|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Sarà stato ripetuto un milione di volte che la situazione rifiuti è migliorata al punto che non ci sono più proteste per strada e nemmeno le informazioni dell'unica fonte autorevole (internet, come si dice qui dentro) raccontano il contrario. Perchè allora ostinarsi a voler raccontare le cose a modo proprio? Mi sa che dall'altro lato della barricata c'è un muro altrettanto duro senza nè occhi, nè orecchie |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
up
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Beh, sono anche questi tizi dei cervelli nel "trasformare" alcune materie poco gradevoli in "mirabili" altre cose,......peccato che LORO non fuggano all'estero
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=86346 |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
A questo punto però visto che abbiamo un PD che in Campania ha fatto le peggio cose (sanità, rifiuti, assistenzialismo ai criminali, clientelarismo...), con tantissimi indagati tra i suoi maggiori esponenti, ed un PDL che zitto-zitto ha rovinato le nostre terre (ma non credo che sia l'unico, i rifuti tossici da queste parti arrivano da troppi anni), con quali strumenti possiamo pararci il culo alle prossime elezioni?
Il voto a quanto pare non serve |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Non entro nel merito delle dichiarazioni perchè non credo a nessun pentito.
Voglio capire una cosa: Quote:
Bah... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Quote:
La pericolosità dipende dai punti di vista. Le personalità di spicco mafiose che hai citato sono degli esponenti di Cosa Nostra che aveva la peculiarità, prima dell'arrivo di Riina, di risolvere le faide interne con la "diplomazia" e raramente si arrivava alle stragi cruente (ma ogni tanto qualcuno spariva). Questo grazie alla morfologia intrinseca in Cosa Nostra e alla sua struttura piramidale di notazione gerarchica a cui tutti le famiglie fanno riferimento. La camorre è completamente differente: non c'è una commissione, non ci sono le famiglie, non ci sono mezze misure, non ci sono punti d'intesa. Ci sono solo vari clan il cui unico scopo è l'acquisizione del potere mediante l'annientamento fisico del clan rivale. Date le premesse gli esponenti di cosa nostra sono molto più pericolosi dal punto di vista politico, in quanto si invischiano nelle trame dello stato e ne sfruttano gli agganci, mentre i camorristi sono più pericolosi a livello "fisico" perché non risparmiano niente e nessuno pur di raggiungere il loro scopo; sono del tutto indifferenti al fatto che per (esempio) eliminare un bersaglio dovrebbero coinvolgere molte altre persone innocenti.
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Li ritengo entrambi pericolosi, ma mi sembra che quest'alone che vogliono dare ai casalesi sia più dovuto a una questione temporale(rifiuti-saviano-guerra degli scissionisti) che per "meriti". Detto ciò spero di non aver mai a che fare con nesusno di loro. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Chi ha fatto sì che i rifiuti si accumulassero, ora li ha tolti per perseguire lo stesso obbiettivo.
Accendete le tv e sciroppatevi le cazzate d regime. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per fortuna che Bertolaso l'aveva scelto anche l'opposizione... Quando scendo a Natale do un'occhiata di persona, cosa che dovrebebro fare tutti... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, seriamente, basterebbe essere a conoscenza di quello che è successo in questi anni per capire come ci siamo finiti in crisi. Tra l'altro queste dichiarazioni raccontano di traffico e smaltimento di rifiuti tossici (che ci sono ancora, non si son fermati!!), non di quelli urbani. L'unica possibilità per cui una tesi del genere possa reggere è che tutte le parti politiche ci hanno messo lo zampino, compreso e sopratutto il precedente governo Prodi. Già... quello che avrebbe dovuto aprire le due discariche di cui si parla tanto ultimamente (4 a dire il vero) prima di gennaio (avendone tutto il tempo... DL trasformato in legge in luglio 2007) e che invece ha permesso che passasse oltre un anno, quando per costruirle quelle discariche ci han messo 2 mesi Fammi sentire, cos'è che andava raccontando Prodi in tv? Ultima modifica di Mordicchio83 : 11-10-2008 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non fatevi fessi, il problema della monnezza a napoli c'è sempre stato, ogni anno puntualmente ha sempre occupato almeno per una settimana l'attenzione dei giornali e dell'opinione pubblica. L'anno scorso c'è stato un peggioramento della situazione, dovuto al fatto che i "buchi" dove nasconderla si sono via via saturati. Oggi, grazie agli ultimi commissari che vi si sono succeduti la situazione è un pò rientrata verso la regolare irregolarità, facendo permanere quello stato di perenne emergenza che tanto fa comodo alla camorra.
Fatto stà che oggi i soldi stanno piovendo copiosamente là dove alla camorra fa più comodo. As usual. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La politica di destra e sinistra di questi anni, a livello locale e non ha permesso che accadesse tutto questo. Per questo ci rimango quando qualcuno vuole lasciar intendere che le colpe stiano tutte da un lato (a meno che io non abbia frainteso il senso del tuo messaggio). |
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se hai visto l'istigazione nel "sono d'accordo" iniziale, allora dipende da cosa intendesse Ser ma l'avevo preso più o meno come l'ho intesa io, ovvero un "non cambierà mai nulla". Btw, a metterli così in fila ad uno che legge per la prima volta il thread sembrano proprio minacciosi quei tre post (e hai saltato un'asterisco che potrebbe valere da incitazione quanto il mio "sono d'accordo), io posso solo dire che il mio non aveva questa funzione. Era solo disperazione di chi non ne vede una via d'uscita se non una peggiore della via stessa.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Sbagli a non credere a nessun pentito. Ci sono pentiti che hanno confessato verità poi realmente riscontrate pe le quali magistrati e altri funzionari hanno lavorato per mesi o anni e rischiato la vita per questo, senza il loro aiuti molti colpi non sarebbero andati a segno!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.