|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Per la "violenza dovuta alla paura indotta dalla perdita di identità": il modello è lampantemene sbagliato perchè nel mio paesino delle prealpi c'è SEMPRE stata la violenza (anche fra vicini di casa) pur essendo tutti ORIUNDISSIMI BERGAMASCHISSIMI.
Anzi, quelli di Bergamo città quasi non c'entrano niente con quelli della provincia, per costumi e abitudini, senza andare a prendere gli immigrati: la differenza di identità (che quindi non c'è nemmeno in ambito provinciale) è dovuta semplicemente alla PRASSI, cioè a quello che si fa. |
|
|
|
|
|
#162 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Cos'è ? mai sentito
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
"Sentitevi in colpa o italiani, perchè i bianchi usavano gli africani per coltivare il cotone" "sentitevi in colpa o italiani, per via del nazismo" eccettera appartengono a questa classe di messaggi. Ebbene , non solo le persone non si sentono in colpa ma i sentimenti negativi verso quelli che vedono come invasori ( perchè in fondo lo sono) aumenta a dismisura. |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli esseri umani si adattano e infatti molti africani se ne vanno nei paesi scandinavi ..si adattano perchè non posso credere che si considerino o vengano considerati come nordici, magari discendenti dei vichinghi. Nessuna legislazione antidiscriminatoria, nessuna trasmissione televisiva con attori cantanti e danzanti , nessun ragionamento schematico potrà mai negare l'evidenza e cioè che il territorio e la patria NON sono elementi intercambiali e gli spostamenti di grandi masse di popolazioni SONO UN TRAUMA, per gli immigrati e per gli autoctoni. Io ritengo che affrontare il problema negandolo a priori o agitando lo spauracchio di Hitler per tacitare gli autoctoni , pensando "ehi ma tanto le cose si aggiusteranno da se quando saremo tutti meticci" si risolverà in un lento e graduale disastro. ripeto: c'è imperialismo culturale e cioè credere che il proprio schema idelogico di riferimento sia l'unico valido in quanto moderno e tutto il resto un residuo bestiale preistorico da non tenere nemmeno in considerazione. Invece bisognerebbe prima di tutto, capire il famoso ALTRO come la pensa, come la vede LUI che può venire da un paese sottosviluppato ma non è un bambino deficiente al quale spiegare i fatti della vita . |
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
|
Come diceva un mio professore il razzismo non ci sara' piu' quando tutta la gente sara'di colore caffe' latte.
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Bannato
|
Detto senza alcun rancore e molto civilimente (sperando che non cali la mannai della sospensione
), secondo me le persone che sostengono "quanto è brutto il melting pot" dovrebbero uscire dal modello anti-cosmopolita sviluppato in risposta all'odiato '68.Io non mi sono mai sentito in colpa di niente, non mi flagello l'anima perchè "SIGH, sono uno sporco razzista e come me tutta la mia gente", proprio perchè essendo pragmatico vedo l'epoca coloniale per quello che era: un sopruso MA per semplici e ovvi vantaggi economici, non per "cattiveria dei bianchi". Ultima modifica di lowenz : 19-10-2008 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#168 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo professore si sente molto arguto nei suoi giudizi ma mi pare vittima di stereotipi. Non si può omologare a forza il genere umano per costruire il "mondo migliore", si riuscirà solo a distruggerlo. |
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Io mi omologo volentieri. D'altronde i vantaggi ci sono.
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che la vedo così: io, oggi, sono orgoglioso di essere italiano (per questo ti dò ragione sul discorso identità, la sento) perchè eccelliamo in tutto quello che facciamo, dalla cucina alla costruzione di automobili, ma perchè, ieri, siamo stati invasi da qualcuno che ci ha arricchito. Che sia un trauma probabilmente hai ragione, chi emigra lo fà di solito perchè non si trova bene nel suo paese e andando a vivere in un altro stato và in qualche modo a rompere i coglioni agli autoctoni di quello stato (la società per cui lavoro ha dovuto fare tutti i documenti in inglese solo per me, però se lo ha fatto vuol dire che gli servo Io non ho avuto alcun trauma ma penso di avere una capacità di adattamento un pò altina, mia moglie ha avuto un trauma e lo ha ancora, mia figlia è contentissima. Se farà, da grande, un figlio quì, che trauma vuoio che possa avere mio nipote ??? Il "problema", e quì sono di nuovo in parte d'accordo con te, ci sarebbe se all'improvviso 1.000 italiani emigrassero quì, dove ci sono 30.000 abitanti. Si creerebbe un ghetto perchè 1.000 italiani non imparano il crucco ma continuano a parlare italiano e non ci sarebbe alcun scambio di culture e ... identità.
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
|
![]() Di solito scrivi senza errori quindi pensavo fosse veramente Pallio
|
|
|
#173 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai una signature spettacolare Ultima modifica di lowenz : 19-10-2008 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
identità italiana> sottoidentità milanista ed interista> orgoglioni di essere italiani ma , a causa della sottoidentità, ci prendiamo a mazzate? Quale livello di identità bisogna prendere in considerazione quando facciamo questi discorsi? Ennesima riprova che il discorso non regge. |
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
un articolo di mario giordano veritiero ed obiettivo come uno di feltri o ferrara
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altro che trauma. E comunque anche qui pregiudizi e odio di sè: ricerche serie hanno dimostrato che la popolazione italiana è piuttosto omogenea e persino in misura decisamente superiore a quella di altri paesi europei. http://strangemaps.wordpress.com/200...map-of-europe/ c'era anche un sito molto interessante, lo debbo ritrovare. L'italiano "meticcio" è un mito dovuto a due cause: 1) propaganda anti italiana in tempo di guerra 2) povertà: dopo l'unificazione molti italiani furono costretti ad emigrare e , a causa delle loro condizioni furono spesso visti come non bianchi , la stessa cosa si diceva degli irlandesi. |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Non mi sento in colpa, se non per quello che combinano i miei connazionali ORA. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#179 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non esiste solo roma. Che ci voglia tempo è innegabile, non si può fare altro che aspettare. Ma dato che è un fenomeno inarrestabile, chi si adatterà vivrà . E vale sia per gli immigrati che per gli autoctoni. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.

), secondo me le persone che sostengono "quanto è brutto il melting pot" dovrebbero uscire dal modello anti-cosmopolita sviluppato in risposta all'odiato '68.