Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2008, 12:30   #2541
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Oggi sono incazzato nero.
Qualche testa di cazzo ha ammazzato uno dei miciotti che di notte viene a mangiare in giardino ove lascio del cibo per quelli randagi e per il riccio che si è unito alla combriccola nelle ultime 2 settimane.
Tra i miciotti randagi c'era anche il gattino che stamattina ho visto morto con la testa schiacciata. Lo han lasciato tra il marciapiede ed il muretto di cinta. E' impossibile che un gatto preso sotto dalle vetture riesca ad arrivare fino a li.
Tenendo conto poi del fatto che il gatto si trova sulla strada secondaria che ha un'intersezione alla principale ove è difficile che le autovetture riescano ad arrivare a forte velocità e sull'asfalto o nei dintorni non ci sono macchie di sangue e neanche dove l'ho trovato, sono propenso a pensare prorpio che qualcuno lo abbia ucciso.
Nei paraggi abitano un paio di persone che non hanno mai fatto mistero di odiare i gatti.
Mai capito il motivo... purtroppo non ho elementi per dire se sono stati loro o qualcun'altro.
E pensare che ieri sera ero contento perchè prima di andare a dormire avevo visto che avevano mangiato sia il minestrone sia le croccette e ciò stava ad indicare che era passato sia il riccio sia qualche miciotto.
Mi stavo preoccupando perchè era un pò di giorni che non vedevo più passare il gattino...
Aveva si e no 3 mesi ed era così magro che passava tra le maglie della rete e per questo motivo mi era sfuggito le 2 volte che avevo tentato di prenderlo.
Probabilmente è passato ieri sera durante l'unica serata di questa settimana che, invece di stare in giardino per cercare di prenderlo, ero qui collegato.
Pessimismo rulez.
Ma che stronzi
Old 05-10-2008, 13:15   #2542
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Da notare dove Yume si infila

http://img366.imageshack.us/my.php?i...mgp0098cz8.jpg

Ieri, si era piazzata nello zaino di Giant
Old 05-10-2008, 13:16   #2543
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Ho appena visto un micio bello, con il pelo grigio grosso, finire sotto due ruote della macchina.. camminava, ma si vedeva che aveva una zampa spezzata.. e quel bastardo non ha neanche frenato nè si è preoccupato.. che cazzo..
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 13:18   #2544
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
@ naitsirhC
mi spiace ... certa gente dovrebbe provare le sofferenze più atroci, e come dico sempre deve sperare che un giorno non spetti a me decidere della loro vita
Old 05-10-2008, 14:22   #2545
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
Ho appena visto un micio bello, con il pelo grigio grosso, finire sotto due ruote della macchina.. camminava, ma si vedeva che aveva una zampa spezzata.. e quel bastardo non ha neanche frenato nè si è preoccupato.. che cazzo..
non farmi pensare a queste cose... qualche anno fa sotto casa mia vidi un povero gatto finire sotto un'auto, che ovviamente manco s'è fermata, il gatto è sopravvissuto ma non credo per molto, subito dopo l'impatto sono riuscito solo a vederlo fuggire via miagolando fortissimo e trascinandosi con le sole zampe anteriori... che gente di merda...
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 15:36   #2546
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

E' ancor più brutto quando ti ritrovi a vivere in casa con gente che non ama gli animali
Old 05-10-2008, 16:22   #2547
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Da notare dove Yume si infila

http://img366.imageshack.us/my.php?i...mgp0098cz8.jpg

Ieri, si era piazzata nello zaino di Giant
tipico dei gatti

la mia la trovo nei cassetti (quelli che hanno la fessura dietro), nei cestini di plastica vuoti, nella valigia, nei sacchetti di carta

Ultima modifica di Ja]{|e : 05-10-2008 alle 16:24.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 16:23   #2548
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
tipo dei gatti

la mia la trovo nei cassetti (quelli che hanno la fessura dietro), nei cestini di plastica vuoti, nella valigia, nei sacchetti di carta
Anch'iooo, ovunque...è tremenda
Old 05-10-2008, 16:26   #2549
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Anch'iooo, ovunque...è tremenda
ogni domenica e ogni venerdì quando vede valigie davanti alla porta (e quindi capisce che è ora di andare) è quasi impossibile trovarla
Old 05-10-2008, 16:42   #2550
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
ogni domenica e ogni venerdì quando vede valigie davanti alla porta (e quindi capisce che è ora di andare) è quasi impossibile trovarla
Invece per me è diventato un disastro rifare il letto o vestirmi....si ficca sempre nei cassetti, vuole giocare con i vestiti o con le coperte
Old 05-10-2008, 17:16   #2551
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Invece per me è diventato un disastro rifare il letto o vestirmi....si ficca sempre nei cassetti, vuole giocare con i vestiti o con le coperte
Ahahah, vero e quando pulisci a terra non si attacca mai al mocio per farsi trascinare di qua e di la?
Old 05-10-2008, 17:20   #2552
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Ahahah, vero e quando pulisci a terra non si attacca mai al mocio per farsi trascinare di qua e di la?
Guarda ogni volta che uso la scopa per spazzare per terra la schifosa si mette a giocare con lo sporco che raccolgo , solitamente la chiudo in un'altra stanza...altrimenti diventa davvero impossibile
Old 05-10-2008, 17:31   #2553
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Guarda ogni volta che uso la scopa per spazzare per terra la schifosa si mette a giocare con lo sporco che raccolgo , solitamente la chiudo in un'altra stanza...altrimenti diventa davvero impossibile
E le driftate sul pavimento bagnato?
Old 05-10-2008, 17:34   #2554
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
E le driftate sul pavimento bagnato?
Maledetta
Quando lavo il pavimento lei sta in un'altra stanza, dopo le prime volte ho capito che c'era poco da fare se non segregarla in un'altra camera
Old 05-10-2008, 17:45   #2555
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Maledetta
Quando lavo il pavimento lei sta in un'altra stanza, dopo le prime volte ho capito che c'era poco da fare se non segregarla in un'altra camera
Oppure sperare che trovi qualcosa di più divertente da fare

Old 05-10-2008, 17:56   #2556
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
ma che mi riporta la busta?

Video 30mb

Fotuzza in posa

link
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 19:09   #2557
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
ma che mi riporta la busta?

Video 30mb

Fotuzza in posa

link
un raro esempio di "gatto da riporto"
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 22:51   #2558
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da fix&fix Guarda i messaggi
se mi vuoi sospendere te ne offro il motivo così almeno non è solo per un lol.
dato che con morg abbiamo fatto più volte richiesta a vari mod per regolarizzare la nostra posizione nel forum,magari con una lettera scritta o altro,anche a te, e tu stesso hai detto che andava bene così, inutile che ora ti metti a rinfacciare. è scorretto.
non sono certo tenuta a loggarmi qui quando dici tu scusami.
immagino chi ti abbia detto di controllarci
e non è che solo per chetare le moine di qualcuna adesso rigiriamo tutte le cose dette prima.
inoltre mia cugina attende ancora una risposta riguardo il fatto che qualcuno sa tutti i suoi login.
detto ciò ora puoi pure cacciarmi.
per fortuna ho una vita, è per questo che mi loggo poco.
non perderò la stima di te per questo ma dovevo rispondere.
ah, non segnalate, faccio sa sola
Porca paletta...
Devo dire che mi ha colpito molto questo intervento.
Se siete arrivate a fare queste affermazioni in chiaro, di certo sono indice che qualche prova specifica a riguardo l'avete.
E, da quel che sembra ha tutte le caratteristiche di una probabile violazione della privacy se non addirittura di un "pedinamento"...
Visto che in ogni caso non è plausibile, allo stato dei fatti, che un semplice utente abbia la possibilità di "controllare" i login degli altri iscritti sul forum, è palese che tale eventuale accertamento possa essere stato portato avanti solamente da un mod. o da un admin.
E casomai con un controllo frequente visto che risulta sempre l'ultima volta in cui si è collegati e non anche le volte precedenti sempre che non venga tenuto un elenco aggiornato di tutti i login fatti da ogni iscritto su questo sito.
Non comprendo però a che pro "seguire" gli "spostamenti" di qualcuno per poi riferirli a terze persone!
Certo che un mod. non penso possa aiutarvi molto... Volete o non volente non può controllare cosa fanno gli altri mod. ed in ogni caso non penso che si arrischi ad esporsi in prima persona.
E' più logico contattare gli admin e sottoporre a loro la questione nella speranza che, se sono coscienti delle eventuali implicazioni che potrebbero sorgere, vi diano delle risposte esaurienti.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 22:59   #2559
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Scusa se intervengo a correggerti nuovamente

L'utente ha riportato un consiglio (errato) del suo veterinario che esortava ad usare piatti in plastica invece di ciotole.
Tu stai parlando di contenitori "alti e stretti", ma ha detto solo ciotole.

Ergo: non è corretto.

Per natura ed istinto i gatti preferiscono mangiare mucchietti e non cibo sparso in un piatto di plastica.
Vedo un tuo post chilometrico nato dall'errata lettura del post del suddetto utente e mia conseguente risposta. Una ciotola per te è diventata ciotola alta e stretta con tutto il disquisire seguente.

Leggo tra le righe che purtroppo consideri sempre solo il lato emotivo del mondo dei gatti, a volte sane conoscenze ed esperienze sono utili tanto quanto l'affetto.

I nostri gatti non crescono solo con amore ed attenzioni, bisogna informarsi ed informarsi bene, specie quando si danno dei consigli ad altre persone.
È il modo migliore per confrontarsi e fare esperienze, ogni gatto è diverso, ma ognuno ha radici istintive comuni.

Prevedibilissime tra l'altro.

Alla faccia del marchese...
Hai frainteso (o voluto fraintendere) l'intervento di sekkia e il parere (e non una esortazione/imposizione) a lui dato dal suo veterinario di fiducia che, fino a prova contraria, non ha meno preparazione in materia rispetto a te.
Tutto questo per imbastire un pseudo intervento che si è dimostrato di nessun valore per il thread se non come cartina di tornasole per me e per altri utenti della tua volontà di non perdere occasione per punzecchiare gli altri.

Peccato che il gatto di Sekkia (e non solo il suo) non possa risponderti di persona
O vuoi impuntarti e provare a cambiare le sue abitudini/preferenze per avere ragggggione.

A quali esperienze stai facendo riferimento per poterti permettere di tracciare un confine così netto tra le tue e le esperienze e del veterinaio di Sekkia o di altri?
Leggendo tra le tue di righe, è facile notare che "partecipi" alle discussioni in maggior modo per ricercare occasioni in cui svilire il/i tuo/i interlocutore/i.
E' chiaro che tu usi ciò che hai imparato più per dimostrare la tua "conoscenza" agli altri che non per aiutare gli altri. E' una radice istintiva?

In ogni essere vivente della stessa specie ci sono radici istintive comuni, questo non implica che siano sempre prevedibili, visto che sono innumerevoli e mutevoli le differenze tra ogni singolo esemplare.
Old 05-10-2008, 23:06   #2560
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi

...CUT...

sospesa 10gg per polemica pubblica

ma penso che appunto la cosa non ti porti troppo fastidio

avverto che alla prossima occasione in cui le coincidenze si ripresenteranno verrai bannata dal forum. morg79 ha il suo account e penso sappia portare avanti le sue questioni senza "l'avvocato di famiglia"

>bYeZ<
Azzeruola, ti eri alzato con tutti e due i piedi sbagliati?
Tra FixeFix e Morg 79 si nota che hanno 2 stili di scrittura differenti.
Ovvio però che qualche affinità nell'esprimersi ed una visione di insieme comune ci possa benissimo essere tra due persone amiche. Non vedo niente di trascedentale sul fatto che abbiano punti di vista similari.
Succede praticamente sempre che alcuni utenti si schierino da una parte ed altri dall'altra parte della barricata.
Una prende le difese dell'altra e porta avanti le questioni nel mentre la sua amica è sospesa?
Un conto è la sospensione di entrambe in questi casi come mi sembra in passato tu abbia fatto in situazioni similari (quando qualche utente/ssa postava da sospeso/a con il nick del fratello o della sorella). Come mi sembra che non abbiano fatto mistero del loro postare collegandosi dal medesimo computer... cosa c'è in questa loro prassi di così scandaloso da arrivare a minacciare il ban?!

Ultima modifica di naitsirhC : 05-10-2008 alle 23:08.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian