|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
in realta è nata perche la chiesa si è resa conto che nn poteva mantenere le famiglie dei preti quindi zac nn vi sposate.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Città: Germania
|
Non mi risulta.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
Diciamo che è una delle minori differenze....le questioni teologiche sono un pochino piu complesse. Cmq anche i cattolici di rito orientale si possono sposare, e anche gli ortodossi....sono i preti cattolici romani a essere protetti da quell'infausto artificio che prende il nome di matrimonio tanto scopano come ricci se vogliono
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Perchè a lui ? Semmai a lei.. ma nemmeno.. si va in tribunale e chiuso. Altrimenti si chiudono gli occhi e si riconferma la fiducia nel partner.. cosa che personalmente non farei mai. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
![]() EDIT: PEr quanto riguarda le differenze mi riferivo solo a cosa può/non può fare il prete. Non volevo certo addentrarmi nella differenza teologica fra la figura protestate e quella cattolica.
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità. Ultima modifica di eltalpa : 21-09-2008 alle 01:41. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Che c'entra il fatto che non fanno voto di castità?
Sta a vedere adesso che proprio un "ministro di Dio" può scopare al di fuori del matrimonio (che non potrebbe cmq contrarre) e un comune mortale no.....
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
|
hai capito il prete come cavalca...però pure la moglie del fedele è stata un bel puttanone
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
|
Mia nonna diceva sempre:
"Fai quello che il prete ti dice ma non fare mai quello che il prete fa!" Della serie: predicare bene e razzolare male.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ho qualche amico chioggiotto e devo dire che mi stupisce la reazione politically correct e diplomatica di questo qui:
quelli che conosco io avrebbero risolto sul posto la questione, a mazzate! ah, non ci son più i caratteri sanguigni e irruenti di una volta... se non nei reality... che tristezza. per il resto, la solita storia di sempre. la superiorità morale non c'è non esiste, gran parte di tutte le religioni sono interpretazioni di una gerarchia autodefinitasi su di ub testo sacro. uomini. che han capito da tempo che "fabbricare" coscienze è il lavoro più redditizio di tutti in termine di potere e di soldi r redditività. ... e ... ovviamente non sto parlando solo delle religioni nostrane.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 21-09-2008 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ahhaha c'era sto modo di dire pure da 'ste parti.. ahhahhahh si narra che in un paese del padovano (ma credo fossero voci diffuse) quella che era promesssa sposa doveva giorni prima della cerimonia passare un esame speciale in canonica a tu per tu sola e soletta col prete che ne sondava le vere radici e motivazioni cristiane, se egli non la reputava una buona cristiana riferiva questo ai genitori del futuro sposo e ovviamente il matrimonio saltava... questo fino agli anni 60 ...
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
basta fraintendere ... "lasciate che i fanciulli vengano a me" ...
che ci vuole per un esperto di esegesi ? dato un testo qualsiasi -anceh topolino- una persona abile in oratoria vi tira fuori tutto e il contrario di tutto ...
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
vi porto il verbo della verita il verbo degli ORAI.
fate quello che vi dico e otterrete l'ASCESA.!!! |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
beh meglio una donna che un chierichetto...
C.,aà.zà.a
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!