Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2008, 10:16   #161
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Invece penso che tu, come alcuni altri, non accetti l'idea a prescindere. Come se fosse stata infranta l'immagine di una "divinità immacolata". Non si vorrà mica sostenere che la "musica" piace solo ad una fazione politica, vero?
Pensi male.
Nessuna divinità.
La musica piace a "quasi" tutti, ma da una parte vedo dei dilettanti, dall'altra sono diplomati al conservatorio (e se ne vantano pure).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 10:25   #162
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Pensi male.
Nessuna divinità.
La musica piace a "quasi" tutti, ma da una parte vedo dei dilettanti, dall'altra sono diplomati al conservatorio (e se ne vantano pure).
Questo difetto di forma o c'è o non c'è. Chi stona non passa il diploma al conservatorio. E' storia vecchia.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 10:31   #163
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Pensi male.
Nessuna divinità.
Le posizioni di bocchino e vito in tal senso sono assai chiare come risulta dalle trascrizioni dell'attività parlamentare, non capisco davvero le lamentele del giornale e dei relativi supporter, al massimo dovrebbero essere contenti se qualcuno si comporta secondo dettami a loro usuali ed apprezzati.
Old 08-10-2008, 10:40   #164
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
Le posizioni di bocchino e vito in tal senso sono assai chiare come risulta dalle trascrizioni dell'attività parlamentare, non capisco davvero le lamentele del giornale e dei relativi supporter, al massimo dovrebbero essere contenti se qualcuno si comporta secondo dettami a loro usuali ed apprezzati.
Sarcasmo? Non mi stupisce più nulla.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 08-10-2008, 10:42   #165
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Questo difetto di forma o c'è o non c'è. Chi stona non passa il diploma al conservatorio. E' storia vecchia.
Molto vecchia.
E' la storia di chi cerca di mettere sullo stesso piano il mafioso e quello condannato per resistenza a pubblico ufficiale, limitandosi a presentarli entrambi come "pregiudicati".
La differenza c'è, eccome.
Tranne per chi vuol far finta di non vederla.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 08-10-2008, 10:57   #166
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Molto vecchia.
E' la storia di chi cerca di mettere sullo stesso piano il mafioso e quello condannato per resistenza a pubblico ufficiale, limitandosi a presentarli entrambi come "pregiudicati".
Vedi che in fondo in fondo non mi ero sbagliato di molto? Mi pare invece una storia di disorientamento, distinguo, foto poco "fotografiche", facile sarcasmo...Non sia mai si sporchi la candida ( ) veste.
Old 08-10-2008, 10:58   #167
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Quote:
Sarcasmo? Non mi stupisce più nulla.

non c'è nulla di sarcastico, al massimo desolazione nel leggere le aberranti dichiarazioni di vito e bocchino.
Old 08-10-2008, 11:16   #168
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Mi pare invece una storia di disorientamento, distinguo, foto poco "fotografiche", facile sarcasmo...
Concordo, non avrei saputo descrivere meglio il tipico "scoop" politico de "Il Giornale"
Old 08-10-2008, 11:16   #169
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
...
La notizia?

A quando si riferirebbe questa notizia?
C'è una sola data indicata, a proposito dell'onorevole Scilipoti ripreso in una immagine di voto del 2 luglio.
Tutti gli episodi si riferiscono a quella data oppure no?
Nel primo caso non sarebbe proprio una notizia fresca, visto che siamo ad ottobre e sono passati 3 mesi.
Allora forse è un articolo di denuncia di un malcostume?
In tal caso potevano integrare documentando anche le foto dei deputati Radicali che lo scorso giugno avevano immortalato i pianisti della destra.
Neanche questo.
Basta leggere l'impostazione dell'articolo per concludere che l'unico intento dell'articolo è attaccare l'opposizione, l'IDV in particolare.

il titolo:
L'opposizione alla Camera può dare lezioni. Di piano.

il commento alle foto:
Dipietristi e Pd predicano il rigore e accusano il centrodestra di attentare alla democrazia, poi votano per i colleghi assenti. Ecco tutte le foto dei pianisti della sinistra

Non sembra un articolo di informazione, quanto piuttosto un articolo di propaganda.
Ti sorprendi che gli altri giornali non l'abbiamo pubblicato?

Sembra il parallelo della vicenda dello scoop de IlGiornale sulla rivalutazione del deficit 2006, "notizia" ignorata da tutti gli altri giornali perchè......Ecofin in realtà non aveva ancora ufficializzato alcuna decisione.

....

Ripeto il quesito già formulato ieri: a quando si riferirebbe questa "notizia"?
Di date ve ne è una sola, il 2 luglio scorso.
Il sedicente "scoop" è del 4 ottobre.

Di conseguenza: quando e cosa avrebbero dovuto pubblicare le altre testate?

Le altre testate non sono uscite con titoli e foto in prima pagina neanche dopo il 5 giugno, quando successe la bagarre in aula per via delle foto che i Radicali facevano ai pianisti di destra mentre Bocchino (PDL) si scagliava contro il presidente di turno che non le impediva.

Non mi risulta che in quell'occasione "il rotolo" sia uscito a tutta pagina per denunciare il malcostume, mentre è stato prontissimo il successivo 12 luglio solo perchè poteva parlare della Turco (PD).
Strano vero?
Non vorrei che il mio quesito passasse inosservato.

Quote:
Infatti io sono il primo a condannare chi dovesse aver infranto la regola.
Ma non accetto, in nessun modo, che a lanciare la stessa accusa sia qualcuno che di queste infrazioni ha fatto il proprio pane quotidiano da tempo, sostenendo apertamente che l'utilità del gesto viene prima di qualsiasi regola.
Quoto.
Leggiamo il lancio della notizia dato da TGCom:

Accusa il centrodestra di attentare alla democrazia, stavolta però l'opposizione parlamentare del Pd e di IdV è stata colta in fallo a Montecitorio: le foto pubblicate da Il Giornale smascherano infatti i deputati mentre votano per i loro colleghi assenti.
....
Il quotidiano diretto da Mario Giordano non è nuovo a questi scoop. Già a luglio in prima pagina era stata pubblicata la foto dell'ex ministro Livia Turco intenta a votare per i vicini di scranno assenti. Stavolta i pianisti si sono moltiplicati.

E curiosamente dei concerti della destra non se ne faccia menzione, strano vero?
Non dico di citarli tutti, ma come non ricordare che un caso clamoroso (con relative polemiche) era accaduto non più tardi del mese precedente?

Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
Vuoi ridere?
Leggi cosa aveva pubblicato "il rotolo" pochi giorni dopo il concerto del 5 giugno*:

Io ex "pianista" dico che ci sono mali peggiori
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=268296

Sembra quasi un tentativo di giustificazione....

Quote:
Quoto.

Ciao

Federico

* cercando con google "il giornale" pianisti giugno viene fuori questo articolo, ma nulla sul concerto e relative polemiche del 5 giugno. Dove sto sbagliando?

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 08-10-2008 alle 11:24.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 11:22   #170
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Concordo, non avrei saputo descrivere meglio il tipico "scoop" politico de "Il Giornale"
Hai capito questo ? Strano, mi riferivo a tutt'altro
Old 08-10-2008, 11:27   #171
_fefe_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Ragione perchè diffido di fonti come Il Giornale/Tg com ?
Credo che chiunque con un po' di buon senso diffiderebbe.
si, appunto: diffidi pure delle prove certe perchè vengono da una fonte che consideri inattendibile. Ma se le prove ci sono e sono certe, perchè diffidare?
avessero scritto solo l'articolo senza mostrare le foto, sarei il primo a diffidare (ma forse diffido di + della classe politica italiana e non farei particolare fatica a crederci. Ed in fondo la notizia non mi ha scandalizzato più di tanto )

Quote:
Boh, forse hanno votati per colleghi che erano presenti ma che non erano lì in quel momento. Io aspetterei una risposta da Idv, sempre se arriverà...
e per quale motivo erano presenti ma assenti? e poi dove stà la legge che dice che se uno si alza durante una votazione, il vicino può votare per lui? una cosa del genere è accettata solo in italia (e solo per alcuni aggiungerei)! non esiste che un altro voti al posto tuo! se ti sei alzato vuol dire che ti stai astenendo! non ci sono scuse valide al pianismo

Quote:
Le foto non sono false, sono... foto. Bisogna vedere però il contesto in cui sono inserite. E poi mi spieghi che senso ha per le altre testate nascondere quelle foto ? A chi farrebbe comodo ? Ma un minimo di logica no eh ?
Di Pietro non possiede nulla di rilevante, praticamente ha contro tutti quelli di destra e molti di quelli di sinistra. In tv Vespa si diverte a spu**anarlo come ha fatto l'ultima volta raccontando balle.

Molto più semplicemente:
- le altre testate ritengono la notizia le solite boiate del Giornale
- oppure le ritengono di poco conto (difficile perchè sarebbe uno scoop)
ma quale contesto (vedi risposta sopra: niente scusanti)?
a parte il fatto che nella notizia ha fatto scandalo per l'idv e le sue prese di posizione fatte a parole ma non suffragate dai fatti, ci sono di mezzo altri poteri politici. E comunque, quando le testate degne di fiducia non dicono è perchè non lo ritengono necessario, quando a non dire sono le altre è perchè sono serve del padrone e nascondo in malafede. Non è che per caso ognuno tira l'acqua la suo mulino?

a me pare che qui tu stia un po'

Quote:
Ma non mischiare le carte in gioco. La classe politica è quella che è, ma c'è un limite a tutto ed inoltre questo non giustifica che a potere ci siano persone con conflitti di interessi astronomici.
i conflitti d'interesse li hanno tutti li dentro. Alcuni sono più evidenti di altri. Alcuni sono più spiattellati sui giornali di altri. Ma quando hai tanti soldi, come anche il più povero dei parlamentari ha, è inevitabile avere degli interessi economici forti in diversi settori. E la politica, direttamente o indirettamente, controlla un po' tutti i settori.
Quindi basta co sto conflitto che tanto il più pulito c'ha la rogna

Quote:
Se non ci fossero state le foto non starei nemmeno qui a scrivere. Prove vere e proprie non ce ne sono.
senza le foto, manco io. Ma se le foto non sono prove, cosa vuoi una confessione firmata in originale davanti un notaio?
Magari in triplice copia: una per te, una per il reo ed una per il giornale che così sarà l'unico a pubbliacare?
_fefe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 11:40   #172
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _fefe_ Guarda i messaggi
si, appunto: diffidi pure delle prove certe perchè vengono da una fonte che consideri inattendibile. Ma se le prove ci sono e sono certe, perchè diffidare?
Le foto ci sono e mostrano inequivocabilmente alcuni pianisti.
C'è solo da identificarli e da datarne la performance.
In ogni caso NON sono da giustificare.

Quote:
e per quale motivo erano presenti ma assenti? e poi dove stà la legge che dice che se uno si alza durante una votazione, il vicino può votare per lui? una cosa del genere è accettata solo in italia (e solo per alcuni aggiungerei)! non esiste che un altro voti al posto tuo! se ti sei alzato vuol dire che ti stai astenendo! non ci sono scuse valide al pianismo
Io la penso esattamente come te, ma nell'articolo pubblicato da "il rotolo" lo scorso 12 giugno invece pareva di scorgere una flebile giustificazione:

Lo confesso. Nella vita precedente, quando scioccamente facevo il parlamentare, ho fatto il «pianista» qualche volta. Il collega che doveva andare al ministero a sbrigare pratiche per il collegio mi trovava disponibile a pigiare il bottoncino per lui. La sigaretta me la potevo fumare solo se il collega, tornato dal Ministero, spingeva il mio bottoncino. In questo «do ut des» se ne andava la mia vita di parlamentare.
....
È che se vuoi far funzionare il Parlamento ed evitare che diventi il simbolo del «fancazzismo» e dello spreco devi essere duro e deciso. Non ci sono solo i pianisti.

Quote:
E comunque, quando le testate degne di fiducia non dicono è perchè non lo ritengono necessario, quando a non dire sono le altre è perchè sono serve del padrone e nascondo in malafede. Non è che per caso ognuno tira l'acqua la suo mulino?
Forse ti sono sfuggite le mie osservazioni e i miei quesiti.

C'è una sola data indicata, a proposito dell'onorevole Scilipoti ripreso in una immagine di voto del 2 luglio.
Nel primo caso non sarebbe proprio una notizia fresca, visto che siamo ad ottobre e sono passati 3 mesi.
In tal caso potevano integrare documentando anche le foto dei deputati Radicali che lo scorso giugno avevano immortalato i pianisti della destra.
Neanche questo.
Basta leggere l'impostazione dell'articolo per concludere che l'unico intento dell'articolo è attaccare l'opposizione, l'IDV in particolare.

il titolo:

il commento alle foto:
Dipietristi e Pd predicano il rigore e accusano il centrodestra di attentare alla democrazia, poi votano per i colleghi assenti. Ecco tutte le foto dei pianisti della sinistra

Non sembra un articolo di informazione, quanto piuttosto un articolo di propaganda.

Richiedo:
a quando si riferirebbe questa "notizia"?
Di date ve ne è una sola, il 2 luglio scorso.
Il sedicente "scoop" è del 4 ottobre.

Di conseguenza: quando e cosa avrebbero dovuto pubblicare le altre testate?

Le altre testate non sono uscite con titoli e foto in prima pagina neanche dopo il 5 giugno, quando successe la bagarre in aula per via delle foto che i Radicali facevano ai pianisti di destra mentre Bocchino (PDL) si scagliava contro il presidente di turno che non le impediva.

Non mi risulta che in quell'occasione "il rotolo" sia uscito a tutta pagina per denunciare il malcostume, mentre è stato prontissimo il successivo 12 luglio solo perchè poteva parlare della Turco (PD).
Strano vero?

A me sembra che ad usare 2 pesi e 2 misure sia stato, guardacaso, solo lui.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 08-10-2008 alle 11:47.
Old 08-10-2008, 11:52   #173
_fefe_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
...La notizia?
perchè? che è? preferisci il dattiloscritto?

Quote:
Neanche questo.
mbè? è di 3 mesi ma si è saputo solo ora. E quindi? Manco fossimo sotto elezioni che li accusi di aver aspettato il momento giusto. Lo hanno detto e stop. Ora si sa (ma bastava un poco ragionamento per saperlo pure prima) che tutti fanno ste porcate. Ed è giusto che si sappia.
Poi è ovvio che trattandosi de il gornale diano all'articolo un aspetto che faccia gridare allo scandalo in questo caso e non in altri. Ma con questo? Forse quello che è accaduto è meno grave? come dire:
"vabbèh dai, lo ha detto il giornale, e poi è storia vecchia non è grave".

per me invece è grave in questo caso come in quelli precedenti. E chissene se lo ha detto il giornale o l'unità. In fondo ci sono le prove quindi il fatto è accaduto.

Quote:
il titolo:

il commento alle foto:

...
è un articolo che dà una notizia secondo il punto di vista di essere umano che ha le sue idee (vedi miei post precedenti ). Ma il fatto in se non cambia

si mi sorprendo, o forse devresti essere tu a sorprenderti. Per me non è che sia una cosa sorprendente il fatto che le cose che non piacciono si nascondono. Potevano pubblicarlo fornendo un diverso punto di vista. Magari fornendo una giustificazione. Ma forse non ne trovano nessuna e quindi tutti zitti
_fefe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 11:54   #174
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
i conflitti d'interesse li hanno tutti li dentro. Alcuni sono più evidenti di altri. Alcuni sono più spiattellati sui giornali di altri. Ma quando hai tanti soldi, come anche il più povero dei parlamentari ha, è inevitabile avere degli interessi economici forti in diversi settori. E la politica, direttamente o indirettamente, controlla un po' tutti i settori.
Quindi basta co sto conflitto che tanto il più pulito c'ha la rogna
Anche se c'è altra gente con conflitti, non significa che dobbiamo chiudere gli occhi. Inoltre mi pare normale che più sono rilevanti i conflitti e più l'italiano contribuente ci rimette. Vedi ora Rete4 o Alitalia.

Al resto non rispondo, sono stato chiaro e continuando ripeterei sempre le stesse cose. Non mi arrampico sugli specchi, conoscendo i soggetti e quelle fonti vado con i piedi di piombo.
Old 08-10-2008, 12:00   #175
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Dopo questa simpatica notizia Di Pietro il mio voto se lo sogna. E' un partito di pagliacci, come lo sono tutti gli altri. Anzi sono ancora più antipatici perché fanno tanto i moralisti quando in realtà non hanno niente di diverso.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 12:02   #176
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Dopo questa simpatica notizia Di Pietro il mio voto se lo sogna. E' un partito di pagliacci, come lo sono tutti gli altri. Anzi sono ancora più antipatici perché fanno tanto i moralisti quando in realtà non hanno niente di diverso.
Old 08-10-2008, 12:05   #177
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
sembra quasi che ne volessi mezza scusa...
prima di dare giudizi aspettiamo ulteriori conferme.
Se dovessimo credere a tutto quello che scrive il Giornale allora...

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 12:07   #178
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
sembra quasi che ne volessi mezza scusa...
prima di dare giudizi aspettiamo ulteriori conferme.
Se dovessimo credere a tutto quello che scrive il Giornale allora...
quto , praticamente si voterebbe solo Bilvio e sarebbe d'obbligo il voto a Craxi , anche se defunto...
Old 08-10-2008, 12:16   #179
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Utonto Guarda i messaggi
Ma siamo d'accordo che dovrebbero andare a casa i pianisti di IDV ed il loro leader giustizialista, o no ?

La coerenza ndò sta ?
I pianisti dovrebbero essere espulsi, ma non si capisce perchè dovrebbe "andare a casa" il leader del partito che non ha fatto niente di male.

Secondo te quindi la decapitazione deve valere solo per i tre pianisti dell'IDV e non per i trenta di Zilvio che sono stati immortalati millemilavolte, senza che tu sentenziassi morte. E il leader, of course, c'entra solo se non si chiama Zilvio.

Fammi quindi capire dove stà la tua di coerenza.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 12:20   #180
flisi71
Senior Member

Quote:
mbè? è di 3 mesi ma si è saputo solo ora. E quindi? Manco fossimo sotto elezioni che li accusi di aver aspettato il momento giusto.
Mi limito a trascrivere quello che aveva già scritto da syn_yanar
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=116

l'incipit della vicenda lo possiamo trovare due giorni fa, quando per sbaglio passa un emendamento peraltro utile del PD:

Uno stralcio dall'ansa del 2/10/08 recita:
"La presenza massiccia dei 'pianisti' non evita che una proposta del Pd in materia di giustizia civile (preclude il ricorso in Cassazione contro una sentenza di appello che confermi quella di primo grado) passi per un soffio (239 si', 235 no) malgrado il no del governo. Su 90 deputati del Pdl che non erano in Aula, solo 44 risultano in missione: 46 sono quindi assenti ingiustificati. Il centrosinistra esulta per l'inciampo dell'esecutivo."

ciò non doveva accadere, ecco quindi che inizia la ricerca delle responsabilità tra le file del "PDL" dove capiscono che possono pure farne uno scoop in puro stile propaganda, per mano del giornale.

Dunque: alcune foto, di cui una del 2 luglio, (per la quale non c'è stata urgenza di pubblicarla) solo per pura coincidenza vengono pubblicazione il 4 ottobre, due giorni dopo il fatto sopra ricordato.
E sarà pure un caso che ne approfittino per collegarle alla attuale polemica politica (sorta in queste ultime settimane):

Quote:
Lo hanno detto e stop. Ora si sa (ma bastava un poco ragionamento per saperlo pure prima) che tutti fanno ste porcate. Ed è giusto che si sappia.
...
Poi è ovvio che trattandosi de il gornale diano all'articolo un aspetto che faccia gridare allo scandalo in questo caso e non in altri.
Chi legge "il rotolo", come da link sopra indicati, è puntalmente informato da tempo dei pianisti del csx. Mentre dei pianisti nelle file dei propri beniamini.....

Quote:
Per me non è che sia una cosa sorprendente il fatto che le cose che non piacciono si nascondono. Potevano pubblicarlo fornendo un diverso punto di vista. Magari fornendo una giustificazione. Ma forse non ne trovano nessuna e quindi tutti zitti

Come ho scritto sopra, e deve esserti sfuggito:

Le altre testate NON sono uscite con titoli e foto in prima pagina NEPPURE dopo il 5 giugno, quando successe la bagarre in aula per via delle foto che i Radicali facevano ai pianisti di destra mentre Bocchino (PDL) si scagliava contro il presidente di turno che non le impediva.

Non sembra che in quell'occasione "il rotolo" sia uscito a tutta pagina per denunciare il malcostume
, mentre è tornato attentissimo e zelante il successivo 12 luglio solo perchè poteva parlare della Turco (PD).

Riesci a notare chi è L'UNICO ad adottare "2 pesi e 2 misure" su questa questione?

Quote:
Originariamente inviato da greasedman
I pianisti dovrebbero essere espulsi, ma non si capisce perchè dovrebbe "andare a casa" il leader del partito che non ha fatto niente di male.

Secondo te quindi la decapitazione deve valere solo per i tre pianisti dell'IDV e non per i trenta di Zilvio che sono stati immortalati millemilavolte, senza che tu sentenziassi morte. E il leader, of course, c'entra solo se non si chiama Zilvio.

Fammi quindi capire dove stà la tua di coerenza.
Quoto questo intervento.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 08-10-2008 alle 12:57.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian