|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Potrei, volendo, smontare ogni parte di quello che hai scritto, ma le gare a chi fa incazzare prima Freeman (con relativi giorni di sospensione) non mi interessano attualmente.
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() l'ho ribadito in altri 3ad, il mondo va a puttane... Non è possibile una cosa del genere. 100 euro l'ora. Bastardi li manderei a zappare la terra Non c'è niente da fare ormai con quei lavori lì c'è da stare attenti alle inculate. Idraulici, elettricisti, antennisti, riparatori. Stateci attenti, la maggior parte sono dei ladri o truffatori (della serie: si è bruciata una resistenza e ti cambiano l'intera scheda). Tutto questo perché l'onestà è andata a farsi benedire e ormai l'unica cosa che conta in questa cazzo di società è fare soldi a palate. EDIT: ora che mi viene in mente avevo anche visto uno dei tanti servizi delle iene su episodi come questo: per una semplice botta senza "sverniciatura" sulla carrozzeria dell'auto, la maggior parte dei carrozzieri sparavano cifre incredibili (centinaia di euro) quando il prezzo giusto era 20-30 euro. Ultima modifica di xenom : 09-10-2008 alle 23:16. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Certo che per una donna non è possibile (forse esiste una donna che fà questo tipo di cose ma io non ne ho mai conosciuta una ) infatti penso che le donne siano le prede più facilie preferite da 'sti sciacalli.
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Mi sono fatta fregare perchè sono troppo ligia ai dettami (quella dell'amministrazione che mi ha detto "deve farlo fare a loro"), e non sono stata attenta alla questione del preventivo. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sto ristrutturando casa tutto da solo, ti và di darmi una mano ? Pago con vitto e alloggio (e birra) PS: tutto da solo significa che per risparmiare mi sto facendo anche i bordi del parquet da solo con la fresa
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'uomo di casa sono sempre stata io, il primo regalo che mi sono fatta quando ho avuto casa mia è stato il trapano, l'anno scorso finalmente mi sono comprata il seghetto alternativo e il tavolo da lavoro Qui quando c'è stato da montare i lampadari nel tempo in cui io ne ho messi 3 il mio ragazzo ancora stava smanettando col primo... e alla fine nemmeno si accendeva ![]() Diciamo che mi ci metto e con pazienza e precisione cerco di capire come funzionano le cose. Tutto lì. Se mi serve a volte chiedo consulenza a mio fratello che è un vero tuttofare. Imbianco, faccio mobili, smanetto coi cavi... non sono un professionista ma nemmeno una che per cambiare la lampadina chiama aiuto Fra l'altro sono tutti lavori che mi piacciono Però se c'è qualcosa di impegnativo chiamo qualcuno, giusto per paura di fare danni |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
trovarti nel mio garage (la mia tana) a giocare coi miei attrezzi mi farebbe incazzare Sto facendo un lavoro in muratura in cucina ![]() Scherzi a parte, mi piacciono le donne ... con le palle
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
ognuno con i propri |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() trovarla una così
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#71 |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Ultimo consiglio valido per tutti i residenti in Svizzera.
Spendete circa 150-200 CHF annui e fatevi una polizza protezione giuridica privata che vi garantisce: - consulto gratuito presso un legale di vostra scelta su questioni di diritto svizzero - assistenza gratuita presso un legale di vostra scelta per questioni giuridiche, legali e penali Le compagnie che offrono tali polizze sono parecchie, cito le più comuni: CAP, DAS, TCS, Allianz (in ordine casuale) occhio che queste polizze possono non coprire le questioni legate alla circolazione stradale che sono coperte da una polizza "protezione giuridica circolazione" (es. TCS ha le due polizze distinte). Saluti.
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
non ho capito la questione della trattativa verbale rispetto al mio caso. Quello che volevo dire io è che non sono stata attenta a farmi dare il loro tariffario per il lavoro, e loro dandomi solo il prezzo del materiale si sono sentiti a posto così. Notare che quando ho chiesto di fare un sopralluogo e dirmi quanto mi sarebbe costato mi hanno risposto "ah, vuole anche un preventivo?" Come dire "fai anche la difficile?". Forse è per questo che non mi ha dato indicativi sulla manodopera, perchè aveva intuito che se mi avesse sparato 200 franchi gli avrei detto "grazie, ma faccio fare ad altri". |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: lecce/zurigo
|
Tanti 200 franchi?Venite nel canton Zurigo e vedrete che per 200 franchi la ditta ti manda a prendere i pezzi da loro e ve li fa montare da soli
Per dirvi, lavoro nell'edilizia e per le riparazioni un professionista non si prende meno di 75 franchi all'ora.Poi non conosco la realtà del canton Ticino ma nella svizzera tedesca una fattura di quel tipo è normalissima Saluti |
|
|
|
|
|
#75 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
E il libero mercato? E il diritto di scelta del consumatore? A me andava bene anche un preventivo verbale approssimato, ma almeno per poter scegliere uno deve sapere. Altrimenti è come entrare in un negozio e comprare senza sapere il prezzo. Mi sembra un po' una stronzata, scusa il termine. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
|
Quote:
E non mi sta bene che mi facciano pagare come manodopera il tempo del tragitto; per quel lavoro ci avrà messo si e no 15 minuti. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se io chiedo un preventivo ad un artigiano è automatico che sia per iscritto, altrimenti gli dico di farmi un'offeta od una proposta. Saluti.
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
1 franco per chilometro sono 0.66 euro al chilometro, in italia la tariffa ACI è di 0.5, quindi mi sembra paragonabile anche questo la tariffa ACI non tiene conto del costo del "conducente", quindi può essere corretto farti pagare anche il tempo che ha passato in auto. In italia abbiamo anche la "chiamata" che probabilmente in svizzera finisce in questa voce.. Se poi realmente per far il tutto, viaggio di andata, riparazione, ritorno ha impiegato 1 ora e mezza, quello non lo so
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.

) infatti penso che le donne siano le prede più facili