Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2008, 12:37   #21
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
non mi sorprende affatto... la maggior parte degli italiani ragiona per slogan e provvedimenti di facciata, quindi è normalissimo che un governo come questo riscuota ampio successo
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 12:42   #22
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Seguivo una trasmissione poco tempo fa su sky tg24 dove appunto si commentava una lista dei ministri piu apprezzati,si è arrivati alla deduzione che molti ministri abbiano tassi di gradimento molto in quanto sono considerati come persone "del fare" ovvero si fanno portatori di progetti o schemi volti a risolvere situazioni percepite sbagliate,(vedi brunetta e i lavativi della PA per esempio).
Ora questo non significa che questi ministri siao davvero dei luminari ma semplicemente il cittadino li percepisce come persone che si attivano per risolvere dei problemi anche se in molti casi non sono informatissimi sulla soluzione(ma non significa che non sarebbero concordi qualora la sapessero).

Difatti ministri come Brunetta che hanno spazio mediatico e stanno portando avanti qualcosa avevano gradimento molto piu alto rispetto ad altri ministri che in questo momento non fanno parlare di sè.
Vorrei dire una cosa comunque,il fatto che molta gente la pensi diversamente da voi non significa che automaticamente non è informata,non è acculturata,è stupida o è seguace di fede;può sembrare strano ma c'è anche chi certe soluzioni le approva come ad esempio quella dell'univ come ho potuto scoprire parlando con gente che conosco e che conosceva il tutto,inutile dire che ero sorpreso quando mi hanno detto di essere favorevoli ai tagli pesanti adducendo alle loro ragioni.
Old 15-10-2008, 12:50   #23
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Nel Paese delle pecore dove da pastore lo fa la televisione, il gregge non può che rispondere così ad un Governo dell'immagine.
D'altra parte non è cambiato nulla da "1 milione di posti di lavoro" o "meno tasse per tutti"...
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 12:53   #24
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Bolletttino d'informazione 15 Ottobre Istituto Luce

Nel giorno 15 Ottobre della 4° era Egli, Berlusconi Silvio, recandosi alla dunata svoltasi nella camera del gran consiglio della repubblica, a torso nudo passava in rassegna i ministri della repubblica, Brunetta Renato, Gelmini Mariastella, Tremonti Giulio, schierati e allineati perfettamente a centro sala elogiando il lavoro alacremente svolto dagli stessi nel mettere a punto le nuovi leggi della Repubblica.

Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 12:54   #25
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
l

O quando si lamenteranno perchè il governo ha abolito il tempo prolungato e non sanno dove piazzare i figli al pomeriggio mentre loro lavorano....
In parrocchia a farsi in ehm... a farsi dare lezioni di catechismo dai preti
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 13:15   #26
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Giulio batte Roberto. Piccoli terremoti in vetta alla classifica del gradimento nei confronti di ogni singolo ministro. Per la seconda volta Giulio Tremonti conquista il podio più alto (la prima fu a giugno) scalzando per un punto percentuale il collega dell'Interno Roberto Maroni. Il professore ha dimostrato, così almeno dice il sondaggio, di saper tenere dritta la barra nelle tempeste economiche e finanziarie di queste settimane. Soprattutto ha dimostrato che il suo pessimismo, quello per cui ha spiegato di aver blindato a luglio la finanziaria perché in autunno ci sarebbero state tempeste, era fondato e motivato. Gli italiani ricordano e lo premiano.
Seee bonanotte

Quote:
Stabili Sacconi e Alfano. Alitalia, nel cui decreto era stato infilato lo scherzetto del lodo salva-manager, e riforma della giustizia non pesano sul termometro della fiducia dei titolari del Welfare e Giustizia.
Ma ci mancherebbe altro poverini, sarà stato un infiltrato della sinistra ad inserire quell'emendamento
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 13:28   #27
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
La demagogia e l'ignoranza pagano sempre.
Old 15-10-2008, 13:29   #28
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
no dai non ci credo passi Berlusconi e Brunetta ma Tremonti, Gelmini e Carfagna?
Questo sondaggio è chiaramente falso
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 13:41   #29
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
ella che rispostona . ho posto una semplice domanda sulla base di quella che e' la mia esperienza: ossia aver visto molta gente "che ha studiato e colta" arrivare e pontificare dall'alto della sua cultura non cercando di capire il punto di vista dell'interlocutore.
e io ti ho risposto che non era il mio caso

Quote:
si certo, invidiosissimo
grazie per lo sfottò, ti qualifica

Quote:
la frase non e' inutile se la rapporti alla risposta che ti ho appena dato.
e io ti ho risposto sai com'è, la frase "essere laureato non significa essere intelligente" buttata in un contesto in cui non c'entrava proprio nulla (dato che non l'avevo nemmeno lontanamente pensata, figuriamoci scritta) aveva un sapore polemico (a maggior ragione viste le tue parole precedenti, che lanciavano velate accuse gratuite al sottoscritto), anche perchè nel 90% delle volte che l'ho sentita, era detta in tipici contesti da "la volpe e l'uva", quindi era giusto che te lo chiedessi. Qui siamo nel restante 10% della casistica, meglio così, anche se a giudicare dal tuo sfotto di cui sopra, qualche dubbio verrebbe, ma spero resti tale e nulla più.

Quote:
ps: sospetto, polemica, invidia... non e' che sei un po' prevenuto? (domanda senza scopi polemici)
non è che sei un pò provocatorio senza nemmeno rendertene conto? (domanda senza senza scopi polemici)
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 13:42   #30
UB
Senior Member

L'Avatar di UB

Iscritto dal: May 2003
mi meraviglio che ancora non ci diano la possibilità di votare il ns preferito con un bel sms da 2 euro...
UB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 13:51   #31
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Seguivo una trasmissione poco tempo fa su sky tg24 dove appunto si commentava una lista dei ministri piu apprezzati,si è arrivati alla deduzione che molti ministri abbiano tassi di gradimento molto in quanto sono considerati come persone "del fare" ovvero si fanno portatori di progetti o schemi volti a risolvere situazioni percepite sbagliate,(vedi brunetta e i lavativi della PA per esempio).
Ora questo non significa che questi ministri siao davvero dei luminari ma semplicemente il cittadino li percepisce come persone che si attivano per risolvere dei problemi anche se in molti casi non sono informatissimi sulla soluzione(ma non significa che non sarebbero concordi qualora la sapessero).

Difatti ministri come Brunetta che hanno spazio mediatico e stanno portando avanti qualcosa avevano gradimento molto piu alto rispetto ad altri ministri che in questo momento non fanno parlare di sè.
Vorrei dire una cosa comunque,il fatto che molta gente la pensi diversamente da voi non significa che automaticamente non è informata,non è acculturata,è stupida o è seguace di fede;può sembrare strano ma c'è anche chi certe soluzioni le approva come ad esempio quella dell'univ come ho potuto scoprire parlando con gente che conosco e che conosceva il tutto,inutile dire che ero sorpreso quando mi hanno detto di essere favorevoli ai tagli pesanti adducendo alle loro ragioni.
lo so benissimo, a me hanno detto ad esempio:
a) in università vi pappate un sacco di soldi senza fare nulla (per la serie evviva il fare di tutta l'erba un fascio! qui lavoriamo 10-12 ore al giorno e riguardo il "sacco di soldi" non aggiungo altro...gli stipendi dei ricercatori precari sono ben noti, per chi ha l'onestà intellettuale di informarsi bene)
b) in università c'è troppo nepotismo (idem come sopra, con l'aggiunta: si complimenti...così se prima almeno fra tanti raccomandati qualche persona capace ogni tanto entrava, adesso con il 5:1 hai voglia...)
c) ma che me ne frega, tanto non lavoro in universita
d) ma che me ne frega, tanto non manderò i miei figli in università
e) che me ne frega, manderò i miei figli in un'università privata (salvo poi diventare verdi quando gli ho detto quali sono, mediamente, le rette delle uni private )

gran belle ragioni degne di un popolo civile e informato, non c'è che dire
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 13:54   #32
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi Guarda i messaggi
Ma ancora credete ai sondaggi?
tanti si purtroppo
Old 15-10-2008, 14:05   #33
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
non è che sei un pò provocatorio senza nemmeno rendertene conto? (domanda senza senza scopi polemici)
puo' darsi
Old 15-10-2008, 14:23   #34
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
lo so benissimo, a me hanno detto ad esempio:
a) in università vi pappate un sacco di soldi senza fare nulla (per la serie evviva il fare di tutta l'erba un fascio! qui lavoriamo 10-12 ore al giorno e riguardo il "sacco di soldi" non aggiungo altro...gli stipendi dei ricercatori precari sono ben noti, per chi ha l'onestà intellettuale di informarsi bene)
b) in università c'è troppo nepotismo (idem come sopra, con l'aggiunta: si complimenti...così se prima almeno fra tanti raccomandati qualche persona capace ogni tanto entrava, adesso con il 5:1 hai voglia...)
c) ma che me ne frega, tanto non lavoro in universita
d) ma che me ne frega, tanto non manderò i miei figli in università
e) che me ne frega, manderò i miei figli in un'università privata (salvo poi diventare verdi quando gli ho detto quali sono, mediamente, le rette delle uni private )

gran belle ragioni degne di un popolo civile e informato, non c'è che dire
Il fatto che la pensino diversamente da te o da me non vuol dire che hanno torto o sono incivili o cattivi o cos'altro,si son fatti i loro calcoli evidentemente e hanno raggiunto delle deduzioni.
Io sono il primo a discordare da buona parte di chi essendo al corrente del tutto ne è comunque favorevole ma non per questo mi concedo il diritto di giudicare in nome di una qualche superiorità etica.
Se uno è vecchio ha da campare altri 5 o 6 anni e non ha ne figli ne nipoti ne altruismo non è certo uno stupido se vuole i soldi delle sue tasse altrove,per quanto gente cosi mi dia fastidio tutto gli si può dire tranne che siano stupidi,al massimo egoisti.
Seriamente i giudizi e le condanne lasciamoli ai giudici...o al padre eterno se non ci si fida dei primi.

ps.le 5 motivazioni che hai dato sono buona parte delle stesse che ho sentito io specialmente la D.
Old 15-10-2008, 14:40   #35
First
Member

Iscritto dal: Sep 2006
I sondaggi del giornale la repubblica purtroppo sono veri, dato che in italia l'informazione è filtrata come sappiamo tutti, almeno quelli che frequentano questo forum. Alla gente interessa come una persona si presenta come si esprime, poi se fa' porcate non importa. L'esempio è Antonio Di Pietro, delle volte ha difficoltà nell'esprimersi ma il contenuto di ciò che dice è veritiero, ma se si domanda alla gente cosa se ne pensa di Di Pietro, la risposta sarà negativa, puntanto da ignoranti al fatto che delle volte si incespisca nel parlare. Domandate in giro se qualcuno conosce il Lodo Alfano la porcata dell'anno, vi diranno:"cos'è una pietanza?" nonostante Di Pietro stia facendo la raccolta firme in tutta italia. L'11 ottobbre durante il via alla firme Angelino Jolie detto Alfano in un intervista afferma che il Lodo Alfano è una legge per garantire stabilità al governo, roba da comici nemmeno troppo bravi.
Il risultanto è che la gente che non si informa ci crede pure, questo è un caso applicabile pure ad altri casi come le intercettazioni e si andrà cosi nel nostro paese.
First è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 14:44   #36
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
[quote=First;24577441 L'esempio è Antonio Di Pietro, delle volte ha difficoltà nell'esprimersi ma il contenuto di ciò che dice è veritiero[/QUOTE]
Ultimamente è migliorato anche nella favella, almeno non da più appigli ai suoi detrattori.
Old 15-10-2008, 15:26   #37
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 15:39   #38
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
ma alla fine si è capito chi è sta lpr marketing che fa i sondaggi? chi la finanzia?

ad ogni sondaggio che fanno, che sia anche sulla sopravvivenza delle tratarughine nel lungo tragitto dalla spiaggia al mare, dicono sempre che la popolarità del nostro primo esperto in corruzione, e del suo governo, cresce.
mah

p.s. preferisco pensare siano i sondaggi farlocchi, rispetto a pensare gli italiani come tarati

Ultima modifica di deggungombo : 15-10-2008 alle 15:42.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 16:00   #39
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
ma alla fine si è capito chi è sta lpr marketing che fa i sondaggi? chi la finanzia?

ad ogni sondaggio che fanno, che sia anche sulla sopravvivenza delle tratarughine nel lungo tragitto dalla spiaggia al mare, dicono sempre che la popolarità del nostro primo esperto in corruzione, e del suo governo, cresce.
mah

p.s. preferisco pensare siano i sondaggi farlocchi, rispetto a pensare gli italiani come tarati
PURTROPPO SONO VERI!!!!
Old 15-10-2008, 16:23   #40
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Puoi sempre guardare come sono andate le elezioni, e quello non è un dato farlocco.

Ultima modifica di GianoM : 15-10-2008 alle 16:38.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian