Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2008, 12:02   #2521
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
...quanto costa?
In genere coloro che hanno dei mici quanto spendono al mese per i loro gatti?

Graziecciao
Non comprarlo. Ne trovi molti che li offrono.
Quanto costa?
a parte i primi mesi per le vaccinazioni, abitualo a mangiare gli avanzi.
La mia era talmente viziata che se gli davo il prosciutto fresco arricciava il naso.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 12:04   #2522
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Quanto costa?
La mia era talmente viziata che se gli davo il prosciutto fresco arricciava il naso.

fg
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 00:36   #2523
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:

fg

infatti io ne avrei 3 da regalare. non sono più cuccioli, avranno sui 4-5 mesi credo, e sono un pò selvatici...purtroppo la gatta li ha tenuti su un granaio e quando son arrivati a casa erano grandicelli e diffidenti, ma però sto riuscendo ad addomesticarli...per il momento a volte si fanno accarezzare.

se trovassi qualcuno disposto a prenderli tutti e 3 sarebbe ottimo.

se qualcuno delle zone alto vicentino (bassano-marostica-cittadella o limitrofe) è interessato mi faccia sapere.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 19:01   #2524
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
ragazzi, come mai dopo una settimana che gli è passato il calore si è ripresentato di nuovo?
Old 27-09-2008, 19:21   #2525
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi
ragazzi, come mai dopo una settimana che gli è passato il calore si è ripresentato di nuovo?
In questo post se ne parla :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2511
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 19:18   #2526
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
infatti io ne avrei 3 da regalare. non sono più cuccioli, avranno sui 4-5 mesi credo, e sono un pò selvatici...purtroppo la gatta li ha tenuti su un granaio e quando son arrivati a casa erano grandicelli e diffidenti, ma però sto riuscendo ad addomesticarli...per il momento a volte si fanno accarezzare.

se trovassi qualcuno disposto a prenderli tutti e 3 sarebbe ottimo.

se qualcuno delle zone alto vicentino (bassano-marostica-cittadella o limitrofe) è interessato mi faccia sapere.

rettifico: ho trovato chi vuole i miei gattini e in settimana glili porterò.

comunque non disperate: la mia gatta è di nuovo incinta , fatevi avanti fra 2-3 mesi circa...
Old 30-09-2008, 21:33   #2527
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Stasera non ho tempo, ma mi ero ripromesso di postare una foto delle vibrisse del mio miciotto che ne è superdotato

Stava giochicchiando tipo pungiball con una foglia stando fermo e muovendo solo la zampa.
Si vede che la foglia lo ha guardato male e lui non ha gradito tale affronto.

Ho un bel pò di arretrati da leggere. Lo farò domani sera con calma e posterò altre fotine dei miei tosi.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 21:35   #2528
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
rettifico: ho trovato chi vuole i miei gattini e in settimana glili porterò.

comunque non disperate: la mia gatta è di nuovo incinta , fatevi avanti fra 2-3 mesi circa...
Falla sterilizzare.

Ritieniti fortunato che hai trovato chi prende tutta questa cucciolata.
Non andrà sempre così...
Old 30-09-2008, 21:59   #2529
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
bello il gatto juventino

ma c'e' una sorta di " dizionario " per i miagolii del gatto ?
dato che ormai ho capito che ci sono vari tipi di miagolii... quelli per quando hanno fame , quelli quando vogliono coccole ed altri...
per es oggi ero giu' in cortile e lory stava sul terrazzo in poltrona ( primo piano ) e la chiamavo e lei rispondeva con un miagolio proprio da gattino ... diverso da quello prepotente che usa quando vuole mangiare

C;,a;,z;,a
Old 30-09-2008, 23:58   #2530
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Falla sterilizzare.

Ritieniti fortunato che hai trovato chi prende tutta questa cucciolata.
Non andrà sempre così...
se vieni ad acchiapparmela tu...è selvaggia, non solo selvatica ...ti si avvicina fino ad 1 metro appena e se allunghi una mano o te la mangia o se la da a gambe...

comunque poter fare annunci in internet, oltre ai volantini dal veterinario, offre molte possibilità

Ultima modifica di Dom77 : 01-10-2008 alle 08:53.
Old 04-10-2008, 21:38   #2531
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
se vieni ad acchiapparmela tu...è selvaggia, non solo selvatica ...ti si avvicina fino ad 1 metro appena e se allunghi una mano o te la mangia o se la da a gambe...

comunque poter fare annunci in internet, oltre ai volantini dal veterinario, offre molte possibilità

Beh, non hai mica a che fare con un leone.

E casomai... con un pò di impegno... i risultati potrebbero essere incredibbbbbili:

http://www.youtube.com/watch?v=Yv4Si...eature=related

Seriamente, se hai pazienza e un pò di metodo, vedrai che in poco tempo non sarà più sospettosa nei tuoi confronti.
Per esempio, quando le dai da mangiare, avicinati a lei restando accovacciato così le incuti meno paura. Mi raccomando il tono della voce e non fare movimenti improvvisi.
Ci vuole tempo, più o meno a seconda della sua indole e di quante volte ha avuto brutti incontri con gli esseri umani.
Stammi bene e, quando riuscirai, fa una carezza alla miciotta anche da parte mia.
Old 04-10-2008, 21:45   #2532
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
bello il gatto juventino

dato che ormai ho capito che ci sono vari tipi di miagolii... quelli per quando hanno fame , quelli quando vogliono coccole ed altri...
per es oggi ero giu' in cortile e lory stava sul terrazzo in poltrona ( primo piano ) e la chiamavo e lei rispondeva con un miagolio proprio da gattino ... diverso da quello prepotente che usa quando vuole mangiare

C;,a;,z;,a

Non mi sembra che sia zebrato.
E poi lui è un gatto bianco che porta il mantello e la maschera di batman.

Dovresti vedere le sue mirabolanti avventure contro Joker

Eccoti qui una foto in cui proprio Joker lo ha messo KappaO.

Porca paletta, mi sono dimenticato di rispondere alla parte inerente al "linguaggio" miaoloso
Si, i miciotti usano miagolii diversi per comunicare i loro differenti stati d'animo o di cosa hanno bisogno, ecc.
E ci sono sfumature differenti da gatto a gatto.
Per esempio io ho avuto un gatto che si esprimeva solo con "mhhhhhh". non l'ho mai sentito fare miao.

Ultima modifica di naitsirhC : 04-10-2008 alle 23:06.
Old 04-10-2008, 22:03   #2533
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
bello il gatto juventino

C;,a;,z;,a
c'è un codice per decifrarli, così come per il linguaggio del corpo, dovrei chiedere a signora, ma a grandi linee ricordo che si dividono per significato in base al fatto che siano acuti, bassi, prolungati ecc.
poi per il corpo ci sono altre cose come ad esempio, quando un gatto ha la coda alzata con la punta leggermente ad uncino, è curioso, sta cercando di capire qualcosa che gli succede intorno, o cerca di capire cosa stai facendo, poi i classici occhi socchiusi per il saluto amichevole/sorriso, scodinzolare per nervosismo, coda ingrossata per paura, e se un gatto accenna a mostrare la pancia è un segno di fiducia immenso
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 22:07   #2534
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Beh, non hai mica a che fare con un leone.

E casomai... con un pò di impegno... i risultati potrebbero essere incredibbbbbili:

http://www.youtube.com/watch?v=Yv4Si...eature=related

Seriamente, se hai pazienza e un pò di metodo, vedrai che in poco tempo non sarà più sospettosa nei tuoi confronti.
Per esempio, quando le dai da mangiare, avicinati a lei restando accovacciato così le incuti meno paura. Mi raccomando il tono della voce e non fare movimenti improvvisi.
Ci vuole tempo, più o meno a seconda della sua indole e di quante volte ha avuto brutti incontri con gli esseri umani.
Stammi bene e, quando riuscirai, fa una carezza alla miciotta anche da parte mia.

ti ringrazio dei suggerimenti, ma vedi la gatta sono anni che ce l'ho...forse più di 6-7....e credimi le ho provate tutte, ma ho sempre finito col leccarmi le ferite o col vederla correre più di The Doctor

mi riesce a farlo solo con i suoi gattini dopo qualche settimana che li porta dentro il garage...per poi addomesticarli un pò e regalarli...

ciao!
Old 04-10-2008, 22:20   #2535
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
ti ringrazio dei suggerimenti, ma vedi la gatta sono anni che ce l'ho...forse più di 6-7....e credimi le ho provate tutte, ma ho sempre finito col leccarmi le ferite o col vederla correre più di The Doctor

mi riesce a farlo solo con i suoi gattini dopo qualche settimana che li porta dentro il garage...per poi addomesticarli un pò e regalarli...

ciao!
A me è capitato quest'estate con i gatti di mia zia (vabbè, non è che erano di mia zia, era una gatta randagia che ha scelto di stare a casa di mia zia che le dava un po' da mangiare, e ha avuto quattro gattini), ai quali dopo pranzo davo sempre un bel piattone di pasta (quando hanno capito l'antifona, hanno abbandonato definitivamente casa di mia zia). All'inizio nessuno di loro non si faceva toccare, poi la madre ha cominciato a farsi accarezzare, poi anche tre dei gattini, di cui uno si faceva prendere in braccio per farsi coccolare, uno invece è rimasto selvaggio, nonostante per me fossero tutti uguali che nemmeno li distinguo se non per il carattere.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 22:22   #2536
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
la mia gatta nella fase preparatoria al suo gioco preferito, ovvero cercare di staccarmi un braccio:

rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 00:25   #2537
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Quanto costa?

fg
Appena ho letto il tuo post mi sono ribalatata dalle risate
Non so se hai fatto caso alle date, ma io ho già una gatta da più di 3 mesi , ho postato anche le foto e .......non l'ho comprata
Old 05-10-2008, 10:21   #2538
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Oggi sono incazzato nero.
Qualche testa di cazzo ha ammazzato uno dei miciotti che di notte viene a mangiare in giardino ove lascio del cibo per quelli randagi e per il riccio che si è unito alla combriccola nelle ultime 2 settimane.
Tra i miciotti randagi c'era anche il gattino che stamattina ho visto morto con la testa schiacciata. Lo han lasciato tra il marciapiede ed il muretto di cinta. E' impossibile che un gatto preso sotto dalle vetture riesca ad arrivare fino a li.
Tenendo conto poi del fatto che il gatto si trova sulla strada secondaria che ha un'intersezione alla principale ove è difficile che le autovetture riescano ad arrivare a forte velocità e sull'asfalto o nei dintorni non ci sono macchie di sangue e neanche dove l'ho trovato, sono propenso a pensare prorpio che qualcuno lo abbia ucciso.
Nei paraggi abitano un paio di persone che non hanno mai fatto mistero di odiare i gatti.
Mai capito il motivo... purtroppo non ho elementi per dire se sono stati loro o qualcun'altro.
E pensare che ieri sera ero contento perchè prima di andare a dormire avevo visto che avevano mangiato sia il minestrone sia le croccette e ciò stava ad indicare che era passato sia il riccio sia qualche miciotto.
Mi stavo preoccupando perchè era un pò di giorni che non vedevo più passare il gattino...
Aveva si e no 3 mesi ed era così magro che passava tra le maglie della rete e per questo motivo mi era sfuggito le 2 volte che avevo tentato di prenderlo.
Probabilmente è passato ieri sera durante l'unica serata di questa settimana che, invece di stare in giardino per cercare di prenderlo, ero qui collegato.
Pessimismo rulez.
Old 05-10-2008, 10:35   #2539
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Dalle mie parti, oramai i miei mici, sono diventati il bersaglio dei ragazzini con le pistoline ad aria compressa..
E penso anche che qualche ragazzino sia pure entrato dentro il giardino,
se ce lo acchiappo saranno veramente "uccelli per diabetici"..
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 12:17   #2540
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
edit

Ultima modifica di ania : 05-10-2008 alle 14:21.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian