Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2008, 14:06   #221
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
ma che c'entrano gli apolidi? Io ho detto che gli Italiani si sentivano lombardi o piemontesi più che italiani, non che si sentivano apolidi o ancor meno cosmopoliti.
Io rispondo ai progressisti nostrani in vena di indignazione a senso unico che si sentono "apolidi" e non italiani perchè l'identità è una costruzione et similia.
E' un vezzo che abbiamo solo noi , in nessun altro paese si trova questo atteggiamento.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 14:10   #222
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Io rispondo ai progressisti nostrani in vena di indignazione a senso unico che si sentono "apolidi" e non italiani perchè l'identità è una costruzione et similia.
E' un vezzo che abbiamo solo noi , in nessun altro paese si trova questo atteggiamento.
E' un vezzo che vedi solo tu.

Nessuno parla di apolidi, ma tu vedi apolidi ovunque.

Ziosilvio ti direbbe che è la fallacia dello spaventapassero...
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 14:12   #223
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
... Una violenza carnale fatta per sfregio ad una ragazza italiana ...
Parti già male.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 14:40   #224
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Parti già male.
Non mi dire che pensi che gli stupri avvengano perchè lo stupratore non ha i soldi per una prostituta..
Old 20-10-2008, 14:50   #225
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
... Una violenza carnale fatta per sfregio ad una ragazza italiana ...
Riproviamo
Old 20-10-2008, 15:00   #226
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Facciamo così: io mi dichiaro apolide se posso portarmi dietro TUTTO E SOLO il mio paesello (dato che al massimo è quella la mia identità REALE, non quelle costruite ad hoc dal pensiero nazionalista).

Azz, ma così non sono più a-polide dato che faccio la lumaca! Sono auto-mono-polide.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 15:15   #227
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
C'è un motivo per cui non si dovrebbero fare entrambe le cose?
fare un processo ad una signora che sbraita con una marocchina non mi sembra tanto normale.....
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 15:20   #228
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
fare un processo ad una signora che sbraita con una marocchina non mi sembra tanto normale.....
Perchè? E perchè parli di "signora" e di "marocchina"? Non sono due persone entrambe?
Tana.
Old 20-10-2008, 15:36   #229
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Perchè? E perchè parli di "signora" e di "marocchina"? Non sono due persone entrambe?
Tana.
ma de che?
faccio riferimento al fatto accaduto
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 15:44   #230
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
"Sono razzista e me ne
vanto, evviva Hitler"

Maria Paola Cavallo, 57 anni, sarà processata il 17 novembre

Insultò una marocchina, ora andrà a processo

GRAZIA LONGO
Saluto nazista. Tre volte. E poi frasi del tipo: «Arabi di m..., tornate nel vostro Paese» e «se la legge non riesce a buttarti fuori ci penserà mio figlio, che è più razzista di me, con tutti i suoi amici». Frasi rivolte da Maria Paola Cavallo, torinese di 57 anni, all’indirizzo di una marocchina di 38 anni. Il tutto in un minimarket di piazzetta Savoia, pieno centro storico, davanti a decine di testimoni. Era il novembre-dicembre 2005. Ora, a distanza di quasi tre anni, la signora Cavallo si trova accusata di ingiurie e minacce aggravate dall’istigazione all’odio razziale. Un aggravante che, quando contestata, fa cadere il beneficio dell’indulto.

La sentenza del processo è prevista per il 17 ottobre. Ma questo non sembra spaventare la signora Cavallo che, sentita, conferma tutto e anzi rincara la dose: «Certo che è vero, cara signora. Gliel’ho fatto eccome, il saluto nazista. Ecco lo vede? Gliel’ho fatto così» e tira su il braccio destro. «Gliel’ho fatto per ben tre volte e gliele ho cantate dure sul muso: tornatene nel tuo Paese marocchina di m...».

Maria Paola Cavallo dice di avere sangue asburgico nelle vene. La sua bisnonna era austriaca. Ma forse ha coordinate spazio temporali poco chiare quando afferma: «Io sono di origine celtica». Casalinga, un figlio di 29 che fa l’assicuratore come suo padre e che, a detta della Cavallo, condivide le sue stesse idee: «Ama Hitler 10 volte più di me».

D’altra parte, la Cavallo non fa mistero di quel che pensa, nonostante per la sua aggressione alla cittadina marocchina sia oggi sul banco degli imputati. Snocciola una serie di beceri luoghi comuni e alla fine dice: «La cosa vergognosa è che io vengo processata per aver criticato la presenza di una marocchina dentro lo stesso supermercato dove facevo la spesa io». Come se si fosse ai tempi dell’apartheid. E non si calma nemmeno quando scopre che la ragazza che ha offeso è sposata da undici anni con un ragazzo torinese e che è ella stessa italiana: «Mio figlio una così non se la sarebbe mai presa. Noi siamo per la razza pura».

Si rende conto di quello che dice? «Non possiamo tirare avanti con tutti questi immigrati, zozzoni e spacciatori». E poi: «Io ce l’ho con tutti: drogati, zingari, stranieri». E ancora: «Quella salutava in arabo il direttore del supermercato. Buono anche quello. Invece di privilegiare i clienti italiani, fa tutto il gentile con gli extracomunitari».

Si definisce nazista, ma poi gli ebrei sembra volerli salvare (forse è troppo persino per la Cavallo). «Avranno anche crocefisso Gesù Cristo, ma a me la storia delle camere a gas non mi interessa». Meglio glissare, insomma. Cosa che non potrà fare quando sarà davanti al tribunale di Torino. Il 17 ottobre non ci si troverà in un minimarket, ma davanti allo Stato italiano. Che certe frasi le prende molto sul serio. La pubblica accusa sarà rappresentata dal viceprocuratore onorario Ferdinando Brizzi, mentre la signora di origini marocchine oggetto delle offese si è costituita parte civile con l’avvocato Donatella Mondini. Il legale della Cavallo, Fabrizio Bernardi, ha tentato una linea di difesa: sarebbe stata la 38enne a provocare la signora che non fa mistero di essere razzista. Una linea in cui non sembra credere troppo nemmeno la Cavallo quando dice: «Tanto già lo so che mi condannano. È uno scandalo, ma non mi pento di quello che ho detto».

http://www.lastampa.it/Torino/cmsSez...8320girata.asp

rinchiudetela
Facciamo riferimento al fatto accaduto, maurè
Non vedo traccia di molestie sessuali da parte di extracomunitari ai danni della donna nazista.

LuVi
Old 20-10-2008, 17:51   #231
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
stiamo alla frutta è ufficiale

tribunali e giornali impegnati s una mezza pazza che al negozio se la prende con chi gli frega la maionese
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 21:35   #232
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Trovato!
Gli italiani sono un popolo con delle caratteristiche ben determinate , altro che il crogiolo di "bastardi" sostenuto dalla volgare propaganda antiitaliana.
http://racialreality.110mb.com/italians.html
Old 20-10-2008, 21:47   #233
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Progresso o regresso...dipende. in Arabia c'erano prima di Maometto una pluralità di culti e di culture (cristiano-nestoriani, ebrei, cultisti delle pietre, monofisiti)..adesso che c'è?
Solo l'Islam sunnita + qualche rimasuglio sciita ..idem in tutta l'asia..prima c'era l'ellenismo e tutta quella dinamica filosofico-letteraria...adesso che è rimasto?
Boh...il ..vuoto?
Poi per carità si può sempre parlare di Ibn Kaldoun, Avicenna, Averroè, del neoplatonismo e dell'aristotelismo..ma forse non è un pò pochino?
Ho detto progresso in senso cronologico, non volevo esprimere un giudizio.
Comunque non è corretto associare una determinata cultura e un area geografica, in quando le culture sono dinamiche e si rimodellano a vicenda nel corso del tempo, le terre invece no.
Le culture non sono compartimenti stagni (o strumenti erotici del nazionalista di turno)

Quote:
Si sono fusi nell'Islam, Zero, che è una sintesi di tutte le dottrine che hai citate.

Non è affatto vero che immettendo milioni e milioni di sradicati , oltretutto lasciandogli spesso fare come vogliono ai danni di noi italiani si migliori la "cultura". E' anche qui uno schemino romantico progressista applicato alla dura realtà.

Chi ricorda questo film?
Ruggero, giovane hippy crede di aver capito tutto: vive in una comune , chiede la carità ai semafori e rifiuta un appartamento perchè "il concetto di casa l'ha superato".

ora, adesso non fa nemmeno più ridere ma qualche decennio fa di tipi cosi ne giravano diversi.
Il tempo ha fatto giustizia di certi concetti "evoluti" disancorati al mondo reale.
Superare il concetto di patria, di appartenenza, di identità profonda è ugualmente assurdo, anche più assurdo .
Ci vorrebbe un attore davvero coraggioso e alternativo al sistema che ci facesse una bella satira, fottendosene del politicamente corretto.
Si si, certo certo, l'Islam non è altro che la sintesi delle culture precedenti

Va bhè ascoltà, io un buon libro di antropologia te l'ho consigliato è un testo universitario che si studia al primo anno di Antropologia, non troppo difficile da capire.
Se ti va di interessarti di Antropologia, ti consiglio di leggerlo, se vuoi andare avanti con le tue convinzioni da "Antropologia DeAgostini" (Che di antropologico avranno a dir tanto il lessico), allora fai meglio a continuare a crogiolarti nelle tue paranoie sulla propaganda anti-italia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 21:52   #234
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Trovato!
Gli italiani sono un popolo con delle caratteristiche ben determinate , altro che il crogiolo di "bastardi" sostenuto dalla volgare propaganda antiitaliana.
http://racialreality.110mb.com/italians.html
Ah cavolo, autorevole come fonte, soprattutto leggendo che il sito si chiama "Racial Reality"

Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 20-10-2008, 22:15   #235
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ah cavolo, autorevole come fonte, soprattutto leggendo che il sito si chiama "Racial Reality"

Si che è autorevole, almeno porta delle prove a sostegno delle sue ipotesi.
Non so davvero come possa dispiacere appartenere ad un popolo relativamente omogeneo invece che essere un sanguemisto di incerta origine ( pregiudizio autolesionista che comporta che L'Italia sia un territorio a disposizione di chiunque in quanto privo di un vero popolo ma abitato da bastardi capitati li per caso ).
Ma è vero anche empiricamente , proprio senza nemmeno bisogno di studiare il dna .
Quando sono andato in America venivo quasi sempre riconosciuto come italiano pur avendo delle feature mediterranee molto sfumate.
Old 20-10-2008, 22:17   #236
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Riproviamo
E si Luvi, temo proprio che i tanti stupri fatti ai danni di donne italiane siano stati fatti per sfregio e non certo per motivi economici.
Old 20-10-2008, 22:31   #237
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Rispondo qui con molta pazienza
Si parlava delle molestie verbali fatte da una signora italiana ad una immigrata e un utente faceva notare come questi episodi suscitano più indignazione e rivolte di altri ben più gravi subiti da ragazze e donne italiane ad opera di immigrati che, per sfregio ( non credo per puro bisogno sessuale) .
Capito ora? o devo fare un disegnino?
Anche a me è capitato, abitando a Roma, di essere minacciato e insultato da immigrati , dovrei farne un caso nazionale?
Old 20-10-2008, 22:35   #238
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Si che è autorevole, almeno porta delle prove a sostegno delle sue ipotesi.
Se tu ti interessassi seriamente di antropologia non saresti così ingenuo da considerare prove dati sparati a caso di un sito che usa ancora il termina razza, che non è altro che una costruzione concettuale.
Ma poi spero almeno di renderai conto che quel sito va contro anche la più banale considerazione storica, non solo antropologica, ma anche storica

Quote:
Non so davvero come possa dispiacere appartenere ad un popolo relativamente omogeneo invece che essere un sanguemisto di incerta origine ( pregiudizio autolesionista che comporta che L'Italia sia un territorio a disposizione di chiunque in quanto privo di un vero popolo ma abitato da bastardi capitati li per caso )
Sinceramente mi disgusta essere accomunato con qualsiasi uomo che io non conosca personalmente e non stimi personalmente, ancora di più se qualche nazionalista mi vorrebbe inglobare nella sue perverse fantasie geo-antropologiche

Quote:
Ma è vero anche empiricamente , proprio senza nemmeno bisogno di studiare il dna .
Quando sono andato in America venivo quasi sempre riconosciuto come italiano pur avendo delle feature mediterranee molto sfumate.
Io quando sono stato in Spagna a trovare i miei parenti, anche loro come me italiani da almeno 4 generazioni, tutti riconoscevano me come Italiano, ma i miei parenti venivano scambiati per nativi spagnoli

Vogliamo andare avanti a "Eh mai io..." e "mio cuggggggino..." o riconoscere che la conoscenza estetica può darci al massimo della conoscenze oscure o confuse se presa come fine e non come preludio al ragionamento conoscitivo?
Old 20-10-2008, 22:42   #239
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Se tu ti interessassi seriamente di antropologia non saresti così ingenuo da considerare prove dati sparati a caso di un sito che usa ancora il termina razza, che non è altro che una costruzione concettuale.
Ma poi spero almeno di renderai conto che quel sito va contro anche la più banale considerazione storica, non solo antropologica, ma anche storica

Sinceramente mi disgusta essere accomunato con qualsiasi uomo che io non conosca personalmente e non stimi personalmente, ancora di più se qualche nazionalista mi vorrebbe inglobare nella sue perverse fantasie geo-antropologiche

Io quando sono stato in Spagna a trovare i miei parenti, anche loro come me italiani da almeno 4 generazioni, tutti riconoscevano me come Italiano, ma i miei parenti venivano scambiati per nativi spagnoli

Vogliamo andare avanti a "Eh mai io..." e "mio cuggggggino..." o riconoscere che la conoscenza estetica può darci al massimo della conoscenze oscure o confuse se presa come fine e non come preludio al ragionamento conoscitivo?
Il termine "razza" è caduto in disuso per via del politicamente corretto , usiamo "etnia " come quel sito? Va bene ?
Avere una propria coscienza di essere un popolo con una propria storia, delle caratteristiche , un territorio di riferimento è perfettamente naturale e comune ad ogni nazione.
Il percepirlo come qualcosa di pericoloso , perverso, del quale liberarsi , da distruggere ( arriva Hitler attenzione!)idelogicamente o persino fisicamente NON è segno di progresso o apertura mentale
E' innaturale , una distorsione nichilista
Oltretutto è anche controproducente perchè impedisce di rendersi conto di tutte quelle dinamiche sovrapersonali e collettive, di interazione fra gli individui che per un italico ceto medio progressista saranno assurde ma che sono assolutamente naturali e scontate per i milioni di immigrati slavi, africani, sudamericani e asiatici che si stanno riversando a frotte sulle nostre coste e coi quali dovremmo convivere
Old 20-10-2008, 23:07   #240
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Ma che c'entra il nichilismo ora

MA LOOOOOOOOOOOOOOOL
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian