Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2008, 17:16   #81
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
ma tu sei l'antagonista naturale di freeban?
uh? free dice che pistolotto vuol dire altro?

Ultima modifica di prio : 01-10-2008 alle 17:19.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 17:26   #82
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da - S y l a r - Guarda i messaggi
Premesso che pagheremo una multa,quindi è un discorso già di per se inutile visto che è certo che la pagherai anche se non si sa bene quando.
Permettere a qualcuno di infrangere la legge crea sempre una perdita per la comunità,per questo esiste la legge.
E' un discorso che solo un bambino non capisce; è come se tu mi dicessi che non te ne frega un cazzo se uno ammazza suo figlio perchè tanto non ammazza te,per esempio.
Parole sante, ma vaglielo a spiegare, a volte veramente sembra che basta avere sul vetro bruce willis la sera e chissenefrega se tutto è fuorilegge ! W il partito del Me ne frego (vi ricorda qualcosa?) ....... Che fastidio !!!
Old 01-10-2008, 18:03   #83
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
e come?
rete 4 fuori dall'analogico
Old 01-10-2008, 18:14   #84
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
uh? free dice che pistolotto vuol dire altro?
no, è che nell'incertezza tu hai scelto di credere alla versione buona.
Lui avrebbe optato per quella cattiva
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 18:21   #85
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
rete 4 fuori dall'analogico
Sei troppo politically correct, io avrei detto rete4 fuori dai coglioni!!!
Old 01-10-2008, 19:00   #86
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
no, è che nell'incertezza tu hai scelto di credere alla versione buona.
Lui avrebbe optato per quella cattiva
Oddio, nevvero non ho optato per nessuna versione
Ho letto un post in cui si chiedeva il significato di una parola ed ho risposto, nulla piu'.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 19:04   #87
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Tu aspetta di conoscere come ce la porterei io rete4 fuori dall'analogico prima di darmi del "politicaly correct"
Old 01-10-2008, 19:44   #88
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
e come?
Un qualcosa che infrange la legge danneggia la società e quindi anche te
Old 01-10-2008, 20:03   #89
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Sto cifulo

Pagare 1.8 miliardi di euro per il sig. berlusconi non ci penso proprio.
e pensa quanti gliene hai pagati per gli incentivi dei decoder del digitale terrestre
Old 01-10-2008, 20:09   #90
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
EDIT

l'unica ragione per salvare rete4

ti dirò, se per vedere lei devo vedere lui:

preferisco non vedere nessuno dei due

ps: a parte che in giro c'è di molto meglio
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 20:35   #91
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Stasera su Rete4 ho visto un buon film, L'ultimo boy scout con Bruce Willis. L'altro giorno ho rivisto La stangata con piacere.
Rete4 è abusiva? Che sia vero oppure no, francamente non me ne importa un fico secco. Trasmette buoni film.

questa perla di italica saggezza è da salvare
Old 01-10-2008, 21:11   #92
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Città: Modena
Quote:
Stasera su Rete4 ho visto un buon film, L'ultimo boy scout con Bruce Willis. L'altro giorno ho rivisto La stangata con piacere.
Rete4 è abusiva? Che sia vero oppure no, francamente non me ne importa un fico secco. Trasmette buoni film.
Mi romperebbe molto le scatole se sparisse.
E prova ad immaginare perchè i "bei" film si vedono proprio su rete4 e non sulla rai

Quote:
Sei così ansioso di farlo?
Magari puoi contribuire.
Da quanto ne so, stiamo già pagando la multa. Anche tu la stai pagando. Anche se non hai commesso alcun infrazione.

Dimmi te se è normale che Berlusconi infranga la legge, e che a pagare la multa siano gli italiani...
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 21:53   #93
ElSaxo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
E prova ad immaginare perchè i "bei" film si vedono proprio su rete4 e non sulla rai
perché i minorati mentali che "gestiscono" la rai sono tutti abbonati a mediaset premium o sky
ElSaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 22:20   #94
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
ad ora no, abbiamo tempo fino a dic 2008 per "sistemare" la faccenda ...

Seeeee .... come no !
cioè tre mesi? in italia?? col pdl al governo???
e perchè mai dovrebbe farlo berlusconi, che gli frega a lui di te, di me e degli italiani tutti?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 22:23   #95
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ElSaxo Guarda i messaggi
perché i minorati mentali che "gestiscono" la rai sono tutti abbonati a mediaset premium o sky
sbagliato.. perchè mediaset e rai fanno oligopolio, prendono praticamente tutti i soldi della pubblicità e possono permettersi di comprare e trasmettere i film di bruce willis. Se trasmettesse europa7 al posto di rete4 avrebbe soldi per trasmettere film ugualmente decenti. Ma ovviamente perchè i partiti italiani dovrebbero infrangere questo oligopolio se alla fin fine sono loro a guadagnarci? se ci fosse vera concorrenza, con al massimo UN imprenditore per UNA tv e quindi diversi attori in gioco, come cacchio farebbero i partiti a controllare l'informazione, le poltrone e tutto questo teatrino?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 22:40   #96
ElSaxo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
sbagliato.. perchè mediaset e rai fanno oligopolio, prendono praticamente tutti i soldi della pubblicità e possono permettersi di comprare e trasmettere i film di bruce willis. Se trasmettesse europa7 al posto di rete4 avrebbe soldi per trasmettere film ugualmente decenti. Ma ovviamente perchè i partiti italiani dovrebbero infrangere questo oligopolio se alla fin fine sono loro a guadagnarci? se ci fosse vera concorrenza, con al massimo UN imprenditore per UNA tv e quindi diversi attori in gioco, come cacchio farebbero i partiti a controllare l'informazione, le poltrone e tutto questo teatrino?
mah guardando come è gestita europa 7 ne dubito proprio guarda, mi chiedo come abbia fatto a reggere fino ad ora
e non citare la7, telecom italia media è in profondo rosso per colpa loro (in confronto mtv va meglio...)
per non parlare di all music, da quando è diventato una copia di mtv l'espresso ci perde soltanto (e io che criticavo la stampa perché non stampava più lo specchio settimanalmente... ora capisco il perché)

hai ragione però, a malapena sky riesce a fare da terzo polo (però non riesce a raccogliere la pubblicità di tutti i canali che trasmette)
mentre un canale per proprietario... non mi sembra la soluzione migliore per eliminare la politica dalla televisione anche se non ci sono molte altre possibilità...
ElSaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 00:02   #97
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
credo voglia dire ramanzina.
Io l'ho sempre intesa così, in effetti. O anche come discorso trito e saccente. Devo smettere di usare quel termine visto che è meno chiaro di quel che credessi.

Quote:
Originariamente inviato da - S y l a r - Guarda i messaggi
Premesso che pagheremo una multa,quindi è un discorso già di per se inutile visto che è certo che la pagherai anche se non si sa bene quando.
Permettere a qualcuno di infrangere la legge crea sempre una perdita per la comunità,per questo esiste la legge.
E' un discorso che solo un bambino non capisce; è come se tu mi dicessi che non te ne frega un cazzo se uno ammazza suo figlio perchè tanto non ammazza te,per esempio.
Vedi, a quanto mi risulta la questione di Rete 4 è ben lungi dall'essere conclusa. Anche riguardo all'Unione Europea, ho dubbi che pagheremo mai qualcosa.
Finché davvero non sarà conclusa a tutti i livelli, io non mi esprimo a riguardo, e per me Rete 4 sta benissimo dove sta.

E, francamente, ho seri dubbi che la presenza di Rete 4 al posto di Europa 7 sull'analogico sia mai stato un danno, per me.

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Ecco, tu sei un fulgido esempio di cosa vogliono realmente molti a sinistra riguardo a Rete 4... In fondo chi se ne frega di Europa 7, ma a morte Fede!

E' a questo che volevo arrivare.

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi

Anche la Rai trasmette bei film, che vorresti dire?

Quote:
Da quanto ne so, stiamo già pagando la multa.
Non mi pare proprio.

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
Se trasmettesse europa7 al posto di rete4 avrebbe soldi per trasmettere film ugualmente decenti.
Supposizione molto forte ed altresì non molto fondata: Rete 4, in fin dei conti ha un'infrastruttura ed un'esperienza decennale, in grado di attirare investitori e sponsor. Europa 7 era un soggetto del tutto nuovo.

Quote:
se ci fosse vera concorrenza, con al massimo UN imprenditore per UNA tv
Il tuo concetto di concorrenza ha grossi problemi...
Old 02-10-2008, 00:24   #98
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Evito di leggere certi interventi... e posto questa intervista a Di Stefano:

Quote:
ROMA - Aveva sempre detto che sarebbe andato fino in fondo e ha mantenuto la parola. Il signor Nessuno ha vinto la battaglia per la sua tv-fantasma. Francesco Di Stefano, 54 anni, imprenditore, abruzzese di Avezzano, ha impiegato dieci anni per far valere davanti alla Corte di Giustizia europea i diritti di "Europa 7", l'emittente che nel '99 s'aggiudicò una concessione nazionale televisiva e da allora aspetta le frequenze per poter trasmettere. Un caso inedito, unico al mondo, una storia inverosimile arrivata ormai all'epilogo.

Che cosa farà, adesso, signor Di Stefano?
"Aspetto di essere risarcito dallo Stato per i danni che ho subito e poi di avere finalmente le frequenze per cominciare a trasmettere".

Quanto ha chiesto esattamente a titolo di risarcimento?
"Avevo chiesto 800 milioni di euro fino al 2004, quando presentai il ricorso, se avessi ottenuto le frequenze che mi spettano. In caso contrario, tre miliardi di euro".

Ma se fosse costretto a scegliere, soldi o frequenze, che cosa sceglierebbe?
"Non scelgo. Ho diritto ad avere sia il risarcimento sia le frequenze".

E la sua tv sarebbe pronta a trasmettere?
"Siamo pronti dal '99. Abbiamo gli studi più grandi d'Italia, anzi d'Europa: tremila metri quadrati, nel vecchio stabilimento della Voxson, alle porte di Roma nella Tiburtina Valley. È lì che la Rai viene a realizzare trasmissioni come "La bella e la bestia", "Notti sul ghiaccio" e adesso "Uomo e galantuomo". Poi abbiamo programmi, regia, tecnologie...".

Quanta gente lavora per "Europa 7"?
"Al momento, in attesa di ottenere le frequenze, abbiamo 35 dipendenti fissi e molti free-lance e part-time".

E quanto ha speso, in questi anni, per tenere in piedi la struttura?
"All'incirca 100-120 milioni di euro, dieci milioni in media all'anno".

Scusi l'invadenza, ma dove li ha presi?
"Innanzitutto dall'affitto degli studi. E poi, dai proventi di altre attività, imprenditoriali e finanziarie".

Ora dove dovrebbe recuperare lo Stato queste frequenze, a chi dovrebbe toglierle? A Retequattro, per mandarla sul satellite o sul digitale terrestre?
"Non mi interessa dove le deve prendere né a chi le deve togliere. In base a quello che hanno stabilito lo stesso ministero e la stessa Autorità sulle comunicazioni, so che alcune reti utilizzano frequenze eccedenti, cioè in esubero. E tra queste, c'è anche Retequattro che non ha neppure una concessione, ma un'autorizzazione transitoria".

Posso chiederle se in questi anni ha mai avuto contatti con Silvio Berlusconi o con Mediaset?
"Mai. Fino a oggi siamo stati sempre considerati come appestati".

Di chi è la colpa di tutto ciò, secondo lei?

"È un festival di colpe! Vede, in questo momento provo una grande gioia. Ma l'amarezza è ancora più grande. La colpa è di tutte le istituzioni, di tutti i governi, di tutti i ministri che si sono succeduti in questi anni. Sono tutti ugualmente colpevoli di questa ingiustizia".

Anche l'ultimo governo di centrosinistra?
"Certo. E infatti, i politici di centrosinistra tacciono. Dopo aver dichiarato guerra in campagna elettorale alla legge Gasparri, hanno mandato gli avvocati dello Stato a difenderla in Europa. Oggi il loro silenzio equivale a un'ammissione di colpa".

Lei si sente più deluso o tradito dal centrosinistra?
"Tradito. Ma, più che me, il centrosinistra ha tradito soprattutto il popolo italiano. Bastava un decreto-legge per mantenere gli impegni. Sono passati quasi due anni e non hanno concluso niente".

Con questa sentenza europea, siamo arrivati alla fine del duopolio televisivo in Italia?
"Me lo auguro vivamente".

E lei, con una sola rete, pensa di poter competere con due colossi come Rai e Mediaset?
"Sì. Penso che si possa. Fra Rai e Mediaset non c'è una vera concorrenza. E perciò credo che esista uno spazio per fare una televisione diversa".

Che tipo di tv?
"Una tv libera. Non c'è e non c'è mai stata in Italia. Una tv distante e distinta dai partiti. Vicina ai cittadini e ai loro interessi reali".

Ma qual è precisamente il modello che ha in testa?
"Quello già contenuto nel progetto con cui abbiamo ottenuto la concessione, con il massimo punteggio per la programmazione di qualità. Un modello imperniato sull'informazione e sull'approfondimento".

Dovrà prevedere nel palinsesto anche un po' di intrattenimento...

"È ovvio: a cominciare dalla satira. Il nostro "Seven Show" ha sfornato decine di nuovi comici di successo ed è stato copiato da tutti. Ma non faremo reality, tipo "Il Grande fratello" o "L'isola dei famosi"".

Per lei, che cosa significa "tv di qualità"?
"Una tv che si occupa dei problemi sociali. Una tv che non manipola o nasconde le notizie. Capace di dare a voce a tutti quelli che hanno qualcosa di nuovo e interessante da dire. Anche agli sconosciuti, come me".

Politicamente, oggi lei come si colloca?

"Non mi colloco. Non mi riconosco né nella destra né nella sinistra. Voglio avere a che fare solo con gente seria".

Si dice che ora potrebbe acquistare "l'Unità". È vero?

"Mi piacerebbe. Ma non dipende da me. È l'attuale proprietà che deve decidere se vendere, a chi e a quali condizioni. Noi siamo disponibili. Confermo il mio interesse".
(1 febbraio 2008)
http://www.repubblica.it/2008/01/sez...i-stefano.html

Ho sottolineato le frasi che secondo me sono importanti.

Ultima modifica di Maverick18 : 02-10-2008 alle 00:28.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 01:12   #99
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Io l'ho sempre intesa così, in effetti. O anche come discorso trito e saccente. Devo smettere di usare quel termine visto che è meno chiaro di quel che credessi.

Vedi, a quanto mi risulta la questione di Rete 4 è ben lungi dall'essere conclusa. Anche riguardo all'Unione Europea, ho dubbi che pagheremo mai qualcosa.
Finché davvero non sarà conclusa a tutti i livelli, io non mi esprimo a riguardo, e per me Rete 4 sta benissimo dove sta.

E, francamente, ho seri dubbi che la presenza di Rete 4 al posto di Europa 7 sull'analogico sia mai stato un danno, per me.

Ecco, tu sei un fulgido esempio di cosa vogliono realmente molti a sinistra riguardo a Rete 4... In fondo chi se ne frega di Europa 7, ma a morte Fede!

E' a questo che volevo arrivare.

Anche la Rai trasmette bei film, che vorresti dire?

Non mi pare proprio.

Supposizione molto forte ed altresì non molto fondata: Rete 4, in fin dei conti ha un'infrastruttura ed un'esperienza decennale, in grado di attirare investitori e sponsor. Europa 7 era un soggetto del tutto nuovo.

Il tuo concetto di concorrenza ha grossi problemi...
Una sentenza della Corte Costituzionale e una della Corte di Giustizia Europea per te significano che la vicenda non e' chiusa? Anche in Nicaragua avrebbero attuato le due sentenze emesse dalle massime corti italiana ed auropea, ora da stabilire e' solo la punizione per il mancato rispetto delle sentenze, ma la vicenda e' gia' chiusa, Di Stefano ha vinto il ricorso e silvio ha perso, oltretutto e' dal '94 che rete e' illegale.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 01:22   #100
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
EDIT

l'unica ragione per salvare rete4

ma anche no

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
NVIDIA chiude i rubinetti? Non sono prev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian