|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Quote:
Comunque più leggero a parità di volume (leggasi meno denso)
|
|
|
|
#2022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
Quote:
detto questo.. il magnesio è più leggero e stop, è inutile dire 2kg dell'uno o dell'altro. mai sentito parlare di peso specifico? quanto al pregio, è vero, in generale il magnesio è più pregiato dell'alluminio, ma il magnesio se sottoposto a particolari sollecitazioni rischia di andare in frantumi. al di la del materiale impiegato, comunque, la scocca dell'apple, anche in virtù della lavorazione, è di qualità decisamente superiore rispetto a quella del vaio. |
|
|
|
|
|
|
#2023 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
ossignur ma io mi riferivo al peso complessivo del notebook mica del materiale in se che mi frega se il peso specifico dell'alluminio è maggiore , tanto poi si tratta di leghe in entrambi casi Il punto era che di pregio in un oggetto d'elettronica di consumo non c'è nulla |
|
|
|
|
|
|
#2024 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ultima modifica di andrewip : 16-10-2008 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
#2025 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2026 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
si raga, .....sta menata delle leghe dei case......
apple ha due cose fondamentalmente impagabili in questi notes: il processo produttivo monobloccp e il touch pad. punto è una realtà oggettiva. i ccase metallici servono non solo per la bellezza e la resistenza ma pure per dissipare il calore. ve li ricordate si i fornetti che sono i MB in policarbonato?? ecco. che poi nè magnesio nè alluminio siano materiale pregiato, ma in entrambi vale di più la lavorazione che il metallo mi pare OVVIO. che poi lavorato in un certo modo tale metallo abbia un plus di valore perchè diventa FUNZIONALE mi pare il caso di continuare a ribadirlo. apple ha fatto un gran bel portatile: ha OSX il touch pad e il case monoblocco, piaccia o meno questo le permette di ricattare gli acquirenti: se volete " 'ste tre cose ce l'ho solo io e da me dovete venire a compreare". punto. prendere o lasciare. personalmente PER LE MIE PERSONALISSIME NECESSITA' E POSSIBILITA' sarò disposto a farmi taglieggiare al prossimo speed bump + snow leopard. ora no. ma la propensione a spendere, quanto, quando e per avere cosa è PERSONALISSIMA. conosco un sacco di gente ceh pur di avere per donna una stra-gnocca si mette in casa una stracciapalle galattica... e son contenti così-
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 16-10-2008 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
#2027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
|
Dannatamente vero
|
|
|
#2028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quindi,considerando ciò che offre sia a livello hw, a livello di so,di qualità costruttiva e di comparazione con altri 13 pollici,il prezzo del nuovo macbook è giusto oppure è troppo alto?
|
|
|
|
|
|
#2029 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ma snow leopard sarà un pò come il passaggio xp-vista? Si sa quando sarà pressapoco? Se prendo adesso il macbook base è possibile che in ottica futura snow leopard sia sorpassato?
Scusate per tutte queste domande ma da utente win volevo passare con questo cambio dei note a apple e adesso mi viene il dubbio..ok che se uno aspetta su ste cose non comprerebbe mai ma se dite che a gennaio ne sfornano di nuovi... |
|
|
|
|
|
#2030 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Concordo in pieno...probabilmente quando sarà vendero' il mbp 17 per prendere il 15...certo, spero lo faranno anche opaco (vabbeh, gli affiancherò un monitor opaco piu' grande...)
|
|
|
#2031 | |
|
Member
|
Quote:
Se compri Apple , imho, devi essere mosso o da esigenze imprescindibili (es. nella mia azienda ci sono solo mac...e mi serve mac), o da motivazioni di ordine ideologico (assoluta fedeltà al brand per svariati motivi), o da motivazione di ordine sociologico (esibizione oggetti di lusso etc...). Oh dimenticavo, anche perchè è bello e il suo S.O. funziona molto bene... Secondo me Apple, in questo aggiornamento ha addirittura radicalizzato alcuni "atteggiamenti di marketing"... es: porta display. connettore vga 29€ connettore dvi 29€ cavo di collegamento tra il loro portatile e il loro monitor 99$ (non conosco il prezzo in €) Ultima modifica di andrewip : 16-10-2008 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
|
#2032 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ma sono l'unico a cui della scheda grafica del macbook non glie ne frega un ca@@o ? Non so' piu' nemmeno chi stà avanti tra Ati ed Nvidia...
|
|
|
#2033 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Snow sarà più un'ottimizzazione di Leopard. Verrà velocizzato ma non conterrà grosse novità. Girano voci sia solo a 64 bit ma io dubito fortemente dato che i primi core duo, miei compresi erano a 32 bit. Almeno a quanto dicono. Tieni anche presente che i macbook pro vengono già venduti a prezzi di saldo, intorno ai 1400, 200 euro in più del pro. I macbook bianchi invece no sembra abbiano risentito sia per il prezzo maggiore dei nuovi che per la politica di Apple di tenere ancora a listino il bianco.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
|
#2034 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' chi non usa il portatile con i programmi indicati e poco altro che non dovrebbe preoccuparsi invano della scheda video. Imho sempre per queste ragioni con questa nuova lineup ha senso il pro solo se si usano tali programmi ma vorrei vedere i benchmark. Il monitor da 15 in questo caso essendo inutilmente lucido rende un macbook base con monitor esterno pro da almeno 20" una soluzione più confacente a chi fa grafica. Fare grafica o cad sul 15 anzichè sul 13 porta un leggero vantaggio ma incomparabilmente inferiore se confrontato a un 24 a 1920x1080 sia per grandezza, risoluzione, angolo visuale, fedeltà colori. Un monitor per portatili non sarà mai come uno desktop (almeno per ora).
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
|
#2035 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2036 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2037 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Certo, rispetto al vecchio macbook è un miglioramento notevole (a parte la firewire)! |
|
|
|
|
|
|
#2038 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Mah insomma...il Vario SR costa di più a parità (o quasi, diciamo che il fattore discriminante è la scheda video) di configurazione. Giusto per dirne uno, il primo e l'unico che mi viene in mente come prezzi.
|
|
|
|
#2039 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
http://www.melamorsicata.it/mela/200...i-displayport/ Coloro vogliono usare i nuovi portatili di Apple, che supportano la Mini DisplayPort, con i Cinema Display HD da 30″ devono reperire l’adattatore, ed affrontare anche una spesa di 99 € |
|
|
|
|
|
|
#2040 |
|
Senior Member
|
Non ho capito se la scheda video del macbook abbia almeno 128Mb dedicati o meno.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.

2kg sono 2 chili pure se fosse di legno