Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2008, 22:06   #221
johnpetrucci77
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci77

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Risposte:
1)il firmware lo trovi su www.lacie.com. Prendi il 3.10..E' un file .zip e all'interno (una volta scompattato) troverai 4 files:2 files .txt e 2 files .bin > i files. bin sono precisamente ntd00fw.bin e lacinema_premier_fw.bin > nella cartella update che creerai (vedi il punto 3)
ci metti prima solo e unicamente ntd00fw.bin > fai l'aggiornamento come spiegato in uno dei file .txt > poi,cancelli ntd00fw.bin e ci metti solo e unicamente lacinema_premier_fw.bin e rifai l'aggiornamento come spiegato in uno dei file .txt.L'aggiornamento del firm si fa solo collegandolo alla tv e non la pc.
2)Prima di aggiornare il firmware,devi formattare,e io prima di formattarlo ho addirittura cancellato l'intera partizione,e al momento di ricrearla ho chiamato l'etichetta di volume con il suo nome originale,cioè LaCie (con L e C maiuscole).
3)ok,abbiamo formattato in ntfs ,ora creiamo le cartelle:creiamo 6 cartelle,e le chiamiamo (rispettando maiuscole e minuscole,mi raccomando):MOVIES,PICTURE,MUSIC,UPDATE,BGM e LaCinema Restore.All'interno della suddetta cartella MOVIES ci metteremo i files video che vogliamo vedere,all'interno di MUSIC ci mettiamo i files audio che vogliamo ascoltare, all'interno della cartella PICTURES ci metteremo le foto che vorremo vedere e all'interno della cartella UPDATE ci metteremo il firm che vogliamo aggiornare (vedi punto 1)
4)Come vedi,abbiamo 2 cartelle che non abbiamo toccato per niente:BGM e laCinema Restore > allora BGM la lasciamo vuota e apriamo la cartella lacinema restore > all'interno ricreeremo 6 cartelle che però lasceremo sempre vuote e le chiameremo con lo stesso nome di quelle del punto 3,e cioè:BGM - LaCinema Restore - MOVIES - MUSIC- PICTURES- UPDATE
Ora stacchiamo l'hd mer*a dal pc e colleghiamolo alla tv:abbiamo finito.
capito quasi tutto

unica cosa.
le cartelle dentro lacinema(le 6 che non servono a nulla)
le creo prima o dopo l'aggiornamento firmware?
grazie cmq guida perfetta(sono io gnucco)!
Old 20-10-2008, 15:47   #222
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
[quote=johnpetrucci77;24639168]
unica cosa.
le cartelle dentro lacinema(le 6 che non servono a nulla)
le creo prima o dopo l'aggiornamento firmware?
[quote]

Cosa è meglio non lo so,fatto sta che io il firm l'avevo già aggiornato un paio di mesi fa.
Old 20-10-2008, 21:24   #223
*Adriano*
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao a tutti...
oggi ho acquistato "il mitico" LaCie LaCinema da 750Gb , poi, purtroppo in ritardo, ho letto questa discussione...

RTL ho bisogno di un consiglio, o meglio tu che faresti vista l'esperienza con l'HD:
riconsegno il "pacco" visto che l'ho acquistato in un centro Commerciale o formatto il tutto?
un'altra cosa ho il FW 3.07, se decido di tenere il BAGAGLIO, è necessario aggiornarlo?

Ho chiesto a RTL ma accetto consigli da tutti...
*Adriano* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 23:42   #224
planplim
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
un dvd video con le cartelle audio ts e video ts viene letto?
grazie.
planplim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 00:03   #225
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da *Adriano* Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
oggi ho acquistato "il mitico" LaCie LaCinema da 750Gb , poi, purtroppo in ritardo, ho letto questa discussione...

RTL ho bisogno di un consiglio, o meglio tu che faresti vista l'esperienza con l'HD:
riconsegno il "pacco" visto che l'ho acquistato in un centro Commerciale o formatto il tutto?
un'altra cosa ho il FW 3.07, se decido di tenere il BAGAGLIO, è necessario aggiornarlo?

Ho chiesto a RTL ma accetto consigli da tutti...
Ciao... per la questione FW è meglio aggiornalo. l'applicazione funziona meglio aggiungendoti nuove funzioni.(leggendo passo per passo come effettuarlo).
Per il primo consiglio nn saprei dirti. sicuramente è un dispositivo che ha innumerevoli problemi. personalmente dopo la formattazzione funziona benissimo e conta che lo uso praticamente ogni sera.
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 00:04   #226
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da planplim Guarda i messaggi
un dvd video con le cartelle audio ts e video ts viene letto?
grazie.
meglio se lo unisci in un DVD.ISO!!
Old 21-10-2008, 09:17   #227
planplim
Senior Member

grazie.
1- per formattarlo in ntfs basta copiare tutte le cartelle sul disco c, poi si formatta in ntfs da gestione computer e si ricopiano tutte le cartelle salvate: e' corretto?
2- per quanto riguarda la garanzia come funziona?
Old 21-10-2008, 10:16   #228
*Adriano*
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andry87 Guarda i messaggi
Per il primo consiglio nn saprei dirti. sicuramente è un dispositivo che ha innumerevoli problemi. personalmente dopo la formattazzione funziona benissimo e conta che lo uso praticamente ogni sera.
Grazie Andry87, ho tempo otto giorni per restituirlo vedrò cher fare...
ti chiedo altre due informazioni:
1. mi confermi che dopo la formattazione si possono caricare files superiori ai 4Gb (visto che ho solo immagini .iso da 4,7Gb);
2. da quanto tempo lo stai usando dopo averlo formattato?
Grazie
Old 21-10-2008, 10:27   #229
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Ragazzi,ritratto tutto:a me non funziona bene neanche dopo la formattazione e il discorso cartelle fatto nel mio precedente post.Mi sento di sconsigliare VIVAMENTE l'acquisto di questo prodotto.
@*adriano* :se hai la possibilità di restituirlo,io te lo consiglio,però è anche vero che a qualcuno (a sto punto sono rare eccezioni) funziona.Tanto hai circa una settimana di tempo per decidere,giusto?Allora provalo e mettilo sottosforzo,riformattandolo in ntfs e aggiornando il firm (tanto questo è lecito farlo e non invalida la garanzia).Dopo la formattazione si possono caricare files superiori ai 4Gb
P.S. RTL è la radio,io sono rlt
@planplim:quello che hai scritto è tutto corretto.Per quanto riguarda la garanzia,entro una settimanella ne risponde direttamente chi te l'ha venduto (quindi ti consiglio di fare quello che ho scritto sopra per *adriano*:mettilo sottosforzo,etc.,e se comincia a darti problemi (e tanto se li ha si manifestano praticamente subito) restituiscilo).Altrimenti,se è passata la settimana,devi registrare il prodotto entro 30 giorni dall'acquisto sul sito della lacie e la garanzia la gesticono loro (cioè,la gestisci tu,visto che è più facile parlare con la madonna che con loro:ti rispondono quando gli pare,al limite devi rimadargli l'hd a tue spese e loro,quando lo ritengono opportuno,te ne mandano un altro uguale che al 99% avrà gli stessi problemi.
Old 21-10-2008, 10:35   #230
planplim
Senior Member

grazie rlt. io ho parlato con lacie e mi hanno detto che se fai l' rma poi lo puoi consegnare direttamente a milano di persona evitando il costo del corriere. in ogni caso il negoziante nei due anni e' obbligato ad accettare il prodotto e sostituirlo senza spese anche se dove vivo parecchi negozianti fanno i furbi. l' ipercoop e' l' unica che si comporta in maniera corretta.
Old 21-10-2008, 10:45   #231
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Originariamente inviato da planplim Guarda i messaggi
grazie rlt. io ho parlato con lacie e mi hanno detto che se fai l' rma poi lo puoi consegnare direttamente a milano di persona evitando il costo del corriere. in ogni caso il negoziante nei due anni e' obbligato ad accettare il prodotto e sostituirlo senza spese anche se dove vivo parecchi negozianti fanno i furbi. l' ipercoop e' l' unica che si comporta in maniera corretta.
Beh,tu stai a Milano ed è più facile:io sto a roma.Comunque quelli di essedi (dove ho comprato questo hd) si sono dimostrati abbastanza disponibili,però devono avere il consenso della lacie (a cui ho rimandato un'altra segnalazione proprio adesso).Poi c'è da dire che io l'hd l'ho comprato a metà luglio...
Old 21-10-2008, 10:54   #232
*Adriano*
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ragazzi,ritratto tutto:a me non funziona bene neanche dopo la formattazione e il discorso cartelle fatto nel mio precedente post.Mi sento di sconsigliare VIVAMENTE l'acquisto di questo prodotto.
@*adriano* :se hai la possibilità di restituirlo,io te lo consiglio,però è anche vero che a qualcuno (a sto punto sono rare eccezioni) funziona.Tanto hai circa una settimana di tempo per decidere,giusto?Allora provalo e mettilo sottosforzo,riformattandolo in ntfs e aggiornando il firm (tanto questo è lecito farlo e non invalida la garanzia).Dopo la formattazione si possono caricare files superiori ai 4Gb
P.S. RTL è la radio,io sono rlt
Grazie rlt mi metto sotto allora così vedo come risponde il mio....
Old 21-10-2008, 14:00   #233
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Beh vedo che RLT ha preceduto nelle risposte. consiglio anche io di metterlo sotto sforzo per vedere se tutto funziona bene (nn so se implica o meno alla fine di ogni utilizzo staccatelo anche dalla spina principale quindi completamente scollegato). cmq dopo la formattazzione puoi mettere file sopra a 4gb (io ho solo quelli e funziona benissimo) anzi proprio ieri ho caricato una 20ina di film e il conteggio era di 50gb tondi che caricava nell'hd quindi nn cè problema.

Per RLT mi dispiace che anche dopo l'avvenuta formattazzione dia ancora problemi. nn so più cosa dire ormai è solo questione di fortuna o DI TEMPO prima che si rompano tutti. stiamo a vedere.

in caso ci raduniamo tutti per tirare mattonate alla ditta lacie
Old 21-10-2008, 17:13   #234
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Confermo che anche a me dopo la formattazione, aggiornamento firmware e varie procedure l'unità continua a non funzionare. Per ora l'ho restituito a Lacie in porto assegnato dopo svariate minacce visto che si tratta della terza volta che rispedisco il drive rotto a questi signori.

Ho richiesto il cambio con il modello silverscreen perchè i soldi indietro non me li danno mentre continuano a inviarmi a me e ad un altro mio amico che sta nella mia stessa condizione drive rotti ad oltranza ovviamente tutti a nostre spese finora perchè la spedizione all'andata la paghiamo noi. Io sono al terzo rotto, il mio amico è solo al secondo.

Sono davvero demoralizzato perchè ho visto il nuovo Mediacom My Mov da 640Gb a 119 euro. Ha molte più possibilità del Lacinema e purtroppo mi ritrovo stò pacco inverosimile sinora costatomi anche grazie agli interventi dell'assistenza 215 euro.

NON ACQUISTATELO PER NESSUNA RAGIONE!!!!!!
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 18:33   #235
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Originariamente inviato da Animatrix79 Guarda i messaggi
Confermo che anche a me dopo la formattazione, aggiornamento firmware e varie procedure l'unità continua a non funzionare. Per ora l'ho restituito a Lacie in porto assegnato dopo svariate minacce visto che si tratta della terza volta che rispedisco il drive rotto a questi signori.

Ho richiesto il cambio con il modello silverscreen perchè i soldi indietro non me li danno mentre continuano a inviarmi a me e ad un altro mio amico che sta nella mia stessa condizione drive rotti ad oltranza ovviamente tutti a nostre spese finora perchè la spedizione all'andata la paghiamo noi. Io sono al terzo rotto, il mio amico è solo al secondo.

Sono davvero demoralizzato perchè ho visto il nuovo Mediacom My Mov da 640Gb a 119 euro. Ha molte più possibilità del Lacinema e purtroppo mi ritrovo stò pacco inverosimile sinora costatomi anche grazie agli interventi dell'assistenza 215 euro.

NON ACQUISTATELO PER NESSUNA RAGIONE!!!!!!
Che palle sta Lacie.
Comunque il mymovie non legge i .vob
Old 21-10-2008, 18:47   #236
*Adriano*
Junior Member

Credo di restituire il "PACCO" è inutile smanettare con il rischio che succedano problemi quando nn posso + consegnarlo...

La fatidica domanda: alternative al prodotto?
1. indispensabile lettura files iso;
2. capacita dai 500gb in sù;
3. se magari legge files dell'HD non sarebbe male anche se non è fondamentale;
4. prezzo che nn sia necessario fare un mutuo ventennale...
Old 21-10-2008, 20:57   #237
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da *Adriano* Guarda i messaggi
Credo di restituire il "PACCO" è inutile smanettare con il rischio che succedano problemi quando nn posso + consegnarlo...

La fatidica domanda: alternative al prodotto?
1. indispensabile lettura files iso;
2. capacita dai 500gb in sù;
3. se magari legge files dell'HD non sarebbe male anche se non è fondamentale;
4. prezzo che nn sia necessario fare un mutuo ventennale...
C'è ne sono tanti della categoria "HDD multimediali", te ne cito alcuni ( emtec, arikimed mediabox, memuc, storex)! sicuramente tra i tanti il più valido è il mymovie anche se non legge i vob. adesso sta uscendo una nuova versione di questo "mymovie" ma il prezzo è da pazzi circa 180€ se non 230€ in alcuni siti senza HD (cioè l'hd te lo devi comprare per i fatti tuoi)
sicuramente tra le poche marche (alcune sconosciute) ancora non si trova il giusto equilibrio "qualità/prezzo"!
Old 22-10-2008, 11:33   #238
*Adriano*
Junior Member

Grazie Andry...
mi informerò meglio prima del prossimo acquisto...
Old 22-10-2008, 11:37   #239
*Adriano*
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Animatrix79 Guarda i messaggi
Sono davvero demoralizzato perchè ho visto il nuovo Mediacom My Mov da 640Gb a 119 euro
Animatrix dove lo hai visto il mediacom My Mov da 640Gb? on-line?
Old 22-10-2008, 14:20   #240
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
L'ho visto e acquistato per fare un regalo dall'Auchan di Modugno a Bari.
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian