Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2008, 12:15   #41
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
se hai un conto in banca, basta che la depositi lì.sono sicuro che prenderanno tutte le misure di sicurezza

in fondo ti vogliono come loro cliente, adesso che hai SETTANTA MILIONI DI EURO da metterci,nel conto
Old 08-10-2008, 12:54   #42
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Questa domanda fu fonte di una (quasi) ridicola discussione tra amici (relativamente alla Lotteria Italia, ma fa lo stesso...) e ne parlavo proprio ieri sera con altri. Oggi il thread....
Le ipotesi uscite e fonte di quasi litigio ( ) erano queste:
. deleghi la banca. Ma il parente di uno che aveva vinto una decina di milioni dilire al totocalcio si vide chiedere una percentuale (!) sulla vincita. Ora, ve la immaginate una percentuale (anche l'1%) su 70 milioni e rotti di Euro? Ma siamo pazzi che regalo tutti quei soldi alla banca???
. vado da un notaio: vedi sopra. Non lavora gratis. E di regalare soldi non mi va.
. spedire la schedina con le coordinate bancarie dove depositare la vincita (ma và.....)
. vado di persona: ti ci vedi? Vai a Milano (o Roma) con la schedina in tasca? Vai così senza appuntamento, bussi alla porta "Scusi, dovrei ritirare una vincita...". Devi prendere appuntamento? Con 10.000 euri quel giorno pagano uno che ti da una mazzata intesta appena entri dal portone e ti fottono la scheda (anonima) ...
Che sia meglio non vincere?
Ciao
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 13:15   #43
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
Avvocato? Notaio? Ma non è che se ne scappano coi soldi? Dopotutto è facile tradire il proprio cliente per una cifra simile
ti metti al sicuro facendo una scrittura, autenticata dal notaio dove dichiari che stai consegnando in tale data la scheda vincente a lui, che ovviamente la riconosce come tale.

ma a parte tutto uno di tutti sti soldi che se ne fa ?

Cioè 70mln di euri in un conto solo che se la banca fallisce te ne riconoscono solo 100k.

Si dovrebbero fare 700 c/c.

Li investi ?
Buoni statali ? terreni ?

Insomma alla fine forse diventa più un peso tenerli sotto controllo che non il piacere di spenderli.
Old 08-10-2008, 13:32   #44
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
In realtá non sono stato io, ma mio cuggino (cit.)

Una volta, peró, vinsi 10000lire al gratta e vinci, pagato 1500lire.
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 13:35   #45
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ti metti al sicuro facendo una scrittura, autenticata dal notaio dove dichiari che stai consegnando in tale data la scheda vincente a lui, che ovviamente la riconosce come tale.

Cioè 70mln di euri in un conto solo che se la banca fallisce te ne riconoscono solo 100k.

Li investi ?

Insomma alla fine forse diventa più un peso tenerli sotto controllo che non il piacere di spenderli.
Con sommo sprezzo del pericolo, mi farei volentieri carico del fardello...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 13:48   #46
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Questa domanda fu fonte di una (quasi) ridicola discussione tra amici (relativamente alla Lotteria Italia, ma fa lo stesso...) e ne parlavo proprio ieri sera con altri. Oggi il thread....
. deleghi la banca. Ma il parente di uno che aveva vinto una decina di milioni dilire al totocalcio si vide chiedere una percentuale (!) sulla vincita. Ora, ve la immaginate una percentuale (anche l'1%) su 70 milioni e rotti di Euro? Ma siamo pazzi che regalo tutti quei soldi alla banca???
. vado da un notaio: vedi sopra. Non lavora gratis. E di regalare soldi non mi va.
. spedire la schedina con le coordinate bancarie dove depositare la vincita (ma và.....)
. vado di persona: ti ci vedi? Vai a Milano (o Roma) con la schedina in tasca? Vai così senza appuntamento, bussi alla porta "Scusi, dovrei ritirare una vincita...". Devi prendere appuntamento? Con 10.000 euri quel giorno pagano uno che ti da una mazzata intesta appena entri dal portone e ti fottono la scheda (anonima) ...
Che sia meglio non vincere?
Ciao
In effetti gestire tutti quei soldi è un bel problema, c'è da stare poco allegri!
Io andrei di persona a Roma, visto che abito nei paragi, con la schedina in una tasca e la pistola nell'altra. La schedina originale gliela do col cazzo, gliela faccio vedere nella mia mano e se vogliono gli consegno una copia autenticata. Se fanno storie mi compro l'ufficio e li caccio via!
Presi i soldi li deposito su un conto in Svizzera e quando mi servono li vado a ritirare di persona...sempre con la pistola in tasca.
Old 08-10-2008, 13:55   #47
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:

Li investi ?

