|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Nessuna divinità. La musica piace a "quasi" tutti, ma da una parte vedo dei dilettanti, dall'altra sono diplomati al conservatorio (e se ne vantano pure).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Questo difetto di forma o c'è o non c'è. Chi stona non passa il diploma al conservatorio. E' storia vecchia.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#163 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Le posizioni di bocchino e vito in tal senso sono assai chiare come risulta dalle trascrizioni dell'attività parlamentare, non capisco davvero le lamentele del giornale e dei relativi supporter, al massimo dovrebbero essere contenti se qualcuno si comporta secondo dettami a loro usuali ed apprezzati.
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' la storia di chi cerca di mettere sullo stesso piano il mafioso e quello condannato per resistenza a pubblico ufficiale, limitandosi a presentarli entrambi come "pregiudicati". La differenza c'è, eccome. Tranne per chi vuol far finta di non vederla.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Member
|
non c'è nulla di sarcastico, al massimo desolazione nel leggere le aberranti dichiarazioni di vito e bocchino.
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#169 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
Leggiamo il lancio della notizia dato da TGCom: Accusa il centrodestra di attentare alla democrazia, stavolta però l'opposizione parlamentare del Pd e di IdV è stata colta in fallo a Montecitorio: le foto pubblicate da Il Giornale smascherano infatti i deputati mentre votano per i loro colleghi assenti. .... Il quotidiano diretto da Mario Giordano non è nuovo a questi scoop. Già a luglio in prima pagina era stata pubblicata la foto dell'ex ministro Livia Turco intenta a votare per i vicini di scranno assenti. Stavolta i pianisti si sono moltiplicati. E curiosamente dei concerti della destra non se ne faccia menzione, strano vero? Non dico di citarli tutti, ma come non ricordare che un caso clamoroso (con relative polemiche) era accaduto non più tardi del mese precedente? Quote:
Leggi cosa aveva pubblicato "il rotolo" pochi giorni dopo il concerto del 5 giugno*: Io ex "pianista" dico che ci sono mali peggiori http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=268296 Sembra quasi un tentativo di giustificazione.... Quote:
Ciao Federico * cercando con google "il giornale" pianisti giugno viene fuori questo articolo, ma nulla sul concerto e relative polemiche del 5 giugno. Dove sto sbagliando? Ultima modifica di flisi71 : 08-10-2008 alle 11:24. |
||||
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
? Strano, mi riferivo a tutt'altro
|
|
|
|
|
|
#171 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
avessero scritto solo l'articolo senza mostrare le foto, sarei il primo a diffidare (ma forse diffido di + della classe politica italiana e non farei particolare fatica a crederci. Ed in fondo la notizia non mi ha scandalizzato più di tanto Quote:
Quote:
a parte il fatto che nella notizia ha fatto scandalo per l'idv e le sue prese di posizione fatte a parole ma non suffragate dai fatti, ci sono di mezzo altri poteri politici. E comunque, quando le testate degne di fiducia non dicono è perchè non lo ritengono necessario, quando a non dire sono le altre è perchè sono serve del padrone e nascondo in malafede. Non è che per caso ognuno tira l'acqua la suo mulino? a me pare che qui tu stia un po' Quote:
Quindi basta co sto conflitto che tanto il più pulito c'ha la rogna Quote:
Magari in triplice copia: una per te, una per il reo ed una per il giornale che così sarà l'unico a pubbliacare? |
|||||
|
|
|
|
|
#172 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
C'è solo da identificarli e da datarne la performance. In ogni caso NON sono da giustificare. Quote:
Lo confesso. Nella vita precedente, quando scioccamente facevo il parlamentare, ho fatto il «pianista» qualche volta. Il collega che doveva andare al ministero a sbrigare pratiche per il collegio mi trovava disponibile a pigiare il bottoncino per lui. La sigaretta me la potevo fumare solo se il collega, tornato dal Ministero, spingeva il mio bottoncino. In questo «do ut des» se ne andava la mia vita di parlamentare. .... È che se vuoi far funzionare il Parlamento ed evitare che diventi il simbolo del «fancazzismo» e dello spreco devi essere duro e deciso. Non ci sono solo i pianisti. Quote:
A quando si riferirebbe questa notizia? C'è una sola data indicata, a proposito dell'onorevole Scilipoti ripreso in una immagine di voto del 2 luglio. Tutti gli episodi si riferiscono a quella data oppure no? Nel primo caso non sarebbe proprio una notizia fresca, visto che siamo ad ottobre e sono passati 3 mesi. Allora forse è un articolo di denuncia di un malcostume? In tal caso potevano integrare documentando anche le foto dei deputati Radicali che lo scorso giugno avevano immortalato i pianisti della destra. Neanche questo. Basta leggere l'impostazione dell'articolo per concludere che l'unico intento dell'articolo è attaccare l'opposizione, l'IDV in particolare. il titolo: L'opposizione alla Camera può dare lezioni. Di piano. il commento alle foto: Dipietristi e Pd predicano il rigore e accusano il centrodestra di attentare alla democrazia, poi votano per i colleghi assenti. Ecco tutte le foto dei pianisti della sinistra Non sembra un articolo di informazione, quanto piuttosto un articolo di propaganda. Ti sorprendi che gli altri giornali non l'abbiamo pubblicato? Richiedo: a quando si riferirebbe questa "notizia"? Di date ve ne è una sola, il 2 luglio scorso. Il sedicente "scoop" è del 4 ottobre. Di conseguenza: quando e cosa avrebbero dovuto pubblicare le altre testate? Le altre testate non sono uscite con titoli e foto in prima pagina neanche dopo il 5 giugno, quando successe la bagarre in aula per via delle foto che i Radicali facevano ai pianisti di destra mentre Bocchino (PDL) si scagliava contro il presidente di turno che non le impediva. Non mi risulta che in quell'occasione "il rotolo" sia uscito a tutta pagina per denunciare il malcostume, mentre è stato prontissimo il successivo 12 luglio solo perchè poteva parlare della Turco (PD). Strano vero? A me sembra che ad usare 2 pesi e 2 misure sia stato, guardacaso, solo lui. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 08-10-2008 alle 11:47. |
|||
|
|
|
|
|
#173 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
perchè? che è? preferisci il dattiloscritto?
Quote:
Poi è ovvio che trattandosi de il gornale diano all'articolo un aspetto che faccia gridare allo scandalo in questo caso e non in altri. Ma con questo? Forse quello che è accaduto è meno grave? come dire: "vabbèh dai, lo ha detto il giornale, e poi è storia vecchia non è grave". per me invece è grave in questo caso come in quelli precedenti. E chissene se lo ha detto il giornale o l'unità. In fondo ci sono le prove quindi il fatto è accaduto. Quote:
). Ma il fatto in se non cambiasi mi sorprendo, o forse devresti essere tu a sorprenderti. Per me non è che sia una cosa sorprendente il fatto che le cose che non piacciono si nascondono. Potevano pubblicarlo fornendo un diverso punto di vista. Magari fornendo una giustificazione. Ma forse non ne trovano nessuna e quindi tutti zitti |
||
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al resto non rispondo, sono stato chiaro e continuando ripeterei sempre le stesse cose. Non mi arrampico sugli specchi, conoscendo i soggetti e quelle fonti vado con i piedi di piombo.
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Dopo questa simpatica notizia Di Pietro il mio voto se lo sogna. E' un partito di pagliacci, come lo sono tutti gli altri. Anzi sono ancora più antipatici perché fanno tanto i moralisti quando in realtà non hanno niente di diverso.
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
prima di dare giudizi aspettiamo ulteriori conferme. Se dovessimo credere a tutto quello che scrive il Giornale allora...
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Secondo te quindi la decapitazione deve valere solo per i tre pianisti dell'IDV e non per i trenta di Zilvio che sono stati immortalati millemilavolte, senza che tu sentenziassi morte. E il leader, of course, c'entra solo se non si chiama Zilvio. Fammi quindi capire dove stà la tua di coerenza. |
|
|
|
|
|
|
#180 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=116 l'incipit della vicenda lo possiamo trovare due giorni fa, quando per sbaglio passa un emendamento peraltro utile del PD: Uno stralcio dall'ansa del 2/10/08 recita: "La presenza massiccia dei 'pianisti' non evita che una proposta del Pd in materia di giustizia civile (preclude il ricorso in Cassazione contro una sentenza di appello che confermi quella di primo grado) passi per un soffio (239 si', 235 no) malgrado il no del governo. Su 90 deputati del Pdl che non erano in Aula, solo 44 risultano in missione: 46 sono quindi assenti ingiustificati. Il centrosinistra esulta per l'inciampo dell'esecutivo." ciò non doveva accadere, ecco quindi che inizia la ricerca delle responsabilità tra le file del "PDL" dove capiscono che possono pure farne uno scoop in puro stile propaganda, per mano del giornale. Dunque: alcune foto, di cui una del 2 luglio, (per la quale non c'è stata urgenza di pubblicarla) solo per pura coincidenza vengono pubblicazione il 4 ottobre, due giorni dopo il fatto sopra ricordato. E sarà pure un caso che ne approfittino per collegarle alla attuale polemica politica (sorta in queste ultime settimane): Dipietristi e Pd predicano il rigore e accusano il centrodestra di attentare alla democrazia, poi votano per i colleghi assenti. Ecco tutte le foto dei pianisti della sinistra Quote:
Quote:
Come ho scritto sopra, e deve esserti sfuggito: Le altre testate NON sono uscite con titoli e foto in prima pagina NEPPURE dopo il 5 giugno, quando successe la bagarre in aula per via delle foto che i Radicali facevano ai pianisti di destra mentre Bocchino (PDL) si scagliava contro il presidente di turno che non le impediva. Non sembra che in quell'occasione "il rotolo" sia uscito a tutta pagina per denunciare il malcostume, mentre è tornato attentissimo e zelante il successivo 12 luglio solo perchè poteva parlare della Turco (PD). Riesci a notare chi è L'UNICO ad adottare "2 pesi e 2 misure" su questa questione? Quote:
Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 08-10-2008 alle 12:57. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.

"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."
? Strano, mi riferivo a tutt'altro
). Ma il fatto in se non cambia