Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2008, 12:52   #21
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
emigrazione o esilio?
e' una terra triste quella che costringe i propri cittadini ad andarsene per la disperazione. un paese non e' un'azienda o un posto di lavoro che volendo posso cambiare senza troppe remore: un paese e' anche dove c'e' la mia storia, la mia cultura, le mie radici. per questo motivo il governo di un paese deve tenere conto di tutte le esigenze, e non solo quelle della maggioranza che l'ha votato.
.....si ma tanto la "leggerezza" di certi commenti commenti del tipo :" non ti piace ? vattene! " non andrebbe neanche analizzata secondo me !
Old 23-09-2008, 12:55   #22
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
emigrazione o esilio?
e' una terra triste quella che costringe i propri cittadini ad andarsene per la disperazione. un paese non e' un'azienda o un posto di lavoro che volendo posso cambiare senza troppe remore: un paese e' anche dove c'e' la mia storia, la mia cultura, le mie radici. per questo motivo il governo di un paese deve tenere conto di tutte le esigenze, e non solo quelle della maggioranza che l'ha votato.
Basta non leggere solo quello che si vuole. Mai detto solo "non ti piace, vattene".

Come ho scritto prima, sono anche gia' state pensate, discusse e approvate le regole che servono "per cambiare le altre regole".
Se neppure queste si vogliono accettare, allora si'. Emigrazione.
Old 23-09-2008, 12:57   #23
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
non capisco, secondo l'autore dell'articolo cosa si dovrebbe fare, continuare col lassismo che ormai impera in italia?

quanto noi chiamiamo fascismo negli altri stati è normale amministrazione, se non siamo in grado di regolarci con l'intelligenza è bene che si venga costretti a farlo o il trend degenerativo attuale continuerà fino alla disfatta totale

qua abbiamo un serio deficit di obbedienza, altro che fascismo. a farza di urlare fascisti ai quattro venti, siamo diventati dei cazzari privi di qualsiasi senso di responsabilità e osservanza delle regole basilari
Old 23-09-2008, 13:00   #24
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
scusate questo sarebbe il tanto temuto ritorno al fascismo e all'autoritarismo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825934

posso ridere?
Old 23-09-2008, 13:15   #25
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
e' un ottimo motivo invece, soprattutto dal punto di vista sociale. che non va confuso con il lassismo: chi sbaglia e' giusto che paghi, ma e' il "come" si sbaglia e il "cosa" si deve pagare che fa la differenza tra uno stato autoritario (come sta diventando l'italia) e uno invece liberale.
il considerare tutti colpevoli in partenza e' tipico di stato autoritario. se siamo "tutti" colpevoli lo sei anche tu
e a quel punto il pugno duro vale anche per te, al minimo errore che compi
Non tutti colpevoli, ma tutti potenzialmente colpevoli. Il punto è che in nome di questa presunta (e pur vera in certi casi, tralasciando il discorso politici che è un caso a se) "disparità di trattamento" ce ne restiamo immobili in attesa.
Ed a quel punto sì che il trattamento diventa dispari.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 15:14   #26
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
no no , se dovessi nevrotizzarci sarei già con la camicia di forza
Allora vedrai che va tutto bene, non ottimamente, ma bene
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 15:16   #27
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
"Perchè siamo mammiferi?"
Per avere un vantaggio.

Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 16:43   #28
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
ad essere lapidari, mi pare un articolo da 4 soldi.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 16:45   #29
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Dipende a chi dei disposto ad obbedire.
L'obbedienza incondizionata è sicuramente un grave o rivoltante vizio
l'obbedienza a chi si riconosce Autorità (e non a chi HA autorità), è una cosa normalissima (Erich Fromm rulez , che genio quel uomo)

Naturalmente, nessuno può costringere una persona a riconoscere autorità, e tale persona se si ritrova sottomessa a chi non riconosce autorità, giustamente si ribella e sovverte l'ordine costituito.

Semmai, di fronte alla domanda in titolo, risponderei: "Dipende, ma la disobbedienza è il più sano dei vizi"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 17:19   #30
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Non tutti colpevoli, ma tutti potenzialmente colpevoli. Il punto è che in nome di questa presunta (e pur vera in certi casi, tralasciando il discorso politici che è un caso a se) "disparità di trattamento" ce ne restiamo immobili in attesa.
Ed a quel punto sì che il trattamento diventa dispari.
tutti colpevoli.
hai mai scaricato un mp3?
hai mai guidato dopo avere bevuto una birra media?
hai mai cazzeggiato su internet mezz'ora al lavoro?
sei mai andato con una prostituta?
hai mai mangiato un panino seduto per terra durante una gita?
se hai fatto anche solo una di queste cose (o di un sacco di altre cose che ci stanno vietando "per la nostra sicurezza" ) allora sei colpevole: solo che non ti hanno ancora beccato, multato, incriminato.
il "pugno duro" che tanto piace a molte persone non e' altro che un modo semplice (e sbagliato) per affrontare problematiche ben piu' complesse; e infatti il pugno di ferro non risolve i problemi.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 17:26   #31
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
non capisco, secondo l'autore dell'articolo cosa si dovrebbe fare, continuare col lassismo che ormai impera in italia?

quanto noi chiamiamo fascismo negli altri stati è normale amministrazione, se non siamo in grado di regolarci con l'intelligenza è bene che si venga costretti a farlo o il trend degenerativo attuale continuerà fino alla disfatta totale

qua abbiamo un serio deficit di obbedienza, altro che fascismo. a farza di urlare fascisti ai quattro venti, siamo diventati dei cazzari privi di qualsiasi senso di responsabilità e osservanza delle regole basilari
Rispetto non è obbedienza, attenzione. E se non c'è il rispetto l'obbedienza la si ottiene solo in un modo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 17:30   #32
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
ad essere lapidari, mi pare un articolo da 4 soldi.
soprattuto perchè il bisogno di sicurezza è indotto.
Si utilizzano raffinate strategie di marketing per creare fabbisogni, in questo caso senso generale di insicurezza.
In questo modo siamo noi stessi a chiedere protezione e regole ferree per proteggere noi stessi e i nostri cari.
Chiedermo noi stessi di essere controllati, spiati, intercettati, chippati, rinchiusi.
Old 23-09-2008, 17:30   #33
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Basta non leggere solo quello che si vuole. Mai detto solo "non ti piace, vattene".

Come ho scritto prima, sono anche gia' state pensate, discusse e approvate le regole che servono "per cambiare le altre regole".
Se neppure queste si vogliono accettare, allora si'. Emigrazione.
emigrazione anche no
qualunque cittadino di un paese ha tutto il diritto di continuare a vivere nel suo paese, senza essere costretto ad emigrare da chicchessia. e questo prevede il preciso dovere da parte di chi sta al governo di esercitare il potere in maniera che anche chi non e' d'accordo con l'operato del governo possa continuare a vivere nel suo paese. l'obbedienza deve essere libera, non imposta con la forza come sta accadendo in italia.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 17:33   #34
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
l'obbedienza deve essere libera, non imposta con la forza come sta accadendo in italia.
L'obbedienza è imposta solo a chi se la lascia imporre.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 23-09-2008, 17:37   #35
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
emigrazione anche no
qualunque cittadino di un paese ha tutto il diritto di continuare a vivere nel suo paese, senza essere costretto ad emigrare da chicchessia. e questo prevede il preciso dovere da parte di chi sta al governo di esercitare il potere in maniera che anche chi non e' d'accordo con l'operato del governo possa continuare a vivere nel suo paese. l'obbedienza deve essere libera, non imposta con la forza come sta accadendo in italia.
Bene, quindi se non ti piacciono le regole, e non ti piacciono neppure le regole che sono state decise (da tutti) per poter cambiare le regole, cosa proponi?
Old 23-09-2008, 18:04   #36
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
L'obbedienza è imposta solo a chi se la lascia imporre.
NOn è detto che chi obbedisce lo faccia esclusivamente per paura di una punizione o in basa alla promessa di una ricompensa.
Se si reputa il regime legittimo (oppure se la persona cui si obbedisce ha una carica carismatica) spesso si obbedisce perchè lo si reputa "giusto".

Cmq dall'autorità non si sfugge. E' inutile anche farsi delle illusioni...dove manca l'autorità dello stato (con conseguente assenza di monopolio della violenza legittima), non mancano certamente altre forme di autorità (come il potere d'imperio dei clan, tanto per fare un esempio).
Quindi è perfettamente inutile accanirsi contro l'autorità ipso facto (c'è e ci sarà sempre), il punto importante è promuovere un'autorità "giusta" e "legittima".
Old 23-09-2008, 18:06   #37
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da sbomberino Guarda i messaggi
soprattuto perchè il bisogno di sicurezza è indotto.
Si utilizzano raffinate strategie di marketing per creare fabbisogni, in questo caso senso generale di insicurezza.
In questo modo siamo noi stessi a chiedere protezione e regole ferree per proteggere noi stessi e i nostri cari.
Chiedermo noi stessi di essere controllati, spiati, intercettati, chippati, rinchiusi.
E' sempre la solita manfrina..libertà VS sicurezza.
La libertà assoluta dallo Stato per forza di cose diventa insicurezza (es. Waziristan ), causa mancanza del "polizei staat" (stato del benessere).. la sicurezza "assoluta" porta invece ad un controllo totalitario e pervasivo da parte dello Stato. Insomma, ci vuole equilibrio.

Ultima modifica di zerothehero : 23-09-2008 alle 18:10.
Old 23-09-2008, 18:21   #38
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
NOn è detto che chi obbedisce lo faccia esclusivamente per paura di una punizione o in basa alla promessa di una ricompensa.
Se si reputa il regime legittimo (oppure se la persona cui si obbedisce ha una carica carismatica) spesso si obbedisce perchè lo si reputa "giusto".
Hai frainteso ciò che intendevo, oppure mi sono espresso male io

Intendevo che uno l'obbedienza non può farsela imporre, o obbedisce di sua volontà o se non vuole obbedire può impegnarsi a combattere in prima linea color che hanno il potere che non riconosce come autorità
Se uno accetta passivamente il potere, non fa altro che obbedire lo stesso, non si fa imporre l'autorità, ma l'accetta lui stesso, anche se non lo reputa giusto

Quote:
Cmq dall'autorità non si sfugge. E' inutile anche farsi delle illusioni...dove manca l'autorità dello stato (con conseguente assenza di monopolio della violenza legittima), non mancano certamente altre forme di autorità (come il potere d'imperio dei clan, tanto per fare un esempio).
Quindi è perfettamente inutile accanirsi contro l'autorità ipso facto (c'è e ci sarà sempre), il punto importante è promuovere un'autorità "giusta" e "legittima".
Hai perfettamente ragione, io infatti come anarchico non sono contro l'autorità, ma contro lo stato, che è una struttura corrotta che legittima e da potere a persone che non riconosco come autorità, e che per la stessa natura dello stato, non potranno mai esserlo, almeno secondo la visione di giustizia che ho
Old 23-09-2008, 18:23   #39
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Bene, quindi se non ti piacciono le regole, e non ti piacciono neppure le regole che sono state decise (da tutti) per poter cambiare le regole, cosa proponi?
Ci sono un infinità di metodi, sta poi al singolo se conformarsi alle metodologie di contestazione legittimate dello stato, oppure fregarsene di ciò che lo stato reputa lecito
Old 23-09-2008, 18:58   #40
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
tutti colpevoli.
hai mai scaricato un mp3?
hai mai guidato dopo avere bevuto una birra media?
hai mai cazzeggiato su internet mezz'ora al lavoro?
sei mai andato con una prostituta?
hai mai mangiato un panino seduto per terra durante una gita?
se hai fatto anche solo una di queste cose (o di un sacco di altre cose che ci stanno vietando "per la nostra sicurezza" ) allora sei colpevole: solo che non ti hanno ancora beccato, multato, incriminato.
il "pugno duro" che tanto piace a molte persone non e' altro che un modo semplice (e sbagliato) per affrontare problematiche ben piu' complesse; e infatti il pugno di ferro non risolve i problemi.
Non voglio mica il pugno di ferro per delle, lasciamelo dire, cazzatelle .
Intanto si tratta spesso di "paletti" imposti per evitare che, chi non sa controllarsi un minimo.... non si controlli . Le chiamerei più che altro "linee guida" che spesso condivido.
Se poi vogliamo chiamare "pugno duro" la multa che ti becchi se scarichi un mp3 , beh ... (qualcuno lo scarico ancora , ma sono consapevole del rischio e mi pare condivisibile una regolamentazione)
Poi chiaramente alcuni provvedimenti non li condivido, ma spesso con la sicurezza hanno poco a che fare. Solo che qualcuno ha interesse che passino come tali

Ultima modifica di Mordicchio83 : 23-09-2008 alle 19:01.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian