Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2008, 23:17   #141
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
«Preoccupato? Per i 100 euro di multa...»
Parla Travaglio: «Condannato per l'articolo in cui ho trattato meglio Previti. Ma credo nella giustizia»

Marco Travaglio (Ansa)
Marco Travaglio (Ansa)
MILANO - «Quello che mi offende di più sono i cento euro di multa» dice ridendo Marco Travaglio. E continua con un’altra battuta: «Vista l’entità della pena mi conveniva fare un falso in bilancio». Così il giornalista collaboratore della trasmissione Annozero commenta la sentenza del tribunale di Roma che lo ha condannato a 8 mesi di reclusione e 100 euro di multa per diffamazione ai danni dell'ex ministro della Difesa e parlamentare di Forza Italia Cesare Previti. Il giudice ha emesso la sentenza in relazione ad un articolo pubblicato dal settimanale «L’Espresso» il 3 ottobre del 2002 dal titolo: «Patto scellerato tra mafia e Forza Italia».

Se l’aspettava Travaglio? Cos’è successo?
«In realtà non me l’aspettavo. Non ho sottomano l’articolo che feci ma ricordo bene. Riportai le dichiarazioni del colonnello Riccio del Ros, il quale a verbale aveva detto alla Procura di Palermo di avere partecipato ad una riunione, credo nello studio dell’avvocato Taormina, nella quale si doveva vedere come sistemare certe faccende che riguardavano Dell’Utri. E disse che quel giorno era presente nello studio anche l’avvocato Cesare Previti. Lo ha testimoniato anche in udienza, ribadendo che Previti non aveva fatto niente di male. Io registrai la cosa ma senza aggiungere nulla. Quindi non ho detto che Previti aveva fatto, quel giorno e in quella circostanza, qualcosa di male. Forse è il pezzo in cui, più che negli altri, mi sono occupato di Previti più di sfuggita. Il pezzo in cui sicuramente l’ho trattato meglio».

Non era preoccupato dunque per quella querela?
«Previti praticamente mi querela ogni volta che lo nomino. Quindi non mi preoccupavo. Ora è riuscito a trovare un giudice che gli ha dato ragione. Io continuo a ritenere di avere riportato semplicemente, da cronista, quello che ha raccontato un testimone oculare. Non sono abituato a parlare di complotti o di toghe azzurre o di sentenze politiche o di persecuzioni. Penso che quando non si condivide una sentenza, e io non la condivido, non si sta a parlarne tanto. La appelleremo e speriamo che in Corte d’Appello sei occhi vedano meglio di due».

Se la pena non fosse stata sospesa paradossalmente avrebbe potuto beneficiare dell’indulto …
«Io mi auguro, dato che è solo un primo grado, che arriverà l’assoluzione. Non voglio essere salvato dall’indulto anche se l’indulto a differenza della prescrizione è irrinunciabile. Credo, almeno… Non vedo perché devo prendere in considerazione l’indulto, al quale tra l’altro non credo. Mi fido della Giustizia. Sono convinto di non aver diffamato nessuno».

I suoi nemici stasera brindano…
«Mah, facciano un po’ quello che vogliono. Si accontentano di poco. Che cosa devo dire? Ho saputo che il Tg1 ha dato la notizia. Sono diventato addirittura più importante di Dell’Utri. Quando condannano Dell’Utri i telegiornali non lo dicono. Quando condannano me lo dicono. Evidentemente mi ritengono più importante di questi signori. D’altra parte come diceva Victor Hugo “C’è gente che pagherebbe per vendersi”».

http://www.corriere.it/politica/08_o...4f02aabc.shtml
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 23:20   #142
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
quindi ritieni che sia immorale che uno stato consenta a gente come grillo e travaglio di sedere in parlamento o no?
grillo ha commesso un pluriomicidio, non lo vorrei in parlamento, travaglio non è stato condannato definitivamente, se poi ci sono leggi del cazzo in italia e si può venir condannate violandole è un altro discorso
Old 15-10-2008, 23:20   #143
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
«Preoccupato? Per i 100 euro di multa...»
Parla Travaglio: «Condannato per l'articolo in cui ho trattato meglio Previti. Ma credo nella giustizia»

Marco Travaglio (Ansa)
Marco Travaglio (Ansa)
MILANO - «Quello che mi offende di più sono i cento euro di multa» dice ridendo Marco Travaglio. E continua con un’altra battuta: «Vista l’entità della pena mi conveniva fare un falso in bilancio». Così il giornalista collaboratore della trasmissione Annozero commenta la sentenza del tribunale di Roma che lo ha condannato a 8 mesi di reclusione e 100 euro di multa per diffamazione ai danni dell'ex ministro della Difesa e parlamentare di Forza Italia Cesare Previti. Il giudice ha emesso la sentenza in relazione ad un articolo pubblicato dal settimanale «L’Espresso» il 3 ottobre del 2002 dal titolo: «Patto scellerato tra mafia e Forza Italia».

Se l’aspettava Travaglio? Cos’è successo?
«In realtà non me l’aspettavo. Non ho sottomano l’articolo che feci ma ricordo bene. Riportai le dichiarazioni del colonnello Riccio del Ros, il quale a verbale aveva detto alla Procura di Palermo di avere partecipato ad una riunione, credo nello studio dell’avvocato Taormina, nella quale si doveva vedere come sistemare certe faccende che riguardavano Dell’Utri. E disse che quel giorno era presente nello studio anche l’avvocato Cesare Previti. Lo ha testimoniato anche in udienza, ribadendo che Previti non aveva fatto niente di male. Io registrai la cosa ma senza aggiungere nulla. Quindi non ho detto che Previti aveva fatto, quel giorno e in quella circostanza, qualcosa di male. Forse è il pezzo in cui, più che negli altri, mi sono occupato di Previti più di sfuggita. Il pezzo in cui sicuramente l’ho trattato meglio».

Non era preoccupato dunque per quella querela?
«Previti praticamente mi querela ogni volta che lo nomino. Quindi non mi preoccupavo. Ora è riuscito a trovare un giudice che gli ha dato ragione. Io continuo a ritenere di avere riportato semplicemente, da cronista, quello che ha raccontato un testimone oculare. Non sono abituato a parlare di complotti o di toghe azzurre o di sentenze politiche o di persecuzioni. Penso che quando non si condivide una sentenza, e io non la condivido, non si sta a parlarne tanto. La appelleremo e speriamo che in Corte d’Appello sei occhi vedano meglio di due».

Se la pena non fosse stata sospesa paradossalmente avrebbe potuto beneficiare dell’indulto …
«Io mi auguro, dato che è solo un primo grado, che arriverà l’assoluzione. Non voglio essere salvato dall’indulto anche se l’indulto a differenza della prescrizione è irrinunciabile. Credo, almeno… Non vedo perché devo prendere in considerazione l’indulto, al quale tra l’altro non credo. Mi fido della Giustizia. Sono convinto di non aver diffamato nessuno».

«Mah, facciano un po’ quello che vogliono. Si accontentano di poco. Che cosa devo dire? Ho saputo che il Tg1 ha dato la notizia. Sono diventato addirittura più importante di Dell’Utri. Quando condannano Dell’Utri i telegiornali non lo dicono. Quando condannano me lo dicono. Evidentemente mi ritengono più importante di questi signori. D’altra parte come diceva Victor Hugo “C’è gente che pagherebbe per vendersi”».

http://www.corriere.it/politica/08_o...4f02aabc.shtml
che altro aggiungere?

quest'uomo e' un MITO
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 23:25   #144
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
che altro aggiungere?

quest'uomo e' un MITO
come si può definire mitico un pregiudicato proprio non lo so....

... perfetta frase da repertorio giustizialista....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 23:26   #145
gigio2005
Senior Member

Quote:
Il problema è il distinguo. Va detto a chiare lettere che nelle campagne giustizialiste di Grillo e Travaglio sono stati fatti nomi e cognomi di persone che avevano a loro carico solo condanne per diffamazione. Voglio capire, dai giustizialisti a senso alternato che continuano a trincerarsi dietro frasi di circostanza di difesa al loro leader come conciliano le due cose. Solo perché la condanna non è definitiva? Prendete posizione. Distinzioni sul tipo di reato però non hanno alcun senso...
ma distinguo de che?

travaglio per ora e' un diffamatore...ERGO per me non dovrebbe sedere in parlamento...

continuo a non capire il problema...

e continuo a credere che stia agitando troppo...
Old 15-10-2008, 23:26   #146
gigio2005
Senior Member

Quote:
come si può definire mitico un pregiudicato proprio non lo so....

... perfetta frase da repertorio giustizialista....
tu non puoi essere veramente cosi'...
Old 15-10-2008, 23:27   #147
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

è un radicale abbi pazienza
Old 15-10-2008, 23:30   #148
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
quindi ritieni che sia immorale che uno stato consenta a gente come grillo e travaglio di sedere in parlamento o no?
Se si stabilisce una regola, questa deve essere sempre rispettata. Non si tratta di moralità ma di regole. Se quest'ultime fossero in vigore Travaglio attualmente, almeno fino alla eventuale assoluzione, non potrebbe sedere in parlamento. Ma come lui tantissimi altri personaggi molto più inadatti al ruolo... il parlamento sarebbe pulito. Praticamente un sogno.
Comunque io farei distinzioni per i tipi di reato anche se per ulteriore sicurezza preferirei fare di tutta l'erba un fascio. Ne abbiamo più da guadagnare che da rimettere così agendo.

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
[/url]
Queste due frasi la dicono lunga sull'informazione italiana.
Old 15-10-2008, 23:31   #149
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
che altro aggiungere?

quest'uomo e' un MITO
Un giornalista serio gli avrebbe fatot ben altre domande...
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 23:32   #150
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
ma distinguo de che?

travaglio per ora e' un diffamatore...ERGO per me non dovrebbe sedere in parlamento...

continuo a non capire il problema...

e continuo a credere che stia agitando troppo...
sto aspettando che qualcuno dica Travaglio è moralmente indegno di rappresentarmi esattamente come è stato detto per Jannuzzi.

Quanto all'agitazione non mi sembra che abbiamo un rapporto di confidenza tale da poter recepire la tua affermazione in modo amichevole.

Ultima modifica di jumpermax : 15-10-2008 alle 23:36.
Old 15-10-2008, 23:32   #151
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
La giustizia è morta. Lo pensavo da un po', ora ne ho le prove.
Old 15-10-2008, 23:34   #152
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
mi hai fatto riflettere su una cosa...

chi di voi ha mai visto un giornalista serio? (a parte travaglio....ovviamente )

voglio dire.... ormai il giornalista si differenzia dal giornalaio solo perche' va su wikipedia a cercare informazioni e sui blog a cercare notizie...
Old 15-10-2008, 23:35   #153
MARCA
Bannato

Quote:
La giustizia è morta. Lo pensavo da un po', ora ne ho le prove.

Vedi che è già stato condananto Travaglio
Old 15-10-2008, 23:36   #154
gigio2005
Senior Member

Quote:
sto aspettando che qualcuno dica Travaglio è moralmente indegno di rappresentarmi esattamente come è stato detto per Jannuzzi.
travaglio e' moralmente indegno di rappresentarmi in parlamento

ma tu sei sicuro di sentirti bene?
Old 15-10-2008, 23:37   #155
gigio2005
Senior Member

Quote:

Quanto all'agitazione non mi sembra che abbiamo un rapporto di confidenza tale da poter recepire la tua affermazione in modo amichevole.
ecchissenefrega
Old 15-10-2008, 23:37   #156
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

ma tu sei sicuro di sentirti bene?
stop, grazie ti ho già detto che non siamo in confidenza.
Old 15-10-2008, 23:37   #157
MARCA
Bannato

Quote:
chi di voi ha mai visto un giornalista serio?
Ho letto Gianni brera.
Old 15-10-2008, 23:43   #158
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Ad esempio ?
Old 16-10-2008, 00:17   #159
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Quote:
e due.... bene spiegami tu perché questo discorso vale per Travaglio e non per Jannuzzi condannato per lo stesso reato
per quanto mi riguarda stimo molto Travaglio, se ha sbagliato calcando la mano è tuttavia giusto che paghi. Al momento mancano le motivazioni della sentenza, in seguito potremo avere una idea più approfondita. E' interessante notare però come, secondo quanto riportato dai giornali, il motivo del contendere sia il titolo dell'articolo. A mò di esempio ( rende bene l'idea) Al Capone fu condannato per reati fiscali, nonostante la sua attività contemplasse di routine l'omicidio. Definirlo assassino sarebbe stato quindi diffamatorio, seppure assolutamente reale. Parimenti i rapporti e le frequentazioni tra il fondatore di forza italia dell'utri e svariati mafiosi sono state descritte da migliaia di pagine di atti processuali, sono quindi fatti reali; Condannarlo tuttavia è stato assai difficile, non è poi da escludere addirittura che venga assolto in appello.
Il patto di cui parla il titolo dell'articolo è quindi qualcosa di assai logico, nessuno frequenta mafiosi per anni casualmente a meno di essere un totale idiota. Ribadisco quindi l'eventuale probabile errore tecnico di Travaglio...ma le vicende che descrive sono ahimè reali. Per quanto riguarda jannuzzi la questione è invece diversa, il suo non mi sembra proprio, correggimi se sbaglio, un errore.
Old 16-10-2008, 00:20   #160
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Liberano Maso, Carretta compra casa, Saviano scappa dall'Italia, Travaglio condannato a 8 mesi.

nono, tutto bene
ora si che c'è sicurezza, basta con la mentalità cattocomunista!
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian