Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2008, 11:36   #6501
maggots
Member

L'Avatar di maggots

Iscritto dal: Feb 2008
finalmente anchio sono un felice possessore del 690, devo dire che ieri quando ho assemblato il tutto mi è parso troppo facile, ho avuto solo qualche difficoltà con l'alimentatore e i suoi cavi corti, qualcuno sa se esistono prolunghe del connettore da 8 pin per la scheda madre,ho dovuto farlo passare sotto la scheda video per arrivarci e non per dietro.......grazie
CM690-E8400-A C Freezer 7PRO-ATI HD4850 MSI 512MB con accelero twin turbo - 500GB samsung-2 gb DDR2 1066Mhz 2GB OCZ REAPER CL5-ASUS P5Q PRO-LC-POWER Pro-Line TITAN 560W ho concluso con: p4ever,stemino,selu,VashStampede86,Berger81
maggots è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 12:09   #6502
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
si tranquillo
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 15:35   #6503
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Raga avrei delle domande da farvi su questo splendido case a cui sono interessato.
Allora premetto che sono ignorante in materia di ventole,volevo sapere se le ventole di base installate in questo case sono rumorose, e se sono sufficienti per una config ke dovrebbe essere +o- questa:
-Asus P5Q Pro
-Intel E8400
-video base per il momento visto che non mi serve proprio per giocare, cmq in futuro quando magari i prezzi scenderanno un pò potrei anche metterci una 4850-4870.
-Lc power PRO-LINE LC6560T V2.0 TITAN 560W
-2 Gb ram
-1 HD SATA II 320GB
-1 HD PATA 160 GB che recupero dal vecchio pc....

Poi volevo anche sapere le ventole che si trovano nel case che attacchi hanno ad esempio ho visto in una foto che quella laterale ha il molex 4 per l'ali e poi un altro cavo femmina mi sembra(con cavita quindi), serve x la regolazione quello???si attacca diretamente sulla MB

Sapete la MB in questione se permette di attaccare tutte e tre le ventole???

Se invece vengono attaccate all'ali non possono essere + regolate???oppure possono cmq essere regolate.......???scusa l'ignoranza ma non mi son mai interessato di ventole.
Vi ringrazio in anticipo....
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 16:59   #6504
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
Raga avrei delle domande da farvi su questo splendido case a cui sono interessato.
Allora premetto che sono ignorante in materia di ventole,volevo sapere se le ventole di base installate in questo case sono rumorose, e se sono sufficienti per una config ke dovrebbe essere +o- questa:
-Asus P5Q Pro
-Intel E8400
-video base per il momento visto che non mi serve proprio per giocare, cmq in futuro quando magari i prezzi scenderanno un pò potrei anche metterci una 4850-4870.
-Lc power PRO-LINE LC6560T V2.0 TITAN 560W
-2 Gb ram
-1 HD SATA II 320GB
-1 HD PATA 160 GB che recupero dal vecchio pc....

Poi volevo anche sapere le ventole che si trovano nel case che attacchi hanno ad esempio ho visto in una foto che quella laterale ha il molex 4 per l'ali e poi un altro cavo femmina mi sembra(con cavita quindi), serve x la regolazione quello???si attacca diretamente sulla MB

Sapete la MB in questione se permette di attaccare tutte e tre le ventole???

Se invece vengono attaccate all'ali non possono essere + regolate???oppure possono cmq essere regolate.......???scusa l'ignoranza ma non mi son mai interessato di ventole.
Vi ringrazio in anticipo....
Si le ventole in dotazione non sono rumorose però naturalmente vanno piano, la leddata a 1100rpm mentre le altre 2 a 1200rpm, non sò dirti sinceramente se bastano per la tua configurazione, dovresti sentire qualcuno che ne ha una uguale o simile (ma in assensa di scheda grafica caxuta credo di si IMHO)
Le ventole hanno tutte lo stesso attacco a 3 pin con adattatori per metterle a 4 pin (molex). Per la regolazione, se intendi che c'è un potenziometro no non c'è, se intendi invece che vengono gestite dalla scheda madre, se le attacchi a 3 pin si, altrimenti a 4 pin no!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 17:24   #6505
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Si le ventole in dotazione non sono rumorose però naturalmente vanno piano, la leddata a 1100rpm mentre le altre 2 a 1200rpm, non sò dirti sinceramente se bastano per la tua configurazione, dovresti sentire qualcuno che ne ha una uguale o simile (ma in assensa di scheda grafica caxuta credo di si IMHO)
Le ventole hanno tutte lo stesso attacco a 3 pin con adattatori per metterle a 4 pin (molex). Per la regolazione, se intendi che c'è un potenziometro no non c'è, se intendi invece che vengono gestite dalla scheda madre, se le attacchi a 3 pin si, altrimenti a 4 pin no!
sei stato chiarissimo grazie, quindi a 3 sulla mobo vengono regolate ma cmq devo vedere la mobo quanti attacchi ha.
Diciamo cmq che essendo max 1100-1200 rpm anke se attaccate al 4 pin dell'ali dovrebbero essere abbastanza silenziose giusto??

P.S. ma la differenza di queste ventole 3 pin con quelle che si vendono aftermarket 4 pin PWM qual'è??
P.P.S. ma le schede di oggi hanno il 4pin PWM solo per la fan cpu??o no???mi sembra ke la P5Q pro sia così....quindi inutile prendere quella a 4 pin PWM..

Ultima modifica di Kevin[clod] : 28-09-2008 alle 17:37.
Old 28-09-2008, 18:45   #6506
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
sei stato chiarissimo grazie, quindi a 3 sulla mobo vengono regolate ma cmq devo vedere la mobo quanti attacchi ha.
Diciamo cmq che essendo max 1100-1200 rpm anke se attaccate al 4 pin dell'ali dovrebbero essere abbastanza silenziose giusto??

P.S. ma la differenza di queste ventole 3 pin con quelle che si vendono aftermarket 4 pin PWM qual'è??
P.P.S. ma le schede di oggi hanno il 4pin PWM solo per la fan cpu??o no???mi sembra ke la P5Q pro sia così....quindi inutile prendere quella a 4 pin PWM..
Allora la tua scheda dovrebbe avere 5 attacchi per le ventole di cui uno PWM, la differenza tra una ventola tachimetrica (3 pin) ed una PWM (4 pin, ma non fare confusione con l'attacco molex che sono quelli grandi e bianchi che vanno all'alimentazione direttamente) è [credo, tanto se mi sbaglio qualcun'altro mi lincerà ] che il sistema tachimetrico fa diminuire il numero di giri della ventola diminuendo la corrente che le arriva, mentre il PWM dorevve comunicare alla ventola l'esatto numero di giri che deve avere. Si per ora le MB hanno un unico attacco PWM solitamente destinato alla CPU che io sappia, ma esistono altri sistemi per mettere altre ventole PWM, ad esempio le ventole Artic Cooling sono passati, io ho la ventola della CPU e del Chipset entrambe PWM, attacchi la ventola della CPU al filo della AC e la AC alla MB e con questo sitema dice che ne puoi attaccare fino a 6....oppure ci sono delle espanzioni di attacchi PWM.
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 29-09-2008, 01:05   #6507
nikPC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ciao ragazzi...

complimenti per il 3d.. gli ho dato un occhio e mi ha tolto già parecchi dubbi...

l'unico che mi è rimasto è quello riguardo la ventola frontale che dovrebbe buttare aria sugli HDD..
io ne devo montare 2 in raid + 1 velociraptor. il mio dubbio è che raffredando gli HDD, vada aria calda verso la scheda video e la mobo...

quella laterale pensavo di metterla in immissione, ma con la storia di prima mi sa che è un pò un controsenso...

ne potrei aggiungere anche un'altra. mi consigliate una configurazione delle ventole secondo la vostra esperienza????

grazie 1000
nikPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 08:34   #6508
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Allora la tua scheda dovrebbe avere 5 attacchi per le ventole di cui uno PWM, la differenza tra una ventola tachimetrica (3 pin) ed una PWM (4 pin, ma non fare confusione con l'attacco molex che sono quelli grandi e bianchi che vanno all'alimentazione direttamente) è [credo, tanto se mi sbaglio qualcun'altro mi lincerà ] che il sistema tachimetrico fa diminuire il numero di giri della ventola diminuendo la corrente che le arriva, mentre il PWM dorevve comunicare alla ventola l'esatto numero di giri che deve avere. Si per ora le MB hanno un unico attacco PWM solitamente destinato alla CPU che io sappia, ma esistono altri sistemi per mettere altre ventole PWM, ad esempio le ventole Artic Cooling sono passati, io ho la ventola della CPU e del Chipset entrambe PWM, attacchi la ventola della CPU al filo della AC e la AC alla MB e con questo sitema dice che ne puoi attaccare fino a 6....oppure ci sono delle espanzioni di attacchi PWM.
capito...ultima domanda, su prok** ho visto che di ventole a basso costo da 12 ci sono solo le 2 AC da 6 € PWM:
-ARCTIC COOLING AF12025 PWM 120x120 --->questa è la stretta 120 x 120 x 25mm

-ARCTIC COOLING Fan 12 PWM rt 120x120--->questa è la larga 120 x 120 x 38.5mm (ci va questa davanti agli hd al posto della leddata vista la larghezza?e soprattutto visto che ha gli attacchi solo da un lato come si fa a girarla per metterla in immissione davanti agli hd??)

tu quale hai ???la seconda???e dove l'hai montata??

E attaccando con questo sistema di passante la Arctic pwm alla mobo e il cpu cooler alla Artic non c'è pericolo che siano troppe 2 ventole pwm x 1 attacco alla scheda madre???le regge??

P.S. ho letto di qualcuno ha cambiato quella di avanti con un altra non so se quella di dietro o la laterale.....è meglio fare così???

Ultima modifica di Kevin[clod] : 29-09-2008 alle 10:01.
Old 29-09-2008, 09:37   #6509
sagge90
Senior Member

L'Avatar di sagge90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Occhiobello (Rovigo) - Ferrara
Ciao a tutti, complimenti per il thred ma sopratutto complimenti a CoolerMaster per il fantastico case.

..Ho ordinato la versione "finestrata" o "nvidia edition" come si legge, forse a prezzo un po' altino (84€) ma vabè.. La cosa che mi chiedevo e che non ho ancora capito leggendo le varie race è riferita alla ventola da 80mm applicabile dietro il soket della cpu. Come la devo mettere?! che "butta fuori" o "prende dentro"?!

Grazie.
PC Cooler Master Elite 120 | Cooler Master GX 450w Bronze | ASRock H77M-Itx | Intel Core i5 2500k + Noctua NH-L9i | Corsair Vengeance 8Gb | Asus R9 270X DCII Top | WD Black 500Gb | iiyama GB2773HS1 27" 144Hz FullHD | Creative T20 II

Feedback Mercatino
sagge90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 09:43   #6510
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Ephrael Guarda i messaggi
Una veloce info: ho intenzione di comprare questo stupendo case e contemporaneamente un nuovo PSU. Opterei per un Tagan BZ-600W Piperock.
Quello che mi perplime è il fatto che i cavi di questo ali sono lunghi all'incirca 50-55cm (contro gli 85cm di un Corsair HX620W)...e vorrei far passare i cavi nella feritoia del pannello della scheda madre, ma non so se sono abbastanza lunghi.
Qualcuno di voi mi sa aiutare?
io ho il modello da 900w e l'unico cavo che non arriva passando per dietro è quello dei 12v per la mobo, quello a 8 (o 4) pin

Quote:
Originariamente inviato da sagge90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, complimenti per il thred ma sopratutto complimenti a CoolerMaster per il fantastico case.

..Ho ordinato la versione "finestrata" o "nvidia edition" come si legge, forse a prezzo un po' altino (84€) ma vabè.. La cosa che mi chiedevo e che non ho ancora capito leggendo le varie race è riferita alla ventola da 80mm applicabile dietro il soket della cpu. Come la devo mettere?! che "butta fuori" o "prende dentro"?!

Grazie.
la ventola da 8 sul laterale dx va messa in immissione
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 10:05   #6511
7ornado
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
una curiosità: ma anche la versione finestrata ha il problema delle paratie laterali leggermente bombate, nel senso che anche una volta chiuso sembra che si sia saltato qualche attacco nella parte superiore?

no perchè a me la cosa un pò infastidisce
7ornado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 10:26   #6512
nikPC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
VENTOLE

up
nikPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 10:38   #6513
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
Grazie mille. Ottima notizia, dato che il layout della mia P5K-E è quasi identico alla tua P5Q Deluxe.
E il cavo dei 12v dove l'hai fatto passare?

PS: Il tagan come l'hai rivolto? Con la ventola in alto o in basso?
io l'ho rivolto con la ventola verso il basso, il cavo l'ho fatto passare sopra ai componenti piu o meno, cercando di incastrarlo nello spazio che rimane affianco alla ventola posteriore, appena trovo una prolunga però lo faccio passare dietro
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 10:41   #6514
vitalil
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
io non ho cambiato nulla, i cavi del case erano già separati, però non ricordo se il connettore è a 2 pin

Arrivato il case oggi anche a me, devo dire gran bell'oggetto. Il power led ha i 2 pin separati, quindi nessun problema con il q-connector a 3
Domani arriva la bestiola (gtx 280 ) e inizio l'assambleggio.
P.S.
Per caso interessa a qualcuno una 8800 GTS 512 che ha 6 mesi di vita ?
Case: Fractal Define R3, CPU:Intel Core i7 2600k@4,5 ghz, Ali: Corsair 650TX, Mobo: Asrock Extreme3 Gen3, 16GB DDR3 Corsair Vengeance 1600, Zotac GTX570 , Seven 64 Ultimate, Mac Osx 10.5.8 , X-Fi Extreme Music, Monitor Samsung LCD 32" 16:10, Netgear DGN3500

Ultima modifica di vitalil : 29-09-2008 alle 10:44. Motivo: .
vitalil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 11:02   #6515
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
capito...ultima domanda, su prok** ho visto che di ventole a basso costo da 12 ci sono solo le 2 AC da 6 € PWM:
-ARCTIC COOLING AF12025 PWM 120x120 --->questa è la stretta 120 x 120 x 25mm

-ARCTIC COOLING Fan 12 PWM rt 120x120--->questa è la larga 120 x 120 x 38.5mm (ci va questa davanti agli hd al posto della leddata vista la larghezza?e soprattutto visto che ha gli attacchi solo da un lato come si fa a girarla per metterla in immissione davanti agli hd??)

tu quale hai ???la seconda???e dove l'hai montata??

E attaccando con questo sistema di passante la Arctic pwm alla mobo e il cpu cooler alla Artic non c'è pericolo che siano troppe 2 ventole pwm x 1 attacco alla scheda madre???le regge??

P.S. ho letto di qualcuno ha cambiato quella di avanti con un altra non so se quella di dietro o la laterale.....è meglio fare così???
Allora....sicuramente le AC sono tra le migliori ventole economiche però come hai notato le ventole ammortizzate (quelle da 120x120x38.5) non si possono mettere in immissione ammeno che non hai un case con veramente tanto spazio tra la lamiera e il frontale del case, ma avendo lo stesso case ti dico che sicuramente davanti non ce la metti
Se per la seconda ventola intendi la seconda frontale per montarla come dice mamma CM devi prendere il 4 in 3 modulo per HD da montare in 3 slot frontali con ventola leddata annessa, togli il suo frontale (o lo lasci se preferisci) e tadannnn, hai la seconda ventola come sulla foto della scatola, io l'ho montata artigianalmente con delle guarnizioni in gomma, ci sono le foto un pò di pagine indietro!
Io in serie con quella della CPU ne ho messa una da 8 e va tutto bene e come ti ho detto c'è scritto che ne può reggere fino a 6 insieme, però a me come soluzione non piace in quanto (nel mio specifico caso) la CPU ed il Chipset hanno esigenze del tutto diverze e dunque far aumentare la rotazione del Chipset quando ne ha bisogno la CPU e non viceversa è una ca***a. L'unico problema di funzionamento è che improvvisamente la MB si è accorta che la ventola della CPU va sotto i 600rpm e mi da un avviso quando accendo il pc (disattivabile e disattivato), ma quasto succede perchè in camera ho 15° e la CPU sta a 12°...niente di che!
Per quanto riguarda cambiare la ventola davanti con una delle altre 2 non mi sembra così vantaggioso, non è che tra 1100 e 1200rpm una è brezza estiva e una un tornado, lasciala com'è così ti fa la sua luce piacevole da davanti al case, se la vuoi cambiare vai di altre marche!

Quote:
Una veloce info: ho intenzione di comprare questo stupendo case e contemporaneamente un nuovo PSU. Opterei per un Tagan BZ-600W Piperock.
Quello che mi perplime è il fatto che i cavi di questo ali sono lunghi all'incirca 50-55cm (contro gli 85cm di un Corsair HX620W)...e vorrei far passare i cavi nella feritoia del pannello della scheda madre, ma non so se sono abbastanza lunghi.
Qualcuno di voi mi sa aiutare?
Compra il Corsair e non te ne pentirai!

Quote:
Originariamente inviato da sagge90 Guarda i messaggi
Grazie.
Che butta dentro e come alternativa alla CM anche la Silenx fa un paio di ventole 80x80x15
Old 29-09-2008, 11:09   #6516
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da nikPC Guarda i messaggi
ciao ragazzi...

complimenti per il 3d.. gli ho dato un occhio e mi ha tolto già parecchi dubbi...

l'unico che mi è rimasto è quello riguardo la ventola frontale che dovrebbe buttare aria sugli HDD..
io ne devo montare 2 in raid + 1 velociraptor. il mio dubbio è che raffredando gli HDD, vada aria calda verso la scheda video e la mobo...

grazie 1000
Guarda, pensala così: in qualche modo gli HD li devi raffreddare e dunque con una o 2 ventole aria calda verso dentro ce la butti.
Data la premessa credo che ora potrai fare un pò come vuoi, anche se non credo molto nell'efficienza del raid per gli HD, ma non ho mai provato!
Old 29-09-2008, 11:32   #6517
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
in camera ho 15° e la CPU sta a 12°
Ehm... è fisicamente impossibile
A meno che tu non stia utilizzando un sistema di raffreddamento che non sia né l'aria né il liquido, ovvero phase, dry ice, azoto, ecc.
Old 29-09-2008, 11:38   #6518
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ehm... è fisicamente impossibile
A meno che tu non stia utilizzando un sistema di raffreddamento che non sia né l'aria né il liquido, ovvero phase, dry ice, azoto, ecc.
Quando accendo il pc naturalmente, e la ventola va sotto (credo) i 600RPM che è la rotazione sotto la quale la MB mi segnala l'allarme, altrimenti poco dopo che è entrato in Win sale fino a 18/22° e la rotazione sale a 615/640 rpm (con Cool'n'Quiet attivo naturalmente) altrimenti lo sò anche io che è impossibile!

Ultima modifica di traskot : 29-09-2008 alle 11:59.
Old 29-09-2008, 12:06   #6519
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Quando accendo il pc naturalmente, e la ventola va sotto (credo) i 600RPM che è la rotazione sotto la quale la MB mi segnala l'allarme, altrimenti poco dopo che è entrato in Win sale fino a 18/22° e la rotazione sale a 615/640 rpm (con Cool'n'Quiet attivo naturalmente) altrimenti lo sò anche io che è impossibile!
Credo sia impossibile anche a pc spento che la temp del procio sia inferiore a quella ambientale, e di conseguenza anche a pc appena acceso, ecc. Di solito sono rilevazione errate effettuate da bios o dai programmi di controllo temperature, però potrei sbagliarmi.
Old 29-09-2008, 12:24   #6520
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Non sò cosa dirti, comunque il dissipatore è in metallo, magari rimane bello freddo per un paio di minuti, anche perchè il dissipatore non dovrebbe scendere sotto i 900rpm secondo le caratteristiche!
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian