Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2008, 18:24   #1181
gigino85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da robirisi Guarda i messaggi
PS: La stampante è seminuova, ha appena qualche mese di vita, non ho mai cambiato i toner nè fatto nessun altra manovra strana!
senti l'assistenza, mi pare di aver letto che vengo a casa
Old 15-10-2008, 18:37   #1182
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da matteone Guarda i messaggi
intanto grazie della risposta

per il resto....
credevo che fossero prezzi buoni.....anche online non le ho trovate a meno
qual'è un buon sito per vedere i prezzi di toner adatti a queste stampanti laser?
poi vorrei sapere se quando si scarica un toner è necessario cambiarlo per stampare oppure se stampa anche senza

Grazie ancora

Adesso non so di preciso se ho detto una cavolata con quei prezzi... solo riguardo la 300 sono sicuro!.... Ma mi sembrano molto sparati, circa 50€ di +...
Su internet se cerchi i prezzi devi stare attento alla data... l'elettronica scende "velocemente" di prezzo, ma internet non si aggiorna!

I siti per i toner dipende da quante capacità tecniche hai....
Ci sono 3 modi di effettuare le ricariche:
  1. 1 I toner originali 100% te li sconsiglio altamente, sarebbe come comprare un caffè a 100€.... costano intorno ai 150€ tutti e 4.... e da come se ne parla, non valgono niente.... (anche se dovrebbero essere i migliori)
  2. 2 I toner compatibili... in forma sono uguali agli originali ma più scadenti.... e molti sono anche illegali perchè COPIANO il contenitore della samsung.... sarebbe una taroccazione!
  3. 3 I flaconi di toner sfuso, che credo sia la soluzione migliore per (tutte le stampanti) se uno vuole risparmiare.... costano 1/4 meno di quelli compatibili, non so!!
    Ma ci vuole lavoro tecnico, è "impegnativo"...

Ma dio ha fatto che la polverina magica sia tossica......

TONER : CARTUCCIA = SABBIA : SECCHIELLO
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 18:39   #1183
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Originariamente inviato da ucchio78 Guarda i messaggi
salve a tutti se vi interessa ho una clp-300 mai usata senza fotounita che ho montato sulla mia clx-2160 perche dopo 13 mesi si e rotta e non era piu in garanzia perche presa in bolla, la regalo per pezzi di ricambio.
ho provato ad installare i toner dello scatolo ma non li riconosce
Non ho capito...
la regali per prelevarne pezzi di ricambio..?
Oppure la scambi per pezzi di ricambio??

Se è la prima, la voglio io!
Se è la seconda... che roba vuoi??
Old 15-10-2008, 18:48   #1184
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Originariamente inviato da matteone Guarda i messaggi
intanto grazie della risposta

vorrei sapere se quando si scarica un toner è necessario cambiarlo per stampare oppure se stampa anche senza

Grazie ancora
Dipende.... se hai i chip delle cartucce già "incisi" devi ricaricare per forza o resettarli con il circuito dedicato...

Se hai la stampante che non ha mai messo cartucce con chip in teoria riusciresti a stampare quanto vuoi.... ma ti compaiono messaggi di avviso di toner esaurito... Poi dipende se questo ti crea problemi!...
Io per 40-50€ di chip sul conteggio chiuderei benissimo entrambi gli occhi

Apparte che se compri i chip e poi ti si azzerano non li recuperi +...
Significa che devi ributtare altri soldi!...
Cioè, tanto vale non mettere mai i chip!

P.S. Non mi si sono mai finite le cartuccie, le info date sono solo cose lette su questo forum e in giro! Se qualcuno conferma mi fa un piacere anche a me...
Old 15-10-2008, 18:50   #1185
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Originariamente inviato da robirisi Guarda i messaggi
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per la mia CLP-300!
Il mio problema è semplicissimo: la carta si inceppa in continuazione!!!
O meglio, al momento di andare in stampa, la carta sale solo per pochi cm e poi mi esce il messaggio di carta inceppata! Che faccio a questo punto?
Ho provato ad aprire i diversi coperchi per verichicare che fosse tutto in ordine, ma ogni volta è sempre la stessa storia. Inoltre, da qualche giorno, quelle rare volte che il foglio sale correttamente si sente durante la stampa un rumore allarmante TAC TAC TAC TAC provenire da dentro la stampante!
Cosa può essere?
Prova a spingere meglio i toner nei loro alloggi....
Gira voce che il famigerato TAC TAC provenga dal meccanismo interno delle cartucce per far fuoriuscire il toner....
Old 15-10-2008, 20:25   #1186
l3nko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
ciao, ho provato a cercare se qualcun'altro ha avuto il mio problema ma non ho trovato nulla. Il problema è che la stampante da oggi non mi stampa più e lo smart panel mi dice "errore cinghia di trasferimento".
Ho provato ad estrarre il gruppo principale, ma mi sembra che sia tutto a posto e sopratutto non ho capito quale sarebbe questa fantomatica cinghia.
Qualcuno ha da propormi qualche consiglio?

EDIT: ho trovo il guaio, smontato il gruppo principiale, ce n'è un secondo che si incastra e questo, il quale ha una specie di cinghia larga tutto il blocco di materiale tipo i rullini delle macchine fotografiche analogiche e su un lato è più spessa per entrare in contatto con degli ingranaggi. Proprio su questo lato la cinghia è molto consumata e sfilacciata, praticamente fra poco si strappa.
Adesso quello che potrei fare:
1- chiamo l'assistenza, la mia stampante ha meno di 1 anno, e sento se mi passano il danno in garanzia
2- cerco un'assistenza e faccio da me
Che mi consigliate?chi ha avuto a che fare con l'assistenza per questa stampante come si trovato?come si comportano in queste occasioni? grazie...
CPU: E6400 cooled by F7PRO - MOBO: P5NE-E SLI - RAM: 2x1GB S3+ pc6400 5-4-4-12@1.9V - HDD: 320GB MAXTOR - VGA: 8800GT - DVD-RW: LG H12N HO CONCLUSO CON:gimmi, M@t, ErodeGrigo, Andrea_yota, Dottbarbi, Theonly1, giorgio156c, Teils, coontrol86, kappa84, cypher85, mrhanky, elettro007, sandropallini, -=K0B3=-, matte82, dipanto, xketto85x, Florio, luca_87.

Ultima modifica di l3nko : 15-10-2008 alle 23:02.
l3nko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 07:19   #1187
rafqua
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao ,ho un problema con la clp 300.
Quando stampo una pagina con il colore blu mi compare una striscia larga circa 7-8 cm nella parte centro destra della pagina per tutta la pagina dove il colore blu è molto sbiadito se non assente.
Cosa posso fare?
Grazie
Raf
rafqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 07:35   #1188
rafqua
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quando stampo una pagina con il colore blu mi compare una striscia larga circa 7-8 cm nella parte centro destra della pagina per tutta la pagina dove il colore blu è molto sbiadito se non assente.
Cosa posso fare?
Grazie
Raf
rafqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 09:05   #1189
gigino85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da l3nko Guarda i messaggi
ciao, ho provato a cercare se qualcun'altro ha avuto il mio problema ma non ho trovato nulla. Il problema è che la stampante da oggi non mi stampa più e lo smart panel mi dice "errore cinghia di trasferimento".
Ho provato ad estrarre il gruppo principale, ma mi sembra che sia tutto a posto e sopratutto non ho capito quale sarebbe questa fantomatica cinghia.

EDIT: ho trovo il guaio, smontato il gruppo principiale, ce n'è un secondo che si incastra e questo, il quale ha una specie di cinghia larga tutto il blocco di materiale tipo i rullini delle macchine fotografiche analogiche e su un lato è più spessa per entrare in contatto con degli ingranaggi. Proprio su questo lato la cinghia è molto consumata e sfilacciata, praticamente fra poco si strappa.
1- chiamo l'assistenza, la mia stampante ha meno di 1 anno, e sento se mi passano il danno in garanzia
Che mi consigliate?chi ha avuto a che fare con l'assistenza per questa stampante come si trovato?come si comportano in queste occasioni? grazie...
Quote:
Originariamente inviato da rafqua Guarda i messaggi
Cosa posso fare?
Grazie
Raf

boia....diciamo che vale proprio 100 euro questa stampante.
inizio ad avere paura ad usare la mia...
Old 16-10-2008, 11:39   #1190
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
La mia cpl300 ha iniziato a fare dei ticchettii in idle...cosa può essere?!?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 11:57   #1191
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
La mia cpl300 ha iniziato a fare dei ticchettii in idle...cosa può essere?!?
Una volta lho notato anche io.... Appena accesa per qualche minuto ticchettava.....
Supongo si stava rifornendo di colore x prepararsi alla stampa, se cosi fosse è veramente uno spreco...!
Dopo un pò ha smesso....
Kmq si sentivano pianissimo, quasi a pieno silenzio.
Old 16-10-2008, 12:03   #1192
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Originariamente inviato da gigino85 Guarda i messaggi
boia....diciamo che vale proprio 100 euro questa stampante.
inizio ad avere paura ad usare la mia...
forse sono agenti della samsung incaricati di spargere una cattiva reputazione sulla clp300 ...

Kmq prima di porre solo problemi, sarei curioso anche di sapere che uso ne avete fatto della stampante....
Cioè, avete mai stampato su carte speciali?? ...sostituito toner?... vi è mai cascata??.... Ke ne so, ki + ne ha + ne metta...!
Sai comè... solo x conferma.......
La mia non mi sembra fatta di cristallo.
...
Old 16-10-2008, 12:12   #1193
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:

Guarda prima quanto viene la cinghia di per se....
Se viene poco, vedi se riesci a procurartela e se sei in grado di montarla.....
Ma in ogni caso senti se te la sostituiscono in garanzia....
(sicuramente ne prendono una vecchia! )

In caso di tutto negativo.... cerca di rafforzare la cinghia per evitare che si strappi.

Comunque se la porti a riparare e gli dici che già sai dov è il problema, non credo costi molto.... il lavoro te lo faranno pure gratis.

P.S. Ce uno qualche pagina addietro che ha la stampante senza fotounità, senti se ti passa la sua cinghia.... Kmq se regala la stampante la voglio io!
Old 16-10-2008, 17:06   #1194
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

Se è ancora in garanzia, prova prima a chiamare l'assistenza, mandano a casa un tecnico, qualche pagina addietro è successo ad un'altro utente, si è risolto dopo il terzo intervento (sempre a casa ) del tecnico.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 17:43   #1195
Omar89
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Consiglio acquisto stampante

Ciao, mi consigliate questa stampante? Quanto costano i ricambi?
dove posso trovarli?
Omar89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 17:46   #1196
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Omar89 Guarda i messaggi
Ciao, mi consigliate questa stampante? Quanto costano i ricambi?
dove posso trovarli?
No... prenditi un'HP
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 09:21   #1197
battistis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Vi do la mia esperienza:
UNO SPECCHIO PER LE ADDOLE O UN GIOCATTOLO INGOMBRANTE

1) SCALDA UN BOTTO, OGGI CHIAMO LA SAMSUNG PER CHIEDERE INFO
2) LA STAMPA ECONOMY NN ESISTE! ANCHE SE ATTIVATE L'OPZIONE IN REALTA STA BAS*****A CI METTE LO STESSO UN SACCO DI INCHIOSTRO
3) UN CAMBIO TONER COMPLETO COSTA PIU' DELLA STAMPANTE STESSA
4) COSTA POCO MA E' UNA TRAPPOLA TIPO STAMPANTINE LEXMARK
5) NON COMPRERO' PIU' STAMPANTI SAMSUNG, SPEDERO' DI PIU' PER UN HP MA ALMENO SAPRO' DI ESSERE PRESO MENO IN GIRO

ps. sapete consigliarmi dove prendere il toner, accetto anche consigli per refil o toner compatibili che pero' non distruggano la stampante

ps2. è vero che se finisce il toner di un solo colore la stampante si blocca e non ti fa stampare manco solo in B-N?
battistis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 09:31   #1198
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
La mia esperienza è invece positiva. La presi a meno di 100€ quasi un anno fa, per l'ultilizzo home che ne faccio è più che sufficiente, ho stampato circa 1500 pagine prima di cambiare il toner nero, che ho preso compatibile a circa 25€ in un negozio di cartucce della mia città. Prima con la ink-jet sprecavo più inchiostro per la pulizia delle testine che per la stampa vera e propria (magari non stampo anche per una settimana). Avevo notato un difetto interno riguardo la striscia di plastica che dovrebbe servire a ripulire il fusore (non mi dava assolutamente problemi), ho chiamato l'assistenza e me l'hanno sostiuita senza nemmeno portarsi via la stampante. Se tornassi indietro prenderei la verisone N inquanto a casa ho 4 5 pc in rete e sono stato costretto a prendermi un print server di terze parti che comunque funziona alla perfezione. Per me ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo, visto che si acquista davvero a poco. Se poi uno cerca prestazioni professionali su una stampante esplicitamente rivolta ll'uso home, credo che l'errore sia suo!
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:23   #1199
deejaynick
Member

L'Avatar di deejaynick

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
La mia esperienza è invece positiva. La presi a meno di 100€ quasi un anno fa, per l'ultilizzo home che ne faccio è più che sufficiente, ho stampato circa 1500 pagine prima di cambiare il toner nero, che ho preso compatibile a circa 25€ in un negozio di cartucce della mia città. Prima con la ink-jet sprecavo più inchiostro per la pulizia delle testine che per la stampa vera e propria (magari non stampo anche per una settimana). Avevo notato un difetto interno riguardo la striscia di plastica che dovrebbe servire a ripulire il fusore (non mi dava assolutamente problemi), ho chiamato l'assistenza e me l'hanno sostiuita senza nemmeno portarsi via la stampante. Se tornassi indietro prenderei la verisone N inquanto a casa ho 4 5 pc in rete e sono stato costretto a prendermi un print server di terze parti che comunque funziona alla perfezione. Per me ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo, visto che si acquista davvero a poco. Se poi uno cerca prestazioni professionali su una stampante esplicitamente rivolta ll'uso home, credo che l'errore sia suo!
E' quello che cerchiamo di dire da un bel po'....

Se avessi un ufficio che "stampa" 1000 pagine al mese, non comprerei certo una 300....
La CLP300 è stata fatta per uso home e non certo professionale! Ed è chiaro che a certi livelli non si può pretendere più di tanto: viene venduta evidentemente sotto costo per poi guadagnarci con i consumabili; è ormai la politica di tutte le Case e non certo solo di Samsung!
deejaynick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:30   #1200
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da deejaynick Guarda i messaggi
E' quello che cerchiamo di dire da un bel po'....

Se avessi un ufficio che "stampa" 1000 pagine al mese, non comprerei certo una 300....
La CLP300 è stata fatta per uso home e non certo professionale! Ed è chiaro che a certi livelli non si può pretendere più di tanto: viene venduta evidentemente sotto costo per poi guadagnarci con i consumabili; è ormai la politica di tutte le Case e non certo solo di Samsung!
Si, ma io parlavo della Samsung CLX-3160FX non c'è solo la 300, ma ci sono anche le sue declinazioni "professionali", differisce da quest'ultima perchè oltre al modulo scanner ha anche il fax.... quindi deduco semi-professionale! Per la modica cifra di 750 euro (tanto l'ho pagata).

La CLX300 a 100 euro per uso home è anche troppo!
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian