Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2008, 21:39   #61
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi
Non avresti potuto fare niente in quanto le discoteche non sono locali pubblici statali ma proprietà privata e pertanto chiunque nel proprio locale (e controllato dai buttafuori) è libero di fare ciò che vuole...sempre rispettando la legge

Non è una cosa nuova anzi questa si chiama SELEZIONE di BELLA GENTE ho visto anche 30 enni non passare se per questo in discoteche e dintorni

P.S. noto che il mio thread è stato chiuso alla velocitò della luce facciamo progressi
da quel che ricordo la selezione all'entrata può essere fatta solo in club e affini dotati di tessera ; una discoteca normale è cmq un locale pubblico ( inteso che può entrarci chiunque, come un bar , un ristorante, ecc ecc ) e quindi NON esiste che non mi fai entrare per motivi non meglio specificati io evito per principio certi posti .. ma in certi casi sarebbe proprio da andarci con un amico carabiniere, meglio se in borghese ... in modo da far capire a certa gente la differenza tra CLUB PRIVATO e LOCALE PUBBLICO.
Old 19-10-2008, 21:51   #62
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
mai successo
Old 19-10-2008, 22:01   #63
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
gliàà, ma dove ve la fate? Jeans firmato e scarpino ortopedico... ma che significa?? Ma uno va' per divertirsi o per sfilare? MAH!
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 22:05   #64
sasa83
Senior Member

L'Avatar di sasa83

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Io in discoteca ieri ci sono andato con la felpa della nike
sarai andato all'onirica....
cmq a me è successo tantissime volte, diciamo che quasi tutti i locali che conosco fanno selezione, o per l'abbigliamento, o per la storia dell'ingresso a coppie, o peggio per entrambi....si sa è così, almeno in italia, e se a uno non stà bene non ci va! una volta mi era successa una cosa simile a bologna, ma io ero uno di quelli dentro, mentre altri miei amici sono rimasti fuori...però in quell'occasione sono uscito e miracolosamente mi hanno risarcito il prezzo del biglietto.un'altra volta invece sempre a bologna sono entrato, dopo un'ora circa sono uscito col timbro per fumare una sigaretta, stavo per ritornare dentro e il buttafuori mi dice che non posso tirando fuori scuse del cavolo...dopo mezz'ora di discussione sono riuscito a rientrare.
mentre 2 settimane fa non mi hanno fatto entrare all'italghisa (serata di inaugurazione, miliardi di persone), dopo 1h e 30 sono arrivato davanti alla corda e mi hanno detto che non facevano più entrare nessuno,e poco prima avevano mezzo pestato un tipo perchè aveva alzato la voce, il buttafuori non voleva farlo entrare perchè non aveva le scarpe adatte, mentre dall'ingresso tavoli entrava chiunque.
sasa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 22:36   #65
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ma sono l'unico a pensare che sia agghiacciante questa storia della selezione in base all'abbigliamento?

ma una bella cena tra amici non e' molto piu' divertente?
*
Old 19-10-2008, 22:40   #66
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl Guarda i messaggi
mai successo
E per forza....le ragazze le fanno sempre entrare.... la selezione la fanno agli uomini.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 22:53   #67
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da sasa83 Guarda i messaggi
cmq a me è successo tantissime volte, diciamo che quasi tutti i locali che conosco fanno selezione, o per l'abbigliamento, o per la storia dell'ingresso a coppie, o peggio per entrambi....si sa è così, almeno in italia, e se a uno non stà bene non ci va! una volta mi era successa una cosa simile a bologna, ma io ero uno di quelli dentro, mentre altri miei amici sono rimasti fuori...però in quell'occasione sono uscito e miracolosamente mi hanno risarcito il prezzo del biglietto.un'altra volta invece sempre a bologna sono entrato, dopo un'ora circa sono uscito col timbro per fumare una sigaretta, stavo per ritornare dentro e il buttafuori mi dice che non posso tirando fuori scuse del cavolo...dopo mezz'ora di discussione sono riuscito a rientrare.
mentre 2 settimane fa non mi hanno fatto entrare all'italghisa (serata di inaugurazione, miliardi di persone), dopo 1h e 30 sono arrivato davanti alla corda e mi hanno detto che non facevano più entrare nessuno,e poco prima avevano mezzo pestato un tipo perchè aveva alzato la voce, il buttafuori non voleva farlo entrare perchè non aveva le scarpe adatte, mentre dall'ingresso tavoli entrava chiunque.
in taverna li non c'è mai rischio
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 23:36   #68
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da sasa83 Guarda i messaggi
è una nuova fabbrica?
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 23:43   #69
sasa83
Senior Member

L'Avatar di sasa83

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
è una nuova fabbrica?

no, è un locale di reggio emilia...prima e ultima volta che ci vado!
sasa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 00:50   #70
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
ma sei di prato , ma vai al Cencio's !
Old 20-10-2008, 00:59   #71
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
devo ancora capire perchè i ragazzi non preferiscano farsi un giro in centro o trovarsi una fanciulla e starsene in casa a trombarsela ogni sera....ogni tanto cinema toh....

Io ho 23 anni,faccio così,e nessuno mi dice come mi devo vestire,anzi
Old 20-10-2008, 01:05   #72
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
devo ancora capire perchè i ragazzi non preferiscano farsi un giro in centro o trovarsi una fanciulla e starsene in casa a trombarsela ogni sera....ogni tanto cinema toh....

Io ho 23 anni,faccio così,e nessuno mi dice come mi devo vestire,anzi
c'è chi non ha la sposa e la cerca in discoteca perchè di solito il tasso di topa li è alto
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 01:34   #73
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
E con i caramba, che si risolve?

Tralasciando il fatto che non verranno MAI perchè 3 ragazzi non vengono fatti entrare in discoteca...
un mio conoscente a vicenza,precisamente villa bonin per chi conoscesse, li ha chiamati,sono arrivati,ed è entrato.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 02:20   #74
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ma sono l'unico a pensare che sia agghiacciante questa storia della selezione in base all'abbigliamento?

ma una bella cena tra amici non e' molto piu' divertente?
Io trovo ancora più agghiacciante la smania di milioni di giovani di farsi "selezionare" (oddio, solo il termine mi fa scoppiare a ridere se penso a quali sono i criteri di selezione, i parametri che definiscono la "qualità" degli avventori).
Va davvero oltre la mia capacità di comprensione come uno possa desiderare ardentemente di spendere decine di euro per entrare in un posto pieno di sconosciuti, farsi maltrattare e giudicare sulla base di stronzate dal buttafiori, pagare salatissimi dei cocktail pessimi... ah bè ma c'è topa, allora...
Magari con la convinzione, una volta passata la "selezione", di far parte di una ristrettissima elite e di essere circondati da "bella gente", elegante e coi vestiti firmati, e chissenefrega se cocainomani o impasticcati -piccola parentesi: un ubriaco è molesto sia se indossa la camicia di armani che la canotiera del mago oronzo, e neanche uno smoking può rendere ubriaco uno che vomita in giro per il locale-.
Personalmente sono entrato in una discoteca solo una volta, in occasione del compleanno di un mio amico che ci teneva molto... ne sono uscito dopo meno di mezz'ora, quando seduti al tavolo riservato dal mio amico (al modico prezzo di alcuni biglietti da 100 euro) abbiamo ordinato dei gin lemon e ci hanno portato una bottiglia di gin calda e 4 lattine di lemonsoda... per carità, ambiente di classe (divanetti zebrati come se piovesse ) e "bella gente" tutta in tiro, sebbene dai modi comunque tutt'altro che raffinati.
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 03:08   #75
antoniod82
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
tornando alla discussione iniziale: il problema nn è solo localizzato a firenze.
Ricordo che anni fa (ero circa 18enne) mi capitò pure dalle mie parti (salerno),il risultato è che in quella discoteca nn mi vedranno mai più.
Nn tollero che in un posto in cui vado a portare soldi si permettano di nn farmi entrare.
D'altra parte circa i loro criteri di selezione, sono piuttosto perplesso, giacchè ogni volta che sono andato in discoteca finisce sempre in rissa...
Ancora, nn sopporto che in taluni posti per le donne l'entrata sia gratuita...

....è come se io maschio andassi lì a compare un prodotto offerto dalle donne...e se è così allora tanto vale andare direttamente a puttane...
antoniod82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 09:05   #76
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
a me l'han fatto una volta al befed. il tipo mi fa "ci vuole la prenotazione" chiamo un mio amico dentro e sputtano sto buttafuori davanti a tutta la fila poi me ne vado in una birreria vera

solo perchè a me piacciono le scarpe color argento e giallo fosforescente
Old 20-10-2008, 09:28   #77
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
vabbè adesso non è che bisogna prendere per idioti chi vuole andare in discoteca.... ognuno ha il diritto di divertirsi come vuole.
l'unico problema come detto prima è che alla fine ci si trova a dover accettare di essere selezionati e questo non l'accetterei mai.....
ma se a loro va bene (quindi se accettano anche che una tantum possano rimanere fuori) che ci vadano pure, io non lo farei mai ed infatti non ci vado