Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Conviene ancora laurearsi?
No, non conviene più 50 39.37%
Si, è ancora un fattore discriminante 77 60.63%
Votanti: 127. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2008, 13:46   #41
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Più che altro bisogna consigliare l'università a chi è realmente motivato, realmente dotato e realmente in condizioni di sacrificare 5 anni COMPLETAMENTE allo studio per poter "mettere radici" nella forma mentis, nel modus operandi del settore che si è scelto.

Altrimenti si sarà solo laureati "nella media" e quindi a parte l'apporto culturale (che imho cmq conta , no si vive solo per mangiare o lavorare ) non si avrà tanto.
forma mentis per cosa, per farsi marcire il sangue quando la tua forma mentis si scontra con l'italianità che pervade nelle aziende italiane? guarda, darei un rene per riavere la forma mentis pre universitaria
Old 11-10-2008, 13:47   #42
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
forma mentis per cosa, per farsi marcire il sangue quando la tua forma mentis si scontra con l'italianità che pervade nelle aziende italiane? guarda, darei un rene per riavere la forma mentis pre universitaria
Beh, basta evitare le aziende italiane

Del resto le persone di cui parlo io di solito o finiscono in multinazionali (Intel, ecc) o in università a insegnare/fare il ricercatore
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 13:50   #43
fabio80
Senior Member

Quote:
Beh, basta evitare le aziende italiane

Del resto le persone di cui parlo io di solito o finiscono in multinazionali (Intel, ecc) o in università a insegnare/fare il ricercatore
non so te ma io vivo in italia, purtroppo con clienti stranieri che si aspettano risposte in standard straniero. in mezzo ci sono io. in effetti mi sarebbe tutto più facile se facessi sto lavoro in uk con persone che ragionano conseguentemente
Old 11-10-2008, 13:58   #44
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
non so te ma io vivo in italia, purtroppo con clienti stranieri che si aspettano risposte in standard straniero. in mezzo ci sono io. in effetti mi sarebbe tutto più facile se facessi sto lavoro in uk con persone che ragionano conseguentemente
Beh i nostri politici mica amano tanto la "piccola azienda familiare" e continuano col mantra che il perno dell'Italia è quello?

Per forza, è l'unica che possono capire
Old 11-10-2008, 14:02   #45
fabio80
Senior Member

Quote:
Beh i nostri politici mica amano tanto la "piccola azienda familiare" e continuano col mantra che il perno dell'Italia è quello?

Per forza, è l'unica che possono capire
e che c'entra scusa? non lavoro per un cumenda, tutt'altro...
Old 11-10-2008, 14:07   #46
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
e che c'entra scusa? non lavoro per un cumenda, tutt'altro...
Mi riferivo a dove finiscono tanti laureati "nella media", proprio dal cumenda o simili

Da noi manca proprio il modo di concepire l'azienda che c'è all'estero e i politici fanno di tutto per NON farlo filtrare da fuori, con il risultato che il sistema si autoperpetua fino a quando il Burundi ci supererà
Old 11-10-2008, 14:10   #47
fabio80
Senior Member

Quote:
Mi riferivo a dove finiscono tanti laureati "nella media", proprio dal cumenda o simili

Da noi manca proprio il modo di concepire l'azienda che c'è all'estero e i politici fanno di tutto per NON farlo filtrare da fuori, con il risultato che il sistema si autoperpetua fino a quando il Burundi ci supererà
guarda, io per il cumenda non ci lavorerei nemmeno sotto tortura, sarebbe buttare al cesso qualsiasi cosa superiore alla quinta elementare

per i politici, si fottano, fan di tutto per rovinare l'italia

le microimprese sono un cancro, non offrono sbocchi, crescita, retribuzione. sono piccoli feudi ereditari dove non ci sono mai soldi per niente ma guardacaso quando la troia figlia del padrone viene sdoganata dallo IULM creano un ufficio marketing ad hoc con tanto di mercedes di rappresentanza oppure il figlio babbo e tossico appena uscito dopo dieci anni dalla bocconi diventa vicepresidente al volo.

l'imprenditore medio governa l'azienda con la mentalità dell'agricoltore, costi costo costi. investimenti? wtf? cut the costs!

ah ovviamente anche se ti pagano uno sputo pretendono commitment, sacrifici, umiltà. marcegaglia rulez. fatto mai un cazzo nella sua vita ma a fare la predica è brava. ce la vedrei bene a fare un anno di stage a 500 euro, lei e tutti quelli come lei ...
Old 11-10-2008, 14:21   #48
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Vista l'esperienza dei miei amici e del mio ragazzo, laureati, che hanno faticato più di tanti diplomati nel trovare un posto, e che hanno dovuto assurdamente omettere il titolo dai curriculum, se volevano essere chiamati almeno per fare lavori più "umili" direi che laurearsi non conviene porprio più da un punto di vista di certezza di sbocchi lavorativi... si salvano solo alcuni corsi particolari, per il resto una laurea spesso è vista dalle aziende come un motivo per non assumere.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 14:23   #49
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Vista l'esperienza dei miei amici e del mio ragazzo, laureati, che hanno faticato più di tanti diplomati nel trovare un posto, e che hanno dovuto assurdamente omettere il titolo dai curriculum, se volevano essere chiamati almeno per fare lavori più "umili" direi che laurearsi non conviene porprio più da un punto di vista di certezza di sbocchi lavorativi... si salvano solo alcuni corsi particolari, per il resto una laurea spesso è vista dalle aziende come un motivo per non assumere.
solo in italia aggiungerei, e visto come fa schifo la nostra economia comparata al resto d'europa, quei cialtroni della confcazzari dovrebbero porsi qualche domanda
Old 11-10-2008, 14:34   #50
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
La legge riserva ai laureati moltissimi privilegi, negati al popolo comune...
basta pensare al medico o al farmacista che puo' acquistare tutti i farmaci che vuole,
senza dover rendere conto a nessuno...
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 14:35   #51
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Sì, per lavorare all'estero o essere operai colti.
Old 11-10-2008, 14:40   #52
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da DVD_QTDVS Guarda i messaggi
La legge riserva ai laureati moltissimi privilegi, negati al popolo comune...
basta pensare al medico o al farmacista che puo' acquistare tutti i farmaci che vuole,
senza dover rendere conto a nessuno...
MA LOL, mi dici privilegi di un fisico nucleare?

I medici sarebbero privilegiati anche se non venisse richiesta una laurea per esserlo.
Old 11-10-2008, 14:43   #53
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
Avete idea di quanto guadagna un'idraulico?
Ma secondo te fare l'ingegnere o fare l'idraulico ti da le stesse soddisfazioni, lo stesso prestigio?
Mah, qua sembra solo un fatto di soldi: è logico che un laureato si attenda un minimo di "privilegio" economico da parte del suo datore di lavoro, ma non per questo me lo devi equiparare ad un idraulico che seppur nella sua dignità rimane sempre un idraulico.
Che poi ci siano Laureati e laureati quello lo si sa... alla fine c'è sempre bisogno di andare più a fondo, non si può generalizzare.
Old 11-10-2008, 14:47   #54
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
Da laureato consiglio ai liceali di non laurearsi, tempo e denaro persi.

Avete idea di quanto guadagna un'idraulico?
Peccato che con il liceo, se non fai l'università è molto più difficile trovar lavoro di uno che esce da un ITIS o tecnico..
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 14:49   #55
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Forse ogni tanto qualche dubbio viene pure, ma per me conviene ancora
Old 11-10-2008, 14:52   #56
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Ma secondo te fare l'ingegnere o fare l'idraulico ti da le stesse soddisfazioni, lo stesso prestigio?
Mah, qua sembra solo un fatto di soldi: è logico che un laureato si attenda un minimo di "privilegio" economico da parte del suo datore di lavoro, ma non per questo me lo devi equiparare ad un idraulico che seppur nella sua dignità rimane sempre un idraulico.
Che poi ci siano Laureati e laureati quello lo si sa... alla fine c'è sempre bisogno di andare più a fondo, non si può generalizzare.
scusa, ma io preferisco vedere un prestigio sotto forma di una sportiva due posti e una bella casa che non tramite una business card con due o tre titoli che sanno pure di presa per il culo

sì è tutto attorno ai soldi, non giriamoci attorno, che se non fosse per quelli nessuno persenerebbe nemmeno di passare 40 anni a correre
Old 11-10-2008, 15:01   #57
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
solo in italia aggiungerei, e visto come fa schifo la nostra economia comparata al resto d'europa, quei cialtroni della confcazzari dovrebbero porsi qualche domanda
Quote:
scusa, ma io preferisco vedere un prestigio sotto forma di una sportiva due posti e una bella casa che non tramite una business card con due o tre titoli che sanno pure di presa per il culo

sì è tutto attorno ai soldi, non giriamoci attorno, che se non fosse per quelli nessuno persenerebbe nemmeno di passare 40 anni a correre

Vere entrambe
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 15:06   #58
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Quote:
Va detto anche però che al preparazione che danno le università è, secondo me, davvero disastrosa.
Non me la sento quindi di attribuire la repsonsabilità di tutto questo alle aziende.
Quando vedo certi scemi laureati con il 110&L di ordinanza sparare stronzate nel loro stesso campo di studi, mi chiedo se non sia meglio a questo punto assumere un tranquillo e modesto diplomato cui poi insegnare sul posto di lavoro come fare le cose...

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Quando l'ingegnere di 40 anni che è contento per essere riuscito a strappare un aumento di stipenedio a 1900€ al mese vede passare il suo idraulico di fiducia di 40 anni in SLK, l'ingegnere il suo prestigio sa dove può andare a metterselo.
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 15:06   #59
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Bhe il fatto che uno possa permettersi una sportiva di lusso ed una bella casa non è uguale ad avere due-tre titoli di prestigio sul curriculum, se permetti
La sportiva o la casa di lusso oramai ce l'hanno tutti i contadini arricchiti, due-tre titoli di prestigio no

Sono comunqe d'accordo con te sul fatto del denaro, è chiaro che una persona che si laurea o aspira a farlo, aspira nello stesso tempo ad avere una retribuzione più alta. Ma nello stesso tempo non mi venire a dire che uno si laurea SOLO per quello. Io lo faccio per cultura, per passione, perchè mi piace e perchè ne ho voglia. Nessuno lo fa per perdere tempo.
Old 11-10-2008, 15:09   #60
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Quote:
MA LOL, mi dici privilegi di un fisico nucleare?

I medici sarebbero privilegiati anche se non venisse richiesta una laurea per esserlo.
Per essere medico devi avare la laurea... lo impone la legge..
Il fisico nucleare puo accedere a tutti i concorsi riservati ai laureati,
e alla cattedra di insegnante, non mi pare poco..
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian