|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Come ho scritto prima, sono anche gia' state pensate, discusse e approvate le regole che servono "per cambiare le altre regole". Se neppure queste si vogliono accettare, allora si'. Emigrazione.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
non capisco, secondo l'autore dell'articolo cosa si dovrebbe fare, continuare col lassismo che ormai impera in italia?
quanto noi chiamiamo fascismo negli altri stati è normale amministrazione, se non siamo in grado di regolarci con l'intelligenza è bene che si venga costretti a farlo o il trend degenerativo attuale continuerà fino alla disfatta totale qua abbiamo un serio deficit di obbedienza, altro che fascismo. a farza di urlare fascisti ai quattro venti, siamo diventati dei cazzari privi di qualsiasi senso di responsabilità e osservanza delle regole basilari
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
scusate questo sarebbe il tanto temuto ritorno al fascismo e all'autoritarismo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825934 posso ridere?
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Ed a quel punto sì che il trattamento diventa dispari. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
ad essere lapidari, mi pare un articolo da 4 soldi.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Dipende a chi dei disposto ad obbedire.
L'obbedienza incondizionata è sicuramente un grave o rivoltante vizio l'obbedienza a chi si riconosce Autorità (e non a chi HA autorità), è una cosa normalissima (Erich Fromm rulez Naturalmente, nessuno può costringere una persona a riconoscere autorità, e tale persona se si ritrova sottomessa a chi non riconosce autorità, giustamente si ribella e sovverte l'ordine costituito. Semmai, di fronte alla domanda in titolo, risponderei: "Dipende, ma la disobbedienza è il più sano dei vizi"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai mai scaricato un mp3? hai mai guidato dopo avere bevuto una birra media? hai mai cazzeggiato su internet mezz'ora al lavoro? sei mai andato con una prostituta? hai mai mangiato un panino seduto per terra durante una gita? se hai fatto anche solo una di queste cose (o di un sacco di altre cose che ci stanno vietando "per la nostra sicurezza" ) allora sei colpevole: solo che non ti hanno ancora beccato, multato, incriminato.il "pugno duro" che tanto piace a molte persone non e' altro che un modo semplice (e sbagliato) per affrontare problematiche ben piu' complesse; e infatti il pugno di ferro non risolve i problemi.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
soprattuto perchè il bisogno di sicurezza è indotto.
Si utilizzano raffinate strategie di marketing per creare fabbisogni, in questo caso senso generale di insicurezza. In questo modo siamo noi stessi a chiedere protezione e regole ferree per proteggere noi stessi e i nostri cari. Chiedermo noi stessi di essere controllati, spiati, intercettati, chippati, rinchiusi.
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualunque cittadino di un paese ha tutto il diritto di continuare a vivere nel suo paese, senza essere costretto ad emigrare da chicchessia. e questo prevede il preciso dovere da parte di chi sta al governo di esercitare il potere in maniera che anche chi non e' d'accordo con l'operato del governo possa continuare a vivere nel suo paese. l'obbedienza deve essere libera, non imposta con la forza come sta accadendo in italia.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
L'obbedienza è imposta solo a chi se la lascia imporre.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si reputa il regime legittimo (oppure se la persona cui si obbedisce ha una carica carismatica) spesso si obbedisce perchè lo si reputa "giusto". Cmq dall'autorità non si sfugge. E' inutile anche farsi delle illusioni...dove manca l'autorità dello stato (con conseguente assenza di monopolio della violenza legittima), non mancano certamente altre forme di autorità (come il potere d'imperio dei clan, tanto per fare un esempio). Quindi è perfettamente inutile accanirsi contro l'autorità ipso facto (c'è e ci sarà sempre), il punto importante è promuovere un'autorità "giusta" e "legittima". |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La libertà assoluta dallo Stato per forza di cose diventa insicurezza (es. Waziristan ), causa mancanza del "polizei staat" (stato del benessere).. la sicurezza "assoluta" porta invece ad un controllo totalitario e pervasivo da parte dello Stato. Insomma, ci vuole equilibrio.
Ultima modifica di zerothehero : 23-09-2008 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Member
|
Quote:
Intendevo che uno l'obbedienza non può farsela imporre, o obbedisce di sua volontà o se non vuole obbedire può impegnarsi a combattere in prima linea color che hanno il potere che non riconosce come autorità Se uno accetta passivamente il potere, non fa altro che obbedire lo stesso, non si fa imporre l'autorità, ma l'accetta lui stesso, anche se non lo reputa giusto Quote:
||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Ci sono un infinità di metodi, sta poi al singolo se conformarsi alle metodologie di contestazione legittimate dello stato, oppure fregarsene di ciò che lo stato reputa lecito
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Intanto si tratta spesso di "paletti" imposti per evitare che, chi non sa controllarsi un minimo.... non si controlli Se poi vogliamo chiamare "pugno duro" la multa che ti becchi se scarichi un mp3 , beh , ma sono consapevole del rischio e mi pare condivisibile una regolamentazione)Poi chiaramente alcuni provvedimenti non li condivido, ma spesso con la sicurezza hanno poco a che fare. Solo che qualcuno ha interesse che passino come tali
Ultima modifica di Mordicchio83 : 23-09-2008 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.

) allora sei colpevole: solo che non ti hanno ancora beccato, multato, incriminato.
, ma sono consapevole del rischio e mi pare condivisibile una regolamentazione)