Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2008, 23:17   #101
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
io sono piu realista,e mi viene il sospetto, e faccio un semplice ragionamento; lo stato ha bisogno di soldi, c'è alitalia, ci sono i finanziamenti ai comuni per compensare il mancato introito ici, ci sono i dissesti finanziari e aumentare le tasse è una cosa che non piace fare si perdono voti, e guarda caso il 6 non esce ! collegando il fatto che piu non esce e piu la gente gioca, martedi sono passato davanti ad una ricevitoria e c'era la coda, gente che giocava anche 100€, quote di sistemi collettivi, ecc ecc piu le persone giocano e....piu lo stato guadagna, naturalmente è solo un sospetto ma ultimamente mi puzza troppo !
le estrazioni del lotto sono seguite dal vivo da notai e finanzieri e tutto ripreso dalle telecamere e trasmesso in tv, mi pare puoi anche andare ad assistere di persona, il trucco non c'è ci mancherebbe altro...

e lo stato siamo noi ricordatelo, se guadagna siamo noi a guadagnare, non è un omino a parte che guadagna lui e porta a casa sua, le entrate vengono redistribuite secondo quanto dice la legge
Old 22-10-2008, 23:34   #102
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marils0n Guarda i messaggi
CODACONS CHIEDE SEQUESTRO JACKPOT,TROPPO ALTO - Il Codacons ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma, al Ministero dell'Economia, ai Monopoli di Stato e alla Sisal in merito al gioco del Superenalotto, per chiedere il sequestro del jackpot ritenuto "troppo alto". "Il record raggiunto dal montepremi sta provocando una pericolosissima febbre da gioco in tutta Italia - spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi - con numerosi casi di cittadini che giocano tutti i propri risparmi, o peggio, nel tentativo di accaparrarsi il jackpot. Per questo abbiamo chiesto alla Procura di Roma di valutare se vi siano gli estremi per un intervento da parte della magistratura, disponendo se necessario anche il sequestro del montepremi a tutela degli interessi della collettività". Il Codacons ha chiesto al Ministero dell'economia, ai Monopoli di Stato e alla Sisal di intervenire a tutela dei giocatori e di tutti i cittadini, spalmando già dalla prossima estrazione l'intero montepremi previsto per il 6 tra chi realizzerà 5+1 e 5, così da porre fine alla "febbre da Superenalotto".
ansa.it

Che dire? completamente d'accordo . I motivi sono molteplici: sta storia del superenalotto ha rotto le palle tutti che giocano, tutti che ne parlano.. ora basta , poi più seriamente.. beh che dire? la psicosi c'è e la gente butta i soldi molto di più del solito, inoltre 100 mln in mano a una sola persona.. ma dai.. già 1 milione ti cambia la vita, figuriamoci cento.. siccome per queste cose sarei leggermete comunista spalmiamo i milioncini e diamoli a più persone ... in ultima analisi, sarei anche per fissare un tetto al jackpot.. ad esempio 10 milioni.. che sono più che sufficienti (sti cazzi direi, 10 milioni di euro )
Sono d'accordo anche io, sarebbe giusto farlo dato che gli italiani sono poco attenti, bisogna tutelarli...e parlo da vincente...vinco all'anno i soldi che non gioco
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 01:08   #103
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
le estrazioni del lotto sono seguite dal vivo da notai e finanzieri e tutto ripreso dalle telecamere e trasmesso in tv, mi pare puoi anche andare ad assistere di persona, il trucco non c'è ci mancherebbe altro...
http://www.repubblica.it/online/fatt...i/arresti.html

Per i più pigri:

Quote:
MILANO - Undici. E' salito a undici il numero delle persone arrestate nello scandalo del lotto truccato ... si è scoperto che la Dea Bendata del Lotto a Milano ha cominciato a vederci benone diciassette anni fa ... Finora si pensava che l'imbroglio datasse dal 1994, quando entra in servizio Giuseppe "Diabolik" Aliberti, astuto impiegato di terzo livello dell'Intendenza di Finanza di Milano, oggi reo confesso e anzi "pentito". I più pessimisti - basandosi, peraltro, su elementi concreti dell'indagine - si erano convinti che il marcio fosse iniziato già qualche anno prima. Ma ora si scopre che almeno dal 1982 le estrazioni sulla ruota di Milano erano nelle mani degli imbroglioni ... Possibile che in diciassette anni nessuno si sia accorto di quel che accadeva ogni sabato a Milano? Impossibile. E infatti nel 1988 qualcosa accadde, il meccanismo si inceppò e lo scandalo rischiò di emergere. Ma il ministero delle Finanze riuscì a tenere tutto all' interno, un funzionario dell'Intendenza di Finanza di Milano - indicato come il principale protagonista della faccenda - venne trasferito a Livorno, dove il Lotto non ha ruote. Ma il meccanismo dell'imbroglio non era stato toccato. E nel giro di pochi anni - ammesso che vi sia mai stata una tregua - a Milano tornarono a venire estratte le palline "giuste".... (19 gennaio 1999)
mai fidarsi delle apparenze, siamo in Italia.
Old 23-10-2008, 01:13   #104
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/online/fatt...i/arresti.html

Per i più pigri:

mai fidarsi delle apparenze, siamo in Italia.
si, ma mentre per il lotto basta truccare una ruota, per il superenalotto devi taroccarne 6.... e non mi pare proprio banale da fare..

EDIT a parte che devi barare sul primo estratto, che sarei proprio curioso di sapere come lo becchi al primo colpo davanti a tutti
Old 23-10-2008, 01:18   #105
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
si, ma mentre per il lotto basta truccare una ruota, per il superenalotto devi taroccarne 6.... e non mi pare proprio banale da fare..

EDIT a parte che devi barare sul primo estratto, che sarei proprio curioso di sapere come lo becchi al primo colpo davanti a tutti
io non lo so
Non avrei saputo nemmeno come fare a truccare una sola ruota.
Però qualcuno c'è riuscito.
Non mettiamo in dubbio il genio italico, soprattutto quando ci son in ballo 100milioni di euro.
un po' a me, un po' a te ci sistemiamo tutti e facciamo uscire 'sta benedetta combinazione.
Old 23-10-2008, 01:20   #106
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
io non lo so
Non avrei saputo nemmeno come fare a truccare una sola ruota.
Però qualcuno c'è riuscito.
Non mettiamo in dubbio il genio italico, soprattutto quando ci son in ballo 100milioni di euro.
un po' a me, un po' a te ci sistemiamo tutti e facciamo uscire 'sta benedetta combinazione.
vabbè, allora mi sacrifico x tutti e vedo di beccare il 6 io domani così dimostro che non barano

Old 23-10-2008, 01:21   #107
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
come vanno le cose ...molti italiani sperano nella vincita ...e triste vedere gente che non arriva alla fine del mese spendere 50€ per queste sciocchezze
Old 23-10-2008, 01:43   #108
Marziano
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Sono d'accordo anche io, sarebbe giusto farlo dato che gli italiani sono poco attenti, bisogna tutelarli...e parlo da vincente...vinco all'anno i soldi che non gioco
Questa sera ho avuto la sventura di seguire l'ineffabile gioco dei pacchi, dove una simpatica signora, 1000 euri di stipendio mensile, ha rinunciato ad una offerta di 185mila euri in cambio del 50% di probabilità di vincere il pacco da 500.000. Che ha effettivamente vinto.
Ora, che la signora non si renda conto che, a tutti gli effetti, è come se si fosse giocata 185mila euri di risparmi sul rosso a Montecarlo, non mi stupisce: nessun concorrente pare arrivarci, e immagino che se lo facessero il gioco chiuderebbe domani.
Ne tantomeno mi colpisce la reazione dei gioiosi e plaudenti astanti, tutti convinti di trovarsi di fronte a una lampante dimostrazione che nella vita è sempre meglio perseverare ( anche se io avrei detto 'rischiare il culo' ).
No, più di tutto mi ha sorpreso l'avidità di una persona che campa con 10k annui e si lamenta, giustamente, di non avere il cuore di procreare causa le scarse entrate e la precarietà diffusa. Che fa la spesa al discount e ha coltivato l'abitudine di sopprimere i desideri e lo shopping. Che da un calcio a 185mila euri SICURI per vincerne 500mila.
Italiani sprovveduti e da tutelare?
Old 23-10-2008, 02:46   #109
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
vincessi 100milioni di euro...

compro tanti appartamenti, li affitto, e vivo di rendita fino alla fine dei giorni
Old 23-10-2008, 09:19   #110
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
vincessi 100milioni di euro...

compro tanti appartamenti, li affitto, e vivo di rendita fino alla fine dei giorni
:roftl:

con quello che pagheresti di ICI e senza contare tutte le possibili cause di sfratto...penso che finiresti sul lastrico molto presto.

Io già per una sola ci ho rimesso qualcosa come 4k euri(tra spese e mancate entrate) e mi è andata bene...

Avere delle case, almeno in italia, è tacitamente considerato un reato.
Old 23-10-2008, 10:17   #111
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marziano Guarda i messaggi
Questa sera ho avuto la sventura di seguire l'ineffabile gioco dei pacchi, dove una simpatica signora, 1000 euri di stipendio mensile, ha rinunciato ad una offerta di 185mila euri in cambio del 50% di probabilità di vincere il pacco da 500.000. Che ha effettivamente vinto.
Ora, che la signora non si renda conto che, a tutti gli effetti, è come se si fosse giocata 185mila euri di risparmi sul rosso a Montecarlo, non mi stupisce: nessun concorrente pare arrivarci, e immagino che se lo facessero il gioco chiuderebbe domani.
Ne tantomeno mi colpisce la reazione dei gioiosi e plaudenti astanti, tutti convinti di trovarsi di fronte a una lampante dimostrazione che nella vita è sempre meglio perseverare ( anche se io avrei detto 'rischiare il culo' ).
No, più di tutto mi ha sorpreso l'avidità di una persona che campa con 10k annui e si lamenta, giustamente, di non avere il cuore di procreare causa le scarse entrate e la precarietà diffusa. Che fa la spesa al discount e ha coltivato l'abitudine di sopprimere i desideri e lo shopping. Che da un calcio a 185mila euri SICURI per vincerne 500mila.
Italiani sprovveduti e da tutelare?
perché? per me meglio metà possibilità di vincere 500.000 che la sicurezza di averne 185.000.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 10:47   #112
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Città: Verona
Ma perchè in Italia si limita così tanto la voglia delle persone di giocarsi dei soldi?
Possibile che qui da noi ci siano solo 4 Casinò?
Se una persona abita che ne so a Salerno come fa poveraccio a giocare alla roulette?
Deve spendere una fortuna di solo viaggio e senza considerare il tempo perso.
Non dico di arrivare a divenire una seconda Las Vegas, ma nemmeno essere gli zimbelli dei Casinò d'Europa, già lo siamo in tutto il resto, almeno creiamo un Casinò ogni 100-150 Km, o nelle zone a forte impatto turistico, possibile che a Roma non ci sia una casa da gioco?
Old 23-10-2008, 10:50   #113
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Originariamente inviato da ion2 Guarda i messaggi
Ma perchè in Italia si limita così tanto la voglia delle persone di giocarsi dei soldi?
Possibile che qui da noi ci siano solo 4 Casinò?
Se una persona abita che ne so a Salerno come fa poveraccio a giocare alla roulette?
Deve spendere una fortuna di solo viaggio e senza considerare il tempo perso.
Non dico di arrivare a divenire una seconda Las Vegas, ma nemmeno essere gli zimbelli dei Casinò d'Europa, già lo siamo in tutto il resto, almeno creiamo un Casinò ogni 100-150 Km, o nelle zone a forte impatto turistico, possibile che a Roma non ci sia una casa da gioco?
Perchè se vuoi trovare dove giocare, lo trovi lo stesso.
Perchè rovinare gli affari a tante brave persone?
Old 23-10-2008, 10:55   #114
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Immagino che per i salernitani la principale preoccupazione sia: ma perchè non ci fanno un casinò anche qui?
I casinò si trovano vicino alle zone di confine, proprio per evitare che chi proprio non ne può fare a meno, di regalare del denaro agli stati esteri.

Cmq in Italia dovrebbero legare tutte le tasse alle lotterie..la gente si ammazzerebbe per pagarle.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 10:58   #115
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
:roftl:

con quello che pagheresti di ICI e senza contare tutte le possibili cause di sfratto...penso che finiresti sul lastrico molto presto.

Io già per una sola ci ho rimesso qualcosa come 4k euri(tra spese e mancate entrate) e mi è andata bene...

Avere delle case, almeno in italia, è tacitamente considerato un reato.
Con l'affitto non ci guadagni granchè in effetti (rendimento sul 2,5% netto)...ci si guadagna solo se si compra prima delle "bolle" immobiliari..ad es. chi ha comprato casa a inizio anni 90, adesso si ritrova con case che hanno un valore che è quasi il doppio rispetto a quello che ha pagato.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 11:00   #116
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
io sono piu realista,e mi viene il sospetto, e faccio un semplice ragionamento; lo stato ha bisogno di soldi, c'è alitalia, ci sono i finanziamenti ai comuni per compensare il mancato introito ici, ci sono i dissesti finanziari e aumentare le tasse è una cosa che non piace fare si perdono voti, e guarda caso il 6 non esce ! collegando il fatto che piu non esce e piu la gente gioca, martedi sono passato davanti ad una ricevitoria e c'era la coda, gente che giocava anche 100€, quote di sistemi collettivi, ecc ecc piu le persone giocano e....piu lo stato guadagna, naturalmente è solo un sospetto ma ultimamente mi puzza troppo !
Non converebbe affatto allo stato.
Quasi il 50% degli introiti finiscono comunque nelle casse dello stato.
A che pro rischiare di rovinare il giochino?
Senza contare il fatto che un meccansimo del genere e' complesso, la destra e' al governo da 6 mesi. La sinistra non lo faceva?
Oppure lo faceva e ora tace? DiPietro che non c'era (e saprebbe...) sta zitto? Tutti daccordo?
Old 23-10-2008, 11:02   #117
Guille
Member

L'Avatar di Guille

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Cmq in Italia dovrebbero legare tutte le tasse alle lotterie..la gente si ammazzerebbe per pagarle.

Quote:
Originariamente inviato da Guille Guarda i messaggi

Il ministero del tesoro potrebbe legare il pagamento delle tasse a qualcosa di simile al superenalotto: piu' versi di irpef o iva piu' combinazioni puoi giocare con in palio una frazione dell'intera irpef versata: ci sarebbe la corsa a pagare le tasse

Se Tvemonti dovesse metterlo in pratica voglio i diritti d'autore
Guille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 11:05   #118
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
il codacons è lo stesso ente che cerca di bloccare la sostituzione dei guard rail (così come caldamente suggerito dall'unione europea) per consentire sicurezza anche ai motociclisti perchè "bisogna smettere con lo spreco dei soldi".
Ho detto tutto.
Old 23-10-2008, 11:10   #119
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
a propositò di casinò, ne hanno aperto uno in Slovenia vicino casa mia, a 800 metri dal confine in aperta campagna !! con il NULLA attorno.
visto che l'ingresso E le consumazioni sono GRATIS ci sono andato a fare un giro, ho chiacchierato col direttore e mi ha detto che il casinò è aperto 24/24 ore 365 giorni all'anno, e lo fanno perchè anche alle 6 di mattina c'è gente !!
da quel che ho visto la stragrande maggioranza sono pensionati italiani e qualche cinese (quest'ultimi si giocavano 100€ a ogni giro di roulette ).
Old 23-10-2008, 11:21   #120
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
I casinò si trovano vicino alle zone di confine, proprio per evitare che chi proprio non ne può fare a meno, di regalare del denaro agli stati esteri.
Abitando vicino ad Affi sul lago di garda in un'ora e 20 min. d'autostrada sono già ad Innsbruck, ti posso assicurare che ci sono più italiani che austriaci a giocare nei Casinò, prova ne sia il fatto che i croupier locali sanno tutti e bene parlare l'italiano, e trattandosi di un paese a lingua tedesca è tutto dire.
Poi per carità a Ca' Noghera la lingua più parlata è il cinese, sembra di stare a Chinatown, e giocano pesante, tipo 500€ sul colore o pari/dispari, e pure su più tavoli, fanno fatica a tenerli d'occhio tutti, puntano e dopo dieci secondi sono a 20 mt. di distanza su un altro tavolo, ma questo per dire che con più offerta ( nuovi casinò ) gli italiani spenderebbero i loro soldi in Italia e non oltralpe.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian