|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Mode: G.DMT Channel: Interleave Trellis: ON Line Status: No Defect Training Status: Showtime Sto scaricando una ISO e queste sono le velocità medie di download in 3 momenti diversi: - alle 00:50 velocità media di circa 700 KB/s (screenshot 1) - alle 13:47 velocità media di circa 800 KB/s (screenshot 2) - alle 17:07 velocità media di circa 800 KB/s (screenshot 3) Se ti serve altro dimmi pure |
|
|
|
|
|
#2842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
|
|
|
|
|
|
#2843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao ragazzi, ho un dubbio riguardo ai filtri p2p...
è normale che il mulo ha sempre ID ALTO nonostante i filtri? perché mi pare che i filtri ci siano in quanto l'emule del mio amico non si schioda oltre al 10k. ovviamente ho aperto le porte per avere id alto. ma c'è qualcosa da fare, o perlomeno da provare, o questo dei filtri è proprio un problema insormontabile? |
|
|
|
|
#2844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albignasego (PD)
|
|
|
|
|
|
#2845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Connessione internet per definizione
Questa è a parer mio la definizione più coincisa, calzante e soddisfacente di connessione internet. Grazie Teo di averci reso partecipi del tuo nuovo mondo. E non ti scordar di noi poveri naviganti... torna a farci un saluto ogni tanto! Delta
|
|
#2846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
|
Quote:
Valori Ottimi. Downstream Upstream SNR Margin : 23.5 29.0 db Line Attenuation : 21.0 13.5 db Data Rate : 4512 288 kbps Ma centrale satura.
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF |
|
|
|
|
|
#2847 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eccellente. Speriamo si mantenga così per sempre Assegnerei formalmente la coppa del miglior navigante a Nukysh®
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 03-10-2008 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
#2848 |
|
Senior Member
|
Capisco perché ti lamenti DiabloFF,
ma Pensa a chi l'ADSL nemmeno ce l'ha
|
|
#2849 |
|
Senior Member
Città: Bari
|
SNR: 9.6db download attenuazione: 26db down spesso il SNR varia da 6.4 a 9.8, però la connessione sembra ok. Proverò a modificare l'attacco dei fili sulla mia spina tel. Chissà se migliora l'SNR.
|
|
#2850 |
|
Senior Member
Città: Bari
|
edit, doppio post
|
|
#2851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
#2852 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
|
Quote:
Ma c'è qualche gestore che paga da se la multa di disdetta del contratto??
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF |
|
|
|
|
|
#2853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
per il mulo ultimamente (oggi) ho notato che le freccine del mulo son entrambe verdi!
ps naturalmente la conn è offuscata - uso la xtreme 48a qdi sta a vedere che quelli di tele2 han capito che è inutile affittar filtri da cisco (e risparmian magari un po' per il resto le velocità son sempre da 2 mega avete letto la news in firma dei tipi in autostrada? magari tele2 ha paura che dandoci la 7 mega ci spariam in autostrada (web) e ci schiantiamo come loro, vedete ci tengon a 2 mega per il nostro bene - ironico
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 04-10-2008 alle 16:10. |
|
|
|
|
#2854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2855 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Veloce ma cade spesso (Downstream Margin sotto i 4 db)
Ciao Ragazzi,
sono passato da una Telecom splendida a sigh! Se fosse per la velocità non posso lamentarmi, sempre intorno ai 6 Mega, ma gli altri valori mi fanno del male e la linea cade ogni tre per due. I dati sono questi (il router è un Lynksys WAG354G Firmware 1.01.11) DSL Status: Up DSL Modulation Mode: GDMT DSL Path Mode: INTERLEAVED Downstream Rate: 5856 Kbps Upstream Rate: 480 Kbps Downstream Margin: 4 db Upstream Margin: 21 db Downstream Line Attenuation: 41 Upstream Line Attenuation: 22 Downstream Transmit Power: 0 Upstream Transmit Power: 0 Encapsulation: RFC 2516 PPPoE Multiplexing: LLC QoS: UBR PCR Rate: 0 SCR Rate: 0 Autodetect: Disable VPI: 8 VCI: 35 Enable: Yes PVC Status: Applied -- OK Qualcuno ha dei suggerimenti per alzare il downstream margin e finalmente giocare online senza cadere tre/quattro volte in un'ora ? Grazie dell'aiuto! |
|
|
|
|
#2856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' strano che i valori cambino, visto che la distanza dalla centrale è la stessa. Sicuro di aver sostituito i vari filtri/router a dovere e che non ci sia qualcosa nel "nuovo" impianto che disturbi la liena? L'impianto è a regola d'arte? Le prese sono in serie? (Per mia esperienza con tanti telefoni e utilizzo di buoni filtri è meglio...) Comunque secondo me abbassando il valore della portante (cioé downgradando da 7mega a, magari, 4 o 3 o 2) secondo me quel valore aumenterebbe e l'affidabilità della connessione anche. Però non so se lo facciano... |
|
|
|
|
|
#2857 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho visto precedentemente nei vari post che fanno anche un downgrade della linea... proverò. |
|
|
|
|
|
#2858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di quanto è aumentata l'attenuazione nel passaggio TELECOM -> TELE2? Di 6 dB, possibile? Perchè 4 sono insufficienti anche per agganciare la portante... Gli apparati DSLAM dovrebbero essere tra loro simili (Ericsson) ma TELECOM usa notoriamente devices più nuovi... anche la modulazione è importante: adesso hai una g.dmt (ADSL 2 non 2+). Prima cosa avevi? Se riesci a ritrovare i dati completi di linea prima dello stacco sarebbe interessante fare il confronto. Ho la sensazione che per giocare dovresti avere un' ADSL settata in modalità FAST... che con TELE2 è impossibile avere Con quale velocità riesci a fare il PING su un sito tipo maya.ngi.it? Non devi perdere pacchetti e nemmeno andare troppo lento per poter avere una linea "gaming" Firmware permettendo , potresti forzare qualche parametro del router (es. guadagno), ma non conosco il modello e non saprei dire di più... una ricerca su HW può senz'altro aiutarti. Delta
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 07-10-2008 alle 08:55. |
|
|
|
|
|
#2859 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Anche prima avevo una modulazione g.dmt, in questi giorni ho provato pure a modulare in g.lite per avere una banda ristretta nella speranza che si alzasse il downstream margin ma arriva al max a 6 e la linea cade lo stesso anche se meno (1 volta ogni ora più o meno). maya.ngi.it lo pingo a 37, non mi pare male, e anche se cade la linea riesco a giocare online senza perdite di pacchetti. Ora vedo che fare con il router, intanto ho mandato una richiesta di assistenza tecnica a Tele2... speriamo bene. Grazie! |
|
|
|
|
|
#2860 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottimo, hai una linea senza latenze! Davvero eccellente Allora potrebbe essere un semplice problema di impallamento del DSLAM. Hai fatto bene a chimare in causa l'assistenza... anche se, per esperienza, ti dico che dovrai tribolare non poco per avere qualcuno competente a disposizione per le prove. Magari manda anche un mail in cui spieghi che c'è stato un calo enorme di SNR senza che tu facessi niente all'impianto, e che il problema lato DSLAM causa continue disconnessioni... altrimenti non ti prendono in considerazione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.

Accipicchia hai ragione !