|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
|
Quando si è spento il pc che avevi temp buone stavi raffreddando tu la scheda manualmente???
Cmq devi sistemarla perchè altrimenti si fonde del tutto. Allora dovresti provare a cambiare alimentatore, può essere che con la polvere si sia surriscaldato e ti crea dei problemi. Cmq ha sempre funzionato bene fino ad ora, cioè spegnendolo dall'interruttore dietro? Non hai la possibilità di trovarne uno solo per provare??? Almeno vedi se il problema è quello, successivamente ne compri un'altro
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
Quote:
http://img246.imageshack.us/my.php?i...ntatorezj0.jpg l'ho pulito all'interno abbastanza..quello ke potevo fare ho fatto.. il fatto ke quando lo spengo da dietro faccia fatica nn lo aveva mai fatto prima..solo ora. è strano xkè quando gioco a pes si spegne dopo manco 10 minuti di gioco e le temperature le avevo abbasate io manualmente facendole scendere ai valori ke avevo postato nell'ultimo post..x cui escluderei le temperature x ora forse. quello ke nn capisco è xkè proprio quando gioco a pes o a volte nake quando apro firefox adirittura??mah e purtroppo nn ho la possibilità di provare con altri alimentatori nn avendone altri..ora è un bel problema capire cosa devo fare.. Ultima modifica di CIppos : 21-09-2008 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
comunque ecco di nuovo un aggiornamento sulle temperature fatto appena adesso appena acceso il pc dopo venti minuti di orthos:
http://img241.imageshack.us/my.php?i...ivalorirq6.jpg (tenendo il case kiuso sempre..) ecco una panoramica dell interno del case: http://img225.imageshack.us/my.php?i...oramicaqf0.jpg questo invece è la ventolina immobile sotto la skeda video: http://img54.imageshack.us/my.php?im...ttosvidwo1.jpg Ultima modifica di CIppos : 21-09-2008 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
http://img267.imageshack.us/my.php?image=altravcc2.jpg
questa è una ofto di un altra ventolina immobile...boh |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
intanto prova pure a toccare il dissipatore della cpu e vedere su brucia... |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Dunque il problema delle temperature alte su scheda madre e scheda video è il fatto che hai le due ventole inchiodate e non va bene
fin quì ci siamo.Per lo spegnimento del pc bisognerebbe provare con altri pezzi. Intanto fai come ti hanno detto: prova a sentire con mano come è il dissy
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Allora,
ho smontato di nuovo il pc ed i pezzi..ho provato in tutti i modi di capire e provare a far girare la ventolina sotto la skeda video ma nn cè stato nulla da fare..sembra proprio rotta..ho smontato l 'alimentatore,guardato all'interno..ma sembra tutto appoto anke se secondo me l'ali centra sicuro qualcosa dato ke nn si accende sempre subito il pc.. guardando dentro l'ali,cmq,ho notato uno strato bianco sopra dei componenti..normale colla? http://img75.imageshack.us/my.php?im...rnoalimrd1.jpg poi ho fatto come avete detto:ho toccato il dissipatore,mentre il pc è in funzione,ma è tutto perfettamente ok..non scotta manco un po..anzi..nn sembra quello il problema..devo solo comprare un po di pasta termica ke sta finendo. Poi ho toccato le 2 ventoline immobili(una sulla skeda video e l'altra sulla skeda madre mi sembra),sempre con il pc in funzione,e lì si ke ci sono i problemi..dire ke scottavano è dire poco..sono bollenti!!di conseguenza anke la skeda video è caldina.ecco la ventolina della skeda video: http://img88.imageshack.us/my.php?im...davideobm9.jpg ora a prescindere da questo,ke sicuramente sistemero a giorni..devo capire la vera causa dello spegnimento:ho provato a tenere everest aperto mentre gioco a pes(momento in cui il pc si spegne sempre sempre) e ho notato,oltre alle temperature del gpu a 75° e skeda madre a 45 circa,ke i voltaggi del +12 rimbalzavano da 12.03 a 11.74 circa..puo essere importante questa variazione x capire se è l'ali? |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
ciao,ho provato a staccare le vemtoline ma nn ci criesco..cioe nn so come si faccia..ho provato a tirarle a toccare qualcosa pero nn se ne viene via..
cmq l'importante è ke mi hai detto ek me la posso cavare con qualke euro..seno dovevo portarlo ad aggiustare e li mi fregvano un pacco di soldi sicuro.. allora..x l'alimentatore quali sono i parametri ke devo rispettare?tutti gli alimentatori van bene x tutti i pc?io ne voglio uno buono ke nn mi dia problemi in futuro come quello ke ho ora.quindi anke uno ke sia di marca buona.. stessa cosa x le ventoline:come faccio a sapere quali posso andare bene x la struttura ke ho io dentro al case? |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
subito ti consiglierei un corsair vx450 costa sui 58..oppure se vuoi provare a spendere di meno un lc power titan 560..però dovresto cercarlo in giro su ebay penso xke su trovaprezzi adesso costa quanto il corsair vx450...ovviamente il corsair è di ottima marca mentre lcpower titan è un ali discreto ma non con una affidabilità come il corsair ma cmq molto buono..ci sarebbe anche l'enermax pro82+ 425w che costa sempre sui 58 euro.. per le ventole della scheda video non saprei..dovresti provare a smontare tutto il dissipatore e poi con il dissi smontato vedere di smontare anche la ventolina..una volta smontata puoi andare in un negozio di pc con la ventola e dirgli semplicemente che ne vuoi una di quelle dimensioni..non solo di diamentro ma anche di altezza...(poi ovviamente dovresti togliere il supporto della ventola)per il dissipatore del southbridge potresti fare la stessa cosa.. oppure un altra soluzione per la scheda video sarebbe quella di comprare una ventola e attaccarla in qualche modo al dissipatore senza coperchio di plastica ovviamente...insomma vedi tu... edit:oppure se vuoi spendere proprio poco puoi trovare questo FSP -FORTRON ATX-400PNF a 33.80 euro più spedizione..che cmq è molto buono..calcola che io con lo stesso modello però da 250watt e con meno ampere reggevo la mia configurazione...perciò questo da 400 dovrebbe andarti bene ed è sicuramente meglio del tuo attuale.. cmq per il fatto di sostituire la ventola dovrebbe essere una cosa fattibile...ma non ho la scheda sotto mano e non ti so dire bene...cmq tanto vale provarci..tanto cmq in ogni caso già la ventola non funziona e incaso dovessi pure danneggiare la scheda video ormai è ben più che superata... cmq prima potresti anche provare ad attaccare la ventola della scheda ad un attacco della scheda madre e vedere se gira...perchè in tal caso sarebbe l'attacco sul pcb della vga a non funzionare e potresti risolvere così..anche se è + probabile che non funzioni tutta la ventola..
Ryzen 1600 - MSI B350M Mortar - 2x8 Gb RAM 3200Mhz CL16 - Asus 5450 Silent - SSD Samsung 250 GB - Cooler Master Silencio 352 - Thermaltake Smart SE 530W Trattative Concluse: Vendita [1] [2] [3] [4] Ultima modifica di robox88 : 23-09-2008 alle 22:41. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Giusto intanto prova ad attaccare un'altra ventola ai connetturi che hai per vedere se sono realmente le ventole o gli attacchi.
Poi puoi fare come ti ha detto robox se non riesci a togliere la ventola o trovarne un'altra per sostituirla puoi scoperchiare il dissy e metterci in qualche modo un'altra ventola sopra! Per l'ali abbiamo bisogno di sapere, il tuo budget, se lo vuoi per la configurazione in firma o se lo vuoi buono da tenere in futuri upgrade più tosti (quindi con sistemi sli, sistemi raid, ecc..)
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
allora,
ragazzi grazie x tutti i consigli ancora una volta.. Robox terro conto di tutti inomi di alimentaotre ke mi hai dato..ora sta a me.. io ho da spendere circa 350 eurizz..la decisone da prendere è conservarli e aspettare ancora un po x poi prendermi un bel pc nuovo (uno buono da almeno da 7-8 in pagella con 350 euro ci posso fare delle belle modifike?o meglio ke aspetto di prendermi il pc nuovo direttamente? p.s. ragazzi ke vuol dire fare upgrade dei componenti? |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e cmq calcola che un bel pc nuovo non te lo fai con 350 euro...anche perchè non potresti riciclare molto del tuo computer...al massimo l'hardisk, case e lettore/masterizzatore dvd...a te servirebbero una nuova scheda madre, scheda video, cpu, ram e alimentatore..con 450 euro te ne faresti uno buono, dipende sempre dalle tue esigenze perchè se vuoi solo giocare a pes ne bastano molto di meno, se invece vuoi stare tranquillo con un po di giochi 450 o di più..enendo quei componenti..ma assemblandotelo tu ordinando i componenti da intenet, perchè in genere nei negozi le cose costano di più...
Ryzen 1600 - MSI B350M Mortar - 2x8 Gb RAM 3200Mhz CL16 - Asus 5450 Silent - SSD Samsung 250 GB - Cooler Master Silencio 352 - Thermaltake Smart SE 530W Trattative Concluse: Vendita [1] [2] [3] [4] Ultima modifica di robox88 : 24-09-2008 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi,su ke sito serio e nn tanto costoso posso comprare?si risparmia sempre comprandolo online ke nei negozi?(compreso spese spedizione) grazie ciau |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
negli shopo online all 90% dei casi si risparmia..dipende anche da cosa compri..ma sicuramente risparmi..l'unico fatto è che se devi mandare un componente indietro per rma(cioè per fartelo riparare o sostituire in garanzia)devi rispedirglielo pagando le spese di spedizione... se vuoi giocare solo a pes ti bastano anche 350 euro e ti compri scheda madre ram procio e scheda video..se solo per pes...poi che monitor hai? |
|
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
perchè mi consigli di cambiare anke il processore? p.s. il monitor è un Acer AL1716 [17" LCD] |
||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq con 350 euro tenendoti case hardisk e lettore cd ti compreresti tutto ciò che ti serve...se vuoi ti posso dare qlc consiglio io..oppure puoi anche aprire un nuovo thread in configurazioni pc e specificare le tue esigenze e li potrai avere più consigli.. con: scheda madre: MSI P35 Neo2-FR(77 euro) scheda video: Ati hd 4670 512mb (76 euro) corsair vx450 watt (59.70 euro) cpu: intel E5200 2.5 ghz (66 euro) ram 1 o 2 gb kingston ddr2 800mhz a 16 o 32 euro.. così spenderesti circa 300 euro comprese spese di spedizione..poi potresti prendere una scheda madre migliore o una cpu migliore tipo una Asus P5Q Pro P45 (109 euro) con la quale potresti anche fare il crossfire e un e7200 (93 euro) e arriveresti a circa 350 euro comprese le spese di spedizione...oppure andare sulla scheda madre msi e prendere una scheda video migliore tipo la 9800gt o 8800 gt che sono la stessa cosa e che costano sui 100 euro..però cmq non verrebbe sfruttato dal monitor che se va bene ha una risoluzione di 1280x1024..cmq ci sono molte soluzioni..detto questo a questo punto ti conviene aprire un nuove thread dicendo che monitor e che risoluzione hai e le tue esigenze..cmq con 350 euro puoi comprarti un po di cose..
Ryzen 1600 - MSI B350M Mortar - 2x8 Gb RAM 3200Mhz CL16 - Asus 5450 Silent - SSD Samsung 250 GB - Cooler Master Silencio 352 - Thermaltake Smart SE 530W Trattative Concluse: Vendita [1] [2] [3] [4] Ultima modifica di robox88 : 25-09-2008 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma gli alimentaotri sono tutti di grandezza uguale?nn è ke poi riskio di prendermene uno piu grande ke nn ci sta dentro al case? il sito da cui posso iniziare a ordinare? grazie ciau |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Rieccomi...ormai dopo un po di tempo finalmente in questa settimana mi arriva il pc nuovo
e quindi nn mi importa piu,piu di tanto,dell'ali fuso ke probabilmente causa lo spegnimento del vekkio pc.. però,nel frattempo ke mi arrivi quello nuovo ci devo convivere ancora un paio di giorni..e devo dire ke la situazione è ancora piuttosto tragica..si spegne sempre ora..anke se apro mozilla ke sembra ke faccia fatica a caricare e si spegne di botto.. all'acensione poi nn ne parliamo.. volevo kiedere se posso fare qualcosa nel bios ke gli impedisca di spegnersi nel frattempo..? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.

fin quì ci siamo.