|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
casomai spostalo da sotto la scrivania e mettilo vicino a una finestra se riesci che cosi smaltirà il calore piu in fretta......1) bene allora va già meglio 2) i watt dimezzati son buoni anche se avere 150watt piu i watt del pc acceso son tanti!!!!! sta attento a non usare elettrodomestici con pc acceso, oppure prenditi una sanso che consuma decisaente di meno 3)buona fortuna per la lappatura...... posta delle foto pero non con una risoluzione enorme senno i poveretti come me che hanno un pc con risoluzione 1280x800 non vedono nulla p.s. a impianto finito vogliamo i test |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
|
VENDO E6600 SENZA IHS - Perfettamente FUNZIONANTE 150 euro! Vendo causa inutilizzo: ho un Q6600 senza IHS ora Vendo anche P5N-E sli dotata di Hr-05 sli e dissipatore zalman passivo per southbridge. Vdroop mod e dissipatori per mosfets
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1.6v temperature sui 40 gradi |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
|
è molto buono lo ammetto.....con le ventole sarebbe ancora meglio!
però è anche per questo che è fastidioso sentirsi criticati con questi ottimi risultati... penso che potrei migliorare con ventole da radiatore....mi sa che dovrò andare dallo sfascia carrozze!
VENDO E6600 SENZA IHS - Perfettamente FUNZIONANTE 150 euro! Vendo causa inutilizzo: ho un Q6600 senza IHS ora Vendo anche P5N-E sli dotata di Hr-05 sli e dissipatore zalman passivo per southbridge. Vdroop mod e dissipatori per mosfets
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
|
per spendere poco non ho speso poco....purtroppo
pompe e radiatori arrivano a 160 euro. raccordi metallici e tubi 40 euro come minimo e waterblock 60 euro. E' però un sistema "finale" nel senso che posso buttare qualsiasi cosa nel circuito e avrò temperature ottime. Vorrei però vedere per curiosità che effetto hanno le ventole (anche soltanto alla minima velocità). Si tratta di una curiosità perchè penso che sia tutta una questione di "saturazione". Ora che ho il computer acceso da poco con boinc attivo a 3.6ghz a 1.525v ho 35 gradi sui primi due nuclei e 32 sugli altri due. Vorrei proprio vedere che cosa succede se elimino anche soltanto parte di quel calore...
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. bionic? overclocca dal bios va |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
|
boinc è un sistema di distributed computing. Pacchetti di dati vengono elaborati in continuazione per aiutare nella ricerca genetica. Caricano il processore sui nuclei al 100%
lo so che non si può scendere sotto la temperatura dell'acqua ma posso ridurre il delta. Boh ci proverò ad ogni modo ora sono 34°C in load caricando i nuclei al 100% ma a minor voltaggio....
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
|
altre temperature.....
q6600 a voltaggi normali e a 2400mhz. 1,34v ambiete 20°C
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
ottime temperature è bell'impianto, fà sempre piacere vedere questi tipi di lavoro
come hai fatto a scoperchiare il Q6600? hai qualche test sul miglioramento di temperature? Ultima modifica di VIKKO VIKKO : 25-09-2008 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
|
ho utilizzato un saldatore a stagno e ho inciso il silicone con delle lamette. Da lì ho cercato di scaldare uniformemente l'HIS. Ho già rimosso 4 HIS e con successo.
Miglioramenti? pochi: 1-2-3°C massimo e non sempre. L'ho fatto più che altro perchè era una sfida e dei grandi dell'overclock hanno fallito nel tentativo. vedi shamino su vr-zone. ciao!
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
|
oramai si rasenta il ridicolo....
1,688v e 3.6ghz e queste sono le mie temperature: ![]() ho creato un mostro....
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lauco (UD)
|
Complimenti un lavoro veramente grandioso.. Ma dalle foto non capisco se tu raffreddi solo la cpu o anche la scheda video..mi par di aver visto normali ventole.. se e cosi come mai questa scelta?
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
|
raffreddo solo la cpu per motivi pratici. Questa è il mio primo tentativo al watercooling e sarebbe stato un azzardo modificare senza la certezza che funzionasse. Ora ho diverse ventole nel case. Il mio scopo ultimo e la prestazione pura. Del silenzio e dell'estetica mi importa poco. Ora ho chiuso il case modificando il pannello laterale e così tutti i componenti sono raffreddati ad aria a parte la cpu. Dovrei passare alle peltier pe nb e forse vga a presto.
In ogni caso ho ampia capacità di dissipazione ora. Potrei raffreddare tuto ad acqua senza sensibile aumento delle temperature. Grazie per il complimento!
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lauco (UD)
|
Beh celle di peltier non le vedo assolutamente adatte visto poi quello che hai..Comunque visto il lavorone che hai fatto sarebbe sprecato non usarlo anche per gli altri componenti..poi non so per cosa usi il pc ma credo che grafica o giochi sia l'uso..
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
|
l'ho fatto perchè potevo, perchè avevo un'idea e volevo realizzarla. Per gli usi devo dire che non gioco quasi mai e di grafica non ne faccio. Collaboro 24/7 al progetto boinc per il distributed computing ma per il resto ne faccio un uso normale. Potrei un domani prendere diverse schede grafiche per un sistema tri sli al solo scopo di contribuire ancora di più al boinc....
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
|
una foto della postazione.....non si può dire che sia confusa! Mi piace l'effetto rad sotto la scrivania..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.

casomai spostalo da sotto la scrivania e mettilo vicino a una finestra se riesci che cosi smaltirà il calore piu in fretta......

Vendo anche P5N-E sli dotata di Hr-05 sli e dissipatore zalman passivo per southbridge. Vdroop mod e dissipatori per mosfets