Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2008, 10:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...pro_index.html

La Mela presenta la nuova famiglia di portatili, che accolgono un nuovo chipset fornito da NVIDIA e presentano un processo produttivo e uno chassis completamente rinnovati

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:09   #2
ultimate_sayan
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Messaggi: 1330
I nuovi MacBook sono il giusto mix di tecnologia, estetica e prezzo di acquisto. Personalmente credo siano i migliori portatili che Apple abbia mai presentato.
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:09   #3
jazz7
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 30
Ole'!

Era ora, l'attesa era spasmodica.
Ma non capisco ancora l'embargo...
jazz7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:09   #4
Edgar83
Senior Member
 
L'Avatar di Edgar83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Messaggi: 2126
Non male, certo pochine solo 2 porte usb...
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:11   #5
FiLoxXx
Member
 
L'Avatar di FiLoxXx
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Terni
Messaggi: 182
Il 17" era quello che mi incuriosiva di più e invece niente, che sola!!!
FiLoxXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:12   #6
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7275
Ma che bei prezzucci, come al solito!
Ah dimenticavo, assemblaggio, scocca, estetica, software e menate varie......
Io continuo a pensare che con questi prezzi Apple continuerà ad occupare la solita nicchia che occupa ormai da troppo tempo, non sarebbe ora di fare prezzi più "da mercato"?
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 15-10-2008 alle 11:14.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:17   #7
Automator
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 809
gran peccato per il 17"

strabello secondo me il trackpad, aspettavo da tempo exposè senza dover usare f9
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:19   #8
ultimate_sayan
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Messaggi: 1330
Display LED, ram DDR3, monoscocca in alluminio, tastiera retroilluminata, trackpad in vetro multitouch... tutto questo ha un costo più che giustificato.
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:19   #9
pierpo78
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 65
Cara Apple, ma continuiamo su questa (disastrosa linea)? Partiamo dal prezzo, sì piú competitivo rispetto al passato, ma ancora troppo alto. Capisco l'adozione di importanti tecnologie produttive e innovazioni marginali, ma a conti fatti l'utente vede cosa c'è dentro e proporre un MB di fascia media a 1499 è pura follia. Lo sforzo di inserire la tastiera retro-illuminata nel modello da 1199 non si poteva fare? Per non parlare del disastro di prezzo a cui viene proposto il 'vecchio' MB bianco...Ma andiamo avanti. Display-port? Certamente ineterssante e potente, ma dato che la maggior parte dei monitor ne è sprovvista, perché far pagare per un adattatore che sará di certo essenziale per ogni utente? Fai lo sofrzo di includerlo nella scatola (mi riferisco ai MB), magari il VGA, dando poi l'opzione di optare per il DVI in fase di BTO. Scomparsa del tasto dal trackpad? Spero che si rimasto un tasto meccanico sotto la sua superficie, se fosse solo 'virtuale', beh, welcome back to 1990. Schermo lucido sui modelli professionali? Ma qui sono shoccato, incredibile pensare che l'austeritá con cui venivano presentati i Powerbook e i MBP fino a qualche mese fa abbia ceduto il passo a questa voglia di apparire! Non è neanche opzione BTO, follia e ripeto follia per una linea professionale. E il monitor? OK, spettacolare, per professionisti e bla bla bla, ma solo entrata displayport? E chi ha la DVI che fa? Ulteriori adattatori da comprare? Per non parlare dei 14 ms di RT, chiaro che chi fa grafica non ne sará molto toccato, ma mi sembra davvero un valore troppo alto, anche per guardarci un film. E il mini? Rimane una m***a di hardware, non era auspicabile un upgrade con i componenti presenti sui portatili? Sicuro che ci avrei fatto piú di un pensiero, rimane l'unica macchina Apple vecchia. I pregi ci sono cmq, la componente grafica ha avuto un bel boost e Snow Leopard fará faville con l'adozione di CUDA. Ma cmq deluso, da utente critico, deluso.
pierpo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:23   #10
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20698
Bello il Macbook Pro e la soluzione dello chassis, ma non condivido la scelta di fornire il modello da 1800 euro con 2 Gb di ram.

Visto il prezzo di quest'ultima, avrebbero potuto installarne direttamente 4Gb come sul modello da 2250 euro.

Qualcuno conosce il peso dichiarato?
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:24   #11
pierpo78
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 65
Il peso rimane invariato (piú o meno), ovvero 2,5 chili. 2 chili per il MB (rispetto ai 2,4 del passato)
pierpo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:25   #12
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
quando vedo i prezzi mi sento male per chi li acquista. Un duro pugno nello stomaco.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:26   #13
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5167
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
prezzi Apple continuerà ad occupare la solita nicchia che occupa ormai da troppo tempo, non sarebbe ora di fare prezzi più "da mercato"?
Nicchia che si è espansa del 400% essendo passata dal 4 al 17% negli USA

__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:32   #14
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17243
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Io continuo a pensare che con questi prezzi Apple continuerà ad occupare la solita nicchia che occupa ormai da troppo tempo, non sarebbe ora di fare prezzi più "da mercato"?
Se la cosa non è stata fatta, evidentemente, non interessa all'azienda.
Probabilmente è lì dove vuole stare.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:35   #15
ultimate_sayan
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Messaggi: 1330
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
quando vedo i prezzi mi sento male per chi li acquista. Un duro pugno nello stomaco.
Capisco che 1400 euro non siano pochi... ma questo è il prezzo dei notebook di fascia medio-alta. E vale anche per i PC. Non mi sembra che i notebook PC siano solo quelli da offerta al supermercato, che vanno dalle 600 ai 1000 euro.
Poi si può criticare Apple perché non offre un portatile a 600 euro ma questo è tutto un altro discorso. Personalmente credo che il MacBook vale i soldi che costa...
__________________
ultimate_sayan
PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:41   #16
Solido
Senior Member
 
L'Avatar di Solido
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Messaggi: 5847
ragazzi quello che non ho ancora capito è se la tastiera del macbook è retroilluminata oppure no... credo di no ma se lo fosse sarebbe il top
__________________
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum!
Solido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:42   #17
85francy85
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
quando vedo i prezzi mi sento male per chi li acquista. Un duro pugno nello stomaco.
non capisco questo accanimento contro i prezzi. E' l'azienda che decide che target di clienti vuole che sia troppo basso o troppo alto è un discorso sacrosanto ma finisce li. Guardate alla concorrenza se non vi vanno bene .
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:44   #18
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17243
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
ragazzi quello che non ho ancora capito è se la tastiera del macbook è retroilluminata oppure no... credo di no ma se lo fosse sarebbe il top
Nello store non è specificato, quindi no.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:44   #19
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
disapprovo completamente la rimozione della porta firewire: è inconcepibile lasciare "per strada" tutte le periferiche che la utilizzano, dalle videocamere agli hard disk un po' seri.

sul mio attuale macbook ci posso fare videomontaggio, su quello nuovo non potrò farlo

se questa è evoluzione...
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:45   #20
pierpo78
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 65
Tastiera retro-illuminata solo nel modello piú costoso. Non credo che ci avrebbero perso qualcosa se l'avessero inserita anche sull'entry-level.
pierpo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1