Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2008, 21:03   #101
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Non capisco... Ma te l'aveva ordinato il medico di fare il carabiniere? Non potevi congedarti davanti a "cotanto" fastidio o passare ad altra arma?
forse il fastidio non era tanto per l'arma nelle sue mani, quanto piuttosto la presa di consapevolezza che veniva consegnata un'arma a chiunque, senza adeguata selezione psicologica.
come se fosse la divisa a fare una persona adeguata dal punto di vista comportamentale... dovrebbe essere l'opposto invece.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 21:15   #102
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
forse il fastidio non era tanto per l'arma nelle sue mani, quanto piuttosto la presa di consapevolezza che veniva consegnata un'arma a chiunque, senza adeguata selezione psicologica.
come se fosse la divisa a fare una persona adeguata dal punto di vista comportamentale... dovrebbe essere l'opposto invece.
Perfetto.
Nel caso specifico, bastava restituire la pistola, mettersi a rapporto, fare domanda di congedo (adducendo i motivi di coscienza), o passaggio ad altra arma. O forse erano più comodi i soldini che i CC garantivano in quell'anno (ed ora sputare nel piatto dove si è mangiato)?
Ricordo che anche durante il servizio di leva (ora sospeso) si avevano a disposizione le armi... Chi non se la sentiva di tenere un arma con sè, poteva sempre "obiettare"... O no?
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 21:24   #103
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Quoto, ed il senso del discorso si capiva pure chiaramente: ma si sa, servono sempre i sottotitoli per i "non leggenti"
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 21:27   #104
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
CHE COSA HAI REALIZZATO NELLA TUA VITA PER SENTIRTI MIGLIORE DI UN CARABINIERE, POLIZIOTTO, FINANZIERE O MILITARE???
Non mi sento migliore di un carabiniere, finanziere, poliziotto o militare, semplicemente non sopporto l'idea di prendere ordini, soprattutto dallo stato (per le mie ormai risapute idee politiche), e trovo rivoltante mettersi agli ordini di qualcuno, soprattutto dello stato
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 21:29   #105
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Perfetto.
Nel caso specifico, bastava restituire la pistola, mettersi a rapporto, fare domanda di congedo (adducendo i motivi di coscienza), o passaggio ad altra arma. O forse erano più comodi i soldini che i CC garantivano in quell'anno (ed ora sputare nel piatto dove si è mangiato)?
Ricordo che anche durante il servizio di leva (ora sospeso) si avevano a disposizione le armi... Chi non se la sentiva di tenere un arma con sè, poteva sempre "obiettare"... O no?
abbi pazienza, ma mi dici "perfetto" e poi dici una cosa che e' esattamente il contrario di cio' che ho voluto dire
il disagio di luca ce lo spieghera' lui stesso se lo riterra' necessario, ma mi sento di condividere il suo disagio perche', immedesimandomi nella situazione, mi troverei a riflettere su un'arma assegnata senza ragion veduta.
se danno un'arma a me io sono sicuro che sara' in buone mani, ma se so che la stessa arma viene consegnata anche ad altre persone della cui personalita' piu' o meno disturbata si sa poco o nulla, e' chiaro che inizio ad essere in apprensione.
pero' non e' certo questo un motivo sufficiente per cospargermi il capo di cenere e fare ammenda e presentare domanda di congedo: mica c'entro qualcosa io se chi dovrebbe controllare non controlla
questo e' quello che penso io prendendo a prestito l'esempio portato da luca -che comunque condivido, perche' avendo fatto naja ho avuto anche io modo di riflettere su che razza di persone venivano dati fucili e proiettili...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 06-10-2008, 22:02   #106
alltheworldoutside
Junior Member

L'Avatar di alltheworldoutside

Iscritto dal: Jul 2008
Io ho un'amica che e' entrata nell'esercito. Si e' preparata molto fisicamente, ma credeteci o no e' andata avanti solo perche' si e' fidanzata con uno di grado superiore. Non sto a entrare nel merito, ma di sicuro non e' la persona a cui affiderei la mia sicurezza.
Poi, purtroppo, la Diaz non si puo' dimenticare e anche altri esempi capitano tutti i giorni. E se questi esempi capitano a tutti, tutti i giorni, non si puo' dire che il fenomeno e' cosi' circoscritto.
Old 06-10-2008, 22:35   #107
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
abbi pazienza, ma mi dici "perfetto" e poi dici una cosa che e' esattamente il contrario di cio' che ho voluto dire
il disagio di luca ce lo spieghera' lui stesso se lo riterra' necessario, ma mi sento di condividere il suo disagio perche', immedesimandomi nella situazione, mi troverei a riflettere su un'arma assegnata senza ragion veduta.
se danno un'arma a me io sono sicuro che sara' in buone mani, ma se so che la stessa arma viene consegnata anche ad altre persone della cui personalita' piu' o meno disturbata si sa poco o nulla, e' chiaro che inizio ad essere in apprensione.
pero' non e' certo questo un motivo sufficiente per cospargermi il capo di cenere e fare ammenda e presentare domanda di congedo: mica c'entro qualcosa io se chi dovrebbe controllare non controlla
questo e' quello che penso io prendendo a prestito l'esempio portato da luca -che comunque condivido, perche' avendo fatto naja ho avuto anche io modo di riflettere su che razza di persone venivano dati fucili e proiettili...
Usavo "perfetto", come intercalare. Nel senso che avevo capito benissimo -ed accettavo il tuo pensiero- anche senza condividerlo. Posso? Tutto qua.
Ciò non toglie che possa avere un mio punto di vista, che ho voluto esprimere subito dopo: LucaTortuga ha espresso -per me- un concetto molto "pesante" (quello della pistola data a lui """...e altre 700 persone circa (la cui sanità mentale era stata molto generosamente "data per scontata") "" che hanno ""ricevuto in dotazione un'arma e 15 proiettili a testa"". Se non se la sentiva di tenere un'arma, non ne era obbligato, anzi... E se ne era pienamente cosciente (così come afferma, se non ho capito male) aveva tutto il dovere di rappresentarlo. Invece oggi si "ripulisce" la coscienza, trincerandosi dietro l'anonimato del forum. Troppo comodo. E troppo tardi.
Se non lo ha fatto a tempo debito, quando allora?
Esperienza personale: quando ho fatto la naja, in un reparto molto"cazzuto" (per usare la terminologia adatta al contesto), un ragazzo del mio plotone, proprio di fronte ad un FAL T.A. con cui dormivamo giorno e notte, si mise a piangere, crisi psicologica annessa. Fece la trafila che ho già spiegato, e si fece trasferire. Con buona pace di tutti.
Ciao

P.S. per SenzaFili: non c'è bisogno di provocare. Grazie. Ciao
Old 06-10-2008, 22:42   #108
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

P.S. per SenzaFili: non c'è bisogno di provocare. Grazie. Ciao
Non era una provocazione: ancora mi chiedo come non si possa aver capito il senso di un post così chiaro e semplice da leggere, se non, appunto, non leggendolo attentamente.
Old 06-10-2008, 22:53   #109
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Se non se la sentiva di tenere un'arma, non ne era obbligato, anzi... E se ne era pienamente cosciente (così come afferma, se non ho capito male) aveva tutto il dovere di rappresentarlo. Invece oggi si "ripulisce" la coscienza, trincerandosi dietro l'anonimato del forum. Troppo comodo. E troppo tardi.
guarda, a costo di sembrare antipatico, cosa di cui ti chiedo scusa in anticipo, di dico che e' proprio questo che non hai capito. il fastidio di luca non e' nel possedere un'arma, ma nel prendere coscienza che viene data senza accertarsi adeguatamente che si e' in grado di portarla in pubblico. e' un caso completamente diverso da quello del tuo commilitone: non e' il disagio del singolo di fronte ad un'arma (a cui il singolo puo' rimediare), ma il disagio del singolo di fronte all'inadempienza di chi dovrebbe controllare e non lo fa (e a questo il singolo non puo' rimediare)
Old 06-10-2008, 22:53   #110
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Non era una provocazione: ancora mi chiedo come non si possa aver capito il senso di un post così chiaro e semplice da leggere, se non, appunto, non leggendolo attentamente.
E chi ti dice che non avevo capito? Forse avevo capito anche troppo.
LucaTortuga avvertiva un senso di "fastidio" per ""..la presa di consapevolezza che veniva consegnata un'arma a chiunque, senza adeguata selezione psicologica. come se fosse la divisa a fare una persona adeguata dal punto di vista comportamentale...""? Doveva cercare (e magari trovare) una soluzione! Tipo quella da me suggerita. Ma forse era più comodo fare lo "gnorri", o evitare i "problemi" invece di affrontarli, tipico sport italico. E dirlo qua, su un forum, dove siamo tutti i più belli, i più bravi ecc. ecc.
Proprio perchè vestiva quella divisa su cui ora "sputa" (in senso metaforico, visto il tenore del suo post, ma se ho capito male chiedo scusa) aveva il dovere di fare qualcosa. Invece ce lo ritroviamo qui a ironizzare su quel periodo. Peccato, penso sia stata un occasione persa per lui...
Ciao

Ultima modifica di sjk : 06-10-2008 alle 22:59.
Old 06-10-2008, 22:58   #111
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
guarda, a costo di sembrare antipatico, cosa di cui ti chiedo scusa in anticipo, di dico che e' proprio questo che non hai capito. il fastidio di luca non e' nel possedere un'arma, ma nel prendere coscienza che viene data senza accertarsi adeguatamente che si e' in grado di portarla in pubblico. e' un caso completamente diverso da quello del tuo commilitone: non e' il disagio del singolo di fronte ad un'arma (a cui il singolo puo' rimediare), ma il disagio del singolo di fronte all'inadempienza di chi dovrebbe controllare e non lo fa (e a questo il singolo non puo' rimediare)
Non ti scusare di nulla: credo di essere in grado di discutere con educazione (reciproca) . Ribadisco (l'ho detto anche qui sopra) che ho inteso bene il disagio di LucaTortuga (forse non riiesco a scrivere in maniera comprensibile), ma ritengo che poteva fare qualcosa di più.
Il caso del mio commilitone forse era più "grave" e comportava una vera crisi di coscienza, non tanto e non solo nel rapporto personale con l'arma, ma anche nel rapporto con tutti noi che dormivano con lui (ed il suo fucile automatico...). Ma secondo me può essere preso comunque come esempio.
Old 06-10-2008, 23:04   #112
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Alla luce di cosa?
Alla luce delle clamorose bufale (almeno nell'80% dei casi) sui "numerosi episodi di abusi" commessi dalle forze dell'ordine e postate in modo chiaramente strumentale su questo stesso forum? ^_^
certo, la diaz era strumentale; certo, il tifoso ammazzato l'anno scorso sull'autostrada era strumentale; certo, il ghanese picchiato era strumentale; certo, federico aldrovandi era strumentale;poi naturalmente e' falso e' strumentale anche l'episodio che ho riportato io.
naturalmente sono strumentali tutti gli episodi raccontati dagli stessi utenti di questo forum che hanno avuto a che fare con poliziotti sgarbati, scortesi, arroganti, minacciosi, pronti a far valere una presunta "superiorita'" insita nella loro divisa invece che nel loro essere al servizio dello stato e del cittadino.
e infine, con tono fortemente polemico, aggiungo che sono molto piu' rispettoso io delle forze dell'ordine perche' li voglio puliti e al di sopra di ogni sospetto, a tutela dell'ordine e del cittadino, piuttosto che quelle persone che difendono ogni porcata commessa da individui che non avrebbero dovuto essere arruolate e che infangano la divisa che indossano.
Old 06-10-2008, 23:04   #113
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
E chi ti dice che non avevo capito? Forse avevo capito anche troppo.
beh questo lo hai scritto tu

Quote:
Non capisco... Ma te l'aveva ordinato il medico di fare il carabiniere? Non potevi congedarti davanti a "cotanto" fastidio o passare ad altra arma?
Rispondendo a questa frase

Quote:
Quoteriginariamente inviato da LucaTortuga
...Ricordo molto bene la sensazione di "fastidio" che ho provato nel momento in cui io e altre 700 persone circa (la cui sanità mentale era stata molto generosamente "data per scontata") abbiamo ricevuto in dotazione un'arma e 15 proiettili a testa.
dlala quale si evinceva facilmente che il suo fastidio era dovuto al fatto che l'arma veniva data "alla leggera".

Capita di fraintendere, su
Old 06-10-2008, 23:11   #114
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Non ti scusare di nulla: credo di essere in grado di discutere con educazione (reciproca) . Ribadisco (l'ho detto anche qui sopra) che ho inteso bene il disagio di LucaTortuga (forse non riiesco a scrivere in maniera comprensibile), ma ritengo che poteva fare qualcosa di più.
ma come diavolo puo' fare "il singolo" a valutare l'adeguatezza della personalita' di un individuo nel portare un'arma o nel vestire una divisa e' impossibile
ci sono test psicoattitudinali apposta per questo, ci sono strutture deputate a farlo, ma la lacuna e' proprio nell'applicazione di questi test e queste verifiche se accadono episodi come quelli di cui stiamo discutendo
mi spieghi con un esempio come potrebbe mai fare "il singolo" (luca o chicchessia) a dire "no, e' meglio che tizio non faccia il carabiniere". in che modo "poteva fare di piu'"??
io ho fatto naja, vedevo gente aggressiva e violenta e razzista e incivile e intollerante a cui per il turno di guardia veniva dato il fucile: che dovevo fare, andare dal capitano a dire "ma quello e' fuori, e' pericoloso con un'arma in mano"
certo, e lui mi avrebbe risposto "e che ci posso fare io?, e' qui e me lo tengo".
Old 06-10-2008, 23:12   #115
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
beh questo lo hai scritto tu

Capita di fraintendere, su

Parlavo di questo post...

Quote:
Quoto, ed il senso del discorso si capiva pure chiaramente: ma si sa, servono sempre i sottotitoli per i "non leggenti"
Quindi se dici ""il senso del discorso si capiva pure chiaramente"", quotando una spiegazione che mi veniva data da Fides Brasier alludendo al fatto che non avevo capito, io avevo capito male... Oddio....
Beh, ciao
Old 06-10-2008, 23:15   #116
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
ma come diavolo puo' fare "il singolo" a valutare l'adeguatezza della personalita' di un individuo nel portare un'arma o nel vestire una divisa e' impossibile
LucaTortuga lo ha fatto dichiarando nel post: ""la sensazione di "fastidio" che ho provato nel momento in cui io e altre 700 persone circa (la cui sanità mentale era stata molto generosamente "data per scontata") ""...
Old 06-10-2008, 23:32   #117
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
LucaTortuga lo ha fatto dichiarando nel post: ""la sensazione di "fastidio" che ho provato nel momento in cui io e altre 700 persone circa (la cui sanità mentale era stata molto generosamente "data per scontata") ""...
ma che stai dicendo?
e che doveva fare, andare a dire ai medici che "secondo lui" i test non erano stati fatti adeguatamente? che "secondo lui" c'erano delle persone "strane"?
no dico, ma tu lo faresti sul serio?
io ho chiesto a te: "tu come faresti?".
sei in grado di trovare una risposta (si spera sensata ) a questa domanda?
Old 06-10-2008, 23:44   #118
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
ma che stai dicendo?
e che doveva fare, andare a dire ai medici che "secondo lui" i test non erano stati fatti adeguatamente? che "secondo lui" c'erano delle persone "strane"?
no dico, ma tu lo faresti sul serio?
io ho chiesto a te: "tu come faresti?".
sei in grado di trovare una risposta (si spera sensata ) a questa domanda?
Oddio, continuiamo a parlare di LucaTortuga... Non vorrei se la prendesse troppo. Comunque piuttosto che venire qui ad ironizzare, poteva iniziare a dare l'esempio. Restituendo l'arma. Troppo provocatorio?
Buona notte a tutti, scusate, domani si lavora...
Ciao
Old 06-10-2008, 23:48   #119
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Oddio, continuiamo a parlare di LucaTortuga... Non vorrei se la prendesse troppo. Comunque piuttosto che venire qui ad ironizzare, poteva iniziare a dare l'esempio. Restituendo l'arma. Troppo provocatorio?
Buona notte a tutti, scusate, domani si lavora...
Ciao
non si sta parlando di luca, si sta parlando di immedesimazione, di come ci si comporterebbe di fronte a un episodio analogo.
io non restituirei affatto l'arma, perche' non sono io responsabile degli errori altrui. io prendo l'arma, mi comporto in maniera responsabile e prego dio che gli altri facciano altrettanto, visto che chi doveva controllare non l'ha fatto.
tu restituisci l'arma? sappi che non risolvi il problema.
Old 07-10-2008, 09:42   #120
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Stavate parlando di me? (cit.Bitta)

Il disagio cui mi riferivo, non era dovuto a qualche mio problema nei confronti della armi (altrimenti avrei fatto l'obiettore), nè al fatto che io fossi in grado di individuare, tra i miei commilitoni, individui affetti da particolari turbe psichiche.. bensì alla consapevolezza che nessuno di noi 700 fosse stato sottoposto ad un benchè minimo "screening" psicologico, nè ad un addestarmento all'uso delle armi degno di questo nome.

Ricordo che, mentre il pullman partiva dalla caserma, si commentava con altri ragazzi riguardo a certe notizie che ogni tanto apparivano sui giornali ("militare spara per errore al vicino mentre pulisce l'arma", "carabiniere di leva uccide la fidanzata e il rivale in amore", ecc...) e si ragionava sull'opportunità di mandare in giro per l'Italia, per un anno intero, qualche migliaio di giovani dotati di un'arma 24/7 (a differenza degli altri militari che le armi le hanno a disposizione solo all'interno della caserma, in un ambiente sottoposto al controllo di superiori esperti), senza averli adeguatamente preparati nè controllati.

Tutto qui.

P.S. Grazie a Fides e Senza Fili per aver ottimamente risposto alle critiche in mia vece.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 07-10-2008 alle 09:45.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian