|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
d'alema è il vero leader della sinistra di potere in italia.
è il vero capobastone e comanda a destra (furbetti, coop, hera, infiltrati nelle banche, infiltrati in puglia-campania-calabria disciamo ... , ecc.) e sinistra (sindacato, infiltrati in RC, ecc.). gli altri sono lombrichi gommosi. disciamo che questo è l' abc di chiunque si interessi un minimo di politica e abbia qualche informazione diretta. nondimeno gli faremo fare la fine di craxi.
|
|
|
#1922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
invece questi sono mitici e gli sfuggono ... sono tanto grossi che non sono ancora riusciti a spacchettarli e metterli sotto: uno stato nello stato
![]() Eni: firma memorandum con regione Yamalo-Nenets (Federazione Russa) (Teleborsa) - Roma, 30 set - Il Governatore della regione autonoma dello Yamalo-Nenets (Federazione Russa), Yury Neyolov, e l'Amministratore Delegato di Eni, Paolo Scaroni, hanno firmato oggi un Memorandum d'Intesa che pone le basi per l'elaborazione e la realizzazione di progetti sociali e culturali nella regione. Lo annuncia la compagnia del cane a sei zampe. Eni e le Autorità regionali dello Yamalo-Nenets si impegnano, tra le altre cose, a promuovere iniziative congiunte nel campo della formazione del personale qualificato nel settore oil & gas, a contribuire allo sviluppo di iniziative di beneficenza e sponsorizzazione e a collaborare nella realizzazione di iniziative culturali e sportive da svolgersi nelle province della regione autonoma dello Yamalo-Nenets. Attraverso questo accordo, le organizzazioni regionali dello Yamalo-Nenets, regione autonoma della Federazione Russa che vanta il più alto tasso di produzione di gas al mondo, potranno stabilire relazioni stabili e durature con le strutture Eni che operano sul territorio e intraprendere future iniziative di collaborazione nell'ambito sociale oltre che economico. Il Memorandum firmato oggi rappresenta un'ulteriore testimonianza dell'approccio che Eni adotta nei confronti dei Paesi in cui opera, improntato allo sviluppo delle risorse energetiche nel contesto di una costante attività volta a favorire lo sviluppo economico e sociale delle comunità locali. Un modello di collaborazione che ha contribuito a fare di Eni la prima compagnia oil & gas a livello mondiale in termini di sostenibilità del business, come stabilito recentemente dal Dow Jones Sustainability World Index, il primo e più prestigioso indice borsistico mondiale di valutazione della responsabilità sociale delle imprese.
|
|
|
#1923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Come ho fatto notare sopra, la CGIL ha firmato SOLO DOPO aver ottenuto ulteriori concessioni dalla Cai questo è un dato di fatto inconfutabile.
Naturalmente questo non esclude che a quel punto qualcuno del PD l'abbia consigliata di non tirare ulteriormente la corda. In ogni caso rivadisco che la versione divulgata dalla destra secondo cui l'ostruzionismo di CGIL aveva solo motivazioni politiche (tanto che - secondo tale versione - avrebbe firmato il medesimo contratto già firmato la settimana precedente da CISL, UIL e UGL) è falsa. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#1924 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
|
|
|
#1925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
avere un partner (cosa logica) mi pare diverso dall'essere proprietà di...
|
|
|
#1926 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il partner internazionale, che quasi certamente tra 5 anni diventerà azionista di maggioranza della nuova compagnia italiana perché il mercato va verso una concentrazione, è necessario per la CAI. Inoltre non è affatto difficile osservare come un partner al 40% sarebbe di gran lunga il soggetto singolo più rappresentativo vista la suddivisione di quote dei 16 "capitani coraggiosi". Sovente si controllano società anche con quote più basse. Per questo ho osservato che da alcune settimane non si sentono più gli slogan "compagnia di bandiera", "preservare l'italianità" ecc... Strano vero? Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 30-09-2008 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
|
#1927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
#1928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
La Lega insiste per abbandonare l'opzione Air France e puntare su Lufthansa. Il governo i pare più propenso per Lufthansa, più che altro perchè dopo aver costruito ai tedeschi un Hub a nostre spese, adesso bisogna anche consegnarglielo chiavi in mano.
|
|
|
|
|
|
|
#1929 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Altro che "italianità" e amenità varie. Quote:
Quote:
Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 30-09-2008 alle 15:50. |
|||
|
|
|
|
|
#1930 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1931 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Lufthansa che controlla il 40% di alitalia al momento é solo una possibilità
|
|
|
|
#1932 |
|
Senior Member
|
la proposta airfrance é migliore?
|
|
|
#1933 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Lo evidenziano DA TEMPO tutti gli analisti e il paragrafo da me citato era ripreso pari pari dall'analisi dell'istituto Leoni linkato da cornetto. E chissà come mai esiste la clausula di non vendere per 5 anni...... Quote:
Non è contemplata in nessun caso la possibilità che la Cai rimanga autarchica e semplicemente associata al consorzio Sky Team o a Star Alliance. Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#1934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A proposito (e nessuno m'ha ancora risposto): che fine farà Volare?
|
|
|
|
#1935 |
|
Senior Member
|
non si parla di 10-20% per Airfrance?
|
|
|
#1936 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di John Cage : 30-09-2008 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
|
#1937 | ||
|
Senior Member
|
L'accordo è quello, non l'ho inventato io.
Che una parte della stampa stia offrendo, sui termini dell'accordo, informazioni "errate" è altrettando vero, visto che l'ho letto nell'edizione cartacea di domenica di QN. Quote:
E' altresì probabile che i rappresentanti di UIL, CISL e UGL fossero invece molto ansiosi di firmare. Quote:
Dai un occhio al frazionamento delle quote dei 16 soci attuali e vedrai quanto poco serva per avere la maggioranza relativa (e praticamente il controllo) della nuova compagnia. Colaninno è per adesso il presidente ma non è assolutamente in grado, da solo, di controllare la nuova società. Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#1938 |
|
Senior Member
|
non saprei qual'è migliore, si tratta di cifre diverse. Air France sembrerebbe interessata ad una quota inferiore a quella di Lufthansa.
La differenza sostanziale è che Air France vorrebbe un solo Hub a Roma, mentre a Lufthansa interessa l'Hub di Malpensa. In ogni caso le loro quote evidentemente sono in grado di condizionare il futuro assetto di Alitalia. Forse perchè già si sa che saranno loro a decidere le sorti della compagnia? Vedremo |
|
|
|
|
|
#1939 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per cui si inventa la storiella che la CGIL abbia firmato, con una settimana di ritardo, alle stesse condizioni accettate dagli altri. E di conseguenza vengono fuori che la CGIL faceva ostruzionismo solo per ragioni politiche, condizionata da Veltroni. Questo è il messaggio che è passato sui media nazionali. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.