Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2008, 15:45   #1
otrebor86
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
[JAVA] richiamare una particolare istanza di un oggetto

Ciao a tutti.
Sto sviluppando un web service in java ed ho questo problema :
Il client si connette al web service e attraverso il metodo remoto
client.runInstrument() crea un instanza di un oggetto e inizia la sua esecuzione (lato web service). Fatto cio il client si disconnette.

Ora quando il client si riconnette al web service, esiste un modo per recuperare quella particolare instanza creata dal metodo precedente??????????.

Avevo pensato che il metodo runInstrument potrebbe restiuire un qualche cosa del tipo oggetto.toString e in effetti restituisce qualkosa tipo un seriale dell'oggetto ma cmq nn saprei come richiamare qualla particolare istanza dell' oggetto.

Grazie mille in anticipo

ps Se sono stato poco chiaro (cosa probabile) ditemelo e cerchero di spiegarmi meglio
otrebor86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 18:05   #2
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Non so se ho capito bene, l'istanza che vuoi recuperare si trova ancora sul webservice ma non sai come riconoscerla? Oppure non si trova più sul webservice e quindi non sai come fare per salvarla e recuperarla dopo?
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 18:44   #3
otrebor86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da wingman87 Guarda i messaggi
Non so se ho capito bene, l'istanza che vuoi recuperare si trova ancora sul webservice ma non sai come riconoscerla? Oppure non si trova più sul webservice e quindi non sai come fare per salvarla e recuperarla dopo?
L'istanza si trova ancora sul web service ed è in esecuzione Il mio obiettivo è recuperarla con un operazione del tipo

Instrument boat=getInstance("nomeIstanza");
dal client .
GetInstance invece è un metodo remoto.

se nn mi sono ancora spiegato bene dimmelo.. ci riprovo
Old 11-10-2008, 19:02   #4
wingman87
Senior Member

Beh, mi sembra che l'idea del toString che dicevi nel primo post potesse andare, oppure più semplicemente puoi usare l'hashcode (che comunque è incluso nel toString di default).
Mi sa che però non ho ancora capito il problema, perché altrimenti avresti già risolto no?
Old 11-10-2008, 19:54   #5
otrebor86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da wingman87 Guarda i messaggi
Beh, mi sembra che l'idea del toString che dicevi nel primo post potesse andare, oppure più semplicemente puoi usare l'hashcode (che comunque è incluso nel toString di default).
Mi sa che però non ho ancora capito il problema, perché altrimenti avresti già risolto no?
Non ho risolto per niente.. tento di spiegarmi meglio.
lato client chiamo runInstrument che è un metodo remoto (quindi lato webService) che istanzia un oggetto di tipo instrument.

runInstrument(){
Instrument instrument=new Instrument(....);
instrument.run();
istanza=instrument.toString();
return istanza
}

disconnetto il client

e mi riconnetto

ora voglio accedere a quell'oggetto instrument (propio l'istanza precedente)
per fare ad esempio un destroy

destroyInstrument(String istanza){
Instrument instrument=getInstance(istanza);
instrument.destroy();
}

Quello che cerco è che non ho è il metodo getInstance o qualcosa di simile.

Se neanche mi sono spiegato bene dimmelo ci riprovo.
Old 11-10-2008, 20:32   #6
vladix
Member

L'Avatar di vladix

Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
che io sappia , se non hai una variabile che punta a una particolare istanza , quella istanza e persa , scusate l'ignoranza ma come volete far assegnare una istanza a una variabile ( anche avendo il suo indirizzo di memoria ) , e se poi quella istanza non esistese + ?
vladix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 01:17   #7
wingman87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da otrebor86 Guarda i messaggi
Codice:
runInstrument(){
     Instrument instrument=new Instrument(....);
     instrument.run();
     istanza=instrument.toString();
     return istanza
}
E' qui il problema, devi tenere da qualche parte un riferimento all'Instrument che hai istanziato, altrimenti come lo ripeschi dopo? E comunque se non tieni un riferimento l'istanza viene cancellata dal garbage collector.
Quindi instrument va dichiarato fuori dal metodo. Se ci sono tanti client che si connettono al webservice allora dovrai avere una collection di instrument. Quando poi vuoi recuperarne uno usi la chiave hash e la confronti con le hashkey dei vari instrument nella collection fino a trovare quello giusto.
Spero di aver capito bene stavolta
Old 12-10-2008, 13:11   #8
tglman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
concordo con wingman87 del fatto che devi mantenere il riferimento alle instanze

per farlo ti conviene comunque di utilizzare magari una Map con delle chiavi che generi tu, e per complertare il tutto magari la Map la inserisci all'interno di un singleton che ti fa anche da factory.
tglman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 16:02   #9
otrebor86
Junior Member

ragazzi credo di aver risolto.
Come consigliato da voi ho fatto una collection di strumenti lato web service e quindi facilmente li recupepro.
grazie mille
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian