|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Io proporrei "Geometrie" giusto per generalizzare un pò senò chi come me è inchiodato in città per tutta l'estate come partecipa ai contest mari e monti ? Al limite chi ha la fortuna di essere al mare può sempre fare qualcosa a tema....
#462 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
|
Sul tema FS mi sento preparato!
![]() ![]() ![]() Magari anche di più in 1/87! Per il resto, visto che il prossimo contest lo vincerò io ( ![]() Almeno vi voglio tutti in piedi alle 5.00 per scattare! IO sono 3/4 settimane che mi ci sveglio per lavoro e devo dire che certe mattine i colori sono assolutamente impressionanti! Alessio
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b - Le mie foto su flickr |
![]() |
![]() |
#463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]()
![]() |
#464 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Secondo voi quanti partecipanti ci saranno all'attuale contest?
Volevo esprimere la mia opinione sull'attuale tema "Momenti, istanti, fololgorazioni ...ad un milionesimo di secondo", perché mi pare più ostico dei precedenti.
Più che in altre occasioni ci si basa sull'abilità tecnica del fotografo, nonché sulla qualità (e sul costo...) dell'attrezzatura che ha a disposizione. Una compatta o anche una bridge, anche avendo i controlli manuali, credo che non siano all'altezza. Per contro si sminuiscono la composizione e il soggetto: in questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1800927 ci sono esempi di foto per questo contest. Il soggetto sono degli insetti, che di per se sono abbastanza insignificanti, e le foto sono realizzate tramite raffiche mentre si insegue il soggetto, e quindi non ci può essere una composizione volontaria ma solo a fortuna. Quindi si sminuiscono elementi che sono alla portata di tutti, come la composizione e il soggetto, per mettere in primo piano le capacità tecniche del fotografo e della sua attrezzatura. Non mi sembra una cosa intelligente, perché potrebbe portare ad un numero di iscritti molto basso. In futuro quindi non sarebbe male tarare la difficoltà tecnica e il tipo di macchina richiesta dal contest in modo che sia accessibile a un buon numero di partecipanti. Tutto questo ovviamente è solamente la mia opinione!
Ultima modifica di Satviolence : 28-08-2008 alle 00:31. |
![]() |
![]() |
#465 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
eh ma si sa che AarnMunro è un po' estroso
![]() anche io sono stato dubbioso sui titoli proposti ma nulla, era convinto e deciso sul tipo di tema ![]() ![]() cmq diciamo che il tema essendo ampiamente interpretabile lascia spazio a fantasia ed inventiva il che può sopperire alle mancanze tecniche.. mica si devono solo fare foto di insetti in volo ![]() >bYeZ<
![]() |
#466 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, per me rimane un tema che, se preso alla lettera, richiede abilità nell'usare i controlli manuali e una reflex.
![]() |
![]() |
#467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Le foto non sono esempi di foto per questo contest ma foto ad insetti (insignificanti ma pur sempre insetti). Tanto è vero che se avessi voluto partecipare me le sarei tenute per il contest. Prima parli di fortuna e poi di capacità tecniche, questo non mi è chiaro (beninteso non ritengo di essere capace tecnicamente) Riguardo alla fortuna nessuno vieta a nessuno di essere fortunato ma bisogna comunque provarci (e riuscirci) Per ciò che riguarda il prossimo contest mi sembra che, anche se il tema come dici tu è ostico, bisogna comunque variare un po' considerando che l'ultimo contest, con un titolo che poteva stimolare la capacità creativa, compositiva, di fantasia dell'autore ha avuto un numero molto basso di partecipanti. E comunque credo che il tema, come tutti gli altri, possa e debba essere interpretato. Per finire vorrei sapere quali sono i soggetti non insignificanti visto che, alla fine, si vedono sempre le stesse fotografie. P.S.: e comunque non è obbligatorio per legge partecipare al/ai contest.
----------------------- Ultima modifica di orlando_b : 31-08-2008 alle 07:52. |
|
![]() |
![]() |
#468 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Satviolence : 31-08-2008 alle 10:38. |
|||||
![]() |
![]() |
#469 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
evitate di bisticciare e discutete.. il thread non è stato pensato per litigare.
Quote:
![]() il far scegliere il tema al vincitore del contest è uno stimolo, un cercare di coinvolgere maggiormente gli utenti.. io la mia cmq la dico (AarnMunro ne è testimone) ma non voglio arrivare a vietare le scelte (a meno di casi eclatanti su temi in qualche modo "vietati" ecc) altrimenti torniamo al sistema di prima e scelgo io i temi. c'è da dire che cmq anche con temi "semplici" non c'è stata l'affluenza di un tempo.. io faccio il possibile, ho cambiato il regolamento cercando si seguire le richieste che mi sono state fatte, faccio scegliere a "voi" i temi.. mi manca solo di mettere un premio in denaro ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#470 | |
Senior Member
|
Quote:
Capisco quali sono le esigenze contrastanti che un moderatore deve far convivere, e penso pure che il tema proposto da AarnMunro magari smuoverà le acque e si vedrà qualcosa di nuovo. Il fatto che mi hai segato il clone non è un problema... basta andare dal barbiere e dirgli "mitosi". ![]()
![]() |
![]() |
#471 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Mi è venuta un'idea guardando una foto della galleria, che ne dite di fare un contest sulla decadenza dell' Italia, sì insomma foto che rappresentano il degrado dello stivale (anche solo a livello simbolico), di magagne in Italia ne abbiamo molte, non credo mancherebbero soggetti.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() |
![]() |
![]() |
#472 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Però.... Che ne direste di "Banane"? |
|
![]() |
![]() |
#473 |
Senior Member
Città: Lignano
|
io propongo:
- Lavori in corso / Work in progress - Odio
#474 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Qualcosa di più concreto please...(son bastati "contrasti" e "folgorazioni" dei contest precedenti...)
#475 |
Senior Member
|
#476 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Perchè non allargare a "frutta in generale"? Altre i dee: potremmo fare un contest intitolato "freddo" dove ognuno da una sua interpretazione di questa sensazione..infondo stiamo entrando in inverno. Oppure un interpretazione del "riposo", anche se qui credo di essere troppo sul teorico, ma io la butto lì. Per andare sul concreto, e fare piacere a Gregor, propongo "sassi"...molto materiale e molto concreto come soggetto... non vi pare?? Fatemi sapere che ne pensate. ![]() Lyra
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() Ultima modifica di Lyra : 02-10-2008 alle 10:09. |
|
![]() |
![]() |
#477 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche se trovo interessanti le proposte "freddo" e "riposo".
![]() |
#478 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() |
|
![]() |
![]() |
#479 |
Senior Member
|
#480 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Frutta e Verdura?
Magari allargato anche a "ingredienti da cucina" in modo che possano rientrarci anche spezie, aromi, odori, etc. Ancora più generico: "tutto quello che è cibo"? In fin dei conti tutti hanno una cucina e tutti hanno il frigo e/o le dispense con qualcosa dentro... ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.