|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Per il momento mi limito ad invitare alle calma: più tardi ripasso a leggermi il thread.
|
|
|
#123 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Insulti e polemica reiterata con un altro utente. Insulti a personalità politica. In totale sono 7 gg. Quote:
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
Da utente
Probabilmente il bullismo spiega l'aggressione di 15 persone e il razzismo quello delle altre 15: è una combinazione di due cause. Non capisco cosa costi dare una ragionevole spiegazione dell'accaduto anziché spaccarsi la testa nella contrapposizione fra estremi OT Durante la notte dei cristalli i nazisti non si limitarono a spaccare vetrine. Morirono un centinaio di persone, senza contare quelli che morirono a seguito dell'internamento nei lager.
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
Tu hai voglia di essere sospeso, mi sa Probabilmente le due ragazze avevano qualche problema fra di loro (non credo a sfondo etnico ma più semplicemente personale) e lei ha pensato di mettere in piedi una missione punitiva a cui hanno risposto un po' di ragazzi per motivi verosimilmente vari (quello che ha voglia di menare le mani a prescindere, quello che vuole fare colpo, quello che gli stanno sulle palle i marocchini). Naturalmente se fosse stata una secchiona o una down o altra categoria, ci sarebbero stati quelli a cui stanno sulle palle i secchioni, i down o altra categoria. Comunque ha poco senso la questione "razzismo sì - razzismo no" perché questi episodi mostrano chiaramente che il tipo di razzismo oggi prevalente è una sottocategoria della stupidità: cercando di limitare il problema principale (la stupidità, appunto) dovrebbe diminuire anche il tasso di stupidità specificamente razzista. Per fortuna non siamo davanti ad un revival di razzismo scientifico e quindi il problema si può gestire con l'educazione. Che già non è facile, comunque.
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
chiedi come fare a kintaro oe, dato che è stato lui a scriverlo per primo, io l'ho solo ripetuto
|
|
|
#127 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Dal Corriere della Sera:
-------- Il caso della marocchina aggredita sul bus Il Vaticano: ragazzi stranieri discriminati Marchetto: «Colpiti i giovani di seconda generazione». Fini: «Cresce la xenofobia» VARESE — Anna ha ancora gli occhi tumefatti e un gran dolore al collo; nemmeno lei sa dire se le sei compagne di scuola (ora tutte identificate) che l'hanno insultata e malmenata perché marocchina siano state mosse da bullismo o da razzismo: «Di sicuro mi offendevano per il colore della mia pelle...» Aspettando che il trauma passi e che l'episodio diventi solo un brutto ricordo, Anna si è guadagnata ieri anche la solidarietà del Vaticano. Sull'episodio della ragazzina immigrata, pestata per non aver ceduto il posto sull'autobus ad alcune coetanee italiane, è infatti intervenuto monsignor Agostino Marchetto, segretario del consiglio pontificio per i migranti. «Il governo italiano insiste: qui non c'è alcun allarme razzismo ma la discriminazione invece esiste - ha detto il prelato facendo esplicito riferimento a quanto successo a Varese - e quando colpisce i giovani nella loro età più fragile le conseguenze non solo per loro ma per l'intera società possono essere devastanti. E questo rischio riguarda soprattutto i figli degli immigrati». Le autrici del pestaggio sono compagne della vittima, frequentano un istituto di formazione professionale di Varese e vedevano Anna tutti i giorni nei corridoi a scuola: «Io non le ho riconosciute tutte - racconta la studentessa - perché ero a terra e mi picchiavano in tante. Avevo solo una gran paura e speravo che tutto finisse». La scuola frequentata dalla ragazzina e dalle sue compagne che l'hanno aggredita ha già fatto sapere che l'episodio non verrà fatto passare sotto silenzio e che verranno presi provvedimenti disciplinari nei confronti delle ragazze responsabili dell'aggressione. I carabinieri dal canto loro hanno inviato una ricostruzione dell'episodio alla procura minorile ma non è stato al momento specificato il tipo di reato contestato nè se ad esso sarà aggiunta l'aggravante del razzismo. L'ennesimo atto di violenza ai danni di cittadini extracomunitari tiene alta l'attenzione anche del mondo politico. Ieri ha fatto sentire la sua voce il presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini: «E' necessario - sono state le sue parole pronunciate in un convegno a Roma - combattere la tendenza all'isolamento da parte delle minoranze di stranieri e impedire il prodursi di fenomeni di xenofobia che nel nostro paese tendono purtroppo ad aumentare per effetto di paura, ignoranza, degrado». La preoccupazione di Fini sembra essere confermata da un altro episodio avvenuto a Napoli sul quali pesa l'ombra del razzismo: è stato appiccato infatti un incendio alle baracche di un campo nomadi di via Argine, nel quartiere Ponticelli. L'accampamento si trova sotto un ponte dell'autostrada, non si sono registrate vittime solo perché le famiglie che lo abitano sono riuscite ad allontanarsi velocemente Claudio Del Frate Roberto Rotondo 14 ottobre 2008 ------- Io rimango della mia idea che si sia trattato di una serie di espressioni razziste all'interno di un atto di bullismo premeditato.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora anche Fini sembrerebbe d'accordo con me sul fatto che in italia la xenofobia stia aumentando sempre + ![]() Ma evidentemente sbaglia, gli elettori suoi e dei suoi alleati sul forum ne sanno sicuramente di + e hanno scoperto magistralmente il Gomplotto dei media.
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ben sai per alcuni di voi la soglia di "allarme sicurezza" è estremamente bassa mentre quella di "allarme razzismo" è estremamente alta. Per me vale esattamente il contrario. E visto che voi potevate gridare ai 4 venti l'"allarme sicurezza", non vedo per quale motivo io non possa fare lo stesso per l'"allarme razzismo", dato che, soggettivamente, per me è ben sopra la soglia minima.
|
|
|
|
#130 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
In qualche riga ho scritto che il fatto se l'è inventato? Non credo, anzi ho scritto che i colpevoli devono passare del tempo in galera e chi li ha "educati" a comportarsi così deve pagare soldi alla mano. Secondo quale logica in queste mie affermaizoni si evince che la ragazza si è rotta il naso da sola?!?!? Quote:
Quote:
Se preferisci credere a chi ha si ritrova il setto nasale rotto rispetto a chi l'ha rotto mi spieghi perchè prendi per verità assoluta la frase dell'aggressore? Ti sei incartato, vabbè, fatti chiarezza e poi torna a postare, che di questa storia hai capito poco, e di quel poco un caxxo In ogni caso sto ancora aspettando che riporti la frase in cui dico di non credere alla ragazza, non sei capace di trovarla vero?!?!
|
|||
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più che altro non è chiaro il corriere su chi sarebbe ad aver fatto la dichiarazione di cui sopra. A rileggere meglio sembrerebbe la ragazza, quindi nessun incartamento dato che, come ho già detto, non ho alcun motivo di non crederle. Che mi dici delle parole del tuo amato Fini?
|
|
|
|
#133 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
e loro hanno scritto che non è un episodio di razzismo, se tu hai prove a loro sconosciute fatti avanti, se non le hai ma usi palle di vetro per conoscer ela verità tira fuori i 6 numeri per il superenalotto Quote:
Quote:
Tradotto in italiano????? Quote:
Sempre più confuso stai Quote:
Mi quoti una frase in cui ho mai detot di amarlo? Ancora una volta scrivi delle falsità...e ti fai beccare, non sei proprio buono |
|||||
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il problema è culturale e profondamente complesso.
L'essere umano ragiona sempre per "branchi", e finchè l'evoluzione culturale non sarà tale per cui esisterà solo la razza umana, la conflittualità esisterà sempre. Siamo d'accordo che però esiste maggiormente laddove, abbiamo sia una condizione sociale difficile, sia strumenti culturali limitati? Quando si è poveri la torta è difficile dividerla con chi non appartiene al "branco". Lavorare ai fianchi la gente su questi temi, può essere ottimo dal punto di vista del marketing politico, poi però devi saperlo gestire e dare risposte esaurienti. Chi oggi vota destra per questi motivi, non è un affezionato ma vota dove trova da poter sbattere la testa, in questa epoca incerta e di società liquida dove ognuno è solo e riesce a fare di nuovo gruppo nelle occasioni di linciaggio morale o anche fisico verso il diverso, che quindi diventa il problema. Il problema invece è la società stessa che smette di interrogarsi. Il nazismo prosperò sulle stesse cose: non ci si facevano più domande e per dare una risposta, si è arriviati fino alla soluzione finale. Quando si opera in certo modo, ci vorrebbe uno che ti domanda cosa hai intenzione di fare. Deporti 3 milioni e mezzo di immigrati? O hai anche qualche altra idea? |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Bullismo e razzismo sono due fenomeni che solo incidentalmente sono spiegabili con la povertà o con l'ignoranza. Idem il nazismo (a cui aderì l'elite del popolo tedesco, non quattro pirlotti sfigati straccioni come molti, forse per autorassicurarsi, vogliono continuare a credere).
Il bullismo (che in questo caso è sfociato in un insulto razzista, perchè il bersaglio era una ragazza con la pelle scura) prospera in tutte quelle scuole (e al di fuori di esse) in cui non c'è una serie opera di prevenzione e repressione del fenomeno. In secondo luogo dubito fortemente che il problema sia risolvibile con l'educazione...i gruppi spesso si costruiscono sulla base della dinamica amico-nemico e, in assenza di regole e repressione, finiscono per prendere di mira la pecora nera di turno...con questa gente non serve l'ora di educazione civica, serve costruire un sistema sanzionatorio tale da rendere non conveniente le azioni poste in essere contro i propi compagni e altri individui. Non prospera solo nei "professionali", ma in ogni ambiente scolastico di ogni "ordine" sociale. (scuole del centro, scuole delle periferie, scuole professionali, licei, tecnici e scuole medie in generale)- Continuando così finiremo per avere sempre più bullismo, scontri tra babygang, scontri tra bande, politicizzazioni delle curve e via dicendo..dall'anarchia delle banche d'investimento all'anarchia sociale del tutti contro tutti. Tutto questo non ha nulla a che fare col: massì liberalizziamo gli ingressi degli stranieri perchè dobbiamo far diventare l'Italia un porto di mare...gli ingressi dei clandestini vanno fermati, il fenomeno dell'immigrazione va governato, non avendo in mente (dietro le finzioni multiculturali) di avere una forza lavoro a basso costo, ma avendo come scopo l' integrazione nel tessuto sociale degli immigrati, che nella maggiorparte dei casi diverranno a loro volta italiani. Ultima modifica di zerothehero : 14-10-2008 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#136 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non devi intendere "ignoranza" nel senso di persona incolta, ma nel senso di mancanza di empatia e di valori. Una ricerca che adesso non ho sotto mano (se vuoi, fidati) ha messo in luce che i bulli non sono persone con scarsa autostima che pertanto diventano aggressive (come una volta si pensava e forse aveva senso visto che il bullismo di una volta coincideva in effetti con il degrado sociale); sono, viceversa, persone con talmente tanta autostima da essere convinte della propria infallibilità e impunità. Questo non è un segnale di intelligenza e il fatto che sia diffuso significa solo che purtroppo questo modo di sragionare è in espansione. Quote:
La tendenza all'egocentrismo-autoassoluzione-impunità che alimenta questi fenomeni è insita nel modello culturale prevalente, che al contrario è totalmente privo di qualsiasi richiamo alla responsabilità. Se questi li porti in questura e chiedi perché lo hanno fatto, secondo te sono in grado di capire l'errore? Hanno pronte decine di giustificazioni per il proprio operato e se li punisci sei ancora tu il bastardo, con il risultato che quando escono sono ancora più incattiviti.
|
|
|
|
#137 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
ed inoltre: domanda quale e come sarebbe un episodio di tipo razzista? |
||
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma porc... aprii proprio io il 3d....come si chiamava??? ![]() edit: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1820808 |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai presente prendere dei cinesi, riempirli di botte e lasciare senza un graffio gli amici bianchi? Hai presente fare una manifestazione e derubare solo determinati negozi di una determinata catena appartenente a un determinato popolo ? Hai presente negare ad un'intera etnia l'iscrizione all'università? |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.