Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2008, 16:23   #121
wesenx
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
cavolo ho appena formattato in ntfs ma mi sono accorto ke ne prima ne ora quando apro il disco ci sono le cartelle cosi come elencate nel manuale..
devo fare qualcosa e ripristinarle?
wesenx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 16:26   #122
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da wesenx Guarda i messaggi
cavolo ho appena formattato in ntfs ma mi sono accorto ke ne prima ne ora quando apro il disco ci sono le cartelle cosi come elencate nel manuale..
devo fare qualcosa e ripristinarle?
Ricreale,ma con gli stessi nomi di prima:movies,pictures,music e update
Old 19-09-2008, 15:16   #123
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Ciao ho comprato anche io 'hd in questione da 750 giga...
Mi trovo bene, però ho un porblema e spero che qualcuno mi possa aiutare...
Praticamente su vista me lo vede ci copio i film ecc mentre su xp fa per rilevarlo poi mi da un errore impossibile rilevare la periferica USB e non lo vede... Qualcuno sa darmi una mano? uò essere un qualche servizio disattivato o che? Per favore altrimenti devo ogni volta passare i film da quello con xp a quello con vista e poi sull'hd...
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 15:37   #124
3nric0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
posso chiedervi se i nomi dei file vengono troncati o meno?
cioe se un divx si intitola:

ciaomiocaroamicociao.avi
lo visulizza per intero opure

ciaomio~.avi

grazie
enrico
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 19:50   #125
faro59
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
I titoli lunghi nel mio scorrono, non vengono tagliati.
Ciao.
faro59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 20:06   #126
edl
Member

L'Avatar di edl

scusate, ma supporta il doppio audio nei film (per esempio inglese-italiano)?
Old 19-09-2008, 20:47   #127
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Pollo82 Guarda i messaggi
Ciao ho comprato anche io 'hd in questione da 750 giga...
Mi trovo bene, però ho un porblema e spero che qualcuno mi possa aiutare...
Praticamente su vista me lo vede ci copio i film ecc mentre su xp fa per rilevarlo poi mi da un errore impossibile rilevare la periferica USB e non lo vede... Qualcuno sa darmi una mano? uò essere un qualche servizio disattivato o che? Per favore altrimenti devo ogni volta passare i film da quello con xp a quello con vista e poi sull'hd...
Se a qualcuno puo interessare io ho risolto...
Praticamente io ho un controller PCI usb oltre alle porte già presenti suula DFI 865 PE che sono intel...
Il controller è via invece...
Ho disabilitato da gestione periferiche controller host avanzato usb via, poi ho riprovato a collegare il lacinema e l'ha rilevato, ho riabilitato quello ed adesso lo rileva sempre senza problemi...
Se ne avrò prenderò quel controller e lo faccio volare dal terrazzino...
Comunque provate a disabilitare temporaneamente l'host avanzato e a collegare l'hd, dovrebbe funzionare..
Perfetto
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 13:07   #128
iboweb
Junior Member

Ciao,

Ciao, Sono un utente Mac, volevo sapere,da qualcuno di voi che usa questa piattaforma e possiede LaCinema, che programma usa per convertire i video da poter visualizzare su LaCinema.
Grazie.
iboweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 01:54   #129
Cizzu
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
....

Ultima modifica di Cizzu : 25-09-2008 alle 01:58. Motivo: doppio post
Cizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 01:56   #130
Cizzu
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da edl Guarda i messaggi
scusate, ma supporta il doppio audio nei film (per esempio inglese-italiano)?
si si, non c'è problema.

Io ancora mi domando perchè non supporta gli .mkv o i .mov ... anche alcuni (rari per fortuna) divx non li legge. Ma quando uscirà una nuova versione del firmware?!?

Ora mi son deciso a formattarlo, perchè devo infilarci una iso di 4,7 gb....
ma poi, il programma che mi permette di navigare quando collego il Lacie al tv, come ce lo reinstallo??
Cizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 17:22   #131
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Salve a tutti!!
Ho da pochissimo un Lacie Premier, per quello che ho potuto vedere sono molto soddisfatto del prodotto!!

pero mi sorgono 2 domande importanti!!

la prima riguarda lo stesso discorso di Cizzu per : la formattazzione!! La mia paura: dopo la formattazione sarebbe quella di nn vedere più niente nel menu avendo cancellato tutto per ripartizionarlo in NTFS!! Pero pensavo al programma dato in dotazione da Lacie chimato "Lacie Backup" magari si poteva ripristinare i programmi attraverso questo sistema ma non ne sono sicuro per questo lo chiedo agli esperti!! i FW che ho installato alla v. 10E rimangono oppure bisogna reinstallarti come prima??

Seconda domanda riguarda il collegamento:
Avendo ha disposizione un tv lcd samsung hdmi 1080, ero interessato a collegare il lacie via hdmi!! nn capisco che cavi devo comprare!! scusate sono un neofita in questo discorso mi servirebbero delle lucidazioni! anche per l'audio compro un cavo coassiale che collego al Lacie e finisce nell'out del tv?

ringrazio anticipatamente per le risposte

bye
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 18:45   #132
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da Andry87 Guarda i messaggi
Salve a tutti!!
Ho da pochissimo un Lacie Premier, per quello che ho potuto vedere sono molto soddisfatto del prodotto!!

pero mi sorgono 2 domande importanti!!

la prima riguarda lo stesso discorso di Cizzu per : la formattazzione!! La mia paura: dopo la formattazione sarebbe quella di nn vedere più niente nel menu avendo cancellato tutto per ripartizionarlo in NTFS!! Pero pensavo al programma dato in dotazione da Lacie chimato "Lacie Backup" magari si poteva ripristinare i programmi attraverso questo sistema ma non ne sono sicuro per questo lo chiedo agli esperti!! i FW che ho installato alla v. 10E rimangono oppure bisogna reinstallarti come prima??

Seconda domanda riguarda il collegamento:
Avendo ha disposizione un tv lcd samsung hdmi 1080, ero interessato a collegare il lacie via hdmi!! nn capisco che cavi devo comprare!! scusate sono un neofita in questo discorso mi servirebbero delle lucidazioni! anche per l'audio compro un cavo coassiale che collego al Lacie e finisce nell'out del tv?

ringrazio anticipatamente per le risposte

bye
Il lacie non ha la presa hdmi,ma le prese component (spinotti verde,blu e rosso),quindi devi comprare i cavi component e collegarli al tuo televisore.
Old 26-09-2008, 02:52   #133
ciccio83a
Senior Member

L'Avatar di ciccio83a

Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
Ho letto tutti i vostri commenti...e a parte la speranza di aggiornamenti codec sembra un ottimo prodotto...

per quel che riguarda i video e la musica credo che sia tutto chiaro (PS: c'è qualche funzione segnalibro per i film,sapete io sto usando per ora la mia vecchia xbox come mediacenter e li posso farlo)

per le immagini...è possibile zoomarle? e se le zoommate quando cambiate foto lo zoom resta o si disattiva....potete provare?
scusate la domanda strana ma volevo sapere se potevo impiegare il prodotto anche per altre scopi

Sapete se attualmente ci sono offerte in corso per il 500gb?
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional
Notebook: Microsoft Surface Pro 128

Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2
ciccio83a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 11:37   #134
Defcar
Junior Member

Ciao ragazzi anche io ho acquistato il Lacie Cinema da 750 è un ottimo prodotto ma l'unico problema che a volte mi fa è che su alcuni file quando ci clicco sopra per visulizzarli parte il caricamento ma lo schermo rimane nero e non posso più tornare nel menu,non posso spegnerlo con power etc l'unica soluzione è staccare lo spinotto dietro.Qualcuno mi sa dire il perchè?Ci stà un altro modo per sbloccare l'hard disk senza dover staccare lo spinotto?
P.S. Mi capita con una Serie TV con alcune puntate mi fa questo problema cmq sono tutti formati .avi e l'hard disk i file me li riconosce esce tranquillamente il titolo
Defcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 15:46   #135
lobomarunga
Member

Iscritto dal: Jul 2008
come va con un videoproiettore?

cari tutti,
io ho un video proiettore epson da camera e volevo prendere un hd multimediale. qualcuno l'ha provato già? ha consigli? volevo prendere il LaCinema (nome ridicolo) perché l'ho trovato a 119euro, anche se sto leggendfo un po' di commenti negativi.. che ne dite?
lobomarunga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 16:47   #136
ciccio83a
Senior Member

L'Avatar di ciccio83a

Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
dove lo hai trovato?
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional
Notebook: Microsoft Surface Pro 128

Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2
ciccio83a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 20:14   #137
faro59
Junior Member

Andry, ricordati che dopo aver comprato i cavi, devi settarlo il Lacie in maniera di vederlo come vuoi. Io, ad esempio, ho un Samsung che non vede i 1080p, quindi ho settato il Lacie a 720p.
Ciao.
faro59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 21:08   #138
edl
Member

L'Avatar di edl

COMUNICO LA ROTTURA DI LA CINEMA DOPO 20gg di scarso funzionamento. NON viene più rilevato dal computer. Sfortuna vuole che la Lacie entro i primi 15gg prevede la sostituzione immediata. Il commesso di Media*****, simpatico tra l'altro, NON ne sapeva niente e si fermava ai classici otto giorni. Ho dovuto fargli vedere una delel tante paginette sulle note per la garanzia. Forse sarà utile per qualcun'altro.
Riconsegnato quindi, lo spedirà alla lacie e mi comunica: " se ne parla il 16 ottobre, forse, speriamo, bla, bla, bla".
Comunque mi dice che è il primo caso in cui si imbatte per questo prodotto. Vi farò sapere. Speriamo che non trovino strane gabole per sottrarsi alla garanzia. Qualcuno ha avuto modo di confrontarsi con l'assistenza Lacie?
Old 27-09-2008, 03:21   #139
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da faro59 Guarda i messaggi
Andry, ricordati che dopo aver comprato i cavi, devi settarlo il Lacie in maniera di vederlo come vuoi. Io, ad esempio, ho un Samsung che non vede i 1080p, quindi ho settato il Lacie a 720p.
Ciao.
Grazie Faro...per il consiglio, domani vado a comprare i cavi component e anche quelli per l'audio anche se ancora questi ultimi devo capire come funziona sto "Audio Digitale"

Cmq leggendo i post di Master3000 sembra che dopo la partizione in NTFS tutto funzioni bene anche dopo i Fw aggiornati... qualcuno che l'ha fatto ha riscontrato problemi? come avete operato in caso di successo?

ringrazio anticipatamente
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 06:53   #140
BobaFeet
Senior Member

L'Avatar di BobaFeet

Quote:
Originariamente inviato da ciccio83a Guarda i messaggi
....Sapete se attualmente ci sono offerte in corso per il 500gb?
Fino alla sett scorsa era in off da exp**, però non sono riuscito a trovarne uno da 500gb

Quote:
Originariamente inviato da Defcar
...parte il caricamento ma lo schermo rimane nero e non posso più tornare nel menu,non posso spegnerlo con power etc l'unica soluzione è staccare lo spinotto dietro...Mi capita con una Serie TV con alcune puntate mi fa questo problema...
Potrebbe essere che non supporti l'audio mp3-vbr o che il video abbia il packet-bitstream(forse anche bisognerebbe controllare il framerate).
Fai un confronto con quelle che vanno utilizzando Gspot...

Bye

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian