|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
) e scatolozzo happy qualcosa per cani...cosi quando capita che mi imbatto in un cane \gatto randagio affamato..almeno per una volta lo rifocillo a puntino...
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
un conto è come dici tu. un conto è come facevo io che mettevo un piattino microscopico coi crocchini.. due secondi per spazzolarli e il micio andava via. e io toglievo il piatto che peraltro posizionavo su uno spazio privato, ovvero mio. fai te... cmq tecnologico, fai bene a sterilizzare appena possibile. i maschietti in amore fanno molta plin plin
|
|
|
#43 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Non che io ti accolgo in casa e tu POI mi dici che non ti piacciono tanto gli animali e mi chiedi di chiudere a vita il mio gatto in camera! Non esiste, pensa se chiudessero te a vita in una stanza di 10mq, impazziresti. Io l'ho detto prima, ed esigo che nessuno mi rompi i coglioni e che non venga torto un pelo al mio animale...altrimenti fuori dai coglioni, dato che qua le regole le faccio io! Quote:
Quote:
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
cercherei di far accogliere in strutture come gattili e rifugi i prossimi randagini.Lo so che ciò suona come una sconfitta, perché chi ti ha ammazzato il cucciolo poche sere fa, otterrà esattamente ciò che voleva: cioè che tu non dia più da mangiare ai randagini che dovessero arrivare nei paraggi. Ma quello che conta e deve avere la priorità è la vita di quei randagini, e se tu riuscissi a farli accogliere in una struttura come gattile e/o rifugio, sarebbero sottratti ad una vita precaria, ed avrebbero anche possibilità di essere adottati da qualcuno che voglia un cucciolo. Sai anche tu che non c'è paragone fra la vita da randagio e la vita da micio di casa. Insomma Morg, hai a che fare con delle teste di cazzo , dei delinquenti che non si sono fatti alcuno scrupolo ad ammazzarti un cucciolo.Pensi che si faranno scrupoli ad ammazzarti il secondo/terzo/quarto ? Quote:
Non si può pretendere che gli altri amino gli animali. Ciò che è inaccettabile è che chi non li ama, arrivi a pensare che ha il diritto di eliminarli ammazzandoli. Ania Ultima modifica di ania : 15-10-2008 alle 13:55. |
||
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
infatti se ne vedrò altri cercherò di piazzarli da qualcuno. purtroppo qui non ci sono molte strutture per gli animali. qui la gente ragiona ancora : gatto= sporco=meglio farlo con le patate per fortuna conosco molte persone che hanno lo spazio e possono prenderne. infatti con quel micio così volevo fare. solo che cercavo prima di renderlo mendo diffidente, anche per poterlo prendere.. ma non ho fatto in tempo purtroppo
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se mi dici che non hai problemi col gatto e poi rompi i coglioni con frasi "oddio togliemelo ho paura che mi attacchi" (si un gatto di 5 mesi che ti guarda da due metri di distanza accucciolato) o "chiudilo in camera che mi da fastidio"...mi girano non poco.
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando si vive in un posto così, dove nel vicinato c'è qualcuno che arriva ad ammazzare un cucciolo ed a lasciartene il corpicino davanti a casa, che è un chiaro messaggio indirizzato proprio a te, l'unica cosa che credo si possa fare è cercare di "tirarsi in casa" il prima possibile i piccoli che vedi davanti casa, poi , cercare un affidatario. Che poi è esattamente ciò che tu stessa stavi adoperandoti a fare. Quanto alle strutture di accoglienza per micetti , talora sono sature e con capacità di accoglienza ridotte, e ciò anche a causa degli abbandoni , etc etc etc. E' anche pensando a tutto ciò che -alla fine- facendo (1+1+1+1)n volte, si arriva a pensare che la sterilizzazione sia la scelta più saggia e conveniente per tutti. Ania Ultima modifica di ania : 15-10-2008 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque non lo fanno di proposito a graffiare persone e cose, sono dei felini ed in quanto tali anche solo per gioco tirano fuori gli artigli. Perdono pelo come qualsiasi altro batuffolo peloso e sono animali indipendenti, non verranno mai scondinzolando quando li chiami.....ma a modo loro ti dimostrano il loro "affetto". Se uno non entra in quest'ottica non riuscirà mai ad apprezzarli. Anche se stranamente Yume spesso mi segue per casa come un cane, oppure quando rientro a casa mi fa le moine ![]() E per i compromessi....non dirlo a me, anche noi siamo in 3...ed essendo la più grande devo sorbire sempre tutto io
|
|
|
#52 |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() yume è bellisima
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#56 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
dopo il gran consiglio familiare durato ben 24 ore si è deciso che si chiamerà....
FRANK PONCHARELLO, DETTO FRANKY bocciata la mia proposta di chiamarlo fonzy
|
|
#58 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
In sintesi, visto che non ho tempo ed ho voglia zero di polemiche: 1- esistono le colonie feline, e la legge le tutela. 2- mio parere, non è corretto equiparare il gatto ad un topo. http://www.parlamento.it/leggi/04189l.htm Quote:
Per me, invece, è cosa giustissima ed auspicabile, e -di certo- non esito a portarmi a casa un micetto, se lo trovo in balia ed alla mercè di cani randagi, che -peraltro- NON dovrebbero neppure esistere. I cani devono appartenere a qualcuno, che ne deve essere responsabile. Non a caso c'è un'anagrafe canina. I cani devono essere microchippati, perchè un cane potrebbe pure produrre danni e/o lesioni a qualcuno, e di ciò il proprietario deve essere responsabile. Ci sono leggi volte a prevenire il randagismo, e spetta ai comuni applicarle, anche perchè non devono verificarsi episodi drammatici come quello di cui si è scritto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1835233 "Sbranato dai randagi" http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...51&postcount=4 Quote:
I randagi sono per definizione -per il fatto stesso di essere randagi- "in eccesso". Randagio -nella realtà dei fatti- si traduce nel fatto che nessuno ne è responsabile. Una società civile si regge sul fatto che ognuno ha delle precise responsabilità. IMHO, non ha alcun senso consentire ai randagi di procreare e generare altre vite, altre vite da lasciare in balia di se stesse, come vorresti accadesse. E come purtroppo talora accade, vista la non sempre solerte applicazione delle leggi per la prevenzione del randagismo. Quote:
Lasciare morire i gatti randagi di stenti , privazioni e malattie, perchè visto che se non vorresti fossero nutriti, immagino non vorresti fossero nemmeno curati, mi pare francamente crudele, oltre che assolutamente indegno di una società che volesse definirsi civile. Ma forse è proprio qui il punto: NON siamo affatto una società civile, anche se ci piace tanto vantarci di esserlo. Com'è che diceva qualcuno più saggio di me ? Il livello di una civiltà lo si vede da come tratta gli animali. E con questo chiudo. Saluti. Ania Ultima modifica di ania : 15-10-2008 alle 15:46. |
||||
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
mentre amo i cani..anche io conosco persone che non hanno problemi a uccidere gatti...persino un signore anziano ricordo 2-3 anni fa eravamo io e mia madre e padre in macchina con lui...è passato un gatto sulla strada..e HA ACCElerato..UCCIDENDOLO..per poi ridere dicendo "era un randagio..rompono solo le palle"... mah...che gente |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
EDIT: cut per ipersensibilita di tecnologico
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 15-10-2008 alle 16:07. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.

) e scatolozzo happy qualcosa per cani...cosi quando capita che mi imbatto in un cane \gatto randagio affamato..almeno per una volta lo rifocillo a puntino...
C'e sempre un limite al buon senso, una via di mezzo si trova ma mai uccidendo questi poveri animali spesso abbandonati
.

cercherei di far accogliere in strutture come gattili e rifugi i prossimi randagini.