Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2008, 14:14   #81
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Nella particolare situazione economica che stiamo vivendo fare figli ed essere sicuri di poterli mantenere anche domani è una cosa "da ricchi", non c'è dubbio.
Farli nell'incertezza, invece, è possibile per chiunque.

A meno che non si voglia sostenere che riprodursi sia un diritto costituzionalmente garantito (e non mi pare che lo sia), oppure che ci sia necessità di aumentare le nascite (e nemmeno questo, in tempi di sovrappopolazione mondiale, mi pare una priorità), direi che il problema non riguarda lo Stato e tantomeno va risolto con fondi pubblici.
eh si, hai ragione, la costituzione non si occupa di garantire i diritti delle famiglie buona lettura

Art. 3.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Art. 4.

La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

Art. 29.

La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio.

Il matrimonio è ordinato sull'eguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell'unità familiare.

Art. 30.

È dovere e diritto dei genitori mantenere, istruire ed educare i figli, anche se nati fuori del matrimonio.

Nei casi di incapacità dei genitori, la legge provvede a che siano assolti i loro compiti.

La legge assicura ai figli nati fuori del matrimonio ogni tutela giuridica e sociale, compatibile con i diritti dei membri della famiglia legittima.

La legge detta le norme e i limiti per la ricerca della paternità.

Art. 31.

La Repubblica agevola con misure economiche e altre provvidenze la formazione della famiglia e l'adempimento dei compiti relativi, con particolare riguardo alle famiglie numerose.

Protegge la maternità, l'infanzia e la gioventù, favorendo gli istituti necessari a tale scopo.

Art. 36.

Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa.

La durata massima della giornata lavorativa è stabilita dalla legge.

Il lavoratore ha diritto al riposo settimanale e a ferie annuali retribuite, e non può rinunziarvi.

In compenso, non trovo articoli sul finanziamento pubblico a partiti, giornali dei partiti e sindacati, non trovo articoli che statuiscano che la scuola privata debba godere di finanziamenti pubblici (anzi è l'esatto contrario); non trovo articoli in cui c'è scritto che lo stato si deve occupare di parare il culo ai bankieri e ai bankarottieri, non trovo articoli secondo cui lo stato si debba occupare di corrispondere una pensione per cariche elettive (tranne quella del presidente della repubblica), non trovo articoli in cui si affermi che ci possa essere chi gode di immunità davanti alla legge, non trovo articoli che favoriscano palesemente una delle due parti in una udienza pubblica, ecc, ecc

A quelli a cui piace riempirsi la bocca con slogan del tipo: "basta con lo stato assistenzialista", voglio dire che sono perfettamente d'accordo con loro: basta con lo stato assistenzialista sempre e solo nei confronti dei soliti noti. I soldi sono nostri e pretendiamo che siano utilizzati a beneficio della collettività
E non ci sono ragioni né giustificazioni alle quali ci si possa appellare per motivare scelte che non vadano in direzione dell'interesse comune ma solo a vantaggio di pochi. I fondi pubblici non possono né devono essere usati per mantenere, far crescere e prosperare un gruppo di parassiti a spese della collettività

Ultima modifica di yossarian : 21-10-2008 alle 14:40.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 14:20   #82
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Hey Hey !

Quote:
direi che il problema non riguarda lo Stato e tantomeno va risolto con fondi pubblici.
Effettivamente da qualche tempo la costituzione viene abbastanza ignorata, potresti anche avere ragione.
Old 21-10-2008, 14:21   #83
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da barrakud Guarda i messaggi
per i critici di Trabant

i|ro|nì|a
s.f.
1a AU particolare modo di esprimersi che conferisce alle parole un significato opposto o diverso da quello letterale, lasciando però intravedere la realtà, che si usa per criticare, deridere, rimproverare e sim.: fine i.; i. pungente, amara, beffarda; parlare, esprimersi con i.; fare dell’i.
1b TS ret., figura retorica che consiste nell’usare parole di significato contrario a quello che si pensa
2 AU estens., scherno, derisione: un sorriso pieno di i.
3 CO atteggiamento che consente di affrontare la vita in modo critico e con distacco: vivere con i., mancare di i., prendere le cose con i. | atteggiamento di distacco di un artista dalla materia che tratta: l’i. del Manzoni, dell’Ariosto
4 TS filos., atteggiamento di svalutazione eccessiva di se stessi, della propria condizione o situazione | nella filosofia romantica: atteggiamento di sottovalutazione da parte dell’Io dell’importanza di ogni realtà esterna | nel pensiero di Kierkegaard: sentimento del contrasto fra la coscienza esaltata che l’Io ha di sé e la modestia delle sue manifestazioni esterne
lo spero per lui che sia ironico
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 14:21   #84
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Nella particolare situazione economica che stiamo vivendo fare figli ed essere sicuri di poterli mantenere anche domani è una cosa "da ricchi", non c'è dubbio.
Farli nell'incertezza, invece, è possibile per chiunque.

A meno che non si voglia sostenere che riprodursi sia un diritto costituzionalmente garantito (e non mi pare che lo sia), oppure che ci sia necessità di aumentare le nascite (e nemmeno questo, in tempi di sovrappopolazione mondiale, mi pare una priorità), direi che il problema non riguarda lo Stato e tantomeno va risolto con fondi pubblici.
Una società che non è in grado di mettere in piedi un progetto (leggi stato sociale) per le nuove generazioni può, imho, chiudere bottega.

Io non ho figli, ma sono contento di pagare tasse (alte) che vadano a pagare gli asili, le scuole, i giardinetti in ogni quartiere, i centri sportivi per ragazzini, laboratori didattici, gli stipendi degli insegnanti, dei tecnici, degli psicologi che lavorano negli stabilimenti pubblici.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 14:24   #85
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Una società che non è in grado di mettere in piedi un progetto (leggi stato sociale) per le nuove generazioni può, imho, chiudere bottega.
Bella raga, qui abbiamo finito, tutti a casa !

Quote:
Io non ho figli, ma sono contento di pagare tasse (alte) che vadano a pagare gli asili, le scuole, i giardinetti in ogni quartiere, i centri sportivi per ragazzini, laboratori didattici, gli stipendi degli insegnanti, dei tecnici, degli psicologi che lavorano negli stabilimenti pubblici.
condivido in pieno !
Old 21-10-2008, 14:38   #86
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
mia madre è insegnante....e non immagineresti davvero quante mamme hanno il solo scopo di parcheggiare i figli per tot ore.

personalmente ho avuto il maetrso unico....e ritengo di avere avuto un'ottima istruzione.

>bYeZ<
Quoto la prima parte in toto.

Per la seconda invece, avendo avuto il maestro unico ma avendo studiato in due sedi differenti ho visto sia i lati positivi che negativi.
Dalla prima elementare fino alla terza ho avuto un insegnante incapace (fortuna personale che mia madre mi facesse - in maniera giocosa - delle "ripetizioni"), in quarta e quinta ho cambiato sede ed ho avuto un signor insegnante....con il maestro unico come era strutturato prima era un pò una lotteria, se beccavi quello buono ok altrimenti ti portavi le lacune fino alle medie.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 14:42   #87
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Il maestro unico sarebbe una buona idea se:
a) non insegnasse alla classe per tutti e 5 gli anni (mettiamo il caso sia incompetente...)
b) l'insegnante si specializzerebbe per cicli (es. un maestro per i primi 2 anni, il secondo per i restanti 3)
c) l' inglese lo continuerebbe a insegnare l'insegnante qualificato

e aggiungerei pure:
- i bambini con handicap che pregiudicano il loro apprendimento devono andare in scuole separate, come in tutto o quasi il mondo civile
- gli insegnanti di religione dovrebbe pagarli la Chiesa

Con questi ritocchi il maestro unico è attuale e aiuterebbe veramente anche i bimbi, e non solo le tasche di Givlio.
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 14:48   #88
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Il problema è duplice, ovvero minori ore di lezione = minore insegnamento e problemi di accudire i bambini per la maggior parte delle famiglie nelle quali lavorano entrambi i genitori, e non per comprarsi il tv al plasma, ma semplicemente per arrivare a fine mese senza dover digiunare o stare in casa con il riscladamento spento nei mesi invernali!!!

Infine posso farti un paio di domande??

Tu hai figli???
Lavori tu e tua moglie o lavori solamente tu??

nel caso lavori solamente TU quanto guadagni???

APPUNTO,QUOTISSIMO!!!!!!!
e come ho scritto dall'inizio, come si evince anche da questo post, l'aspetto istruzione è marginale e si insiste sul "come si fa senza tempo pieno".

puoi pure evitare di riempire i tuoi post di .....tanto non mi fanno ne caldo ne freddo

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 14:49   #89
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
Mettere una faccina ogni tanto può aiutare; spero che sia veramente come dici tu anche perché mi sono veramente girate le uallere a trivella !

in effetti anche a me.
Non ho risposto perchè sarebbe stata sospensione garantita
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 14:50   #90
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi

in effetti anche a me.
Non ho risposto perchè sarebbe stata sospensione garantita

Anche tu hai le uallere?
Old 21-10-2008, 14:51   #91
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Valuk Guarda i messaggi
Il maestro unico sarebbe una buona idea se:
a) non insegnasse alla classe per tutti e 5 gli anni (mettiamo il caso sia incompetente...)
b) l'insegnante si specializzerebbe per cicli (es. un maestro per i primi 2 anni, il secondo per i restanti 3)
c) l' inglese lo continuerebbe a insegnare l'insegnante qualificato

e aggiungerei pure:
- i bambini con handicap che pregiudicano il loro apprendimento devono andare in scuole separate, come in tutto o quasi il mondo civile
- gli insegnanti di religione dovrebbe pagarli la Chiesa

Con questi ritocchi il maestro unico è attuale e aiuterebbe veramente anche i bimbi, e non solo le tasche di Givlio.
Old 21-10-2008, 14:52   #92
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:

Emh, in effetti l'art. 31 mi era sfuggito.. (per fortuna non mi legge il titolare della cattedra di Diritto Pubblico)

Sulla questione dei servizi (asili, scuole, ecc..) sono pienamente d'accordo.
Si tratta di tutelare bambini già nati, e non è giusto che siano loro a pagare per l'irresponsabilità dei genitori.
Quel che contesto, sono le politiche volte ad incoraggiare la nascita di nuove famiglie.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 14:52   #93
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
e come ho scritto dall'inizio, come si evince anche da questo post, l'aspetto istruzione è marginale e si insiste sul "come si fa senza tempo pieno".

puoi pure evitare di riempire i tuoi post di .....tanto non mi fanno ne caldo ne freddo

>bYeZ<
Perchè la riforma del maestro unico è stato fatta con a cuore l'istruzione?

E' stato fatto che risparmiare, riducendo gli insegnanti di 8'000, puntando sul blocco delle assunzioni.
Old 21-10-2008, 14:53   #94
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Emh, in effetti l'art. 31 mi era sfuggito.. (per fortuna non mi legge il titolare della cattedra di Diritto Pubblico)

Sulla questione dei servizi (asili, scuole, ecc..) sono pienamente d'accordo.
Si tratta di tutelare bambini già nati, e non è giusto che siano loro a pagare per l'irresponsabilità dei genitori.
Quel che contesto, sono le politiche volte ad incoraggiare la nascita di nuove famiglie.
E mi pare che in Italia si sia ben poco da contestare, visto che il tasso di natalità è il più basso del mondo occidentale
Old 21-10-2008, 14:53   #95
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:

Anche tu hai le uallere?
eh, sai è un meccanismo strano...

prima c'è chi mi fa venire due palle così, poi chi me le fa girare e chi me le rompe.
E' il cerchio della vita

Old 21-10-2008, 14:54   #96
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Ho sbagliato tempo e modo?
Old 21-10-2008, 14:54   #97
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Quoto la prima parte in toto.

Per la seconda invece, avendo avuto il maestro unico ma avendo studiato in due sedi differenti ho visto sia i lati positivi che negativi.
Dalla prima elementare fino alla terza ho avuto un insegnante incapace (fortuna personale che mia madre mi facesse - in maniera giocosa - delle "ripetizioni"), in quarta e quinta ho cambiato sede ed ho avuto un signor insegnante....con il maestro unico come era strutturato prima era un pò una lotteria, se beccavi quello buono ok altrimenti ti portavi le lacune fino alle medie.
chiaro, si può essere più o meno fortunati....ma sta al sistema dell'istruzione formare maestri capaci e allontanare gli incapaci.

è vero anche che avere più maestri può significare non averli tutti incapaci....che qualcuno bravo ci sia sempre, insomma.

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 14:55   #98
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Ho sbagliato tempo e modo?
il congiuntivo, perbacco, IL CONGIUNTIVO!
Old 21-10-2008, 14:56   #99
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
in realta' l'aspetto istruzione non e' affatto marginale, come peraltro e' confermato dallo stesse parole della persona intervistata.
l'attuale complessita' della societa' richiede una formazione decisamente piu' articolata del passato, formazione che puo' completarsi appieno solo con un orario piu' lungo e con la presenza di piu' maestri.
allo stesso tempo questa situazione agevola le famiglie lavoratrici, che sono tali per necessita', non dimentichiamolo.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 14:56   #100
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Degradatissimo ... si fa presto a dire, è solo una parola.
Solo perchè magari hai vicino dei rom che fanno un pò di allegro casino o nell'appartamento a fianco ci dormono una ventina di nordafricani in 2 stanze?
E che, siamo improvvisamente diventati razzisti?

Poi 2-3 ore di mezzi ad andare e lo stesso tempo a tornare possono essere impiegate in modo costruttivo, che so leggendo informandosi etc.

Quello che non capite è che il governo sta veramente facendo di tutto per cambiare il nostro Paese.

Per anni gli italiani si sono impigriti sulle comodità, doppi stipendi, una casa in una zona decorosa ben servita, assistenza sanitaria, scuola pubblica etc. etc.
Ciò ha portato il paese ad una situazione stagnante, priva di stimoli.

Questo governo sta portando una ventata di novità in un panorama stagnante, lasciamolo fare e vedrete come l'Italia cambierà.

Ma mica è obbligatorio avere dei figli, se te li puoi permettere bene, sennò c'è tanta gente che fa figli, hai voglia, come se non ce ne fossero già abbastanza in giro ...

Metti i rom, ne fanno almeno una decina a famiglia, e mica li tirano su con tutte queste pretese, la scuola, lo zainetto firmato, i libri ogni anno.
Basta un piccolo spiazzo di terreno tra le roulotte e si divertono e apprendono le basi essenziali della vita, altro che tempo pieno ...

Anzi, appena fanno 5-6 anni già cominciano con piccoli "lavoretti" a contribuire al bilancio familiare, tanto che non è raro vedere i genitori con qualche bel suvvino nuovo fiammante.

Non fermiamoci alle apparenze.
Bisogna saper cogliere il disegno complessivo dell'attività del governo.
Se ci fate caso il governo sta facendo di tutto per allontanare i rom stranieri che occupano indebitamente il nostro territorio, e questo secondo voi perchè?
Ma è ovvio, per aprire nuovi spazi di opportunità agli italiani.

Poi ovviamente c'è chi non riesce a vedere al di là del proprio naso e vede minacce dappertutto, mentre invece si sta aprendo un mondo di grandi opportunità, una nuova frontiera di benessere e prosperità.
E' una bella barzelletta e l'hai raccontata in modo eccelso, chi te l'ha passata? L'hai presa da un sito o da un amico? Se la risposta è "sito" allora linka per favore, oggi sono di buon umore
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian