|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ma qui si parla di seghe!
Io comincio sabato, e vorrei anch'io un consiglio per prenderne una senza spendere molti soldi, anzi forse l'utilizzerò solo quella volta, chiamare qualcuno per tagliare a pezzi l'albero e portarselo via costerebbe non meno di 300-500€, quindi lo faccio da me e risparmio (e mi rimane la sega elettrica)
|
|
|
#24 |
|
|
Sthill sono al momento le migliori. Comunque come gia detto guarda cosa puoi fare e cosa no telefoando al comune. Per le piante basse (<3m) e per la pulizia del sottobosco puoi farla tranquillamente penso, per le piante alte teoricamente serve la denuncia se vuoi abbatterle. Praticamente se ti rompono le bolas (mai successo) basta che dici che era urgente e stava per cadere e non hai potuto fare altro che abbatterla
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Poulan 306A
non so se va bene per il giardinaggio ma di sicuro è ottima per le persone (secondo wikipedia è la motosega usata da leatherface di non aprite quella porta ![]() )![]() uhmmm però quella della prima foto non è uguale... quindi devi trovare il modello del 1974
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Guren : 21-10-2008 alle 08:02. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mi aggrego,
http://www.stihl.it/isapi/default.as...00/default.htm già con una di media potenza fai un bel pò di lavoro; come peso non sono eccessive e ti puoi destreggiare con abilità |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Vediamo motosega con motore da almeno 50cc e bara da 45cm (ti elenco le marche):
- Linea professionale: - Stihl - Jonsered - Husqvarna - Linea Semi-professionale: - OleoMac - McCulloch Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
mi ero dimenticato.
mio padre possiede diverse OleoMac e ne è soddisfatto (mediamente ci taglia almeno 100 quintali di legna l'anno, solitamente alberi da frutta e viti)
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ha parlato di giungla. imho e' piu' indicato questo
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
quoto i consigli per una stihl.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
in armeria in centra a padova lo vendono a 12€ senza filo...ma cosa ci vuole per farglielo
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
ovviamente a motore, e ovviamente Stihl
che poi non è detto che devi prendere il modello uber-powahh, già con 300-400 ci vai di lusso. e poi c'è l'usato a meno che non hai delle sequoie giganti ![]() pensa che io ho una Stihl (Wood Boss 026 AVS), è un modello dei primi anni ottanta, presa di seconda mano da mio padre una decina di anni fà, e ancora roxxa abbestia per la storia dei permessi, informati bene, che sei su una tua proprietà non vuol dire niente. poi certo le cose forse cambiano da regione a regione, ma qui da me per abbattere alberi di una certa grandezza, anche se sei su un tuo terreno, ci vuole il permesso della forestale, senno poi ti vengono a scassare il pene.
|
|
|
|
#34 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.