Sarei ben felice di dedicare il resto della mia vita a spendere 76 milioni di euro... è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo
Old 08-10-2008, 14:38   #48
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

forse a sto punto la soluzione migliore resta la banca , almeno ha la sicurezza che i soldi ti arrivano.
avvocati , notai , ed andare di persona risulta essere troppo pericoloso.
Old 08-10-2008, 14:38   #49
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
tutto vero, pero' a quel punto io rispondo "ok grazie non importa, riscuoto la vincita presso la banca dall'altro lato della strada e la mancia da 10mila euro la lascio all'altro direttore"

penso che con settantabazilionidieuro il coltello dalla parte del manico ce l'hai tu
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 16:00   #50
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
In effetti gestire tutti quei soldi è un bel problema, c'è da stare poco allegri!
Io andrei di persona a Roma, visto che abito nei paragi, con la schedina in una tasca e la pistola nell'altra. La schedina originale gliela do col cazzo, gliela faccio vedere nella mia mano e se vogliono gli consegno una copia autenticata. Se fanno storie mi compro l'ufficio e li caccio via!
Presi i soldi li deposito su un conto in Svizzera e quando mi servono li vado a ritirare di persona...sempre con la pistola in tasca.
quoto in tutto, è la stessa cosa che farei io , l'unico problema è comprare la pistola
Old 08-10-2008, 16:09   #51
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Con sommo sprezzo del pericolo, mi farei volentieri carico del fardello...
Quote:
Originariamente inviato da stesio54 Guarda i messaggi
Sarei ben felice di dedicare il resto della mia vita a spendere 76 milioni di euro... è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo
infatti il problema non è come spenderli ma come fare in modo che non ti scappino dalle mani.

Una volta avuti sul conto dove li mettereste ?
Old 08-10-2008, 16:41   #52
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Quote:
infatti il problema non è come spenderli ma come fare in modo che non ti scappino dalle mani.

Una volta avuti sul conto dove li mettereste ?
probabilmente li investirei in parte in banca ( bot, assicurazioni etc etc ) e poi tra mattone, attività etc etc...
l'idee ce le ho , mi mancano i fondi
Old 08-10-2008, 17:08   #53
Feidar
Senior Member

L'Avatar di Feidar

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Io li terrei in un posto che non è una banca, poco ma sicuro.
E credo che me li sputtanerei in buonissima parte su proprietà solide e attività commerciali. °_°
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 17:24   #54
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
io mi dedicherei per il resto della vita in parte a spese, per il resto alla filantropia, avvierei qualche azienda che renda quel tot senza strafare e basta....insomma una specie di bill gates in pensione, ovvero come sta lui adesso (che di conto corrente non ha certo 70 milioni, quelli li usa in bagno tagliati in striscie da 10...)
pero' la domanda me la sono posta parecchie volte anch'io, metti che domani capita sul serio di vincere, che cacchio fai dopo esser rimesso in vita dal defibrillatore?
io penso che andrei alla sede della banca d'italia più vicina, farei quell'ambaradan della firma del deposito del biglietto vincente e bon..se la banca si tiene due-tre milioni che mi frega?? ci rientro solo con gli interessi, e poi se invece di essere 70 sono 65 milioni sai quanto mi cambia, ora che sul conto ho si e no a sufficenza per vivere...
il problema è come fare per portare lì l'originale, chi cacchio si fida?? non dico per strada che nessuna sa che ce l'hai tgu, ma nella banca stessa proprio, se te lo fanno sparire sotto gli occhi che cacchio di prove hai dopo?
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 17:28   #55
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
ma che ve frega investirli,con tutti quelli che avete???non avete coscienza di cosa vorrebbe dire aver tutti quei soldi.
non è che avete un milione che non vi basta per tutta la vita e dovete investirlo...quelli vi bastano per generazioni e generazioni...!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 17:34   #56
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
ma che ve frega investirli,con tutti quelli che avete???non avete coscienza di cosa vorrebbe dire aver tutti quei soldi.
non è che avete un milione che non vi basta per tutta la vita e dovete investirlo...quelli vi bastano per generazioni e generazioni...!
a pagare e basta prima o poi finiscono...
perchè parliamoci chiaramente, se io ho 76milioni di euro nel conto corrente, il mio stile di vita cambia.
se prima bevevo un prosecchino come aperitivo o champagne nei grandi eventi, adesso berrei solo champagne millesimato.
se prima andavo in vacanza a rimini alla pensione mariuccia una settimana, adesso preferirei stare un mese ad ibiza al grand hotel o simili.
se prima compravo un vestito e poi lo facevo aggiustare, ora mi faccio fare abiti su misura da grandi stilisti.
insomma se devo vincere e poi sputtanare tutto in 5/10 anni meglio cercare ANCHE di costruire qualcosa... perchè ad abituarsi al lusso si fà sempre in tempo... ma tornare indietro poi rompe le balle... e tanto...
Old 08-10-2008, 19:27   #57
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
ciao , vorrei sapere se faccio 6 al superenalotto , o cmq se si vincono cifre superiori al milione di euro , come si ritirano?
come bisogna fare per incassare la vincita?
Dai il tagliando a me che te li vado a ritirare io.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 20:13   #58
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Quote:
Originariamente inviato da stesio54 Guarda i messaggi
a pagare e basta prima o poi finiscono...
perchè parliamoci chiaramente, se io ho 76milioni di euro nel conto corrente, il mio stile di vita cambia.
se prima bevevo un prosecchino come aperitivo o champagne nei grandi eventi, adesso berrei solo champagne millesimato.
se prima andavo in vacanza a rimini alla pensione mariuccia una settimana, adesso preferirei stare un mese ad ibiza al grand hotel o simili.
se prima compravo un vestito e poi lo facevo aggiustare, ora mi faccio fare abiti su misura da grandi stilisti.
insomma se devo vincere e poi sputtanare tutto in 5/10 anni meglio cercare ANCHE di costruire qualcosa... perchè ad abituarsi al lusso si fà sempre in tempo... ma tornare indietro poi rompe le balle... e tanto...

a parte che non li sputtani tutti comunque...ad ogni modo se li investi quello stile di vita appena descritto non te lo permetti più,perchè hai i soldi investiti e meno per lo svago,e se tieni tutti i soldi e fai uno stesso stile di vita(più soft) hai lo stesso soldi per generazioni.
e comunque ricordo,con 77 milioni di euro, ogni anno ne avrete 7 solo di interessi.

[/size]
Old 08-10-2008, 22:02   #59
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
a parte che non li sputtani tutti comunque...ad ogni modo se li investi quello stile di vita appena descritto non te lo permetti più,perchè hai i soldi investiti e meno per lo svago,e se tieni tutti i soldi e fai uno stesso stile di vita(più soft) hai lo stesso soldi per generazioni.
e comunque ricordo,con 77 milioni di euro, ogni anno ne avrete 7 solo di interessi.
se immobilizzo 30 milioni su 77 non credo che ho pochi spiccioli per divertirmi
e poi quei 33 milioni mica spariscono... li investo, e a meno di non essersi comprati la leman&brothers o come diavolo si scrive, metto in conto di andare al massimo sotto del 10%.
ma cmq non li investirei solo in titoli o obbligazioni, io di mio avrei delle iniziative commerciali per la testa e con quei soldi direi che le realizzerei, mettondoci anima e corpo.
fallisco e sbaglio? pazienza, ci ho investito denaro non a prestito che non devo rifondere a nessuno, recupero il recuperabile e cambio strategia.
ma pensare di spendere e basta, e trasmettere questo " valore " ai miei figli... no grazie, non fà per me.
Old 10-10-2008, 08:56   #60
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

una mia collega asserisce che i soldi non te li danno tutti in soldi,ma che ti danno una parte in denaro e una parte in case proprietà ecc...a me sembra una cazzata enorme,voi che dite?

[/size]
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian