Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-10-2008, 13:01   #41
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Guarda, io ho una casa in campagna giù...non è recintata, mia nonna non ama tanto gli animali....però quando ci ritroviamo dei randagi non si fa scrupoli a lasciare un piattino con del latte o un pò di cibo avanzato.
Ora non dico che dobbiamo tutti essere super amanti degli animali, lasciare ciotole con i croccantini costosi eh per carità.....ma addirittura uccidere un povero animale perchè, cucciola, ti rovina le piantine.....nel cervello hai qualcosina che non va eh!
io nel portabagagli dell auto tengo sempre: scatolo croccantini friskies per gatti, scatolo croccantini per cani, scatolette petreet al granchio() e scatolozzo happy qualcosa per cani...cosi quando capita che mi imbatto in un cane \gatto randagio affamato..almeno per una volta lo rifocillo a puntino...
Old 15-10-2008, 13:04   #42
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
se si è in campagna va benissimo ma in città è meglio non dare da mangiare ai gatti e ai cani se non in appositi posti che il comune decide (ad esempio nei parchi).
Davanti ad un ingresso per le ambulanze dell'ospedale di Parma c'e un gruppo di gattare che ha fatto una spece di ricovero di gatti con molte scatole, cucce e ciotole lasciate sui marciapiedi. Immaginate il tanfo di carne e mangime andato a male che c'è d'estate oltre a quello degli animali C'e sempre un limite al buon senso, una via di mezzo si trova ma mai uccidendo questi poveri animali spesso abbandonati . La soluzione giusta è quella di adottarli come ha fatto giustamente tecnologico non quella di lasciare da mangiare in giro per la città .
one moment...

un conto è come dici tu.
un conto è come facevo io che mettevo un piattino microscopico coi crocchini..
due secondi per spazzolarli e il micio andava via.
e io toglievo il piatto che peraltro posizionavo su uno spazio privato, ovvero mio.
fai te...

cmq tecnologico, fai bene a sterilizzare appena possibile.
i maschietti in amore fanno molta plin plin
Old 15-10-2008, 13:08   #43
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi

Magari gli mancava il 5°

E' obbligatorio che a tutti piaccia il tuo gatto? Se ne sta in cameretta sua se non lo voglio in mezzo.
beh se io ti prendo in casa e ti dico "va che ho un gatto, va ovunque, non voglio persone che abbiano problemi con gli animali o che ne siano allergiche" e tu mi rispondi "va bene, basta che non entri nella mia stanza"....io penso che essendoci chiarite la questione è a posto.
Non che io ti accolgo in casa e tu POI mi dici che non ti piacciono tanto gli animali e mi chiedi di chiudere a vita il mio gatto in camera! Non esiste, pensa se chiudessero te a vita in una stanza di 10mq, impazziresti.
Io l'ho detto prima, ed esigo che nessuno mi rompi i coglioni e che non venga torto un pelo al mio animale...altrimenti fuori dai coglioni, dato che qua le regole le faccio io!

Quote:
se si è in campagna va benissimo ma in città è meglio non dare da mangiare ai gatti e ai cani se non in appositi posti che il comune decide (ad esempio nei parchi).
Davanti ad un ingresso per le ambulanze dell'ospedale di Parma c'e un gruppo di gattare che ha fatto una spece di ricovero di gatti con molte scatole, cucce e ciotole lasciate sui marciapiedi. Immaginate il tanfo di carne e mangime andato a male che c'è d'estate oltre a quello degli animali C'e sempre un limite al buon senso, una via di mezzo si trova ma mai uccidendo questi poveri animali spesso abbandonati . La soluzione giusta è quella di adottarli come ha fatto giustamente tecnologico non quella di lasciare da mangiare in giro per la città .
Ma infatti dico solo che ci sono un sacco di modi per aiutare questi animali, tutto qui.

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
io nel portabagagli dell auto tengo sempre: scatolo croccantini friskies per gatti, scatolo croccantini per cani, scatolette petreet al granchio() e scatolozzo happy qualcosa per cani...cosi quando capita che mi imbatto in un cane \gatto randagio affamato..almeno per una volta lo rifocillo a puntino...
Ti voglio come coinquilino
Old 15-10-2008, 13:14   #44
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
beh se io ti prendo in casa e ti dico "va che ho un gatto, va ovunque, non voglio persone che abbiano problemi con gli animali o che ne siano allergiche" e tu mi rispondi "va bene, basta che non entri nella mia stanza"....io penso che essendoci chiarite la questione è a posto.
Non che io ti accolgo in casa e tu POI mi dici che non ti piacciono tanto gli animali e mi chiedi di chiudere a vita il mio gatto in camera! Non esiste, pensa se chiudessero te a vita in una stanza di 10mq, impazziresti.
Io l'ho detto prima, ed esigo che nessuno mi rompi i coglioni e che non venga torto un pelo al mio animale...altrimenti fuori dai coglioni, dato che qua le regole le faccio io!
d'accordo pensavo fosse successo il contrario visto che il gatto è una new entry
Old 15-10-2008, 13:14   #45
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
proprio poche sere fa qualcuno del mio vicinato mi ha ucciso un micetto e me lo ha messo davanti casa... solo perchè avevo osato dargli da mangiare
ma che fastidio poteva dare poi...
era così piccolo..
se avessi visto il colpevole ce lo avrei lasciato con le mani vicino ma così ovviamente, anche se so chi è stato, non posso fare nulla, non ho prove.
bastardi
se pensano che smetterò di nutrire i miei piccoli amici si sbagliano di grosso
Visto che nel vicinato ci sono individui del genere cercherei di far accogliere in strutture come gattili e rifugi i prossimi randagini.

Lo so che ciò suona come una sconfitta, perché chi ti ha ammazzato il cucciolo poche sere fa, otterrà esattamente ciò che voleva:
cioè che tu non dia più da mangiare ai randagini che dovessero arrivare nei paraggi.

Ma quello che conta e deve avere la priorità è la vita di quei randagini, e se tu riuscissi a farli accogliere in una struttura come gattile e/o rifugio, sarebbero sottratti ad una vita precaria, ed avrebbero anche possibilità di essere adottati da qualcuno che voglia un cucciolo.
Sai anche tu che non c'è paragone fra la vita da randagio e la vita da micio di casa.

Insomma Morg, hai a che fare con delle teste di cazzo , dei delinquenti che non si sono fatti alcuno scrupolo ad ammazzarti un cucciolo.

Pensi che si faranno scrupoli ad ammazzarti il secondo/terzo/quarto ?

Quote:
io ho una casa in campagna giù...non è recintata, mia nonna non ama tanto gli animali....però quando ci ritroviamo dei randagi non si fa scrupoli a lasciare un piattino con del latte o un pò di cibo avanzato.
Ora non dico che dobbiamo tutti essere super amanti degli animali, lasciare ciotole con i croccantini costosi eh per carità.....ma addirittura uccidere un povero animale perchè, cucciola, ti rovina le piantine.....nel cervello hai qualcosina che non va eh!
Quoto.

Non si può pretendere che gli altri amino gli animali.

Ciò che è inaccettabile è che chi non li ama, arrivi a pensare che ha il diritto di eliminarli ammazzandoli.

Ania

Ultima modifica di ania : 15-10-2008 alle 13:55.
ania è offline  
Old 15-10-2008, 13:19   #46
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Visto che nel vicinato ci sono individui del genere cercherei di far accogliere in strutture come gattili e rifugi i prossimi randagini.

Lo so che ciò suona come una sconfitta, perché chi ti ha ammazzato il cucciolo poche sere fa, otterrà esattamente ciò che voleva:
cioè che tu non dia più da mangiare ai randagini che dovessero arrivare nei paraggi.

Ma quello che conta e deve avere la priorità è la vita di quei randagini, e se tu riuscissi a farli accogliere in una struttura come gattile e/o rifugio, sarebbero sottratti ad una vita precaria, ed avrebbero anche possibilità di essere adottati da qualcuno che voglia un cucciolo.
Sai anche tu che non c'è paragone fra la vita da randagio e la vita da micio di casa.

Ania
hai ragione.
infatti se ne vedrò altri cercherò di piazzarli da qualcuno.
purtroppo qui non ci sono molte strutture per gli animali.
qui la gente ragiona ancora :
gatto= sporco=meglio farlo con le patate
per fortuna conosco molte persone che hanno lo spazio e possono prenderne.
infatti con quel micio così volevo fare.
solo che cercavo prima di renderlo mendo diffidente, anche per poterlo prendere..
ma non ho fatto in tempo purtroppo
Old 15-10-2008, 13:28   #47
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
d'accordo pensavo fosse successo il contrario visto che il gatto è una new entry
Ma anche fosse successo il contrario (come è accaduto con le vecchie coinquiline che alla fine ho mandato via lo stesso), io prima di fare una cosa chiedo se si può, siamo in 4 e bisogna aiutarsi mettendo delle regole.
Se mi dici che non hai problemi col gatto e poi rompi i coglioni con frasi "oddio togliemelo ho paura che mi attacchi" (si un gatto di 5 mesi che ti guarda da due metri di distanza accucciolato) o "chiudilo in camera che mi da fastidio"...mi girano non poco.
Old 15-10-2008, 13:33   #48
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
infatti se ne vedrò altri cercherò di piazzarli da qualcuno.
purtroppo qui non ci sono molte strutture per gli animali.
qui la gente ragiona ancora :
gatto= sporco=meglio farlo con le patate
per fortuna conosco molte persone che hanno lo spazio e possono prenderne.
infatti con quel micio così volevo fare.
solo che cercavo prima di renderlo mendo diffidente, anche per poterlo prendere..
ma non ho fatto in tempo purtroppo
Purtroppo, di gente che "ragiona" [parola grossa] in quel modo ne conosco parecchia ed è ubiquitaria.

Quando si vive in un posto così, dove nel vicinato c'è qualcuno che arriva ad ammazzare un cucciolo ed a lasciartene il corpicino davanti a casa, che è un chiaro messaggio indirizzato proprio a te, l'unica cosa che credo si possa fare è cercare di "tirarsi in casa" il prima possibile i piccoli che vedi davanti casa, poi , cercare un affidatario.
Che poi è esattamente ciò che tu stessa stavi adoperandoti a fare.

Quanto alle strutture di accoglienza per micetti , talora sono sature e con capacità di accoglienza ridotte, e ciò anche a causa degli abbandoni , etc etc etc.
E' anche pensando a tutto ciò che -alla fine- facendo (1+1+1+1)n volte, si arriva a pensare che la sterilizzazione sia la scelta più saggia e conveniente per tutti.

Ania

Ultima modifica di ania : 15-10-2008 alle 13:41.
ania è offline  
Old 15-10-2008, 13:44   #49
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
bello gattino!!!

http://xkcd.com/231/
Old 15-10-2008, 13:45   #50
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Quote:
Ma anche fosse successo il contrario (come è accaduto con le vecchie coinquiline che alla fine ho mandato via lo stesso), io prima di fare una cosa chiedo se si può, siamo in 4 e bisogna aiutarsi mettendo delle regole.
Se mi dici che non hai problemi col gatto e poi rompi i coglioni con frasi "oddio togliemelo ho paura che mi attacchi" (si un gatto di 5 mesi che ti guarda da due metri di distanza accucciolato) o "chiudilo in camera che mi da fastidio"...mi girano non poco.
Siamo 3 fratelli so cosa sono i comprosmessi. Se hai chiesto e ti hanno dato l'ok devono arrangiarsi loro, fine. A me i gatti stanno sulle palle perchè graffiano persone e mobili, perdono il pelo e sono degli opportunisti.
Old 15-10-2008, 14:05   #51
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Siamo 3 fratelli so cosa sono i comprosmessi. Se hai chiesto e ti hanno dato l'ok devono arrangiarsi loro, fine. A me i gatti stanno sulle palle perchè graffiano persone e mobili, perdono il pelo e sono degli opportunisti.
Ma noooooooo, me l'hai demoliti in due secondi
Comunque non lo fanno di proposito a graffiare persone e cose, sono dei felini ed in quanto tali anche solo per gioco tirano fuori gli artigli.
Perdono pelo come qualsiasi altro batuffolo peloso e sono animali indipendenti, non verranno mai scondinzolando quando li chiami.....ma a modo loro ti dimostrano il loro "affetto".
Se uno non entra in quest'ottica non riuscirà mai ad apprezzarli.

Anche se stranamente Yume spesso mi segue per casa come un cane, oppure quando rientro a casa mi fa le moine

E per i compromessi....non dirlo a me, anche noi siamo in 3...ed essendo la più grande devo sorbire sempre tutto io
Old 15-10-2008, 14:10   #52
85francy85

Quote:
Perdono pelo come qualsiasi altro batuffolo peloso
questo batuffolo peloso non perde peli

stavo per mettere la foto dello "Spolverino Peter togli polvere" me se sono accorto appena in tempo

Old 15-10-2008, 14:13   #53
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
questo batuffolo peloso non perde peli

stavo per mettere la foto dello "Spolverino Peter togli polvere" me se sono accorto appena in tempo
Li perde anche quello
Old 15-10-2008, 14:20   #54
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Quote:
Ma noooooooo, me l'hai demoliti in due secondi
Comunque non lo fanno di proposito a graffiare persone e cose, sono dei felini ed in quanto tali anche solo per gioco tirano fuori gli artigli.
Perdono pelo come qualsiasi altro batuffolo peloso e sono animali indipendenti, non verranno mai scondinzolando quando li chiami.....ma a modo loro ti dimostrano il loro "affetto".
Se uno non entra in quest'ottica non riuscirà mai ad apprezzarli.

Anche se stranamente Yume spesso mi segue per casa come un cane, oppure quando rientro a casa mi fa le moine

E per i compromessi....non dirlo a me, anche noi siamo in 3...ed essendo la più grande devo sorbire sempre tutto io
SI spiega tutto, io sono il più piccolo

yume è bellisima la vedrei bene impagliata
Old 15-10-2008, 14:23   #55
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
SI spiega tutto, io sono il più piccolo

yume è bellisima la vedrei bene impagliata
Old 15-10-2008, 14:31   #56
Attimabarma209
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
se ti interessa, quello con le "orecchie in giu" è un coniglio ariete http://www.agraria.org/conigli/ariete.htm
grazie
Attimabarma209 è offline  
Old 15-10-2008, 14:32   #57
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
dopo il gran consiglio familiare durato ben 24 ore si è deciso che si chiamerà....

FRANK PONCHARELLO, DETTO FRANKY

bocciata la mia proposta di chiamarlo fonzy
Old 15-10-2008, 15:16   #58
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
e soprattutto non bisogna dare mai da mangiare agli animali selvatici/liberi/randagi o come volete chiamarli.
Si turba solo l'equilibrio naturale della specie, che potrebbe diffondersi troppo a scapito di altre specie.
Anche il fatto di salvare il gatto dai cani randagi, che tutti plaudono come gesto amorevole, è una cosa sbagliata...
Ci sarebbero parecchi distinguo da fare, se davvero si avesse e la voglia e il tempo per discuterne in un forum.

In sintesi, visto che non ho tempo ed ho voglia zero di polemiche:

1- esistono le colonie feline, e la legge le tutela.

2- mio parere, non è corretto equiparare il gatto ad un topo.
http://www.parlamento.it/leggi/04189l.htm
Quote:
Anche il fatto di salvare il gatto dai cani randagi, che tutti plaudono come gesto amorevole, è una cosa sbagliata...
Per te, sarà cosa sbagliata.

Per me, invece, è cosa giustissima ed auspicabile, e -di certo- non esito a portarmi a casa un micetto, se lo trovo in balia ed alla mercè di cani randagi, che -peraltro- NON dovrebbero neppure esistere.

I cani devono appartenere a qualcuno, che ne deve essere responsabile.

Non a caso c'è un'anagrafe canina.

I cani devono essere microchippati, perchè un cane potrebbe pure produrre danni e/o lesioni a qualcuno, e di ciò il proprietario deve essere responsabile.

Ci sono leggi volte a prevenire il randagismo, e spetta ai comuni applicarle, anche perchè non devono verificarsi episodi drammatici come quello di cui si è scritto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1835233
"Sbranato dai randagi"

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...51&postcount=4
Quote:
Di fatto bisognerebbe sterilizzare tutti gli animali randagi in eccesso.
I cani ed i gatti che non hanno un legittimo proprietario che si possa rendere responsabile per i cuccioli che potrebbero procreare, IMHO, dovrebbero essere sterilizzati tutti.

I randagi sono per definizione -per il fatto stesso di essere randagi- "in eccesso".

Randagio -nella realtà dei fatti- si traduce nel fatto che nessuno ne è responsabile.

Una società civile si regge sul fatto che ognuno ha delle precise responsabilità.

IMHO, non ha alcun senso consentire ai randagi di procreare e generare altre vite, altre vite da lasciare in balia di se stesse, come vorresti accadesse.

E come purtroppo talora accade, vista la non sempre solerte applicazione delle leggi per la prevenzione del randagismo.
Quote:
Questo comporta comunque un grosso costo. Basterebbe comunque sicuramente che nessuno gli dia da mangiare, perché la loro popolazione ne risulti naturalmente limitata a livello sostenibile.
Ancora una volta, ti rammento l'esistenza di leggi per la prevenzione del randagismo.

Lasciare morire i gatti randagi di stenti , privazioni e malattie, perchè visto che se non vorresti fossero nutriti, immagino non vorresti fossero nemmeno curati, mi pare francamente crudele, oltre che assolutamente indegno di una società che volesse definirsi civile.

Ma forse è proprio qui il punto:
NON siamo affatto una società civile, anche se ci piace tanto vantarci di esserlo.

Com'è che diceva qualcuno più saggio di me ?
Il livello di una civiltà lo si vede da come tratta gli animali.

E con questo chiudo.

Saluti.

Ania

Ultima modifica di ania : 15-10-2008 alle 15:46.
ania è offline  
Old 15-10-2008, 15:18   #59
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
quto..io non sopporto i gatti mentre amo i cani..
anche io conosco persone che non hanno problemi a uccidere gatti...persino un signore anziano ricordo 2-3 anni fa eravamo io e mia madre e padre in macchina con lui...è passato un gatto sulla strada..e HA ACCElerato..UCCIDENDOLO..per poi ridere dicendo "era un randagio..rompono solo le palle"...

mah...che gente
plut0ne è offline  
Old 15-10-2008, 15:30   #60
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

EDIT: cut per ipersensibilita di tecnologico

Ultima modifica di Vash88 : 15-10-2008 alle 16:07.
Vash88 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian