|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
non mi sorprende affatto... la maggior parte degli italiani ragiona per slogan e provvedimenti di facciata, quindi è normalissimo che un governo come questo riscuota ampio successo
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Seguivo una trasmissione poco tempo fa su sky tg24 dove appunto si commentava una lista dei ministri piu apprezzati,si è arrivati alla deduzione che molti ministri abbiano tassi di gradimento molto in quanto sono considerati come persone "del fare" ovvero si fanno portatori di progetti o schemi volti a risolvere situazioni percepite sbagliate,(vedi brunetta e i lavativi della PA per esempio).
Ora questo non significa che questi ministri siao davvero dei luminari ma semplicemente il cittadino li percepisce come persone che si attivano per risolvere dei problemi anche se in molti casi non sono informatissimi sulla soluzione(ma non significa che non sarebbero concordi qualora la sapessero). Difatti ministri come Brunetta che hanno spazio mediatico e stanno portando avanti qualcosa avevano gradimento molto piu alto rispetto ad altri ministri che in questo momento non fanno parlare di sè. Vorrei dire una cosa comunque,il fatto che molta gente la pensi diversamente da voi non significa che automaticamente non è informata,non è acculturata,è stupida o è seguace di fede;può sembrare strano ma c'è anche chi certe soluzioni le approva come ad esempio quella dell'univ come ho potuto scoprire parlando con gente che conosco e che conosceva il tutto,inutile dire che ero sorpreso quando mi hanno detto di essere favorevoli ai tagli pesanti adducendo alle loro ragioni.
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Nel Paese delle pecore dove da pastore lo fa la televisione, il gregge non può che rispondere così ad un Governo dell'immagine.
D'altra parte non è cambiato nulla da "1 milione di posti di lavoro" o "meno tasse per tutti"... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Bolletttino d'informazione 15 Ottobre Istituto Luce
Nel giorno 15 Ottobre della 4° era Egli, Berlusconi Silvio, recandosi alla dunata svoltasi nella camera del gran consiglio della repubblica, a torso nudo passava in rassegna i ministri della repubblica, Brunetta Renato, Gelmini Mariastella, Tremonti Giulio, schierati e allineati perfettamente a centro sala elogiando il lavoro alacremente svolto dagli stessi nel mettere a punto le nuovi leggi della Repubblica. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
La demagogia e l'ignoranza pagano sempre.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
no dai non ci credo passi Berlusconi e Brunetta ma Tremonti, Gelmini e Carfagna?
Questo sondaggio è chiaramente falso |
|
|
|
|
|
#29 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
||||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
mi meraviglio che ancora non ci diano la possibilità di votare il ns preferito con un bel sms da 2 euro...
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
a) in università vi pappate un sacco di soldi senza fare nulla (per la serie evviva il fare di tutta l'erba un fascio! qui lavoriamo 10-12 ore al giorno e riguardo il "sacco di soldi" non aggiungo altro...gli stipendi dei ricercatori precari sono ben noti, per chi ha l'onestà intellettuale di informarsi bene) b) in università c'è troppo nepotismo (idem come sopra, con l'aggiunta: si complimenti...così se prima almeno fra tanti raccomandati qualche persona capace ogni tanto entrava, adesso con il 5:1 hai voglia...) c) ma che me ne frega, tanto non lavoro in universita d) ma che me ne frega, tanto non manderò i miei figli in università e) che me ne frega, manderò i miei figli in un'università privata (salvo poi diventare verdi quando gli ho detto quali sono, mediamente, le rette delle uni private )gran belle ragioni degne di un popolo civile e informato, non c'è che dire
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Io sono il primo a discordare da buona parte di chi essendo al corrente del tutto ne è comunque favorevole ma non per questo mi concedo il diritto di giudicare in nome di una qualche superiorità etica. Se uno è vecchio ha da campare altri 5 o 6 anni e non ha ne figli ne nipoti ne altruismo non è certo uno stupido se vuole i soldi delle sue tasse altrove,per quanto gente cosi mi dia fastidio tutto gli si può dire tranne che siano stupidi,al massimo egoisti. Seriamente i giudizi e le condanne lasciamoli ai giudici...o al padre eterno se non ci si fida dei primi. ![]() ps.le 5 motivazioni che hai dato sono buona parte delle stesse che ho sentito io specialmente la D.
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
I sondaggi del giornale la repubblica purtroppo sono veri, dato che in italia l'informazione è filtrata come sappiamo tutti, almeno quelli che frequentano questo forum. Alla gente interessa come una persona si presenta come si esprime, poi se fa' porcate non importa. L'esempio è Antonio Di Pietro, delle volte ha difficoltà nell'esprimersi ma il contenuto di ciò che dice è veritiero, ma se si domanda alla gente cosa se ne pensa di Di Pietro, la risposta sarà negativa, puntanto da ignoranti al fatto che delle volte si incespisca nel parlare. Domandate in giro se qualcuno conosce il Lodo Alfano la porcata dell'anno, vi diranno:"cos'è una pietanza?"
nonostante Di Pietro stia facendo la raccolta firme in tutta italia. L'11 ottobbre durante il via alla firme Angelino Jolie detto Alfano in un intervista afferma che il Lodo Alfano è una legge per garantire stabilità al governo, roba da comici nemmeno troppo bravi.Il risultanto è che la gente che non si informa ci crede pure, questo è un caso applicabile pure ad altri casi come le intercettazioni e si andrà cosi nel nostro paese. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
[quote=First;24577441 L'esempio è Antonio Di Pietro, delle volte ha difficoltà nell'esprimersi ma il contenuto di ciò che dice è veritiero[/QUOTE]
Ultimamente è migliorato anche nella favella, almeno non da più appigli ai suoi detrattori. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ma alla fine si è capito chi è sta lpr marketing che fa i sondaggi? chi la finanzia?
ad ogni sondaggio che fanno, che sia anche sulla sopravvivenza delle tratarughine nel lungo tragitto dalla spiaggia al mare, dicono sempre che la popolarità del nostro primo esperto in corruzione, e del suo governo, cresce. mah p.s. preferisco pensare siano i sondaggi farlocchi, rispetto a pensare gli italiani come tarati
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 15-10-2008 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Puoi sempre guardare come sono andate le elezioni, e quello non è un dato farlocco.
Ultima modifica di GianoM : 15-10-2008 alle 16:38. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.

ehm...
a farsi dare lezioni di catechismo dai preti
///
/// Sehnsucht
nonostante Di Pietro stia facendo la raccolta firme in tutta italia. L'11 ottobbre durante il via alla firme Angelino Jolie detto Alfano in un intervista afferma che il Lodo Alfano è una legge per garantire stabilità al governo, roba da comici nemmeno troppo bravi.