|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
quanto tempo passera' prima che quella simpatica nonche innocente ragazzina che SCANNO' madre e fratello venga anche lei considerata pentita??
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che lo sia già..........
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ah giusto la realtà è quella che dici tu, cioè quella attuale in cui gli assassini più efferati escono di galera ben prima della fine della loro condanna e vengono coccolati come degli eroi a cui viene persino trovato il posto di lavoro.
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
[quote=Froze;24691156]infatti negli stati uniti non ci sono piu' omicidi dato che c'e' la condanna a morte
e che centra la pena di morte con l'ergastolo?
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
se la pena di morte non riesce a dissuadere dal commettere un omicidio, secondo te puo' riuscirci l'ergastolo?
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
E tutto legale, pensa! |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di certo lo sono nei reati di sangue, poi se le vittime sono i genitori ammazzati per interesse non ne parliamo proprio... Facile riempirsi la bocca di belle parole sulle disgrazie altrui vero?
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
la prospettiva certa di marcire letteralmente tra quattro piccole mura li terrorizza più della morte, ne sono convinto
|
|
|
|
#72 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
non va considerato che "forse" non volevo ammazzarlo? Quote:
ma non mi risulta che la certezza della pena funzioni granchè come deterrente. i crimini ci son sempre stati.
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
doloso, preterintenzionale e colposo tirare sotto un bambino che sbuca all'improvviso è un omicidio COLPOSO |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa centra se terrorizza me, che modo di ragionare è? e la certezza della pena non funziona perchè non esiste, come fai a non saperlo
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non sto parlando specificatamente della realtà italiana, per questo ti ho menzionato gli stati uniti e la pena di morte. se uno vuole ammazzare un'altra persona, quanto si fara' in carcere o se verrà poi giustiziato o meno, e' l'ultimo dei pensieri.
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Se tocca impedire il reinserimento nella societa` di assassini, ecc, tanto vale reintrodurre la pena di morte: si risparmierebbero i costi di gestione di decenni di detenzione non aventi alcuno scopo particolare se non vendicativo.
|
|
|
|
|
|
#77 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Qui nessuno ha chiesto la pena di morte per questo criminale, ma solo che sconti la sua pena per intero dentro la galera. Invece c'è gente che ha il coraggio di difendere la sua scarcerazione ed il suo "reintegro" dicendo che si fa con tutti i carcerati ecc ecc. Certo come se tutti i carcerati fossero uguali! E poi comunque io sono convinto fermamente che la pena vada scontata integralmente, altro che sconti di pena stile discount! L'unica spiegazione che mi viene in mente è che è davvero facile riempirsi la bocca di belle parole con il culo altrui. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di drakend : 23-10-2008 alle 16:00. |
||||
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre, dato che la mia opinione e' discutibilissima, mi porteresti qualche dato sul potere deterrente di pena di morte o ergastoli o mutilazioni? per caso son diminuiti? Quote:
il nodo principale del discorso e' sempre lo stesso: chi vede nella detenzione solo uno strumento punitivo e chi lo vede come uno strumento anche correttivo. tranquillo che possiamo andare avanti all'infinito senza trovarci d'accordo. Come detto da altri, a lasciar marcire una persona in carcere, tantovale farlo fuori. In fondo ci sarebbero molti piu' vantaggi: giustizialisti contenti, zero spese di mantenimento per la collettività e posti di lavoro che si liberano. Per cui chi aborra la pena di morte ma ha una visione esclusivamente punitiva della detenzione dovrebbe, a rigor di logica, riordinare un attimo le idee...
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono contrario alla pena di morte perché sarebbe un favore troppo grande al condannato. Troppo comodo morire dopo aver rovinato la vita di una o più persone per sempre... l'espiazione delle proprie colpe per tutta la vita, o per un periodo comunque molto lungo, è un'alternativa molto più interessante dal mio punto di vista. Tu dici che, con questa visione, i carcerati sono solo un costo per la società: è sicuramente vero, ma preferisco un assassino di genitori in galera sulle mie spalle che libero in mezzo alla società civile. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.