|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il punto è che 4-5 sigarette al GIORNO per 2 ANNI NON è poco... perchè ti ostini a dire che è poco?
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TrashLand (Prov.Napoli)
|
Se non ci sono ronchi, sibili e affanno non penso investighi...cmq pare che tu voglia nascondere chissà quale segreto
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lecce
|
Perchè la maggior parte dei fumatori superano anche le 20 al giorno, fai un pò te...
E comunque due anni non sono poi tantissimi...alla fine conosco una persona che dopo aver fumato per dieci anni è andata a fare una radiografia toracica ed il radiologo le ha detto:<<Complimenti, lei ha dei polmoni perfetti...non fuma, vero?>> Quindi il fumo non lascia segni in così poco tempo, credo...
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Quote:
Non per questo bisogna autoconvincersi di non esserlo.
|
|
|
|
#25 | |
|
|
Quote:
In effetti E' come dire fumo uno spinello ogni tanto ma non è droga...LOL Beh di smettere quando si vuole è vero, io sono ex fumatore da 4 mesi ormai, ( è il terzo tentativo dopo un periodo di 6 mesi e uno di due mesi negli iltimi due anni e mezzo, nei periodi neri oltre il pacchetto al GIORNO) e posso affermare tranquillamente che: e mi è venuto più semplice del primo tentativo. E' QUESTIONE DI VOLONTA', TUTTO LI per smaltire la nicotina dal corpo ci vuole almeno una settimana, ma dipende da soggetto a soggetto, bere TANTO (acqua minerale NATURALMENTE) aiuta smaltire.... Andando a sottoporsi ad una visita di quel tipo, è routine che il dott. chieda se fumi o no e dire il falso NON ha senso. in ogni caso il T ai polmoni lo si becca anche senza aver mai toccato una bionda in vita....e si ci resta di minchia
Ultima modifica di userpercaso : 09-10-2008 alle 19:00. |
|
|
|
|
#26 | |
|
|
Quote:
classica asserzione di autoconvincimento...e di discolpa e senso di NO io NO, NON può ESSERE...VALA'.... sei fumatore dipendente...inutile che ci giri intorno, prova a smettere da oggi stesso e vedi che succede, se ti mancherà qualcosa, proverai un senso di VUOTO, un senso anche di malessere fisico generale (i primi tempi, al primo tentativo avevo anche senso di oppressione al petto)...allora non era occasionale |
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
pensa un pò che io ho un caso in famiglia di un non-fumatore col cancro ai polmoni ma, lasciamo stare... ora il problema è che io la volontà di smettere ce l'ho, infatti non tocco sigaretta da 4 giorni anche se non è facile però, proprio a causa del precedente in famiglia, non voglio che sta storia esca fuori per non creare ansia a persone già ansiose per natura...
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Alè, ora ciccia fuori la storia del tumore al polmone
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
c'è anche l'ipotesi che il radiologo sia un incompetente, non sarebbe la prima volta |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
E questo cosa vuol dire ? Tanto per non fare cattiva informazione vorrei sottolineare che Nei paesi sviluppati, la percentuale di morti per TUTTI I TUMORI, attribuibili al fumo di tabacco, varia tra il 25% e il 30%. (questo per sfatare il mito che il fumo faccia male solo ai polmoni) Inoltre : La percentuale di decessi per tumore del polmone dovuti al fumo è circa 90% negli uomini e 70% nelle donne.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
gigio non c'è mai quando serve
![]() Un fumatore è colui che fuma. Non importa la quantità per quanto riguarda il tumore al polmone (ce ne sono diversi tipi più o meno correlati,etc.etc.).
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
mettiti l'anima in pace, QUALSIASI visita che concerne il sistema cardio/respiratorio comporta la domanda "Fuma ?"
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Lo so che potrebbe farmi questa domanda, ma il punto della questione è un altro: può accorgersene AUTONOMAMENTE?
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Io sono stato ingannato spesso ai primi esami obiettivi che facevo perchè non avendo orecchio non distinguevo con precisione i rumori bronco/polmonari ma un medico con discreta esperienza se ne accorge, inutile girarci intorno; forse dopo un paio di mesi senza fumo è più difficile (grandi fumatori a parte).
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Quote:
PARERE PERSONALE: Se stai pensando di mentire al dottore solo per salvare la faccia coi tuoi fai un'immensa cazzata. MAI SCHERZARE con la salute, MAI. Sopratutto perché così facendo potresti viziare la diagnosi. Se ti va bene la passi liscia, se ti va male potrebbe prescriverti qualcosa che non hai bisogno che potrebbe farti male, pensaci !
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
altre opinioni?
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.