di estrema destra diversa da quella italiana.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 17:09   #105
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Per la cronaca, son 10 anni che gira la voce riguardo l'omosessualità di Haider...
Non ti spieghi un gay di destra? La trovo un pò limitatina come visione.
Allora vallo a dire a quelli del partito di haider, che tempo 3 minuti e hanno espulso il portavoce-fidanzato di haider.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 17:18   #106
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Questa mi è nuova. Dove hai letto ciò?
sul giornale in metropolitana

comunque anche sul corriere online riporta che il partito gli ha cancellato tutti gli interventi pubblicii
Old 23-10-2008, 17:24   #107
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ah, ben diverso direi!
beh insoma prima he raccontasse la storia d'amore era il delfino e succssore designato.

Dopo le dichiarazioni il partito cerca di nasconderlo, nel migliore dei casi...

E a prescindere da ciò rimane il fatto che haider ha fatto per anni una doppia vita; di giorno paladino della tradizione, della nazione, della famiglia, in prima a fila a messa con la moglie.... e la sera frequentava aitanti giovanotti.

Era palesemente ipocrita. Forse per opportunismo politico... forse perchè era proprio represso di suo...
Old 23-10-2008, 17:30   #108
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi
Ma che teneri

Dovrebbe parlare come un politico consumato, invece non riesce a tacere. Stefan Petzner, 27 anni, quello che subito dopo la morte di Haider s'è presentato ai microfoni (scoppiando a piangere e ripetendo «devo andare da lui»), quello che ha ammesso che Haider era ubriaco mentre si schiantava a 142 all'ora a sud di Klagenfurt, mercoledì ha parlato di nuovo - sconcertando molti - alla radio nazionale O3.

RELAZIONE - «Avevamo una relazione - ha detto - che andava oltre l'amicizia. Jörg e io eravamo legati da qualcosa di davvero speciale. Era l'uomo della mia vita». E ancora, a questa amicizia così speciale, sostiene Petzner, la moglie Claudia non si sarebbe opposta. «Lei lo amava come una donna. Lui la amava come un uomo. Io lo amavo in un modo completamente differente e personale, e lei comprendeva tutto ciò».

ULTIMA TAPPA: UN LOCALE GAY - Cos'è questa postuma dichiarazione d'amicizia virile? Un coming out tardivo e non richiesto, e per giunta unilaterale, che non fa che ingigantire le speculazioni e il gossip sulle tendenze sessuali di Haider? Di certo, le voci ormai sono diventate inarrestabili, da quando s'è scoperto che la sua ultima tappa Haider l'ha fatta in un locale gay, lo Stadtkrämer (uno dei 3 o 4 locali dichiaratamente per omosessuali di Klagenfurt), pieno centro della città, a 200 metri dall'ufficio dove di giorno faceva il governatore. Una visita certificata non dai tabloid, ma dal procuratore di Klagenfurt, iscritta nei verbali della polizia.

RIFLESSI IN ITALIA - «Ecchissenefrega», scrive al manifesto Aurelio Mancuso, presidente dell'Arcigay, «nessuno scandalo per favore! Lasciamo perdere quello sguardo ebete della sorpresa ipocrita». E Galan e Calderoli, e tanti altri che pubblicamente sono intervenuti sulla morte di Haider: media sciacalli, lasciatelo in pace.

INCONSOLABILE - Chi invece non si dà pace, è Petzner e la sua famiglia. Parla anche la sorella, che alla rivista tedesca Madonna dice: «Stefan trascorreva tre quarti del suo tempo con Jörg. Anche nei fine settimana e durante le ferie. Talvolta Claudia era gelosa di lui, perché Stefan passava più tempo col suo uomo di quanto facesse lei». Inconsolabile, Petzner: lo si era visto alle cerimonie funebri in chiesa, sprofondato sulla panca, la testa bionda stretta tra le mani, a pochi metri dalla (triste e più composta) famiglia Haider. Così legato al capo, lui che il giorno dopo la morte ne reclamò il testimone (promettendo: «Queste sono scarpe grandi, ma saprò andare, non cadrò»), così imprevedibile nelle sue reazioni, che il partito gli ha cancellato tutte le future apparizioni pubbliche. Tranne l'intervista radiofonica. Eppure, se i media austriaci sono ancora - come sono sempre stati - molto restii a parlare della vita privata di Haider, non così paiono i giornali tedeschi. Non che, a Vienna, della presunta omosessualità di Haider non si fosse mai dibattuto: dieci anni fa, la più grande associazione gay della capitale sostenne di avere le prove dell'omosessualità di Haider. Né Haider stesso si preoccupava di smentire gli articoli di giornali (stranieri) che lo scrivevano. Però questa è la prima volta che in Germania ci si chiede apertamente se Haider conducesse una doppia vita. Lo fa la nazionalpopolare e vendutissima Bild, lo fa l'autorevole, conservatrice Welt, parlando della sua presunta bisessualità. E lo fa, da posizioni di sinistra radicale, la Tageszeitung: certo, dice, in Austria questo è sempre stato un argomento tabù, ma difficilmente potrà restare tale, se «Petzner continuerà a comportarsi da vedovo».

http://www.corriere.it/esteri/08_ott...4f02aabc.shtml
http://www.repubblica.it/2008/10/sez...parla.html?rss

non capisco che scandalo ci debba essere. sono dell'opinione che ciò che capita in camera da letto di adulti e consenzienti non sia questione pubblica.

mi aspetto già commenti su ipotetiche contraddizioni tra l'essere gay e di destra... ricordo Pim Fortuyn e tanti altri
Old 23-10-2008, 17:34   #109
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
non che me ne freghi molto; ma fin qui si capisce quelli che fossero i sentimenti del giovinotto, non del suo capo...

ps.
anch'io passo più tempo col mio collega che non con mia moglie...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 17:35   #110
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Haider non era certo un rifondatore comunista . Detto questo ,i gettatori di fango possono mettersi l'animo in pace: nessuno si scandalizza della sua presunta bisessualità, vissuta comunque con discrezione senza farne una bandiera.
Non mi stupirei se alla fine fossero tutte cazzate comunque.
Le sue idee non erano affatto "naziste" se nn nella forzatura grottesca degli avversari.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 17:36   #111
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
non capisco che scandalo ci debba essere. sono dell'opinione che ciò che capita in camera da letto di adulti e consenzienti non sia questione pubblica.
E quando questi decidono della tua vita privata?

Sei contento di votare persone incoerenti?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 17:37   #112
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
non che me ne freghi molto; ma fin qui si capisce quelli che fossero i sentimenti del giovinotto, non del suo capo...

ps.
Anche tu passi le nottate nei locali gay insieme al tuo collega?

(A dirlo è l'indagine della polizia, sull'ultima sera, non malgioglio a Verissimo)
Old 23-10-2008, 17:42   #113
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
E quando questi decidono della tua vita privata?

Sei contento di votare persone incoerenti?
bè questi non decidono della mia vita privata perchè non li ho mai votati, risiedendo in italia.

per dire che sono incoerenti, trovami UNA SOLA citazione (anche da giornali austriaci, parlo tedesco) di Haider contro i gay. ne troverai a bizzeffe contro ebrei, immigrati, zingari e quant'altri ma sono pronto a scommettere che contro i gay non abbia detto niente
Old 23-10-2008, 17:45   #114
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Mi pare che politicamente lo "schermare" uno che parla a ruota libera, senza remore, ha un senso. Soprattutto a pochi giorni da una tragedia che lo ha colpito.
Perchè mai?

perchè dire che Haider era gay (o bisessuale) è grave?

Allora non fare il discorsetto che è una cosa "normale", se poi giustifichi queste reazioni.

Le reazioni sono comprensibili proprio perche nella cultura e negli ambienti conservatori o di destra l'omosessualità non è un tema neutro... negarlo significa mettersi due prosciutti sugli occhi.

Quote:
Sulla vita "doppia" non è stato il primo e non sarà l'ultimo: non vedo il problema che voi vedete. Son 10 anni che si sanno queste cose: agli elettori evidentemente andava bene così. Che andasse a messa ho personalmente dei dubbi.
Sulla messa, vorrà dire che le foto sui giornali di lui e famiglia in prima fila, erano fotomontaggi... che vuoi che ti dica.

Il fatto che una cosa "sia sempre avvenuta" non la giustifica per nulla.

Quanto al fatto che gli elettori sapessero, mi pare un po' una argomentazione strana, visto che è stato tutto nascosto per anni.
Old 23-10-2008, 17:51   #115
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
E allora?
SI FACEVA ANCHE FOTOGRAFARE/PAPARAZZARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Signori, di che stiamo parlando?
Per la verità la domanda dovresti portela tu.

Prima tiri fuori a sproposito "gaylib" per dire che essere gay e conservari non è in contraddizione.

Poi invece ti riattacchia a un post per dire che non è vero che era gay...

Insomma deciditi
Old 23-10-2008, 17:58   #116
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Fritz, non ci provare a intortarmi...
Sei tu quello che leggi "un giornale" in metropolitana e sbagli le parole....
Un pò di onestà intellettuale.
Dove ho sbagliato le parole? Sul giornale in metropolitana ho letto che hanno sospeso tale Stefan.

Sul Corriere online c'è scritto che gli hanno bloccato tutte le interviste pubbliche ed hanno accantonato la sua designazione come successore.

Dove sta la contraddizione?

Da qualunque parte la guardi è chiaro che i compagni di partito reagiscono con imbarazzo alla notizia delle relazioni gay di haider.

cerca di deciderti, è chiaro che le posizioni politiche di haider ti piaciono, ma nel difenderlo devi scegliere se lo ritieni gay e non c'è nessuna contraddizione con l'essere di (estrema) destra. O se invece sono pettegolezzi da paparazzi.... Saltando da una posizione all'altra non sei molto credibile.

Ultima modifica di Fritz! : 23-10-2008 alle 18:01.
Old 23-10-2008, 18:35   #117
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi

ps.
ti porti il collega in vacanza?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 18:56   #118
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
beh, devi considerare al posto a cui ti riferisci.. in Germania magari può valere tranquillamente questo discorso (specie a Berlino), ma in Italia non va bene
Quote:
mi aspetto già commenti su ipotetiche contraddizioni tra l'essere gay e di destra... ricordo Pim Fortuyn e tanti altri
tutto sta a definire cosa si intende per "di destra"... se "di destra" significa essere liberali la contraddizione non c'è, se "di destra" significa essere neofascisti o baciapile la contraddizione c'è.
Paragonare Fortuyn a Haider soffre di un problema fondamentale: Fortuyn era un uomo con le palle che non si vergognava di essere gay e di dirlo, Haider no
Old 23-10-2008, 19:19   #119
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
I gay ci sono sempre stati, non sono una novità nè una innovazione.
Haider probabilmente era omosessuale. E di destra, come altri che conosco. Qui c'è un sito di "ipocriti".
Non vedo davvero l'incoerenza.
La vedono solo quelli che vogliono demonizzare l'avversario politico senza altri argomenti.

Che poi ci siano certi figuri a destra che sparino cazzate è lapalissiano, ma non vi facciano generalizzare a queto modo.
guarda che non ho bisogno di dare del "frocio" ad Haider per demonizzarlo
Old 23-10-2008, 19:35   #120
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Qualcuno ha mai chiesto ad Haider se fosse gay/bisex?
Da quanto ne so io lui non lo ha mai smentito le voci che da un decennio circolano sul suo conto. Nemmeno altre pettegolezzi ha mai smentito: diciamo che non badava alle voci, andava oltre. Sbagliava?
Aggiungici che le foto di lui abbracciato a ragazzi vari non mancano...

Poi....Hai una vaga idea di quanti politici (o personaggi pubblici, sportivi...) siano omo o bisex? Ti aspetteresti un coming out quotidiano? Sinceramente non capisco questo atteggiamento: se uno è gay lo dirà se lo crede e quando lo crede, no?
è molto più semplice tacere che parlare, tacendo ci si lascia sempre una scappatoia, parlando si prende una posizione e si prendono e conseguenze che ne derivano. Logico che ognuno decide in base alle proprie scelte, ma ci vuole molto più coraggio a dire le cose come stanno senza alcuna vergogna che a tacere lasciando che gli altri si facciano una loro idea. La differenza tra avere le palle o meno è tutta lì Lo so che tra i personaggi famosi ci sono quintali di gay che si circondano di belle tope per non farlo capire, ma il fatto che siano famosi non cambia il fatto che ai miei occhi sia cento volte più da ammirare il sedicenne che dice ai propri genitori di essere gay che quei personaggi lì.

Ultima modifica di bluelake : 23-10-2008 alle 19:37.
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian