|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
dove avrei insultato io?
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
No no, l'utente sospeso pagine fa, che sosteneva che io non sono capace di discutere, etc... Ma vale in generale, vedi l'intervento sopra. |
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#284 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
è ipocrita piangere per l'orso al quale estraggono la bile quando mangiando carne alimenti ogni giorno l'uccisione di animali, anche in maniera brutale Ed inoltre. è ipocrita piangere per i bambini del terzo mondo o per qualsiasi povero se poi non si fa consumo critico e si alimenta lo sfruttamento e l'omicidio di esseri umani comprando prodotti della Nestlè, Della Co-Cola Company (Coca-Cola, Fanta, Sprite, Nestea, ecc ecc), della Nike, Della Benetton, ecc ecc Per quanto mi riguarda, Vegetarianesimo critico (Non mangiare carne e pesce, acquistare solo prodotti biologici quando possibile di derivati animali) e boicottaggio sono la vera coerenza, tutti gli altri per me sono degli ipocriti Per quanto riguarda il discorso: Onnivori-Vegetariani-Vegani, io sono vegetariano, non vegano, mangio volentieri uova, miele, e soprattutto i derivati del latte, se sono prodotti biologici, non ci vedo niente di male, visto che gli allevamenti biologici prevedono anche il rispetto degli animali. Mi sento meglio attraverso poche rinunce
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#286 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Non lo ritengo un buon metro etico, ma non metto in dubbio che sia così
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'etica è personale.
|
|
|
#288 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Giugliano
|
Comunque non ci improvvisiamo medici e nutrizionisti...i diversi alimenti,siano essi di origine vegetale e/o animale servono per apportare tutti i principi nutritivi di cui il nostro organismo ha bisogno...
Parlavo del ferro in quanto è un oligoelemento indispensabile la cui assenza genera conseguenze gravi nell'organismo ed è il principale che mi è venuto in mente parlando di dieta vegetariana! Sicuramente ai vegetariani non mancherà l'acido folico! |
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#290 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quote:
Non ti segnalo perchè le tue offese potrebbero essere al limite delle regole del forum, che è un forum, sono fuori dalle regole della civiltà, non mi offendere. Si capisce? I tuoi argomenti sono fuori tema perchè l'unico nesso sarebbe la mia ipocrisia, teoria solo tua, in quanto vegano. Quote:
in dimenticatoio, coi ringraziamenti dell'orso. Non hai il diritto di spostare l'attenzione su un argomento che interessa solo te, per toglierlo ad un'altro che riguarda 10.000 orsi sotto tortura. Potevi scrivermi un messaggio privato chiedendomi chiarimenti sulla mia coerenza, ti avrei risposto sempre in privato, civilmente. Se mi dai dell'ipocrita ti mando dove ti ho mandato e i chiarimenti sulla mia coerenza ancora non li sai. Ma probabilmente fa comodo sfruttare gli argomenti degli altri a favore della tua crociata personale. Perchè limitarsi solo agli orsi. Ma che domanda è? Posso aprire una discussione sul forum solo se parla di tutte le ingiustizie del mondo? Me l'hanno passata, mi sono sentito in dovere di diffonderla, è un episodio. In altre occasioni mi sarò sentito in dovere di portare avanti altre battaglie, ma tu questo non puoi saperlo. |
|||
|
|
|
|
#291 | ||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Però siamo sempre lì, o uno fa come dici, o è un bastardo, le vie di mezzo no. Considerare l'opinione degli altri neanche. Si fa in fretta a fare l'estremista. Quote:
Facciamo così: stampo le 15 pagine di questa discussione e le spedisco alla fattoria della bile, così l'orso poverino, che non ha un cacchio da fare tutto il tempo dentro quella gabbia, almeno legge un pò di teorie sull'alimentazione dell'uomo e si passa il tempo, tra un prelievo e l'altro, come se fosse all'ASL. |
||||
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Percio'...tara ta ta ta I'm lovin' it (in realta' non ci vado mai,troppo salutare per i miei gusti |
|
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Ho conosciuti parecchi vegetariani che assomigliano talmente tanto alle cose che mangiano da poter essere considerati cannibali.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Di nuovo?
Altri 3 gg se i primi tre non sono stati sufficienti.
|
|
#295 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Come la maggior parte dei primati a noi affini, gli ominidi avevano una dieta prevalente di frutti, semi ecc. ma non disdegnavano gli insetti e le larve. La trasformazione da raccoglitore a cacciatore è avvenuta in un secondo momento e nutrizionalmente è stata utile per lo sviluppo cerebrale e generale della specie, ma l'intestino è rimasto quello di un animale dalla dieta prevalentemente vegetale. Pur non essendo un integralista (sono vegetariano, ma non ho problemi a sedermi a tavola con un onnivoro) credo che sia un elemento di semplice buonsenso limitare al minimo indispensabile il consumo di carne: per me il minimo indispensabile è 0, altri penseranno che è il pesce al venerdì e la carne una volta al mese... l'importante è che si capisca che mangiare carne più di una volta alla settimana non serve e fa male (a prescindere dal discorso animalista che può anche interessare poco).
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Ed e' anche ovvio e naturale che non abbiamo bisogno di tanta carne, in quanto per noi povere scimmie e' difficile procurarsela.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
peccato non si possa dire tutti, semplicemente:
che schifo, come possiamo impedire che prosegua una simile atrocità ? e, senza tante chiacchiere, mantenere lo stesso atteggiamento nei confronti di tutte le atrocità che quotidianamente vengono commesse. ho la sensazione che sia sempre più difficile fare un passo verso gli altri
|
|
|
#298 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il problema del terzo mondo è solo un problema relativamente nostro, ogni popolo ha il diritto all'autodeterminazione e spesso e volentieri gli sfruttati sono i primi a farsi sfruttare. Che siano più deboli di noi sono tutte sciocchezze, perché la storia ha da sempre dimostrato che quando la gente vuole opporsi non c'è potenza che possa reggere. Dunque boicottare da parte nostra le grandi multinazionali non ha molto significato, ancor più che tutta la nostra società in quanto capitalista è fondata sullo sfruttamento delle risorse più convenienti (leggasi i più poveri e deboli) e che ci piaccia o no è proprio grazie a questo sfruttamento che oggi noi viviamo bene (eh sì, si vive molto meglio di quanto non si creda). Resta appunto il fatto che fare i compassionevoli è comunque un'ipocrisia bella e buona, ma lo è anche il "boicottaggio". Ammazza la Nestlè e farai fuori le migliaia di dipendenti che ci lavorano nel nostro paese, questi non avranno più soldi da comprare da altri e così via via ci sarebbe un degrado economico collettivo non indifferente (è un esempio molto stereotipato, sia ben chiaro!). Per il resto il rispetto per gli animali, come ho già detto, è qualcosa di molto relativo e legato ai sentimenti personali di ognuno. Certo non dico di andare a bastonare senza motivo i gatti per strada, ma trovo ipocrita e falso non volersi mangiare della carne solo per "non fare del male" o fare il "minimo male possibile", o ancor peggio aver "rispetto degli animali". Ancor più che questo rispetto viene devoluto solamente a classi di animali che noi reputiamo "superiori". Nessuno si preoccupa dell'aver schiacciato una mosca o uno scarafaggio! Perché? Secondo quale principio logico viene stabilito il limite alla uccisibilità delle bestie, qual'è esattamente il parametro che ne definisce la dignità? Se qualcuno è in grado di fare questa dettagliata estrapolazione ben venga, sarei curioso della definizione precisa. Per il resto a mio avviso si tratta solo di una deviazione logica derivata dallo scorretto uso del termine linguistico "morire", anziché del più appropriato "crepare", per gli animali. Per quanto in italiano l'esatta distinzione semantica tra i due termini sia scemata già da tempo. Non a caso queste preoccupazioni "animaliste" non affliggono le popolazioni dove la distinzione ancora esiste, a dimostrazione che di per se è una problematica inconsistente. E lo ripeto non è che sia favorevole al bastonare i gatti per strada e non trovo neanche piacevole veder intrappolati quegli orsi, ma d'altro canto non per questo accuso l'umanità di essere malvagia, se proprio si volesse ci sarebbero ben altri motivi. U_U |
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Rispondo anche se sei sospeso, so che tornerai |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.

dove avrei insultato io?