Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-10-2008, 14:12   #2861
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao a tutti... come si fa a passare dalla 4 Mega alla 7 Mega?
Old 07-10-2008, 15:11   #2862
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Ti do un consiglio: Se la tua 4mb funziona bene non passare a 7, io ci sono passato solo perchè ho fatto un cambio di contratto non per necessità. Ma rimpiango la mia 4 mb che funzionava sempre andava sempre al massimo, ora con la 7mb la linea va lenta, latenze alte rispetto a prima.
Il router mi segna un valore di portate di download sempre dvierso.. Una vola 5666 una volta 7632 ecc ecc.
Tele2 (o vodafone) fa orecchie da mercante dicendomi che devo testare la linea per una settimana con speedtest e poi mandargli i risultati, e lavorando non posso fre i test alle 12 e cose del genere. Per ora non ho fatto nulla ma presto li mando al diavolo..
Qualcuno ha avuto brutte esperienze come me??

Ps. io non sono su una centrale telecom ma su una centrale tele2, sono stato scollegato anni fa e mi trovavo benissimo.
mikycol è offline  
Old 07-10-2008, 15:40   #2863
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Sirbock Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
sono passato da una Telecom splendida a sigh! Tele2 convinto dalle

Qualcuno ha dei suggerimenti per alzare il downstream margin e finalmente giocare online senza cadere tre/quattro volte in un'ora ?
Grazie dell'aiuto!
Quote:
Originariamente inviato da mikycol Guarda i messaggi
Ti do un consiglio: Se la tua 4mb funziona bene non passare a 7, io ci sono passato solo perchè ho fatto un cambio di

Ps. io non sono su una centrale telecom ma su una centrale tele2, sono stato scollegato anni fa e mi trovavo benissimo.
per tutti:
se avete problemi di SNR basso (sotto i 6-7db) e si disconnette spesso, chiedete il DOWNGRADE a 4mbit.
Ovviamente, solo se prima avete provato un pò tutte le soluzioni postate in questo thread

alcune pagine più indietro, c'è descritto un metodo (dalla riga di comando di Win) per modificare (temporaneamente) la portante, così potreste fare delle prove per vedere se il SNR aumenta/migliora.
Old 07-10-2008, 15:41   #2864
demy1981
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da mikycol Guarda i messaggi
Ti do un consiglio: Se la tua 4mb funziona bene non passare a 7, io ci sono passato solo perchè ho fatto un cambio di contratto non per necessità. Ma rimpiango la mia 4 mb che funzionava sempre andava sempre al massimo, ora con la 7mb la linea va lenta, latenze alte rispetto a prima.
Il router mi segna un valore di portate di download sempre dvierso.. Una vola 5666 una volta 7632 ecc ecc.
Tele2 (o vodafone) fa orecchie da mercante dicendomi che devo testare la linea per una settimana con speedtest e poi mandargli i risultati, e lavorando non posso fre i test alle 12 e cose del genere. Per ora non ho fatto nulla ma presto li mando al diavolo..

io ho gli stessi problemi tuoi con una 4 Mbit.....non oso immaginare con una 7 Mbit...

Cerco di scaricare da una settimana la distribuzione Linux UBUNTU e non mi va oltre i 150 KByte/s, mentre qualche settimana fa arrivavo tranquillamente a 470KByte con picchi di 520KByte.

Dici che bisogna fare i test per una settimana e mandarglieli?

Mi vien da ridere quando vedranno la mia velocità media che non supera i 700Kbit/s su una 4 Mbit/s
Ho concluso con: falabrac,riccardods,Rospaccio, katto64, terrys3, Black_Nexus_500,vipera,ricci-o1976, nunz71,Mr.Lorenz,]Rik`[, gabrieca, grattachecca85, Arioch, Edgar83, stefanocucu, lithium2004, cocoz1, ganesh74, ENERGETICO82, ABCcletta, erfinestra2005, GODO70, Fran123, jhonnyjab, IronAl, marmel46, peppecbr, salemme80, mikfromhell, Andrit87, farina1, hiroshi976, nick-86, AnD01, lele2004, ngherappa, Getaway_Friends, TT-225-TT, landscaper, Amiga1200, skyfunk, Brahne, iridio80, susumu,VirtualT.
demy1981 è offline  
Old 07-10-2008, 16:53   #2865
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da demy1981 Guarda i messaggi
io ho gli stessi problemi tuoi con una 4 Mbit.....non oso immaginare con una 7 Mbit...

Cerco di scaricare da una settimana la distribuzione Linux UBUNTU e non mi va oltre i 150 KByte/s, mentre qualche settimana fa arrivavo tranquillamente a 470KByte con picchi di 520KByte.

Mi vien da ridere quando vedranno la mia velocità media che non supera i 700Kbit/s su una 4 Mbit/s

I DSLAM TELE2 SONO SATURI!!

TELE 2 -> successo commerciale -> migliaia di nuovi clienti sugli stessi apparati -> saturazione dei DSLAM nazionali

Se quei capoccioni non decidono di investire... c'è ben poco da sperare che la situazione migliori

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline  
Old 07-10-2008, 19:41   #2866
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Tele2 Tele2 sempre Tele2 che va sempre da schifo da schifo veramente.
Voi vi lamentate della connessione lentissima (anche io e che caspita guardate i risultati sotto ) io invece mi lamento che adesso le chiamate sono arrivate a 49€!!!!!

Manco con telecom ci ero mai arrivato .Senza fare chiamate 49€ cioè siamo impazziti??? in 2 giorni! nono x me c'è sotto qualcosa eh tele2 stavolta a rotto d'avvero e gli ho minacciati di chiamare in causa un AVVOCATO di porre chiarezza su questi termini! IMPOSSIBILE 49€ x 2 chiamate da 3 minuti hai cellulari ( wind ) e del resto sono numeri verdi! 800! Mica fanno pagare quelli? devo far mori mia madre per colpa di loro manco chiamare i numeri 800???
Ed ecco il test della velocità di mi.....

NOn solo! le centrali di sicilia e calabria sono cadute e quindi nn si può navigare... nn so che fare e sta cavolo di ngi nn mi da risposte!
Old 07-10-2008, 20:36   #2867
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Mi iscrivo! Anche io ho Tele2 Tutto Compreso 7 Mega e sono due settimane che navigo come un 56k..
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline  
Old 07-10-2008, 20:37   #2868
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi

TELE 2 -> successo commerciale -> migliaia di nuovi clienti sugli stessi apparati -> saturazione dei DSLAM nazionali

Se quei capoccioni non decidono di investire... c'è ben poco da sperare che la situazione migliori
Straquoto penso anch'io che questo rispecchi la realtà.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline  
Old 07-10-2008, 20:41   #2869
schizzato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Straquoto penso anch'io che questo rispecchi la realtà.
ma e normale perchè vodafone pensa a sviluppare la sua rete e nn a migliorarla anzi peggiorarla ed i blocchi che ci sono sono causati proprio da loro
Old 07-10-2008, 20:42   #2870
schizzato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Mi iscrivo! Anche io ho Tele2 Tutto Compreso 7 Mega e sono due settimane che navigo come un 56k..
di dove sei?
Old 07-10-2008, 20:42   #2871
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
di dove sei?
Edit

Ultima modifica di gigi88 : 08-10-2008 alle 13:15.
gigi88 è offline  
Old 07-10-2008, 20:43   #2872
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
ma e normale perchè vodafone pensa a sviluppare la sua rete e nn a migliorarla anzi peggiorarla ed i blocchi che ci sono sono causati proprio da loro
esatto è assurdo..
gigi88 è offline  
Old 07-10-2008, 20:58   #2873
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da demy1981 Guarda i messaggi

io con una 7 Mb è da due settimane che scarico tra i 5-20 kb/s....
gigi88 è offline  
Old 07-10-2008, 21:10   #2874
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:

purtroppo le mie ipotesi pessimistiche si son rivelate corrette

2baiocchi così xò
vorrà dire che quello che risparmio con il passaggio del cell da tim a wind (8 euro al mese sputateci sopra ) lo reinvesto in fastweb, almeno non mi verrà la psoriasi tutte le volte che faccio uno speedtest
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline  
Old 08-10-2008, 09:06   #2875
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

A proposito di Fastweb

Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
vorrà dire che quello che risparmio con il passaggio del cell da tim a wind (8 euro al mese sputateci sopra ) lo reinvesto in fastweb, almeno non mi verrà la psoriasi tutte le volte che faccio uno speedtest
- OT, ma è utile saperlo per fare confronti ragionati -
Ieri mi ha chiamato un consulente commerciale di Fastweb. Al mio domicilio riescono ad arrivare con una 6-7 Mega, quindi su linea TELECOM. Dato che non ho nessun numero TELECOM non posso migrare da TELE2 e quindi dovrei far tirare una linea nuova.

Alle somme: fino a febbraio 2009 il canone per ADSL+ParlaCasa (tipo "tutto incluso" di TELE2) a 19,90 poi la bomba di 44,90/mese + 4,90/mese per installazione nuova linea.
Senza l'opzione ParlaCasa costa 39,90/mese, ovviamente è un profilo non vantaggioso dal pdv commerciale, e non hanno intenzione di promuoverlo.

Per me è ancora troppo...

Mi richiameranno in settimana nuova, ma dirò che se non c'è margine di trattativa (come sicuramente sarà), lascio cadere l'offerta. Si vedrà...

Intanto di Tiscali, dopo 3 mesi dal passaggio, neppure l'ombra

VIVIAMO NELLA SOLITA ITALIA DELLA VERGOGNA.

Delta

DeltaDirac è offline  
Old 08-10-2008, 11:03   #2876
teo.abs
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albignasego (PD)
Quote:
Alle somme: fino a febbraio 2009 il canone per ADSL+ParlaCasa (tipo "tutto incluso" di TELE2) a 19,90 poi la bomba di 44,90/mese + 4,90/mese per installazione nuova linea.
Senza l'opzione ParlaCasa costa 39,90/mese, ovviamente è un profilo non vantaggioso dal pdv commerciale, e non hanno intenzione di promuoverlo.

Per me è ancora troppo...

Intanto di Tiscali, dopo 3 mesi dal passaggio, neppure l'ombra
Delta
Ciao capitano.
Per quanto riguarda Fastweb, ci siamo già sentiti

Per Tiscali, io proverei a scrivergli una mail del tipo "è vergognoso che dopo 3 mesi ancora non vi siete fatti vivi" ecc...., però mandalo in CC (non nascosta ) a testate giornalistiche nazionali, tipo Repubblica o Corriere

Teo
teo.abs è offline  
Old 08-10-2008, 12:36   #2877
Sirbock
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Ping @ 37ms ??

Ottimo, hai una linea senza latenze! Davvero eccellente
Allora potrebbe essere un semplice problema di impallamento del DSLAM. Hai fatto bene a chimare in causa l'assistenza... anche se, per esperienza, ti dico che dovrai tribolare non poco per avere qualcuno competente a disposizione per le prove.

Magari manda anche un mail in cui spieghi che c'è stato un calo enorme di SNR senza che tu facessi niente all'impianto, e che il problema lato DSLAM causa continue disconnessioni... altrimenti non ti prendono in considerazione
Eheh onestamente è quello che ho fatto stanotte quando mi cadeva ogni tre minuti, sottolineando che con Alice 7 mega non avevo mai avuto problemi del genere.... speriamo bene, se non rispondono entro tre giorni scrivo di nuovo.

Ciauz
Sirbock è offline  
Old 08-10-2008, 12:40   #2878
Sirbock
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
per tutti:
se avete problemi di SNR basso (sotto i 6-7db) e si disconnette spesso, chiedete il DOWNGRADE a 4mbit.
Ovviamente, solo se prima avete provato un pò tutte le soluzioni postate in questo thread

alcune pagine più indietro, c'è descritto un metodo (dalla riga di comando di Win) per modificare (temporaneamente) la portante, così potreste fare delle prove per vedere se il SNR aumenta/migliora.
Azz Adarkar non è che qualcuno la riga di comando win la sa ? Ho provato a leggere un po' di pagine ma oltre ad essere diventato strabico non ho trovato nulla... mi diceva il prete che troppe p.... e perdi la vista ma non pensavo così tanto!
Sirbock è offline  
Old 08-10-2008, 13:15   #2879
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da teo.abs Guarda i messaggi
Ciao capitano.
Per quanto riguarda Fastweb, ci siamo già sentiti

Per Tiscali, io proverei a scrivergli una mail del tipo "è vergognoso che dopo 3 mesi ancora non vi siete fatti vivi" ecc...., però mandalo in CC (non nascosta ) a testate giornalistiche nazionali, tipo Repubblica o Corriere

Teo
Vuoi la verità? Se riportassi qui il contenuto delle ultime 4 mail che ho inviato a Tiscali... verrei bannato subito da HW
Credimi: ho scritto vomitando fuoco e fiamme! E mi hanno anche risposto, guarda come:

Quote:
Gentile Cliente,

in riferimento alla sua segnalazione desideriamo confermarle che stiamo cercando di completare l'attivazione del suo servizio nel minor tempo possibile.

La sua richiesta è stata correttamente inoltrata a Tele 2 ma non abbiamo ancora ottenuto alcun riscontro in merito alla migrazione della sua Linea verso noi.

In risposta al nostro ultimo sollecito il gestore ci indica come Termine ultimo per la migrazione la seconda settimana di Ottobre, pertanto sucessivamente riusciremo a fornirle informazioni più dettagliate.

Spiacenti per gli eventuali disagi da lei riscontrati, restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Cordiali Saluti

Servizio Clienti Tiscali.
-> -> ->

DeltaDirac è offline  
Old 08-10-2008, 13:17   #2880
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Sirbock Guarda i messaggi
Azz Adarkar non è che qualcuno la riga di comando win la sa ? Ho provato a leggere un po' di pagine ma oltre ad essere diventato strabico non ho trovato nulla... mi diceva il prete che troppe p.... e perdi la vista ma non pensavo così tanto!
spiegate per favore anche a me il metodo della riga di comando e a che cosa serve precisamente?
Grazie
gigi88 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian