Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2008, 17:01   #61
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Ok, mettiamoci una pietra sopra.

Per quel poco che può servire...ho inviato un'email sia a Di Pietro che a IDV per chiedere delucidazioni in merito.
ok ... restiamo sintonizzati su questo canale e attendiamo news !
Mi aspetto minimo scuse e una pettinata in tube-visione !
Old 03-10-2008, 17:05   #62
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
il link non funge ...

c;,a;,z;,a
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
...neancheame....
Non deve fungere
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 17:08   #63
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Non possono buttare fuori i pianisti, altrimenti si svuoterebbe tutto il parlamento (magari!)

I miei complimenti all'Italia dei Valori, hanno saputo confermare perfettamente quali siano gli unici valori di QUALSIASI politico
Meno male che c'è lo stato a difenderci e rappresentarci
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 17:11   #64
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Città: Monza
Domanda #1: a quanto risalgono questi fatti ?

Domanda #2: ma il nano ora non salta fuori con la legge anti intercettazioni ? LoL
Old 03-10-2008, 17:16   #65
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
Domanda #1: a quanto risalgono questi fatti ?
Alcuni pare al 2 luglio, comunque non riesco a trovare fonti alternative, per ora posto quello che dice Il Giornale:

Quote:
L'opposizione alla Camera può dare lezioni. Di piano
di Emanuela Fontana

Roma - Le dita picchiettano, le mani si spostano, le spalle avanzano, arretrano, e poi ancora i polpastrelli si alzano, si abbassano, in una sinfonia di movimenti che solo lo scatto attento di un obbiettivo a ripetizione può fermare. E inchiodare. Ecco i pianisti della Camera. I deputati che votano per sé e per gli assenti, uomini e donne insospettabili, maestri e allievi di segrete lezioni di piano che quasi ogni giorno si praticano tra gli scranni di Montecitorio.

Pianismo, un mestiere vecchio quasi quanto quello della politica e che non ha barriere di parte: si pratica a destra come a sinistra, il voto conto terzi, ma c'è un fatto, una novità di questi giorni. L'aula si è riempita di requisitorie. Improvvisamente, soprattutto dalle fila dell'Italia dei Valori, si è levata la voce del rigore, l'appello contro la doppiezza, l'imbroglio, perché barare «in quest'aula» significa anche raggirare «nella vita giornaliera», perché, diceva l'altro ieri nel suo intervento il dipietrista Domenico Scilipoti, votare per due «è un problema di mentalità e di comportamento che ognuno ha dentro la propria testa, nel proprio cuore e nella propria anima» (stenografico della seduta dell'1 ottobre).

Ma la cosa triste è che proprio in quel lato dell'emiciclo, tra i difensori del voto pulito e a mano sola, succede di tutto: suonata con piano verticale (deputato che vota al suo scranno e a quello dietro con una torsione parziale del busto); allegro con brio (deputato che vota a due mani ridendo a crepapelle); andante con moto (deputato che vota per due, in piedi, come se stesse andando via). E via di questo passo, con un solfeggio che si disperde alle spalle dei leader dei partiti interessati senza che nessuno, all'apparenza, abbia niente di che scandalizzarsi.

La cosa ancora più triste, tra l'altro, è che in una delle foto il deputato che allunga entrambe le mani, nell'intento apparente di votare per due, è nientemeno che....Domenico Scilipoti!

C'è un’immagine bellissima di quest'orchestra di musicanti silenziosi del voto doppio: Massimo D'Alema pensoso che adempie il suo dovere di deputato accanto a Marianna Madia, in piedi. Dietro di lui un concerto di pianisti all'opera: Elisabetta Rampi, Vinicio Peluffo, Ronaldo Nannicini. Mani veloci, voto per due, e nessuno che ha visto niente.

Tornando a Scilipoti, va detto che in aula mercoledì anche Roberto Giachetti del Pd era intervenuto per accusare la maggioranza di pianismo: «Allora, possiamo anche continuare a far finta di non vedere...», aveva insinuato allusivo. Ma l'onorevole di Di Pietro invece spiegava più dispiaciuto, più appassionato: «Io sono nuovo di questo parlamento, e avevo l'idea che i parlamentari dovevano essere punti di riferimento per la cittadinanza. In altre parole, un atteggiamento di imbroglio non è corretto: «Non si può barare né si può imbrogliare!». Poi è scoppiata una piccola rissa tra un deputato della Lega e uno dell’Idv che ha richiesto l'intervento dei commessi.

Ma perché Scilipoti, in una immagine di voto del 2 luglio, ha allungato due braccia anziché una al momento di schiacciare il pulsante? Non era al suo posto, perché nei due scranni dove si è sgranchito gli avambracci sarebbero seduti i colleghi Barbato e Porfidia. Quel pianista sospetto è Scilipoti o è un deputato che assomiglia a Scilipoti come una goccia d'acqua? Sarà lui a svelare il mistero. Comunque quello è il settore dell’Italia dei Valori, e questo è indubbio. Lì sono seduti il capogruppo Donadi, il leader Di Pietro. Vicini di banco ma senza occhi del responsabile organizzazione del Pd Andrea Orlando, pizzicato a braccia allargate in inequivocabile atteggiamento da suonata, del responsabile esteri del Pd Lapo Pistelli, anche lui in posizione sospettissima.

E poi ci sono le donne: hanno mani lunghe Olga D'Antona, Anna Rossomando, Maria Rosa Calipari. I mali del pianismo non hanno colore, ma si capisce perché quando il capogruppo della Lega Roberto Cota mercoledì ha detto in aula che ci sono politici «specializzati nel fare la morale agli altri, ma nel non accettare di applicare la stessa morale a se stessi», l'applauso è stato forte, come un'Eroica.
Old 03-10-2008, 17:18   #66
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
L'opposizione non si fa sentire col sor Berlusca ma quando c'è da fare figure di merda siamo sempre in prima linea...

Avanti così che alle prossime elezioni neanche al 30% arriviamo...

La soluzione è una sola: tutti fuori a calci in culo (dx sx centro alto bassso Nord-Nord-Ovest etc etc) e una nuova classe politica giovane (purchè non siano i figli di questi fanfaroni...)

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 17:20   #67
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Mi fai sapere se e cosa ti rispondono? Anche via PM.
Grazie!

Non gli risponderanno mai...io ho inviato mail a politici (e non per delucidazioni su schifezze del genere ma realtivamente a problemi della mia città quindi + che tranquille...) e mai ricevuto risposta...

La speranza è l'ultima a morire...(poi chissà magari tonino...)

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 18:15   #68
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Lo scopo del thread era infangare Di Pietro no ?
Ed anche Veltroni.
In ogni caso, Di Pietro è quello che ci va più di mezzo, perché ha fatto della giustizia e dell'onestà le prime virtù del suo partito, e lui ne è il responsabile.
Epic fail, in sostanza.

Quote:
Mai parlato di fotomontaggi, d'altronde sarebbe ridicolo farlo, inoltre non ho detto che ritengo la notizia falsa ma voglio saperne di più e per questo motivo che non posso aspettarmi nulla da quotidiani di partito come Il Giornale.
Posso chiederti che vuoi sapere di più?

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
- di quando sono quelle registrazioni
Francamente non credo che abbia rilevanza. Si vede che hanno fatto i pianisti e tanto dovrebbe bastare.

Quote:
- quando metteranno un sistema meno stupido
In linea di massima il sistema non è stupido: si tratta di infilare un tesserino magnetico personale e ficcare le mani in un pertugio profondo e messo in cima ai banchi. In tal modo, il "lavoro" dei pianisti è più difficile e facilmente riconoscibile, e molto a rischio di figure di merda come nel caso documentato.
Se magari facessero più controlli... Se il Presidente della seduta avesse il potere di annullare la votazione non appena nota questi fatti... Credo che sparirebbero in poco tempo.
Mi viene il dubbio che, invece, la stessa maggioranza non lo ritenga abbastanza importante di fronte alla possibilità che lo facciano i suoi stessi esponenti quando necessario!
(Nota: qualunque sia stata la maggioranza. Si parla di pianisti da un decennio, ormai.)

Quote:
Non la finisco perchè è quello che penso, la situazione è chiara, chiarissima. Gli altri politici per quanto possano essere peggiori o migliori, non hanno lo stesso identico potere mediatico. All'estero nessun premier ha i mezzi di informazione in mano.
Ah, ecco dove volevi arrivare... Mi pareva strano...

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
il link non funge ...
Era uno scherzo di Ileana

Quote:
Mi chiedo con che faccia tosta un elettore PDL/Lega possa permettersi di dare lezioni su chi predica bene ma razzola male ?
[...]
Non mi pare di aver offeso direttamente alcuno, è solo il mio punto di vista, criticabilissimo ma con motivazioni valide.
Ti rendi conto che stai dicendo che hai offeso nessuno poco dopo aver dato dell'ipocrita a qualunque elettore del centrodestra?

Quote:
Per quel poco che può servire...ho inviato un'email sia a Di Pietro che a IDV per chiedere delucidazioni in merito.
Facci un fischio se, per grazia ricevuta, ti risponderanno.
Old 03-10-2008, 18:22   #69
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Fanno bene, si stanno adeguando... tanto essere onesti non paga, non si viene eletti...
Old 03-10-2008, 18:23   #70
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Pessimo esempio, ci vuole una bella punizione monetaria
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 18:25   #71
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
infatti il problema che si parla di sti pianisti da troppi anni. non vengono presi provvedimenti.
0
Old 03-10-2008, 18:34   #72
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Ed anche Veltroni.
In ogni caso, Di Pietro è quello che ci va più di mezzo, perché ha fatto della giustizia e dell'onestà le prime virtù del suo partito, e lui ne è il responsabile.
Epic fail, in sostanza.
E' come dici tu, è Di Pietro quello ad andarci più di mezzo. Riguardo alla responsabilità idem, anche se non può entrare nella testa di ogni persona del suo partito, mi auguro vengano presi provvedimenti.

Quote:
Posso chiederti che vuoi sapere di più?
La data delle foto ad esempio.
Mi domando ancora perchè a parte Tgcom e Il Giornale, non ci siano altri fonti.

Quote:
Ah, ecco dove volevi arrivare... Mi pareva strano...
Non ci sarei arrivato se non fossi stato attaccato.

Quote:
Ti rendi conto che stai dicendo che hai offeso nessuno poco dopo aver dato dell'ipocrita a qualunque elettore del centrodestra?
Solo quelli che hanno il coraggio di fare la predica.

Quote:
Facci un fischio se, per grazia ricevuta, ti risponderanno.
Non credo mi risponderanno, comunque mi basterebbe una loro risposta pubblica. Attendiamo.
Old 03-10-2008, 18:35   #73
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

se i fatti riportati sono veritieri ( così sembrerebbe) si tratta di un fatto grave.

Gli elettori di IDV nel caso chiederanno spiegazioni a Di Pietro, e vedremo quale sarà la risposta. Per il resto trovo patetiche le lamentele di chi da il proprio voto ad un partito che ha fatto dell' illegalità a tutti livelli la propria bandiera ed il proprio operato. Come sempre diversi pesi e diverse misure, come sempre si cerca la pagliuzza nell'occhio del nemico ( ora è diventato Di Pietro, così vi è stato insegnato) e non si vuole vedere la trave nel proprio.
Old 03-10-2008, 19:06   #74
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Solo quelli che hanno il coraggio di fare la predica.
Abbi pazienza, allora che dovrebbero fare gli elettori del centrodestra? Stare zitti a prescindere, oppure sono ipocriti?
Old 03-10-2008, 19:15   #75
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Mah......mi scuso se ti ho mancato di rispetto.....
paura di trovarti la testa di cavallo nel letto, eh?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 19:45   #76
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Old 03-10-2008, 19:56   #77
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Abbi pazienza, allora che dovrebbero fare gli elettori del centrodestra? Stare zitti a prescindere, oppure sono ipocriti?
Di certo non è il pulpito più adatto dal quale far partire la predica.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 19:58   #78
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Mi presenteresti quel culo, di grazia?
E' la Yespica
Old 03-10-2008, 20:29   #79
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
FDM colossale, raddoppiata dal fatto che sono loro che dovrebbero battersi tanto per l'onestà e la giustizia in politica...

Punto e a capo...

Old 03-10-2008, 20:37   #80
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Che li si multi o li si sbatta fuori. Non h votato per avere i pianisti, ma gente che va in parlamento a fare il proprio lavoro.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Burger King: un chatbot AI nei ristorant...
Anthropic rifiuta l'ultimatum del Pentag...
Il Governo Trump ordina ai diplomatici d...
Questo computer portatile per giocare è ...
Tesla Model Y a 7 posti disponibile anch...
Scope elettriche potenti che lavano e as...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian