|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Applichiamolo anche ad altre situazioni.....le autostrade fanno schifo e sono intasate? usciamo al casello senza pagare. C'è la coda in autostrada? andiamo sulla corsia di emergenza! non ho capito perchè se non ci vengono garantite strade sufficienti rispetto al volume del traffico noi si debba far la coda! La pulizia delle strade è carente? buttiamo tutto per terra così quando si accorgeranno del lerciume magari intervengono. Lo stato non è garante della sicurezza di tutti? andiamo in giro a rapinare, rubare, devastare ecc. se lo stato non fa il suo dovere perchè dovremmo farlo noi? Ultima modifica di Gos : 26-09-2008 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Inoltre, se le strade sono intasate vuol dire che ci sono troppe macchine o poche strade ma fare una nuova strada non è come aggiungere qualche carrozza al treno o aumentare le corse. Quote:
Pago per qualcosa, non mi danno quel qualcosa smetto di pagare. Quote:
Ci fosse la "tassa sicurezza" io non la pagherei, ecchecazzo! "rapinare, rubare, devastare" ... ma che paragoni fai ? "non fare il proprio dovere" non è sinonimo di "criminale".
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
trovi scuse a un tuo atteggiamento, come del resto fanno molti italiani.....
Quando non si rispettano le regole c'è sempre la scusa pronta; in questo caso il non pagare il biglietto lo giustifichi con il fatto che il servizio è scadente. E' una scusa molto comune. C'è chi le tasse non le paga affatto perchè le ritiene troppo alte rispetto ai servizi che lo stato offre. Magari le due persone a cui ha fatto riferimento dave4mame ritenevano uno schifo il servizio offerto è quindi consideravano giusto non pagare il biglietto. Secondo il tuo ragionamento queste due persone sono nel giusto.... Per arrivare a milano devo fare 18 km. usando i mezzi ci impiego, se tutto va bene, un'ora e 30 minuti. Se la linea rossa si blocca a sesto e devo prendere il bus sostitutivo si sfiorano le due ore. Nonostante tutto il biglietto lo pago ogni volta! Comunque è interessante questa tua affermazione: "Se poi la situazione è tale da non permettere al controllore di fare il suo dovere, bene, io non faccio, ed ho consigliato ad altri di non fare, il mio di dovere. " tu paghi il biglietto solo se hai paura di essere beccato o perchè ritieni che sia giusto pagarlo a prescindere da un eventuale controllo? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ascolta... i trasporti pubblici da milano verso l'interland nord li ho provati tutti.
ho provato a essere pigiato come una sarda sui vari "sesto 1°maggio fs - qualunque altra buco in brianza". beh, credimi se ti dico che posso essere d'accordo con il tuo ragionamento per qualunque di questi. ma per le FNM... no. i vitelli che vengono trasportati al macello viaggiano meglio di questi (e sono convinto che se saltasse fuori un'ispezione sul numero di persone che vengono imbarcate sui singoli convogli, ci sarebbe da ridere non poco...) |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, dimmi tu allora come risolvere il problema visto che io in un paese del G8 al quale pago (pagavo) il 60% di ciò che mi entra(va) non ho intenzione di farmi trattare come una bestia. Anche tu sei per il "ti lamenti con i responsabili" ? in quel caso auguri. Oppure, come mi sembra di capire, sopporti. Oppure non hai mai preso le FNM.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ehm ... scusa se ti ho creato un OT nel 3d ma almeno si discute un pò, sennò è nosioso
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Quote:
Le strade sono affollate perché la gente è più comoda a spostarsi in macchina, perché preferiscono farsi 1h di coda, piuttosto che farsi 20 min a piedi da casa alla stazione, perché preferiscono farsi una tangenziale strapiena, pagare il triplo tra caselli e benzina piuttosto che aspettare mezz'ora alla stazione. Purtroppo tutto questo è figlio di una mentalità completamente sbagliata (ovvio, siamo in Italia) che magnifica l'auto come supremo mezzo di indipendenza. [OT] Ieri in viale Zara a Milano il bus c'ha messo 1h a fare 700m; sn sceso e mi sono fatto 3 km a piedi e siamo arrivati a Monza pari. [/OT] Concausa principale di tutto ciò il fatto che per rilanciare le sorti dell'Italia nel dopo guerra si è scelto di prediligere il trasporto su gomma (la maggior fonte di lavoro era la F.I.A.T.) il che a portato a un'incremento pazzesco della suddetta cultura dell'automobile. Il tutto rafforzato dal fatto che i precedenti governi hanno fatto di tutto per prolungare questa politica: gli eco incentivi venivano erogati per cambiare automezzo, mica per acquistare abbonamenti / biglietti o potenziare la rete ferroviaria. Quote:
Le variabili in questo caso sono enormi, per cui se si è progettato un sistema AD-OC la prima volta, apportare delle modifiche successive è quasi impossibile. Chi fa il programmatore informatico questa cosa la vive ogni giorno.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
a dire il vero io mi aspettavo il solo discorso "polizia boia assassina, pigliarsela con due ragazzi di colore! razzisti di merda"....
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
negli altri paesi europei son gratuite. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
la colpa è dei commerciantucoli del tuo paesucolo borghesuccio del menga che 40 e passa anni fa si opposero al prolungamento della MM1 fino a monza... :E |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se lo è, ciccia, che lo si faccia. Se non si riesce si esca dal G8.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)(¹) gratuite un par de ciufoli perché sono create/mantenute coi soldi delle tasse
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora il discorso cambia
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Quote:
Cmq da news recenti la rossa si allungherà di 2 tratte fino alla periferia di Monza, in via Bettola al confine con Cinisello (ah bhe, gran cambiamento ... ma vaffanc**o) Tranquillo, se continua così ci buttano fuori a calci in c**o (IMHO giustamente) sia dal G8 che dall'Europa.
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
(ad ogni modo, se non hanno cambiato i piani, sulla tratta dovrebbero allestire una metro leggera di superficie (usando lo spazio disponibile sulla massicciata ferroviaria). però a sesto toccherà sempre trasbordare guarda io so solo che oggi mi faccio 70 chilometri ogni giorno, invece dei 12 di qualche anno fa. ci impiego lo stesso tempo, pago la stessa cifra e viaggio seduto.... |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Io ringrazio quei controllori che quelle 2 o 3 volte che mi sono dimenticato di obliterare il biglietto, mi hanno risparmiato una molta da 44€ (Penso sia circa questa cifra). Un minimo di umanità e che cazzo! Comunque, sono contento che i due bulli abbiano avuto quello che si meritavano
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.

)